Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 73 di 166 PrimaPrima ... 236369707172737475767783123 ... UltimaUltima
Risultati da 1.081 a 1.095 di 2484

Citazione Originariamente scritto da funky72
    Collego il cavo HDMI che "esce" della tv all'HDMI OUT del H/K 255
    Ma dai... su... lo ha anche scritto tra virgolette, è ovvio che intende dire che ha collegato l'entrata HDMI del Tv all'uscita dell'AVR...

Come ha fatto lui è assolutamente corretto, le altre prese hdmi dell'AVR sono "entrate", e lì ci ha connesso le sorgenti, collegamenti ok!
    Ultima modifica di Beralios; 04-02-2010 alle 18:32
    Tv: Philips 55pos9002; AMPLIFICATORE: Marantz SR7005; DIFFUSORI: Quad - Front 21L2, Center L2, Surround RS-42, SUB Velodyne VX-10; BD: Pioneer BDP-51FD; SAT: Sky Q Platinum; CAVI: G&BL; PC: Apple Mac Mini I7+MacBookPro 15"; ... il tutto in continua evoluzione ...

Ragazzi, mi serve il vostro aiuto. Sto per scegliere il lettore BD, però leggendo che il nostro AVR255 elabora la sezione video anche se non si imposta alcuna regolazione , sto pensando a come collegare il lettore BD per la parte audio.
    La mia intenzione è quella di far decodificare tutto all'ampli, però se passo in HDMI l'audio di consegnuenza anche il video viene elaborato, e da quanto ho letto peggiora la qualità.
    mi chiedo, ma la qualità peggiora in modo molto evidente, oppure un occhio poco esperto (come il mio) non se ne accorge nemmeno? perchè sepeggiora visibilmente devo prendere un lettore BD con uscite analogiche, altrimenti posso prenderne anche uno senza se passo tutto in HDMI... qualcuno potrebbe ripostare la sua esperienza?
    grazie in anticipo.
    Alan.

Citazione Originariamente scritto da alan220387
    mi chiedo, ma la qualità peggiora in modo molto evidente, oppure un occhio poco esperto (come il mio) non se ne accorge nemmeno?
    Alan su questo tema non c'è unaminimità forse perchè abbiamo tv differenti e differenti sensibilità e aspettative.
    Riassumendo a modo di sondaggio quanto hanno detto gli utenti di questo tread ho rilevato le seguenti opinioni:

70% Il processore è una schifezza in sd, crea artifatti in hd
    10% Buono per quel che costa in sd, non crea artifatti in hd
    20% Astenuto

Sono solo opinioni e sono tutte buone! Non è detto che la maggioranza abbia ragione devi provare per sapere!
    Se puoi prenditi un lettore con uscite analogiche così tagli la testa al toro, altrimenti prova prima con uno con uscite solo digitali e male che va lo riporti e ti riprendi i soldi indietro. Tra i due tipi ballano 100 euro, vedi se ti conviene. Se hai dubbi mi puoi contattare in pm continuare qui è OT con i bdp
    Ultima modifica di R!ck; 05-02-2010 alle 10:43

scusa per l'OT... comunque ti ho inviato un PM...

Citazione Originariamente scritto da R!ck
    ...70% Il processore è una schifezza in sd, crea artifatti in hd...Non è detto che la maggioranza abbia ragione devi provare per sapere!...
    Sicuro, ma se fossimo a "Chi vuol essere Millionario", a questo punto dovresti fidarti del pubblico

Se puoi prenditi un lettore con uscite analogiche così tagli la testa al toro...
    D'accordissimo, una sorgente con uscite sia digitali che analogiche potrà darti la possibilità di testare ciò che a Tua sensazione andrà meglio, sia per l'audio che per il video
    Tv: Philips 55pos9002; AMPLIFICATORE: Marantz SR7005; DIFFUSORI: Quad - Front 21L2, Center L2, Surround RS-42, SUB Velodyne VX-10; BD: Pioneer BDP-51FD; SAT: Sky Q Platinum; CAVI: G&BL; PC: Apple Mac Mini I7+MacBookPro 15"; ... il tutto in continua evoluzione ...

Grazie per le risposte sempre molto precise. Ho un altra domanda sono andato sul sito del HK per scaricare il software d aggiornamento ma ho trovato solo scritte in tedesco è attendibile? e comunque è la versione 97 speriamo che vada a buon fine

Citazione Originariamente scritto da lungo
    Scusa, non ti suona strano che vuoi collegare una uscita hdmi con un'altra uscita HDMI dell'AVR ?
    Prova a collegare il cavo hdmi in uno degli ingressi HDMI dell'AVR e vedrai che funziona.

Scuasate forse non mi sono spiegato bene:
    Allora come sapere avr 25 ha 3 hdmi in ngresso e uno in uscita (Monito out)

A quello in uscita (monitor out) cè collegato il cavo che va alla televisione.

A uno di quelli di entrata (ovviamente con un altro cavo) cè collegata la ps3.

Accendo ampli, tv e ps3. L'audio della ps3 è veicolato dall'ampli e quindi sento il suono dalle 5 casse, selezioanndo game sul telecomando

Se invece spengo la ps3, e metto in mute la tv, selezionando sul telecomando il tasto tv NON sento l'audio.

C' bisogno di un cavo ottico a parte per l'audio, oppure sbaglio nelle impostazioni?
    UPDATE
    Ho trovato la risposta in uno dei vecchi post:
    "No, non funziona (l'HDMI della tv è solo un ingresso). Devi collegare tv e ampli con RCA analogico o cavo digitale ottico/coassiale."

Thanks
    Ultima modifica di funky72; 06-02-2010 alle 11:18
    Tv: Panasonic TH50PX8E; AMPLIFICATORE: H/K AVR-255; DIFFUSORI: JBL SCS 178; GAME&MULTIMEDIA: Sony PS3 60Gb (Hd upgradato a 160Gb);

Mi ero ripromesso di non parlare più delle doti e dei difeti dello Scaler montato nel nostro AVR, il Faroudja DCDi FLI30436 Cinema 10-bit Torino (grazie a Birillobo per la sua precisazione nel post n.951) , ma quando R!ck in M.P. mi ha fatto notare che è uno scaler montato da altri costruttori in prodotti più costosi e professionali.... ho voluto vederci chiaro, poichè è universalmente riconosciuto come un ottimo prodotto.
    Nota per i mod: non faccio paragoni specifici, don't worry..
    Quindi, dopo una ricerca medio-breve in internet qui e là cosa scopro?
    Tenetevi forte..... 'sta benedetta versione di Faroudja supporta tranquillamente il bypass HDMI!!!
    Tant'è che TUTTI i brand che ho analizzato e che contengono questa versione hanno questa funzionalità abilitata !!!
    Quindi la spiegazione è una soltanto IMHO: H/K non l'ha volutamente implementata nella serie 255-355 per qualche strana ragione sconosciuta.
    Questa mia segnalazione non vuol essere una fiammella di speranza per nessuno: ricordo a tutti infatti che su un importante forum estero un utente scrisse del problema ad H/K che dichiarò l'impossibilità di implementare il bypass tramite aggiornamento firmware a causa delle caratteristiche di progettazione dell'AVR che non lo permettono.
    A Voi l'ardua sentenza o opinioni....

Anche se si potesse....lo farebbero mai dopo aver immesso sul mercato le versioni x60? Sarebbe come darsi le martellate sui cosiddetti commercialmente o mi sbaglio?
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

post errato, sorry...
    Ultima modifica di Beralios; 06-02-2010 alle 16:17

Beralios
    Il problema è che anche se il chip lo supporta potrebbe essere vera la mancata implementazione hardware della funzione...basta che sulla pcb non sia stao collegato un piedino. Se è così se è per una svista o per scelta non lo sapremo mai e credo che ormai non valga manco più la pena saperlo...il link te lo mandato per eventuali pruriti post h/k255 a me quel pre me ne favenire parecchi già

... potrebbe essere vera la mancata implementazione hardware della funzione...
    Per me lo è senza ombra di dubbio.
    Dico la verità : se non fosse per le eccezionali doti di amplificazione e di musicalità al di sopra della media, 'sto coso sarebbe già volato dalla finestra da un bel pò

Citazione Originariamente scritto da Beralios
    Dico la verità : se non fosse per le eccezionali doti di amplificazione e di musicalità al di sopra della media, 'sto coso sarebbe già volato dalla finestra da un bel pò
    Vabbè dai sono le cose che contano...tanto i processori video prima o poi invecchiano comunque!
    Per me se li levassero proprio,insieme ai dac, scontandoli dal prezzo, sarebbe pure meglio!
    Come ho detto in un'altro thread negli amplificatori sono "abusivi" servono solo a diversificare l'offerta a risparmiando sulle amplificazioni che diventano sempre meno generose e ben suonanti.
    Chissà cosa s'inventeranno i produttori di sinto quando tutte le tv e lettori avranno degli ottimi processori video di default e i bluray prenderanno il sopravvento sui dvd.

Se proprio devo fare un'appunto all'amplificazione...direi che in stereo (rigorosamente senza sub) è un pò asciuttina nei bassi rispetto all'ampli che avevo prima...
    Ultima modifica di R!ck; 06-02-2010 alle 22:27

Vabbè dai sono le cose che contano...tanto i processori video prima o poi invecchiano comunque!
    Sacrosantissimo! Anche quelli audio!

...direi che in stereo (rigorosamente senza sub) è un pò asciuttina nei bassi rispetto all'ampli che avevo prima...
    Come fai ad essere certo che in modalità stereo 2 canali il sub sia spento? Lo spegni manualmente?

Più sicuro di così....non l'ho ancora comprato

Pagina 73 di 166 PrimaPrima ... 236369707172737475767783123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •