|
|
Risultati da 526 a 540 di 1527
Discussione: [Onkyo TX-NR906] A/V Receiver
-
27-04-2009, 12:32 #526
Senior Member
Nessun miglioramento notato, ma preferisco sempre aggiornare in modo da evitare del tutto problemi o bug che io non conosco, ma che sicuramente c'erano nella 1.01 che avevo su
Riguardo l'aggiornamento, ho dovuto fare un piccolo accorgimento.
Dovendo collegare il mio adattatore USB-seriale all'onkyo, ho dovuto ingegnarmi un pò.
Prima ho usato una prolunga USB per non dover star in ginocchio di fianco all'ampli.
Poi mi sono purtroppo accorto che il mio adattatore aveva si una uscita RS-232 maschio (quindi con gli 'spilli' e non i buchi), ma purtroppo aveva anche i 'dadettini' di fianco alla presa per agganciare un cavo e avvitarlo dentro... l'onkyo ha una presa RS-232 femmina, ma sempre con i dadettini quindi sbattendo l'uno con l'altra non riuscivo a far entrare la presa.
Così, non potendo svitare quelli sul mio adattatore USB (erano saldati) ho svitato con una piccola pinza e poi con le dita i due dadettini intorno alla presa RS-232 sull'onkyo... senza i dadettini ho sentito che la scheda dentro l'onkyo si muoveva leggermente non essendo più 'ancorata' alla lamiera esterna con i due dadini, ma ho infilato piano piano la presa dentro per non 'spingere' la presa all'interno e fatto l'aggiornamento.
Finito l'aggiornamento ho tirato fuori delicatamente la presa e rimesso i due dadini avvitandoli e riserrandoli a dovere con le dita
Tutto ok, a parte un lieve graffio su uno dei dadini fatto dalla pinza, ma quasi invisibile, è come se non fosse mai stato 'svitato' il mio onkyoneLuigi Lauro
Amplificatore Onkyo TX-NR906 - Frontali Focal Chorus 826v - Centrale Focal Chorus CC800V - Surround Focal Chorus 806v su stand Focal S800V - Subwoofer B&W ASW610XP - Cavi Supra Classic 2.5 & MonsterBass 400 - Blu-ray Samsung BD-P2500 - Satellite SkyHD Pace DS820NS - TV Samsung LE-46A956D1M - Telecomando Logitech Harmony One
-
27-04-2009, 12:37 #527
hai risolto i clic dell'aggancio del segnale dd o dts, ecc. ecc.?
mi dicevano che con l'aggiornamento i clic clac quando aggancia il segnale non si sentivano piu, ba sono sempre rele, come fa l'aggiornamento a silenziarli? questo e quello che mi chiedo, mi fai sapere?
grazie luigi2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5
-
27-04-2009, 16:57 #528
Originariamente scritto da luigi.lauro
Io non l'ho mai aggiornato, e l'unico bug che ho notato è quello della lingua invertita italiano-spagnolo, bug del quale non mi può fregare di meno...
-
27-04-2009, 18:04 #529
Senior Member
Originariamente scritto da Scandinavian Explorer
Di solito un firmware update è un qualcosa di relativamente oneroso per la casa, quindi viene rilasciato solo quando vengono sistemati/migliorati un certo numero di aspetti, non sicuramnete un singolo bug cazzata di una lingua.
E qui di firmware update ne sono passati almeno tre,... lecito attendersi numerosi bug fixati (10-20, a spanne) e/o miglioramenti (miglior trattamento del suono, etc...).
Che poi tutto questo si possa notare o sentire, è un'altro paio di maniche.
Potresti stare 10 anni con un ampli e poi altri 10 dopo l'update senza notare alcuna differenza fra i due firmware, oppure potresti aggiornare e accorgerti subito di una piccola cazzata che sistema oppure di una migliore qualità audio (che al 99,9% sarà effetto placebo e autosuggestione).
Ma la vera domanda è: perchè no?
Non so tu, ma io personalmente la PRIMA cosa che faccio prima anche solo di lanciare un prodotto software e/o hardware è scaricare l'ultima versione dei drivers e/o il firmware dal sito e aggiornare.
POI DOPO, lo lancio/provo per la prima volta
Perchè farsi carico di potenziali problemi/minori qualità se puoi evitarli al costo di 15€ di cavo e CD audio e 30 minuti di tempo di update fra main e DSP?
Per il rischio che salti la luce quando aggiorni? (che poi sarebbe tutta da verificare che se succedesse, l'onkyo sarebbe inusabile... sono convinto che andrebbe comunque in modalità Main Update per poter re-iniziare a flasharlo... in effetti sul PDF ufficiale onkyo di update, parla proprio di questo, di cosa fare nel caso salti la luce, e basta rilanciare l'update...)
Che poi, non so a te, ma a me la luce salta circa una volta l'anno se non meno... ora, c'è la stessa probabilità che salti mentre aggiorno, che di morire in un incidente d'auto entro 24 ore... e non mi preoccupo del secondo, mi dovrei preoccupare del primo?
LuigiLuigi Lauro
Amplificatore Onkyo TX-NR906 - Frontali Focal Chorus 826v - Centrale Focal Chorus CC800V - Surround Focal Chorus 806v su stand Focal S800V - Subwoofer B&W ASW610XP - Cavi Supra Classic 2.5 & MonsterBass 400 - Blu-ray Samsung BD-P2500 - Satellite SkyHD Pace DS820NS - TV Samsung LE-46A956D1M - Telecomando Logitech Harmony One
-
27-04-2009, 19:14 #530
Luigi se compravi un semplicissimo cavo Seriale 9 Pin Maschio\Femmina ti evitavi tutto sto sbattimento.
Di sicuro nell'aggiornamento cè anche il fix della tinta che prima lavorava al contrario.Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection
-
27-04-2009, 21:31 #531
Senior Member
@fedayn
Per il cavo, hai ragione, ma sono arrivato a casa e non lo avevo, e mi sono ingegnato. Era un suggerimento per chi come me si è ritrovato senza cavo e con l'adattatore con le sedi delle viti saldate!
Riguardo il convert SD-HD dello spazio colore...
OMFG ma quindi mi confermi che finalmente il SD-HD funziona come suggerirebbe la parola?
Sono diventato SCEMO a cercare di capire perchè dovevo metterlo a OFF per avere i colori giusti con SD upscalati... quindi ora devo invertirlo? Mi confermi al 100% hai verificato?
Se leggi pagine addietro chiedevo proprio LUMI della cosa...Ultima modifica di luigi.lauro; 27-04-2009 alle 21:44
Luigi Lauro
-
27-04-2009, 21:34 #532
Senior Member
Oggi (almeno nella 1.01) è giusto se DISABILITO la conversione, cosa illogica e opposta al ragionamento corretto, che ci suggerisce che dovrebbe essere corretto il colore se l'ampli CONVERTE dallo spazio sorgente 601 in 709 quando riscala... quindi su ON, non su OFF!
Invece è il contrario... tu dici che lo hanno sistemato nel firmware?
Qualcuno ha testato?Luigi Lauro
-
28-04-2009, 08:56 #533
Sai com'è, allo stato attuale l'ampli soddisfa al 100% le mie esigenze, ed il processore video presumo che resterà perennemente settato su "attraverso", quindi eventuali migliorie da quel punto di vista mi interessano relativamente.
Il punto è che non essendo il mio un prodotto ufficiale Tecnofuturo, bensì proveniente da Naturno, se qualcosa dovesse andare per il verso sbagliato mi troverei a dover mandare via l'ampli..e ad "infilarmi" in un tunnel di incazzature e perdite di tempo nel quale non ho la minima intenzione di cacciarmi.
Quindi...anche a me la corrente salterà si e no una volta l'anno, ma non penso di "andarmela a cercare", soprattutto se, come giustamente dici tu, eventuali migliorie possono essere molto probabilmente percepite solo come "effetto placebo".
Mi metterei ad aggiornare se fossi SICURO al 100% che la feature corretta dal nuovo FW sia del tutto fondamentale, o che corregga qualche problema GROSSO, che vada ad ostacolare pesantemente il funzionamento del mio impianto.
Anche io con i software e con i drivers sono un "maniaco" dell'update, ma su un aggeggio che pesa 30Kg, di importazione, che costa 1700 euro, e che funziona a meraviglia, uso MOLTA più cautela.
Poi, per carità... non ti nascondo che avrei "voglia" di farlo anche io... ma mi trattengo...e mi "impongo" di lasciare perdere.
-
28-04-2009, 09:05 #534
Senior Member
Originariamente scritto da gorman
-
28-04-2009, 10:03 #535
Senior Member
@Gorman
Ha una modalità 4ohm che riduce il wattaggio per 'reggere' carichi più importanti, puoi provare sia a 6 ohm che avrai più potenza, ma a rischio di sovraccarico (andrà in protezione e si spegnerà), o provare impostandolo a 4 ohm e allora non avrà problemi ma butterà fuori molti meno watt per canale.
Prova e vedrai: di sicuro l'onkyo 906 ha pilotato con successo casse con carichi anche fino a 3-4 ohm lasciando l'impostazione a 6 ohm... quindi una prova la vale, prima di buttare via i watt attivando i 4 ohm.
Riguardo il Dolby Headphone, nessun sintoampli AV che io conosca lo ha.. di solito lo hanno direttamente le cuffie high-end, che hanno dei DSP per il processing di questa codifica, oppure quei mini-amplificatori per cuffie.
Comunque il 906 di sicuro non lo ha.Luigi Lauro
-
28-04-2009, 12:11 #536
No luigi nn intendevo quello (SD - HD) che è rimasto uguale.
Ma proprio la voce Tinta quella che va verso il verde o il rosso prima era invertita.Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection
-
28-04-2009, 12:31 #537
Riguardo al processore interno al 906,riesco a modificare l'immagine con i vari filtri: edge, mosquito, block error ecc...
Invece per quanto riguarda la risoluzione, sia che setti "attraverso", sia qualsiasi altro parametro(1080p, 720, 576), il proiettore mi rileva sempre la risoluzione nativa della sorgente collegata( 1080p per il Toshiba xe1, 1080i per Sky oppure 576, ecc..)
Devo settare qualche altra voce per fare in modo che funzioni il processore interno dell'Onkyo?
Grazie.Video - Planar PD-8150 - Sorgenti - MySkyHD - Sony BDP S550 - Toshiba XE1 - Vantage HD 7100 - Audio Multicanale - Pre - Onkyo TX-NR906 - Ampli - Korsun D9 - Dussun V6i - Casse - Front PSB Platinum M2 - Center PSB Platinum C4 - Surround PSB Platinum S2 - - Sub PSB Platinum Subsonic 10 - Telecomando - Logitech Harmony 900 - Condizionatore di rete - Belkin PF40 - Cuffie - PSB M4U 2 - Sennheiser HD 650 - Ampli Perreaux Sx II -
-
28-04-2009, 12:41 #538
Senior Member
Ci sono due impostazioni.
Una è la risoluzione generale.
Una è la risoluzione per sorgente, che è attiva solo se selezioni source in quella generale.
Ho paura che sei in through in quella generale e stai modificando quella della sorgenteLuigi Lauro
-
28-04-2009, 13:01 #539
Scusa se non riesco a comprendere qual'è l'altro parametro generale da settare.
Attualmente l'unico menù dove modifico la risoluzione è quello di "impostazione sorgente".
Potresti dirmi qual'è l'altro.
Grazie.Video - Planar PD-8150 - Sorgenti - MySkyHD - Sony BDP S550 - Toshiba XE1 - Vantage HD 7100 - Audio Multicanale - Pre - Onkyo TX-NR906 - Ampli - Korsun D9 - Dussun V6i - Casse - Front PSB Platinum M2 - Center PSB Platinum C4 - Surround PSB Platinum S2 - - Sub PSB Platinum Subsonic 10 - Telecomando - Logitech Harmony 900 - Condizionatore di rete - Belkin PF40 - Cuffie - PSB M4U 2 - Sennheiser HD 650 - Ampli Perreaux Sx II -
-
28-04-2009, 14:13 #540
Senior Member
Non ricordo dal menu, non sono a casa e non posso verificare.
Tenendo schiacciato DISPLAY sul telecomando per piu di 5 secondi, accedi a quella generale, che deve essere messa su SORGENTE come risoluzione, in modo da personalizzare quella della sorgente una per una.
Tenendo schiacciato il pulsante della sorgente invece (tipo CBL/SAT per dire) per piu di 5 secondi, accedi a quella della sorgente, dove puoi mettere cosa vuoi per ogni sorgente.Luigi Lauro