Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 39 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 585

le casse per ora sarebbero le jbl es 80 + le es 30 + es 25c + sub..

però ho trovato il denon 2310 a 700€ che mi sta tentando.. la stanza per le festicciole sarebbe da 20mq (con 15-20 persone)

grazie ragazzi

Citazione Originariamente scritto da leatherscraps
    il denon 1910 o o l'onkyo 607 o mi ci vuole il modello appena sopra cioè l'onkyo 707??
    ho paura di mettere in ginocchio il denon 1910 con tutte e 5 le casse attaccate e alzando il volume..
    le casse per ora sarebbero le jbl es 80 + le es 30 + es 25c + sub..
    però ho trovato il denon 2310 a 700€ che mi sta tentando..
    Qui si parla del 607.
    del 2310, del Denon 1910, dell'onkyo 707, delle JBL...e soprrattutto nelle discussioni ufficiali non si parla assolutamente di prezzi.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Salve a tutti,
    finalmente ieri sera è arrivato il mio 607,ma ho urgenza di un paio di chiarimenti, mi spiego meglio:

Ho collegato tramite cavo hd il lettore bluray( lg db390),e sky hd (il box bianco per intenderci) alle prese 1 e 3 come consigliato dal manuale,su sky ho collegato anche il cavo ottico,chiaramente abilitandolo dal menù del AV.
    Il problema è questo: se inserisco un bluray nel lettore mi prende subito la codifica truehd senza problemi, ma con sky mi rimane fisso su PCM, anche sui canali HD,sembra che non prenda la codifica DIGITAL caretteristica dei film di sky hd, chiaramente tutte le impostazioni sono fatte da manuale, sono stato tre ore ieri sera ma nulla rimane sempre su PCM, qualcuno sarebbe così cortese da spiegarmi come fare per ottenere la codifica digital delle trasmissioni hd di sky ? cosa devo settare?

Altra domanda, dal manuale si legge che posso decidere se l'uscita hd usara solo come passante oppure la risoluzione, ma quando premo il pulsante video per i settaggi mi dici che non è abilitato, e questo su qualsiasi fonte hd ( bluray e skyhd).

Ultima domanda, è possibile ad amplificaotre spento ma collegato con cavo hd vedere sky ? insomma usarlo come passante ad amplificatore spento?

Per cortesia aiutatemi,perchè sto impazzando, il mio vecchio hk prendeva in automatico le codifiche di sky .....

lory
    Tv: TOSHIBA 55 ZV635D- Lettore CD: Marantz CD5003 - Lettore BD: LG BD390 - Amplificatore: DENON AVR-2311 - Diffusori Frontali: CHARIO Silhouette 300 - Diffusore Centrale: CHARIO Phoenix - Diffusori Surround: CHARIO Silhouette Surround - Subwoofer: CHARIO Silhouette SW1

Scusa ma usi l'ottico con sky, che è giusto visto che da HDMI passa solo un PCM stereo, ma l'hai detto al sinto di prendere l'audio dall'ottico per sky?
    Per il passaggio del segnale da spento il 607 lo fa.... devi attivare una voce che si chiama power control o qualcosa di simile....leggi il manuale.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

ho abilitato nel menù del AV l'uscita ottica 1 , collegato il cavo ottico all'uscita uno e al decoder sky, sto impazzendo perchè mi da sempre PCM,forse devo settare qualcosa di altro, sembra che prevali il cavo hd sull'uscita ottica, invece io vorrei invertirli ma non riesco a capire come diavolo si fa, cosa devo settare? ho letto tutte le 21 pagine e un utente diceva che devo settare un asterisco, ma io non lo trovo proprio !!!!

AIUTATEMI !!!!!

lory
    Ultima modifica di polfox; 09-02-2010 alle 09:32
    Tv: TOSHIBA 55 ZV635D- Lettore CD: Marantz CD5003 - Lettore BD: LG BD390 - Amplificatore: DENON AVR-2311 - Diffusori Frontali: CHARIO Silhouette 300 - Diffusore Centrale: CHARIO Phoenix - Diffusori Surround: CHARIO Silhouette Surround - Subwoofer: CHARIO Silhouette SW1

Prova a staccare l'HDMI del decoder dall'ampli e collegalo direttamente alla tv; fatto questo, verifica che l'audio sia un DD 5.1 (hai solo la connessione ottica a quel punto, non ti puoi sbagliare ).

Se hai ancora un PCM, allora devi lavorare sulle impostazioni audio del decoder.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

avevo pensato anche a questo, ma il decoder sky non ha molto a riguardo...solo stere e digital come opzioni, ma leggendo i post precedenti sembra che si debba settare qualcosa nell'ampli ma non sono riuscito a capire cosa di preciso, credimi ci ho preso due ore....

Altra domanda, dal manuale si legge che posso decidere se l'uscita hd usara solo come passante oppure la risoluzione, ma quando premo il pulsante video per i settaggi mi dici che non è abilitato, e questo su qualsiasi fonte hd ( bluray e skyhd).

lory

Prova a fare come ti ho detto (se non l'hai già fatto). Così su 2 piedi, direi che l'audio venga prelevato dal HDMI (e quindi in PCM stereo).

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

e quello che penso anche io....leggendo indietro qualcuno parlava di asterischi da settare per fare prevalere l'ottico sul cavo hd ma non lo trovo...

mentre per l'altra domanda mi sai aiutare?

lory

Beh...se hai una tv FullHD, lasciala su passante. Forse non te la abilita perchè c'è un'impostazione auto che legge l'EDID del tv...

il televisore è un toshiba55zv full hd , ma a questo punto mi chiedo se conviene collegare il tutto tramite hd visto che non posso accedere a nulla,non riesco nemmeno a settare il pass trough(non credo che si scriva così comunque...),tu come mi consiglieresti i collegamenti?

lory

Se vuoi usufruire delle codifiche HD dei BD, devi per forza collegare il lettore all'ampli via HDMI (a meno che tu non voglia utilizzare le analogiche multicanale).

Il decoder SkyHD puoi tranquillamente collegarlo alla tv via HDMI e tramite ottica al'ampli...

ho trovato qualcosa sul manuale.....

Quando un HDMI IN viene assegnato
    a un selettore d’ingresso in
    “Impostazione dell’ingresso HDMI”
    a pagina 39, questa assegnazione
    d’ingresso viene automaticamente
    impostata sullo stesso HDMI IN.
    Oltre agli ingressi usati con maggiore
    frequenza (ad es. COAX1,
    COAX2, e così via), è possibile selezionare
    anche ingressi HDMI.
    • Premere il tasto [ENTER] se non si
    usa il segnale del suono da HDMI
    IN. Il segno “ * ” viene visualizzato
    come “COAX1 * ”.

Esempi:
    Se si collega un lettore DVD al jack
    OPTICAL IN 1, impostare “DVD/BD”
    su “OPT1”.
    Se si desidera ascoltare l’audio proveniente
    dall’apparecchio collegato al
    jack OPTICAL IN 2 dopo avere selezionato
    il selettore d’ingresso VCR/
    DVR, impostare “VCR/DVR” su
    “OPT2”.
    Se si desidera ascoltare l’audio proveniente
    dall’apparecchio collegato al
    jack COAXIAL IN 1 dopo avere selezionato
    il selettore d’ingresso CBL/
    SAT, impostare “CBL/SAT” su
    “COAX1”.
    Per i selettori d’ingresso ai quali non si
    desidera assegnare un jack di ingresso
    digitale, impostare “- - - - - (analogico)

forse è questo il famoso asterisco ......

che ne pensi dave?
    Ultima modifica di polfox; 09-02-2010 alle 10:49

Si, credo sia proprio quello il famoso asterisco...

posso chiederti se tu hai un 607?

lory

Pagina 21 di 39 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •