Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 30 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 450

Vorrei ringraziare rossoner4ever e Cappella per i preziosi consigli forniti.
    Proverò e Vi farò sapere...
    Ciao.

info

salve volevo sapere dato che possiedo tale ampli collegato allas3 , volevo sapere quale impostazione audio mi consigliate di impostare sull'ampli con br codificati per esempio in pcm multicanale e dts-hd!!!

io per ora utilizzo l'impostazione multich in!!! volevo sapere se è quella giusta !!!
    premetto la ps3 è impostata su pcm linerare quando utilizzo br codificat in dts-hd e pcm !!!

grazie mille!!!!

un saluto.
    Fluck74

Se la fonte originale è in dts o altra codifica, viene rilevato da solo e lo lasci com'è; se la fonte è pcm usa la modalità PLII Game.

Citazione Originariamente scritto da Cappella
    se la fonte è pcm usa la modalità PLII Game.
    Fluck sta parlando del PCM 5.1 presente sui Blu-Ray...e quindi di un formato audio lossless (e anche il DTS HD MASTER AUDIO o DOLBY TRUE HD decodificato dalla ps3 e inviato in pcm all'ampli). Impostare pLII game non ha senso. Va ascoltato com'è...come fosse un DTS HD.
    Ultima modifica di rossoner4ever; 21-04-2009 alle 19:38
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Infatti! E io che ho detto? Viene rilevato automaticamente dall'Onkyo e non bisogna impostare niente. Io non ho la PS3, ma la cosa è logica come per i films in dts o dd.

Citazione Originariamente scritto da Cappella
    se la fonte è pcm usa la modalità PLII Game.
    Questo hai detto.
    Se la fonte è PCM potrebbe essere anche un DTS HD MAster Audio 5.1. Ma l'ampli, se è già decodificato dal lettore (PS3 o no...non cambia nulla), lo riconosce semplicemente come PCM MULTICHANNEL. Impostare plII game cosa c'entra?
    Ultima modifica di rossoner4ever; 22-04-2009 alle 00:03
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    Questo hai detto.
    Se la fonte è PCM potrebbe essere anche un DTS HD MAster Audio 5.1. Ma l'ampli, se è già decodificato dal lettore (PS3 o no...non cambia nulla), lo riconosce semplicemente come PCM MULTICHANNEL. Impostare plII game cosa c'entra?

scusate , ma non avete risposto al mio quesito !!!

grazie

Fluck74

Fluck se stai ascoltando un PCM o un DTS HD o DOLBY TRUE HD presente su un BD (decodificati dalla PS3 e inviati in PCM) non devi impostare niente. Sull'ampli ti si accenderà la spia PCM MULTICHANNEL. Che basta e avanza...sono formati audio HD...non hanno bisogno di attivare altri DSP.

Scusate l'OT, ma dopo aver tanto letto mi e' sorto ora questo dubbio:
    Se e' vero che il PCM arriva all'ampli dal PC, tramite HDMI, la domanda e', dalla scheda audio x-fi , puo uscire anche un segnale lossless?
    Faccio questa domanda perche' la mia scheda video ATI e' prevista solo per il 5.1 ed io tramite scheda audio vorrei un 7.1 appunto in PCM.
    Spero di essere stato chiaro.
    Saluti.

Vai a leggere nelle specifiche della tua scheda audio e video per verificare se supportano l'audio PCM lossless.

Ahh quindi e' possibile............grazie rossoner4ever , perche' mi sembrava di aver capito che il PCM si aveva solo ed esclusivamente con l'HDMI.........forse non si ha con l'uscita digitale del PC?

Citazione Originariamente scritto da Galaxystar
    perche' mi sembrava di aver capito che il PCM si aveva solo ed esclusivamente con l'HDMI.........:
    Il pcm lossless passa o da HDMI o anche da uscite analogiche (da ottico o coassiale no). Che scheda audio hai? E' fornita di HDMI o uscite analogiche? E comunque devi verificare che siano compatibili con l'audio lossless.

Il pcm lossless passa o da HDMI o anche da uscite analogiche (da ottico o coassiale no)

Ecco questa e' la frase magica da incorniciare
    Ok io ho una sound blaster x-fi xtreme fidelity, pero' ora che mi hai illuminato, devi completare la spiegazione e cioe' con l'analogico, tutti sanno che e' un segnale penalizzato, rispetto al digitale, quindi e' piu' conveniente il digitale in bitstream o l'analogico in PCM
    La mia scheda audio ha tutte e due le uscite, ma non ha l'HDMI
    Chiedo scusa se stiamo andando un po' OT

Galaxy se non ha l'hdmi la tua scheda audio l'unico modo è di uscire in analogico... (il digitale in bitstream passa esclusivamente da hdmi...Non passa da analogico) sempre che nelle specifiche della scheda ci sia scritto che è compatibile con l'audio lossless. Ma siamo troppo ot.

Questo hai detto.
    Ho associato erroneamente pcm con stereo, ma ho anche aggiunto che se la codifica è di 5.1 l'ampli dovrebbe rilevarlo automaticamente e non occorre impostare manualmente.

Pagina 11 di 30 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •