Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 42 di 63 PrimaPrima ... 3238394041424344454652 ... UltimaUltima
Risultati da 616 a 630 di 939

Citazione Originariamente scritto da dEUS1977
    hai provato a fare la ricerca anche con Sky ? Se non ti trova canali ne in analogico ne in digitale neanche il decoder sky almeno sai che non è colpa del plasma.
    come e cosa dovrei cercare con il decoder?
    Cosa c'entra il plasma in tutto ciò ? Non è il denon o il decoder che possono avere settag o collegamenti errati?
    TV-Panasonic TX-P50G20 . AMPLY-Denon AVR1910. LETTORE BD- Pioneer BDP 320. HT- front,centre,rear, B&W M1. SUB- B&W ASW 10CM.DECODER SKY HD Pace. Cavi HDMI- Panasonic, G&BL. Cavi satelliti Proel.
    Cavo SUB autocostruito Proel con connettori RCA Proel. più Y Monacor. Cavi ottici- Telecomando-ONE-FOR-ALL Smart Control
    . Filtro rete- APC Surge Protection PF8VNT3-IT

Citazione Originariamente scritto da dEUS1977
    sfortunatamente ancora sono al lavoro...

cmq... hai impostato come consigliavano poche pagine fa dolby digital quando ovviamente è resente nel film.
    Si ho fatto l'abbinamento dell'hdmi con ottico, mentre il passaggio di LAGHI credo sia incompleto, dico credo!! Devo verificare
    invece, quando farò questo settaggio(laghi) che cmq credo di aver fatto già o se no solo perché non ci arrivavo con i passaggi scritti ma non corretti, devo trovarmi su source - decoder?! Il sinto come fa a capire che il settaggio è per il hdmi del decoder e non per le altre?
    TV-Panasonic TX-P50G20 . AMPLY-Denon AVR1910. LETTORE BD- Pioneer BDP 320. HT- front,centre,rear, B&W M1. SUB- B&W ASW 10CM.DECODER SKY HD Pace. Cavi HDMI- Panasonic, G&BL. Cavi satelliti Proel.
    Cavo SUB autocostruito Proel con connettori RCA Proel. più Y Monacor. Cavi ottici- Telecomando-ONE-FOR-ALL Smart Control

Citazione Originariamente scritto da luxdax
    come e cosa dovrei cercare con il decoder?
    Cosa c'entra il plasma in tutto ciò ?
    mi sa che ho capito male, con tuner avevo in mente la ricerca canali tv della televisione, mi si sono intrecciati i thread , quindi parli del tuner radio del denon, allora non so mai usato.

Si ho fatto l'abbinamento dell'hdmi con ottico, mentre il passaggio di LAGHI credo sia incompleto, dico credo!! Il sinto come fa a capire che il settaggio è per il hdmi del decoder e non per le altre?

non so i perchè ed i percome, ma con i loro settaggi a me funziona tutto perfettamente, e come te ho tutto in hdmi tranne appunto l'ottico per l'audio di sky.

Come fa a funzionarti tutto senza un collegamento audio tra SKY e denon?
    Cmq pure a me funziona tutto, ma con i film di SKY in HD non ho il dolby digital, il sinto non fa leggere la scritta dolby sul suo display.
    Infatti io sento in tutte 5 le casse ma è un audio "spalmato" non in dolby.
    Cmq grzie lo stesso.

Citazione Originariamente scritto da Agaler Layenel
    La prima è la posizione d'ascolto e serve per calcolare i ritardi, i volumi e gli Hz del crossover. Le altre cinque le puoi fare intorno alla posizone di ascolto (solitamente due ai lati, e tre davanti o dietro)
    ho riguardato il manuale e pare,dico pare, che la prima prova vada fatta in centro stanza, la seconda in centro seduta, e le altre non si capisce in quale ordine....!? Strano,secondo me, se è vero che funzioni sto sistema dovrebbe esserci più un rigor di logica.
    Grazie mille.
    Ps: hai SKY HD? se si sapresti risolvere il mio quesito sopra?
    Tanks

Premetto che per maggiori informazioni, ed evitare di andare ot, conviene leggere la discussione sull'Audissey.
    Il primo punto deve coincidere con la posizione d'ascolto perchè è su quello che vengono fatte le calibrazioni dei diffusori (distanze, volumi, Hz di crossover); il manuale del denon lo puoi tranquillamente buttare nel cestino, tanto è incomprensibile. Gli altri punti li fai intorno, nelle posizioni d'ascolto secondarie (i posti degli ospiti) se ci sono, altrimenti a formare un rettangolo intorno al punto 1. Col microfono rigorosamente su un cavalletto. L'ordine non è importante. Il calcolo della curva d'equalizzazione si può fare anche su di un punto solo, ma avere più punti (più informazioni) permette di fare una curva più accurata; perchè le letture dalla 2 alla 6 servono solo a quello, non calibrano i diffusori su delle postazioni d'ascolto, ma accumulano dati sugli echi e le risonanze della stanza.

Non ho sky, potrebbe essere un problema di settaggi. Il decoder è collegato sia con hdmi che ottico, giusto? Fai i controlli più banali, a volte ci si accorge di aver fatto qualche bischerata. Se ti parte il prologic vuol dire che riceve solo in stereo. Controlla di aver associato l'ottica giusta (ce ne sono due); controlla di aver messo lo spinotto ottico in un ingresso (armeggiando potresti aver messo il cavo nell'uscita). Guarda le impostazioni di sky, magari c'è qualcosa per l'uscita audio.
    Poi non consco bene sky, sei sempre sicuro che le trasmissioni siano in 5.1?
    Agaler Layenel - Panchina Theatre
    Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810

Ok, Agaler, buon chiarmento sull' audissey, lo rifaccio anche se non ho un cavalletto grande, ma solo un piccolo da camera digitale, pensi andrà bene lo stesso?
    Il tuo ragionamento non fa una piega, ma non ho capito perché andremmo in OT se parliamo del denon 1910?!
    Sono rientrato nel menù del sinto ed ho impostato come suggeriva laghi per SKY, tutto ok; adesso i films in HD sono in dolby digital 5.1

Ho montato le due antenne, per il tuner am-fm: non piglio manco una stazione radio
    sicuramente anche qua dovrò rivedere qualcosa...
    Per collegare un pc portatile al sinto come faccio?
    Il portatile ha solo le classiche uscite, cuffia,microfono,USB,firewere & compani; devo comprare qualche adattatore jack-RCA per collegarlo agli ingressi sul frontale del sinto? per intenterci dove c'è il coperchietto che si rimuove?
    Grazie AGALER

Allora, alcuni miei amici mi hanno collegato le casse Tesi 560 al denon....
    incredibile, solo due casse hanno un effetto surround superiore ai 5.1. all-in-one che avevo ascoltato!
    Felicissimo dell'abbinamento, ora dovrò studiare per capire le funzionalità del denon......
    Intanto, in mancanza di un cavo ottico, ho collegato il sinto a myskyHD con cavo HDMI, e dopo ho collegato il sinto alla TV sempre con cavo HDMI.
    Ma per sentire e vedere sky devo tenere sempre il sinto acceso.
    Stasera proverò a collegare sky direttamente alla tv e la tv al sinto con cavo ottico ( nella speranza di poter decidere io quando attivare le casse stereo). Vi farò sapere.

C'è una funzione, che non ho ancora attivato, che permette di tenere il sinto in standby e far passare il segnale di tutte le periferiche ad esso collegate che ovviamente deciderai. Forse sul manuale è chiramente scritta.....forse!!

ma solo un piccolo da camera digitale, pensi andrà bene lo stesso?
    La cosa imporatante è che arrivi all'altezza delle orecchie (da seduti siamo sui 90cm circa). Non vorrei andare OT perché c'è una apposita discussione sull'Audissey
    Poi tieni presente anche una cosa, tanti non usano l'equalizzazione. Io ho fatto l'autocalibrazione per impostare i diffusori, ma poi ho disattivato l'equalizzazione. C'è chi si trova bene e chi no.
    Per la radio non ricordo, ma c'è da fare la ricerca delle emittenti, mi pare.
    Il portatile lo colleghi col jack delle cuffie, metti un cavo a Y e lo attacchi ad un ingresso stereo di quelli dietro. In alternativa, se la scheda video la avesse, una hdmi.
    Il 1910 è un bell'aggeggio, ma è un po' incasinato da settare.

@enzococ
    La funzione per far passare il segnale ad amplificatore spento è la HDMI CONTROL, basta metterla su ON (devi impostare la hdmi giusta)
    Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810

comunque, utilizzando solo le due casse frontali, che penso siano state collegate in biampli, se utilizzo la modalità cinema sento benissimo tutti i rumori e suoni ma non sento bene i dialoghi.
    Se uso invece la modalità musica, riesco a sentire i dialoghi ma perdo la spettacolarità dei suoni....
    Sicuramente dovrò settare qualcosa.......
    E' molto difficile da settare questo denon, soprattutto per un neofita che non può dedicargli molto tempo......

Citazione Originariamente scritto da enzococ
    Sicuramente dovrò settare qualcosa.......
    Non settare né cinema né musica. Sono gli algoritmi del prologic per le sorgenti stereo.

Tutto al sinto via HDMI con l'aggiunta di un cavo ottico dal decoder SKY al denon in ingresso O2, almeno così ho fatto io e nn ho nessun problema; l
    Ciao Lux, però un altro cavo ottico dovrebbe essere collegato tra tv e sinto, giusto per sentire amplificati anche in canali del digitale terrestre incorporato alla tv.
    Ho detto una costroneria?

Altra riflessione:
    Il cavo HDMI di myskyHD, trasmette un segnale audio stereo ( e non dolby), quindi per chi ha come me solo due casse frontali, non ci sarebbe la necessità di collegare skyHD al sinto mediante cavo ottico, giusto?

Pagina 42 di 63 PrimaPrima ... 3238394041424344454652 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •