Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 18 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 258

Discussione: [Marantz] SR-6003

Citazione Originariamente scritto da Nidios
    chiedo hai moderatori se va bene
    Le "H" ragazzi !! Le "H" !!! Please...
    VPR: Epson TW700 - SCHERMO: Adeo 90" - DECODER: MySky HD - HTPC: Intel 2600K@4.6Ghz + GV-N560OC-1GI - MONITOR: LG 32SL8000 - AMPLI 2CH: Technics SU-V620M2 - DIFFUSORI: DCM KX12 (Front) + JBL LC2 (Center) + JBL L820 (Surround back) + JBL ES250PW (Sub) - SINTO: Dual Denon AVR-2809 | TV: LG 55LX9800

Un po' pignolo ...

Citazione Originariamente scritto da Nidios
    leggero sibilo acuto sui Tweeter delle Delphinius.

Niente di pressche fastidioso, appena si ha un leggero segnale audio copre tranquillamente il sibilo.

Qualcuno utilizza l'SR6003 come Pre?

PS.: cablato con le casse direttamente all'ampli il sibilo sparisce.
    Fabio
    Ho appena capito la causa del fischio proveniente dalle casse.
    Sono le porte Hdmi, staccando tutte le prese hdmi il fischio sparisce completamente.
    Appena se ne inserisce una il fischio torna ma se stacco l’alimentazione dalla sorgente il fischio sparisce.

C’e’ qualcosa che non torna con le masse non riesco a capire cosa, tutto l’impianto è in fase e uso cavi di alimentazione schermati con scarico a terra.
    La linea che va al sistema Hifi è dedicata con una sua termica… non saprei cosa pensare.

Adesso sto aspettando risposta dal venditore che a sua volta sentirà la Marantz…

Sperem

Fabio

Una domanda, forse stupida: ma se collego la wii con il cavo component (i tre ingressi video verde, blu e arancio) più la coppia di RCA audio, come faccio ad "andare" sul canale dedicato alla wii? Ho letto il manuale ma non é chiaro, ho provato a smanettare un po' ma non ne vengo a capo perché tra gli input possibili il component non sembra contemplato

Primo dettaglio così così: il disco che deve essere collegato all'usb dell'ampli deve essere formattato in fat32, avevo appena messo tutti i miei cd in .wav su un bel hard disk da 1 tera nuovo e adesso devo rifare tutto riformattando...

se hai usato NTFS, comincia a prenderti a frustate , non ci sono in giro tante periferiche in grado di leggerlo (direi quasi nessuna)

prima che ti impazzisci, fai molta attenzione al fatto che i tool Microsoft non ti permettono di formattare una partizione maggiore di 32GB in FAT32, quindi devi cercarti un programma esterno in grado di farlo
    Sony XR-65A83J - Sinto A/V: Denon AVR-X4200W - Diffusori: Focal 807v CC800 SR800 - Sub: Sunfire HRS-12

Vai nel menu', input setup e trovi tutti gli accoppiamenti porte/ingresso.
    Le associazioni di deafult delle porte component - ingressi sono: 1 -> TV, 2 -> dvd, 3 -> vcr.

Citazione Originariamente scritto da Kali
    prima che ti impazzisci, fai molta attenzione al fatto che i tool Microsoft non ti permettono di formattare una partizione maggiore di 32GB in FAT32, quindi devi cercarti un programma esterno in grado di farlo
    Guarda, dire che sto impazzendo é poco...non riesco in alcun modo a formattare questo maledetto hard disk da 1 tera in fat32, in modo da metterci dentro tutta la mia musica in formato .wav e usare la comodità della porta usb dell'ampli...ho provato in tutti i modi ma non ce n'é

HELP: non riesco a riprodurre .wav da usb

Ciao a tutti, vi chiedo un aiuto perché non so come fare o se sbaglio io qualcosa (anche se non saprei proprio cosa): ho convertito n miei cd in file .wav con EAC, copio i files (ho creato un file unico per album) in un hard disk esterno autoalimentato della WD formattato in FAT32, quando inserisco la usb sul display dell'ampli leggo "No audio file". Ho provato sia a lasciare i files nella directory principale dell'hard disk che a metterli in un'altra directory, il messaggio dell'ampli non cambia.

Ho provato sia a convertire il cd in n file .wav anziché in un file unico (un file .wav per ciascuna traccia del cd) sia ad utilizzare un altro programma di conversione: il risultato non cambia.

Ho provato a convertire un mio cd in file .mp3 a 320 kbit/s e il risultato non cambia (NO AUDIO FILE).

Avete dei suggerimenti? Vi chiedo per piacere una mano perché non ho soluzioni, dal manuale faccio tutto correttamente e non capisco perché non debba leggere i miei file audio

Grazie

Hai provato anche con una semplice chiavetta USB?

Citazione Originariamente scritto da DevilDiablo
    Hai provato anche con una semplice chiavetta USB?
    Si, appena provato...ed in effetti funziona (lo stesso file .wav da chiavetta lo legge, da hard disk invece dice "no audio file").

La cosa però mi lascia mooolto perplesso, perché se non posso archiviare la musica su un hard disk a cosa serve la porta usb dell'ampli? Ogni volta che ho voglia di ascoltare un cd, devo copiarlo da pc a chiavetta? Allora tanto vale che inserisco il cd, dov'é la comodità di usare l'ingresso usb?

Qualcuno di voi ha provato a fargli leggere file audio da un hard disk che non sia una penna usb? Grazie

Il problema non e' l''HD ma il filesystem che potrebbe essere non standard o troppo grande (rispetto allo standard). Tra chiavette e HD su usb non cambia praticamente nulla.
    Prova a fare una partizione (la prima) di 32 Gb. Sicuramente funzionara'. Non so quale sia il limite, potrebbe essere i 32Gb canonici, o piu' alto.

Citazione Originariamente scritto da virusfalco
    Prova a fare una partizione (la prima) di 32 Gb. Sicuramente funzionara'. Non so quale sia il limite, potrebbe essere i 32Gb canonici, o piu' alto.
    Proverò domani, nel frattempo grazie all'aiuto di Kali sono riuscito a formattare l'hard disk da 1 tera in fat32 con il programma fat32format (la magagna era di entrare nel prompt dei comandi come amministratore (evviva vista... )...adesso si tratta di vedere se così l'ampli lo legge, o in caso provo a fare una partizione di massimo 32 giga come hai suggerito tu...

Avrei un altro dubbio circa l'upscaling del segnale video da hdmi: ho letto sulla recensione di AF Digitale che l'ampli non lavora a 1080i (formato HD di Sky credo, quando guardo un canale HD sulla tv mi compare la scritta 1080i)...non capisco come far fare l'upscaling all'ampli del segnale che arriva dal decoder di Sky.

In pratica per ora ho impostato come uscita del segnale dal decoder di Sky 1080i, e sono abbastanza soddisfatto della qualità di immagine...però vorrei fare un paragone con il lavoro che potrebbe svolgere l'ampli, impostando quindi il segnale in uscita dal decoder di Sky come "originale", però non capisco che impostazioni devo mettere nella schermata Video Setting dell'ampli.

Il collegamento é tutto tramite hdmi (da Sky all'ampli e dall'ampli alla tv, sia per il video che per l'audio quindi non uso per ora né cavo coassiale né ottico). Ho impostato come hdmi1 Sky, quindi quando premo sul telecomando il tasto "tv" (che ho rinominato Sky) vedo i canali di Sky e sullo schermo della tv mi compare la scritta "1080i" perché lavora lo scaler del decoder di Sky...ho provato a smanattare un po' con i settaggi dell'ampli ma a me sembra che l'immagine (nonché la scritta sul mio televisore=576p) sia sempre uguale

Grazie a tutti coloro che mi daranno una dritta e comunque a tutti per la collaborazione data finora

L'ampli non upscala materiale video da ingresso HDMI.

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    L'ampli non upscala materiale video da ingresso HDMI.
    Perfetto, grazie

Sul manuale non è riportata una dimensione massima, ma le cose importanti da sapere per quanto riguarda l'USB sono:

Compatibile con lo standar USB 2.0 full speed
    Compatibile con USB flash memory e HDD (un po anbiguo sulle dimensioni massima, dice 256 e superiori supportati)
    Solo la prima partizione del disco viene utilizzata
    Filesystem FAT16/FAT32
    Max 8 livelli di cartelle annidate (esclusa la root)
    Max 700 cartelle e 65535 files
    Sony XR-65A83J - Sinto A/V: Denon AVR-X4200W - Diffusori: Focal 807v CC800 SR800 - Sub: Sunfire HRS-12

Pagina 3 di 18 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •