Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 61 di 166 PrimaPrima ... 115157585960616263646571111161 ... UltimaUltima
Risultati da 901 a 915 di 2484

Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Allora amici, nessuno sa dire se ci sono migliorie dal .96 al .97 ?
    E' un firmware inutile?
    Bye
    Tv: Philips 55pos9002; AMPLIFICATORE: Marantz SR7005; DIFFUSORI: Quad - Front 21L2, Center L2, Surround RS-42, SUB Velodyne VX-10; BD: Pioneer BDP-51FD; SAT: Sky Q Platinum; CAVI: G&BL; PC: Apple Mac Mini I7+MacBookPro 15"; ... il tutto in continua evoluzione ...

aggiornamento firmware

ciao a tutti, ho aggiornato il nuovo firmware.
    Ho il problema che l'audio salta ogni qualche minuto per circa un secondo.
    A nessun altro è successa la medesima cosa?
    Nessuno sa dove poter trovare il vecchio firmware, perchè a questo punto preferisco tornare indietro.

Grazie
    ---------------------------------------------------
    TELEVISORE : LG 55EG910V SINTOAMPLIFICATORE: Cambridge Audio Azur 650R - DIFFUSORI: Bowers & Wilkins - Central: Bowers & Wilkins CM Center - Front: Bowers & Wilkins CM1 - Surround: Bowers & Wilkins M1 - DVD : PS3 - DTT : TELESYSTEM 7900HD

sto provando ad aggiornare il mio 255 ma non appena procedo esce una schermata con scritto: "restricted user, error code - 2147352567(80020009)
    cosa significa?
    TV: Panasonic EZ950 HTPC Origen S16V SINTO: Denon 3600h;FRONTALI: Paradigm Monitor 9v7 CENTRALE: Paradigm Monitor Centro 3 SURR: Gallo Acoustic Adiva SUB: Sunfire HRS8 GAME: Nintendo WII & PC (Asus 6870 Toxic) AMPLI INTEGRATO: NAIM 5i TELECOMANDO: Logitech 950

Prova entrate analogiche

@paolo_rigoni e a tutti gli interessati

Ho appena terminato giorni e giorni di prove per testare le entrate analogiche del mio AVR, con risultati assai sorprendenti.

Premesse.
    1) ho usato cavi di discreta/buona qualità, 3 coppie di RCA G&BL tutte dello stesso tipo.
    2) ho effettuato il test con 3 lettori BD di fascia 500-600 euro, di cui uno (il mio) in firma. Qui però non divago perchè parlo solo delle entrate analogiche dell'AVR, se no....
    Risultati.
    1) sicuramente un calo di volume in termini di dB, variabile dai 5 a 8. E' quindi necessario alzare il potenziometro dell'AVR per ottenere lo stesso volume dell'audio HDMI.
    2) La dinamicità è sorprendentemente aumentata, in alcuni casi quasi da far sembrare l'AVR un sinto di categoria superiore.
    3) la separazione dei canali ed il dettaglio sono migliorati. Per fare un esempio personale, prima avevo dei dubbi sulla qualità dei miei diffusori surround, ora ne sono pienamente soddisfatto (anche il mio portafoglio )
    4) L'unica cosa da valutare è che il canale LFE perde di volume, per cui sull'AVR bisogna andare a ritarare ogni singola sorgente tramite il Trim LFE, per lasciare al massimo ( 0 dB) quello delle entrate analogiche.
    Teniamo presente che, in modalità analogica, l'AVR ESCLUDE tutti i settaggi generali del volume in dB, delle grandezze dei diffusori, del crossover, ma NON quelli delle distanze: diventa un puro e semplice amplificatore a 7 canali.

Considerazioni (personalissime).
    Un pò di tristezza e un pò di gioia: H/K IMHO mi dimostra di non avere decoder audio adeguati agli standard del mercato, ma mi dimostra anche di aver una SIGNORA sezione di amplificazione, con potenza pura, nitida, mai in crisi e da vendere.

Dopo questo lungo discorso accetto di tutto: critiche, domande, correzioni, apprezzamenti.... sotto a chi tocca!
    Ultima modifica di Beralios; 04-01-2010 alle 14:20
    Tv: Philips 55pos9002; AMPLIFICATORE: Marantz SR7005; DIFFUSORI: Quad - Front 21L2, Center L2, Surround RS-42, SUB Velodyne VX-10; BD: Pioneer BDP-51FD; SAT: Sky Q Platinum; CAVI: G&BL; PC: Apple Mac Mini I7+MacBookPro 15"; ... il tutto in continua evoluzione ...

Citazione Originariamente scritto da Beralios
    4) L'unica cosa da valutare è che il canale LFE perde di volume
    Normalissimo (come già ti dicevo qualche giorno fa)...se controlli per bene nel menu dell'ampli, dovresti avere la possibilità di aumentare automaticamente di 10 dB il volume del sub, riportando così il livello alle stesse condizioni applicate dall'ampli sugli ingressi digitali.

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Si, ricordo ciò che avevi detto, ma gli AVR di H/K lavorano in "negativo", cioè per ogni sorgente il canale LFE è di default su 0 dB e può essere solo attenuato in negativo. Per cui bisogna attenuare le altre sorgenti per far "spiccare" l'LFE delle analogiche (una cosa che non ha senso, ma l'hanno concepita così )

Zone 2 e Output IR

Buongiorno a tutti!
    Qualcuno ha per caso provato la funzione zone 2 del Avr tramite le uscite Pre-Amp e l'uscita ir per comandare altre periferiche utilizzando come terminale un sensore IR?
    Grazie!

@XTGiox

Ti consiglierei di postare la Tua domanda nel 3ad ufficiale dell' H/K AVR355, perchè il 255 non possiede la Zone 2:
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=110249
    Ciao
    Ultima modifica di Beralios; 04-01-2010 alle 14:14

Citazione Originariamente scritto da Beralios
    Si, ricordo ciò che avevi detto, ma gli AVR di H/K lavorano in "negativo", cioè per ogni sorgente il canale LFE è di default su 0 dB e può essere solo attenuato in negativo.
    Sei sicuro che non ci sia un'opzione apposita nello speaker setup? Sarebbe una grave mancanza IMHO (che io sappia c'è in tutti i receiver con ingressi analogici multicanale...)

A me pare proprio di no.... chiedo ad altri possessori di controllare, perchè è possibile impostare il guadagno dell'LFE solo dai menù individuali delle varie sorgenti, ed è lì che il guadagno è impostabile da zero a negativo...

è proprio così.

Vpr: Jvc DLA-RS40 3D - Schermo: Screenline 16/9 mt 2.7 - SINTOAMPLIFICATORE: DENON AVR-X1200W - DIFFUSORI: HECO - Central: VICTA 100 - Front + Surr:VICTA 700 - Sub: VICTA SUB 25A - Lettore Blu-Ray: Samsung bd-c5500 - DECODER SAT: MySkyHD PACE - Bskyb 500gb - DECODER dtt: ADB i-CAN 3900T2

Citazione Originariamente scritto da ruben
    sto provando ad aggiornare il mio 255 ma non appena procedo esce una schermata con scritto: "restricted user, error code - 2147352567(80020009)
    cosa significa?
    nessuno sa dirmi niente??
    TV: Panasonic EZ950 HTPC Origen S16V SINTO: Denon 3600h;FRONTALI: Paradigm Monitor 9v7 CENTRALE: Paradigm Monitor Centro 3 SURR: Gallo Acoustic Adiva SUB: Sunfire HRS8 GAME: Nintendo WII & PC (Asus 6870 Toxic) AMPLI INTEGRATO: NAIM 5i TELECOMANDO: Logitech 950

Stai aggiornando da .96 a .97?
    Se sì ti consiglierei di lasciar stare, nessuno ad oggi sa dire quali siano le differenze e in più molti stanno avendo problemi svariati mentre eseguono l'upgrade... fossi in te mi fermerei prima che sia troppo tardi

Ho fatto un solo aggiornamento firmware da dicembre 2008. Quindi dovrei avere il .93 o il .95, non ricordo quale.
    Sto aggiornando al .97, l'ultimo rilasciasto; lasciare perdere? Oppure qualcuno ha il .96 da darmi?
    Grazie mille

Pagina 61 di 166 PrimaPrima ... 115157585960616263646571111161 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •