|
|
Risultati da 361 a 375 di 450
Discussione: [Onkyo TX-SR706] A/V Receiver
-
22-08-2011, 14:19 #361
Originariamente scritto da Cappella
Ho un pò di confusione al riguardo, quindi vi sarei molto grato se riusciste a farmi capire bene come funziona.
Io NON voglio applicare DSP al messaggio sonoro del film (THX, varie modalità di equalizzazione, ecc...) voglio solo che l'audio venga amplificato con la codifica originale prevista, inviata dal lettore in bitstream (i vari dolby, DTS, DTS HD master audio, ecc...).
Però, ovviamente, voglio che l'audissey faccia la sua parte, perchè l'ambiente d'ascolto è molto irregolare e le distanze un pò differenti, tra frontali e surround (per non parlare del sub, "nascosto" in un angolo in fonso alla sala).
Ebbene, cosa devo utilizzare, se "Pure Audio" e "Direct" disabilitano l'Audissey????
Ho visto che nel menu "modalità d'ascolto predefinite" è possibile associare, per ogni codifica audio sorgente, un modo d'ascolto predefinito: è qui che devo associare ad ogni codifica originale il modo d'ascolto predefinito corretto?
Quindi, ad esempio, per il formato d'ingresso DTS devo utilizzare il modo d'ascolto DTS, per il formato Dolby True HD il modo d'ascolto omonimo, e così via.... è corretto???
Scusaete le lungaggini, ma è una cosa che voglio capire bene, una volta per tutte.
-
22-08-2011, 14:38 #362
Se vuoi che l'Audissey faccia la sua parte, effettua una calibrazione più che precisa e meticolosa e dopo non disattivare l'Audissey. (intervieni dopo manualmente sul taglio basso della frequenza in base alle specifiche dei tuoi diffusori, perchè lì ho notato che non è molto preciso come per le distanze). Se hai configurato bene la tua fonte, il tuo player per il bitstream, il tuo ampli agganciarà automaticamente la codifica audio, e quando vedrai scritto sul display Dolby Digital, DTS, DolbyTrueHD o DTS HD ecc..., non dovrai far altro che alzare il volume e goderti lo spettacolo!
p.s.: Cosiglio spassionato; se sei un tipo meticoloso come me e vuoi prolungare al massimo la vita del tuo sinto (avrai notato come riscalda), metti sopra una bella ventola da 12, propro come quelle utilizzate per i pc, ed alimentala a parte con un piccolo alimentatore a 12V. Eventualmente prende qualcosa di molto silenzioso; per raffreddare bene non serve una ventola che faccia molti giri al minuto e quindi inevitabilmente rumorosa. ensa che io l'ho infilato sotto al tv dentro il mobile della parete attrezzata, nello spazio dedicato e previsto per queste cose (lettori dvd, decoder, ecc...). Allora visto che sopra rimangono pochi cm, ho ideato un convogliatore d'aria che fa uscire il flusso di aria calda frontalmente sopra il sinto. Risultato: anche se l'ambiente non è ancora climatizzato, anche in piena estate, lui è sempre bello fresco!Ultima modifica di Cappella; 22-08-2011 alle 14:49
"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
22-08-2011, 14:45 #363
...
Mi è stato suggerito da utenti che hanno impianti di altissimo livello (pre e finali separati)...all'inizio ero scettico...ma poi provando non sono tornato indietro....questo nel mio ambiente e con i miei diffusori... non dico che nel tuo l'audyssey non possa fare un buon lavoro.U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
22-08-2011, 14:52 #364
Ho aggiunto qualche stringa sopra. Comunque la cosa mi incuriosisce, ma deve essere personalmente fondata in base alla mia personale situazione. Non ho avuto ancora la possibilità di fare delle prove d'ascolto.
Approfitto dell'occasione ed estendo a tutti il mio interrogativo: Visto che nel manuale lo spegnimento dell'equalizzazione viene associato ad una risposta piatta dell'audio, c'è qualcosa in particolare e successivamente che si può fare per apportare migliorie a parte l'inserimento delle giuste distanze ed i tagli sulle basse frequenze? Questa cosa della risposta piatta, è una bufala?
Ultima modifica di Cappella; 22-08-2011 alle 14:58
"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
22-08-2011, 14:54 #365
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
22-08-2011, 15:00 #366
Anch'io ho fatto la stessa cosa; della serie: non l'accendo per la prima volta neanche per provarlo, se prima non provvedo ad un sistema di raffreddamento!
Ho inserito un interrogativo più sù.
-
23-08-2011, 08:37 #367
io ho l'impianto HT in taverna, dove la temperatura è solitamente più bassa, e sopra il sintoampli ci sono 10 cm di spazio, quindi non ho grossi problemi di posizionamento.
@Cappella
grazie per i consigli, ma una curiosità: voi come avete impostato, nel setup, le modalità d'ascolto predefinite, per quanto riguarda la visione BD/DVD???
-
23-08-2011, 10:40 #368
Non so se lo sapete....ma premendo il tasto display e, sempre tenendolo premuto, premendo il tasto di accensione e poi rilasciando entrambe i tasti e premendo subito TONE si può vedere la temperatura interna.
....dovrebbe funzionare anche sulla serie 7.
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
23-08-2011, 11:11 #369
Senior Member
Semi-ot
Funziona anche sull'onkyo 608...però vi consiglio di fare l'operazione quando ci si vede, non fate come me: ieri sera, dopo aver visionato un film, ero curioso di sapere la temperatura dell'ampli, solo che per ovvi motivi non c'era molta luce nella stanza. Ho tentato di premere i tasti a memoria, risultato? In qualche modo sono entrato in modalità di aggiornamento firmware (sul display è apparso "spdif-update) e così ho dovuto rifare la calibrazione perchè ho perso tutti i dati...
Videoproiettore: Benq W1700 con schermo Screenline grigio 101"
Sintoamplificatore: Onkyo 818
Diffusori Front: Wharfedale Diamond 10.7; Center: Wharfedale Diamond 10CM
; Surround: Wharfedale 10.SR; Sub SVS pb-12
-
24-08-2011, 11:29 #370
Originariamente scritto da wolf
-
24-08-2011, 11:33 #371
Originariamente scritto da rossoner4ever
-
24-08-2011, 14:01 #372
Io ce l'ho sul 906 direttamente...sul 706 dovrebbe essere sicuramente sul telecomando... se c'è sulla serie 6....
-
24-08-2011, 16:26 #373
Ma parliamo di un tasto proprio con su scritto Tone?
Devo rifarmi la vista!
-
25-08-2011, 10:43 #374
Si Tone ci deve essere scritto....ma se sul telecomando non c'è forse con il 706 non è possibile visualizzare la temperatura interna...o si fa in un altro modo... avevo il 705 ma non ricordo se aveva il tasto tone sul telecomando.
-
25-08-2011, 11:21 #375
Ho provato con AUDIO ma nisba...