Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 59 di 166 PrimaPrima ... 94955565758596061626369109159 ... UltimaUltima
Risultati da 871 a 885 di 2484

Grazie Beralios!!
    a mandare il segnale direttamente alla tv ho notato molti miglioramenti nel vedere una partita di calcio in hd o cmq dello sport (dimmi se mi sbaglio) in quanto facendo processare il segnale all'AVR, l'attivazione o meno dei 100 hz non da nessun effetto.
    Tu mi consiglieresti quindi di impostare cmq il segnale del decoder su 1080i e poi fare l'upscaling a 1080p col sinto. Farò una prova e poi ti darò il mio modesto parere. tu se hai voglia prova a vedere una partita escludendo il video dall'avr.

Citazione Originariamente scritto da Beralios
    ... nessuno ha upgradato da .96 a .97 ? Se si, impressioni, please
    ti quoto in pieno e mi aggiungo anche io all'interessante quesito...prima di investirci 2 ore e smadonnare con quell'orrenda procedura RS232 vorrei avere delle certezze

grazie

Citazione Originariamente scritto da sbulbozzi
    ...a mandare il segnale direttamente alla tv ho notato molti miglioramenti nel vedere una partita di calcio in hd o cmq dello sport (dimmi se mi sbaglio) in quanto facendo processare il segnale all'AVR, l'attivazione o meno dei 100 hz non da nessun effetto.
    ....
    cavoli avevo letto dei prodigi dei nuovi Sammy LED in particolare sull'elettronica e sul processore video ma da quanto dici diventa quasi inutile l'utilizzo dell'AVR...e pensare che lo skyfobox è a dir poco penoso per cui il tuo tv deve fare davvero un ottimo lavoro
    Hai provato con il dec su "auto" e AVR su 1080p ?

@sbulbozzi
    Quella prova l'ho già fatta, e avendo un pannello che, diciamo così, non è il massimo sul materiale interlacciato, trovo che in questo senso l'AVR mi dia una grossa mano convertendolo in progressivo (parlo sempre e solo di materiale HD). La Tua però è una gran Tv per cui non so se vale la stessa regola, per cui ... facce sapè

@Paolo
    ... a quando quella famosa prova "entrate discrete Vs. HDMI" ???
    Attendo con grossa trepidazione perchè sotto Natale vorrei eseguire GRANDI manovre....
    Tv: Philips 55pos9002; AMPLIFICATORE: Marantz SR7005; DIFFUSORI: Quad - Front 21L2, Center L2, Surround RS-42, SUB Velodyne VX-10; BD: Pioneer BDP-51FD; SAT: Sky Q Platinum; CAVI: G&BL; PC: Apple Mac Mini I7+MacBookPro 15"; ... il tutto in continua evoluzione ...

Citazione Originariamente scritto da paolo_rigoni1970
    cavoli avevo letto dei prodigi dei nuovi Sammy LED in particolare sull'elettronica e sul processore video ma da quanto dici diventa quasi inutile l'utilizzo dell'AVR...e pensare che lo skyfobox è a dir poco penoso per cui il tuo tv deve fare davvero un ottimo lavoro
    Hai provato con il dec su "auto" e AVR su 1080p ?
    In effetti del televisore sono contento nonstante qualche piccola infiltrazione di luce alle periferie che è facilmente eliminabile riducendo la retroilluminazione.
    Cmq ho fatto tutte le prove di collegamento e questi sono i miei risultati in ordine decrescente:

1) skyhd collegato direttamente alla tv in hdmi (soprattutto nello sport e in sd)
    2) skyhd impostato su 1080i e collegato in hdmi all'AVR a 1080p
    3) skyhd impostato su ORIGINALE e collegato in hdmi all'AVR a 1080p

se qualcuno avesse il mio stesso televisore e avesse voglia di fare delle prove in modo da avere dei risultati un po' meno soggettivi

la versione del firmware è l'ultima uscita la .97, la ps3 è collegata tramite cavo HDMI 1.3....grazie
    Ultima modifica di alexxaddo; 14-12-2009 alle 14:31

...in modo da avere dei risultati un po' meno soggettivi
    Infatti, prova ne è il fatto che sul tuo pannello Sky si vede meglio interlacciata che progressiva...
    Ottimo scaler! (fine OT)
    Tv: Philips 55pos9002; AMPLIFICATORE: Marantz SR7005; DIFFUSORI: Quad - Front 21L2, Center L2, Surround RS-42, SUB Velodyne VX-10; BD: Pioneer BDP-51FD; SAT: Sky Q Platinum; CAVI: G&BL; PC: Apple Mac Mini I7+MacBookPro 15"; ... il tutto in continua evoluzione ...

@alexxaddo

Bene, vedo che anche il .97 non elimina del tutto il bump, c'è chi non ce l'ha più e chi invece lo lamenta ancora... purtroppo non ci puoi fare nulla (ma magari H/K si )
    Immaginando che tu abbia la PS3 classic (non la slim), se setti l'uscita HDMI in PCM, sull'AVR vedrai sempre la dicitura Linear-PCM indipendentemente da cosa scegli sul DVD/BD che guardi, mentre se setti bitstream, sull'AVR visualizzerai ciò che selezionerai sulla sorgente che vuoi ascoltare (DD, DTS ecc.). Se fai tutta l'operazione di settaggio dell'HDMI dalla PS3 con l'AVR ACCESO (!!!), la consolle automaticamente setterà tutte le frequenze compatibili, per cui il problema viene risolto senza nessun intervento da parte tua.

Non potendosi (PURTROPPO) bypassare l'upscaling del segnale video ho collegato il decoder skyhd direttamente alla tv

Così facendo ti devi sorbire l'upscaling del mysky che è pessimo.
    Il processore del decoder o quello del tv non potranno mai essere al pari del Faroudja che mesi fa superò tutti i test nella recensione di AF.
    Collega sky all'avr e metti in "originale", così tutto l'upscaling sarà fatto dall'ampli. I segnali in alta definizione (sky li tramette in 1080i) saranno deinterlacciati perfettamente dal Faroudja.
    TV: Panasonic 46PZ85 - AMPLI 2CH: Denon PMA1500 -SINTOAMPLIFICATORE: HK AVR 355 - DIFFUSORI: Chario - Central: Silhouette Dialogue - Front: Silhouette 200 - Surround: Piccolo Star - Sub: Sunfire HRS8 - LETTORE BLU RAY: PS3 40 GB - DECODER SAT: MySkyHD - CAVI VIDEO: G&BL hdmi - CAVI AUDIO: HiDiamond Power +; G&BL HP2250 2x2,5mm - TLC: Harmony 885 - DVDCollection

Grazie Beralios!!
    a mandare il segnale direttamente alla tv ho notato molti miglioramenti nel vedere una partita di calcio in hd o cmq dello sport (dimmi se mi sbaglio) in quanto facendo processare il segnale all'AVR, l'attivazione o meno dei 100 hz non da nessun effetto.
    Il processamento dell'avr dà un'immagine molto più razor che a prima vista può disorientare rispetto alla solita morbidezza alla quale sei abituato.
    Lascia stare i 100hz, soprattutto con materiale cinematografico e sportivo.
    TV: Panasonic 46PZ85 - AMPLI 2CH: Denon PMA1500 -SINTOAMPLIFICATORE: HK AVR 355 - DIFFUSORI: Chario - Central: Silhouette Dialogue - Front: Silhouette 200 - Surround: Piccolo Star - Sub: Sunfire HRS8 - LETTORE BLU RAY: PS3 40 GB - DECODER SAT: MySkyHD - CAVI VIDEO: G&BL hdmi - CAVI AUDIO: HiDiamond Power +; G&BL HP2250 2x2,5mm - TLC: Harmony 885 - DVDCollection

Citazione Originariamente scritto da Beralios
    Bene, vedo che anche il .97 non elimina del tutto il bump, c'è chi non ce l'ha più e chi invece lo lamenta ancora... purtroppo non ci puoi fare nulla (ma magari H/K si )
    A ok perfetto grazie 1000, mi hai tolto un bel pensiero.....il bump con la .97 lo fa molto ma molto di meno....prima me lo faceva spesso ora solo quando lo spengo....ma ho letto in giro che questo "bump" non rompe le casse, si ho la ps3 fat ed ho sempre lasciato settato pcm ma sul display dell'avr compare Multi-ch PCM. grazie ancora
    Ultima modifica di Dave76; 15-12-2009 alle 07:29

Citazione Originariamente scritto da birillobo
    Così facendo ti devi sorbire l'upscaling del mysky che è pessimo.
    Il processore del decoder o quello del tv non potranno mai essere al pari del Faroudja che mesi fa superò tutti i test nella recensione di AF.....
    hmmm...anche io lo pensavo ma mi sa - guardando proprio l'ultimo numero di AF - che l'elettronica a bordo degli ultimi sammy serie 7000/8000 LED fa paura...il faroudja è un buon processore ma è vecchiotto e superato...oltre che essendo montato au un ampli che deve fare contemporaneamente altri mestieri forse è un pò affatticato
    Ultima modifica di Dave76; 15-12-2009 alle 07:30

1) skyhd collegato direttamente alla tv in hdmi (soprattutto nello sport e in sd)
    2) skyhd impostato su 1080i e collegato in hdmi all'AVR a 1080p
    3) skyhd impostato su ORIGINALE e collegato in hdmi all'AVR a 1080p
    Anch'io ho un LED 40" della Samsung serie 6 e collego tutto attraverso l'AVR 255. L'unica cosa che non faccio passare dall'AVR è l'XBOX che la collego solo tramite cavo ottico.

Per quanto riguarda SKY, io ho effettuato le seguenti prove:

1) skyhd impostato su 1080i e collegato in hdmi all'AVR a 1080p
    2) skyhd impostato su ORIGINALE e collegato in hdmi all'AVR a 1080p

La migliore soluzione a mio avviso è la numero 2
    TV: Samsung LED UE40B6000VWXXC - SINTOAMPLIFICATORE: Harman Kardon AVR 255 - DIFFUSORI: - Centrale: Energy C-C100 - Front: Energy C-500 - Surround: Energy C100 - Sub: Jamo E 4 SUB.1 - LETTORE BLU RAY: Samsung BDP 1650 - DECODER SAT: SkyHD - LETTORE MULTIMEDIALE HD: WD-TV - CONSOLE: XBOX 360 CAVI VIDEO: G&BL HDMI Cavo FLAT-1.3 Category 2 - CAVI AUDIO: G&BL Coassiale e Ottico - PC: Apple iMac 20" - FOTO: Nikon D40X, Nikkor 18-135, Tamron 10-24, Sigma 18-200 - My Blu Ray Collection

hai provato ad escludere dal segnale video l'avr inviando direttamente il segnale al sam?? di questo collegamento che ne pensi?? meglio o peggio??

Citazione Originariamente scritto da paolo_rigoni1970
    ...il faroudja è un buon processore ma è vecchiotto e superato...
    IperQuoto, e aggiungo un piccolo particolare:

- Sky su originale su SD (576p) (scaling fatto internamente) --> Tv
    - Sky come sopra --> AVR (che a sua volta riscala verso ciò che si vuole) --> Tv

La casistica che cito riguarda il materiale SD...
    E' chiaro che nel secondo caso ci sono 2 elaborazioni di segnale video, quella interna al decoder e quella del faroudja... io trovo moooolto difficile pensare che si migliori la situazione...

Quello che voglio dire è che se si sceglie di far passare l'HDMI di Sky dall'AVR, lo scaler di Sky lavorerà sempre, settatelo pure come volete.
    Qui si tratta semplicemete di trovare il meno peggio in relazione al proprio pannello

Altrimenti, se ce ne sbattessimo della comodità, la connessione migliore sarebbe SCART per il materiale SD e HDMI per il resto, e su questo non ci piove

Pagina 59 di 166 PrimaPrima ... 94955565758596061626369109159 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •