|
|
Risultati da 556 a 570 di 1527
Discussione: [Onkyo TX-NR906] A/V Receiver
-
05-05-2009, 23:00 #556
Junior Member
Ciao
meno male che l'ho preso con garanzia Italiana allora appena riesco chiamerò grazie del supporto ciao Sergiotv: LG 50PG7000 sintoampli: ONKYO TX-NR906 bluray: SAMSUNG BD-P2500 diffusori front: B&W 683 center: B&W HTM61 surr: B&W 686 surr.bsck: B&W 685 sub: (IN VALUTAZIONE...)
-
06-05-2009, 11:39 #557
Member
Per l'Onkyo 876: stesso aggiornamento?
Scuate ma mi chiedevo: Questo agg.to e' valido anche per il mio Onkyo 876, acquistato in Germania ? Conviene farlo? Ahi me, ha il menu non italiano; questo non inficia sulla bonta' dell'Ampli, certo il menu in ita mi sembra piu' normale.
Un altra domanda, in caso positivo di stesso agg.to, quali le migliorie tecniche sull'upgrade in questione? Vi sono migliorie comprovate e/o riguardano quelle ufficiali per eliminare eventuali bug della macchina, che l'Onkyo sta' cercando di sistemare e che uff. mette in rete?
Grazie .
-
07-05-2009, 08:39 #558
Junior Member
Originariamente scritto da Giuseppe_66
mentre qui http://rapidshare.de/files/44129632/...6_104.zip.html dovresti trovare il file zippato che ti fa l'aggiornamento del firmware MAIN.
Una mini guida: ( requisiti HARDWARE, UN PC e un cavo RS232 maschio, io ho usato un cavo USB-RS232 configurato sulla porta COM3)
impostazioni porta: come da default e velocità 9600.
accendi il tuo Onkyo 876/906 è la stessa procedura.. verifica quale firmware hai installato premendo il tasto DISPLAY+STAND BY verrà visualizzato sul display la scritta MAIN/1.0.0.1codiceXXXXX.
1) Scarica il programma zippato indicato sopra corrispondente al modello del tuo Onkyo.Decompatta il file Setup_UpdaterSR876E.zip
2) installa il programma lanciando il setup dalla cartella: setup_UpdaterNR876E
3) Collega il cavo dal PC all'Onkyo
4) doppio click sul file UPDATE.EXE nella cartella: App_Updater_876 e nella finestra di dialogo che appare scegli la porta corretta COM1, COM2, COM3 e la velocità di 9600
5) Accendi l'onkyo Tenendo premuto il tasto ENTER del pannello anteriore dell'onkyo sul display appare: MAINUPDATEMODE.
--------------TUTTO è PRONTO----------------------------------
6) Nella finestra di dialogo del programma clicca su MAIN UPDATE.
7) Sul display appare per qualche secondo ERASE... e poi WRITE... vedrai nella finestra di dialogo in basso a destra il numero di progressione tipo 115\28922 e sul display dell'onkyo vedi le EEPROM che sta scrivendo tipo FD0CBA..
8) la procedura durerà circa 15 minuti circa e spera che non salti corrente... cmq è possibile recuperare anche se salta corrente.
9) L'onkyo dovrebbe andare in STADBY da solo.
10) lo riaccendi e verifichi che il nuovo firmware sia il 1.04.
11) prima di configurare: tieni premuto il tasto VCR e premi STANDBY, sul display viene visualizzato CLEAN, che "pulisce" eventuali residui lasciati dall'aggiornamento.
12) Riaccendi il mostro... e dopo aver configurato TUTTO da capo verifica se l'aggiornamento a portato buone notizie.
CIAO A TUTTI !!!
-
07-05-2009, 13:27 #559
Vorrei sapere una cosa: se uso un sistema 5.1 e sul tx-906 ci sono 9 amplificatori, quante casse posso bi-amplificare? Sul retro vedo che la scritta bi-amp è solo su due coppie di morsetti, non si può bi-amplificare anche il canale centrale?
TV Plasma: Panasonic TX-P42VT20; Lettore BD/Console: PS4; Sintoamplificatore: Denon AVR-X7200WA; Decoder: SKY-HD; Diffusori: Front: Klipsch RB-75 - Center: Klipsch RC-7 - Surround: Klipsch RB-51 - Subwoofer:Klipsch RSW-12
-
07-05-2009, 15:16 #560
raga ma il nuovo firmware porta concrete novità' conviene rischiare o è meglio lasciare la versione 1.01?
Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;
-
07-05-2009, 16:15 #561
Junior Member
Che io sappia no
Originariamente scritto da morrocoy
-
07-05-2009, 16:24 #562
Junior Member
Originariamente scritto da new77
Se sei contento e non hai problemi, dimenticati del fatto di "upgradare"... Se come me sei curioso di sentire e vedere se veramente cambia qualcosa, ti piace l'idea di rischaire un po', se non sopporti l'idea di aver settato lo spagnolo e ti trovi la lingua italiana, oppure ti piace l'idea di avere aggiornato il tuo mostriciattolo... etc etc allora fai l'upgrade !
Io in fondo mi son divertito... anche se ad uun certo punto mentre scriveva tipo una EEPROM ogni mezzo secondo... si è bloccato... ho pensato ... HERE WE GO ! invece poi ha ripreso !!! Pfiu, ho sudato però oggi sono più contento. Anche se devo ancora rifare da capo tutte le impostazioni...
CIAO
-
07-05-2009, 18:11 #563
il fatto è questo: mi piace da morire smanettare con tutto ciò che può o deve essere aggiornato e/o modificato
Il problema è che il mio mostriciattolo ha garanzia europea e quindi se succede qualcosa sono caxxi
non vorrei rimanere 3 mesi senza ampli specialmente se l'aggiornamento non porta concrete novità!
Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;
-
07-05-2009, 20:37 #564
Sono pienamente daccordo con xandy, anche se gli upgrade hanno un fascino pressochè irresistibile.
In certe occasioni, tuttavia, è necessario desistere.
E se il tuo 906 funzia come dovrebbe....ma chi te lo fa fare?
-
07-05-2009, 21:04 #565
io oggi ho parlato con il tecnico di tecnofuturo per fare l'aggiornamento dato che ho la 1.00 e gia stiamo alla 1.05 (nel mio caso), mi ha detto che con quei file che troviamo su internet per gli aggiornamenti non ci possiamo fidare piu di tanto, poi molte persone che fanno il fai da te hanno avuto problemi con la macchina. dice che l'aggiornamento non e cosi semplice per come si dice perche si devono fare molte verifiche innanzitutto per vedere che versione abbiamo, puo capitare che abbiamo il fw vecchio ma i dsp aggiornati quindi la procedura e diversa.
la onkyo ha dato a loro diversi tipi di aggiornamento del 906 e diversi per 876 a secondo di quello che ce nell'ampli, e alcuni di noi sono stati fortunati che e andato tutto bene ma per gli altri anno avuto problemi ma non da subito. poi ha detto che oltre a non essere un unico aggiornamento ma per la versione 1.04 nel caso del 906 ce ne piu di 1 in piu la onkyo a fornito oltre gli aggiornamenti una scheda appropriata per fare l'aggiornamento alla macchina il che vuol dire una piena compatibilita, difatti gli aggiornamenti non li fa il centro assistenza ma direttamente loro perche la onkyo ha rifornito solo loro della sceda e aggiornamenti. a questo punto mi chiedo: ma dobbiamo fare attenzione quindi a fare da noi gli aggiornamenti? tanto se ce li fanno loro mica ci guadagnano? tanto in garanzia non li paghi? bo
perche a questo punto mi dovrebbe dire una cavolata?2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5
-
07-05-2009, 21:56 #566
Junior Member
Originariamente scritto da peppe69
Se avessi un programmino che emula il display dell'onyone e potessi programmarlo, scriverei WELCOME XANDY... all'accensione... ma queso è il mio carattere, non coglio imporre nulla a nessuno.
Altra cosa che secondo me è migliorata: il numero di stacchi rele prima me ne faceva 3 ora ne fa1 all'accensione.
Sinceramente non capisco come mai sul sito uff. onkyo non si sia disponibile il firmware... forse perchè hanno calcolato già quanti pezzi tornerebbero in assistenza..
Un altro esempio di FIRMWARE antato male: il sony SBD-550 lettore blu ray... ho fatto l'agg. on line tutto ok.. metto il BLU RAY TRANSFORMERS = NOT SUPPORTED... ahahah ho aspettato 3 gg era disponibile una nuova release.. tutto ok.. certo con l'onkyo sono più rare. Il massimo ssarbbe se si potesse fare un backup del firware installato.
Buon Upgrade a tutti !
-
07-05-2009, 22:03 #567
Junior Member
una cosa che non faccio
Originariamente scritto da Johnny Carter
è smanettare a tal punto da prendere il firmware 1.05 del 876 e anche solo provare a metterlo nel 906...
-
07-05-2009, 23:36 #568
@ xandy
ti faccio una domanda?
ma da dove li prendono questi file? a me pare che la onkyo stessa non li rilascia in rete giusto? o sono io che non lo trovato?
se tu dici che li mette la onkyo stessa dammi il link magari ci guardo meglio, ma non credo e quindi mi faccio una domanda a me stesso.
da dove li prendono questi aggiornamenti? be allora ha ragione il tecnico dicendo che sono di dubbia provenienza, e poi i problemi non si hanno subito ma con il tempo, quindi io non rischierei piu di tanto specie per chi ha la garanzia europa che li sono dolori2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5
-
08-05-2009, 08:43 #569
Quando sarà fuori garanzia, allora e solo allora chiederò a Tecnofuturo se me lo aggiornano (a pagamento)...
Ma il "fai da te" su un oggetto "cruciale" per tutto l'impianto, pagato milleseicento euro... nemmeno per sogno...
Fosse il DVD, che se mi tocca mandarlo in assistenza, lo rimpiazzo provvisoriamente comprandone uno da 20 euro... corro anche il rischio... ma se resto senza ampli... è la fine...
-
08-05-2009, 15:53 #570
Junior Member
sul forum di AVSFORUM c'è un thred intitolato The "Official" Onkyo TX-SR876 Owners Thread... che significa letteralmente " L'ufficilae onkyo tx... thread del produtore/costruttore/proprietario... é vero potrei scriverlo anche io truffando la gente... ma visto come è strutturato il 3D e le risposte che da, etc etc mi fido e dico: okkey sarà la risposta di un tecnico che "lavora" alla Onkyo e ha messo in rete queste informazioni ( forse riservate) lasciate magari ai centri di assistenza che spiega come effettuare gli updates... se il 3d mi dice:" Hi dude upgrade that and enjoy... mmmm ihihihi... dubiterei...
Mi viene da pensare che la casa madre dìa ai centri di assistenza gli upgrade per risolvere in qualche caso alcuni problemi rilevati dagli utenti che, scrivendo all'assistenza segnalano i problemi...
Ripeto: secondo me l'aggiornamento firmware sempre stata una scommessa sin dai tempi dei floppy con gli aggiornamenti BIOS... e ora come ad esempio passare da Ubuntu 8.10 a 9.04 subito fatto.. ho perso le condivisioni... ma entro poco smanettando i riuscirò... e nel frattempo mi faccio esperienza... Teoricamente: L'update non va fatto se l'oggetto funziona bene ! Praticamente mi diverto a rischiare un po'....