Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 30 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 450

Non mi è chiara una cosa del 706: Perchè in pratica quando avvio un film in dolby digital (non ho fatto caso se lo fa anche con i dts) e il sinto rileva la codifica, appare all'inizio "norm +4db" o qualcosa del genere? Forse regola il volume del segnale in entrata, in questo caso perchè basso?

Si ti indica che per esempio un diffusore o più (a me di tanto in tanto dice central +4) avrà un volume di 4 decibel più alto... ma non me lo dice sempre quando ascolto il DD... capita spesso invece sul DD o Dolby Pro logic su sky HD.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Quindi ottimizza automaticamente il volume di un dato diffusore che nell'audio di base in entrata è stato registrato basso? Ma quale la specifica da cui si capisce che sta agendo ad esempio sul centrale? Sul mio compare "dialog norm +4db". Quindi anche nel mio caso si tratta del centrale? In ogni caso è consigliabile lasciare la regolazione automatica ottenuta mediante l'audissey per il centrale, giusto? Il mio l'ha impostato a -6db.
    Ultima modifica di Cappella; 08-07-2009 alle 11:34

Si è il centrale quello che ti indica... è proprio chi ha fatto la traccia audio che ha scelto di avere il centrale più alto.
    Poi non è che devi andare a toccare la calibrazione audyssey.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Io pensavo il contrario, la traccia più bassa che poi il sinto adeguava aumentando di 4db.

Qualcuno di voi ha mai avuto il problema di collegare contemporaneamente 2 ingressi video digitali in 1 dvi? Intendo in un sistema htpc e monitor con unico ingresso dvi. Se io avessi il pc collegato solo attraverso il 706, dovrei tenere sempre il sinto acceso per vedere il segnale video; ma se io ho 2 uscite video digitali dalla scheda video del pc e voglio collegare contemporanemente quella in uscita dal sinto e l'altra diretta al monitor? Esiste un adattatore selettivo?

Question Surround back

Citazione Originariamente scritto da parrucchiere
    ......per i surround vanno collegati su surround ,no back dove io ho il centrale posteriore composto da un centrale che mi era "avvanzato" quando ho sostituito il frontale

Ciao parruchiere scusa potrei sapere come hai realizzato sul 706 il collegamento di un solo centrale sulle due uscite dei surround back?

Grazie....
    Ultima modifica di Sirlancillotto_; 17-07-2009 alle 18:45

Salve a tutti,
    sto pensando di cambiare ampli e prendere questo modello, ho notato però che esiste un altro modello simile a questo che si chiama SR-705, potreste dirmi le differenze tra il 705 e il 706, sono abbastanza confuso.

Grazie,
    Marco
    Tv: Panasonic 65GZ2000 Decoder: Sky Q Black - Vu+ Ultimo 4K BDP: Oppo 203 -
    Console: Ps4 Pro - Xbox One x

Il 706 fa upscaling a 1080p il 705 no. Il 706 ha più ingressi hdmi mi sembra 4 invece il 705 ne ha 3. Per il resto sono praticamente identici. Il 706 è il successore del 705...stessa fascia quindi.
    Ma il 705 ormai si trova solo usato.

allora vado sul 706, grazie mille.
    Ultima modifica di Marcospippoz; 23-08-2009 alle 12:59

Come qualità di upscaling, montando il Farojdia è buono ? Avendo un bluray samsung 2500, è meglio impostare l'upscaling sul'ampli oppure disattivarlo ?

Grazie,
    Marco

E' meglio l'upscaling del 2500 che ha il Reon...

Salve a tutti,

volevo dire che ho questo sintoamplificatore da due giorni e sono davvero impressionato. Originariamente avevo comprato un 606, che però nel mio sistema aveva un problema di ronzio che non si riusciva a eliminare, da ingressi HDMI. Dopo aver provato due diversi 606 (stesso ronzio), il negoziante mi ha proposto di cambiare modello. Potevo prendere un denon 1909 con poco di più, ma ho deciso di spendere un po' di più e provare il 706.

Devo dire che sono davvero contento di aver dato a Onkyo una seconda possibilità. Questo sintoamplificatore è esaltante, ovviamente non ha nessun ronzio in nessun caso, e ha un suono meraviglioso, una potenza impressionante, precisione, dinamica, bassi avvolgenti, acuti dettagliati e non eccessivamente brillanti. La pulizia dei modi DSP è assoluta, non si sente alcuna differenza o distorsione rispetto alla modalità "audio puro". Bel telecomando, bel sistema di menu, e anche un bell'oggetto, secondo me, anche se ammetto che l'accoppiata di led verde-blu ha fatto un po'storcere il naso a mia moglie . A mio parere (e ronzii a parte) questo sintoamplificatore vale tutta la differenza di prezzo col 606, vale il suo prezzo e anche di più; assolutamente consigliato, prendetene uno in fretta prima che finiscano!

Ciao

Massimiliano

Mi fa piacere leggere le tue parole, visto che sono anch'io in possesso di questo stupendo apparecchio elettronico ormai da diversi mesi e ne sono pienamente soddisfatto! Se dovesse interessarti, posso darti qualche dritta per risolvere il problema del surriscaldamento; così anche se gli tiri il collo non andrà mai in protezione.

Citazione Originariamente scritto da Cappella
    Se dovesse interessarti, posso darti qualche dritta per risolvere il problema del surriscaldamento;
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...rriscaldamento

http://www.avmagazine.it/forum/showt...rriscaldamento

Pagina 15 di 30 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •