Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 64 di 166 PrimaPrima ... 145460616263646566676874114164 ... UltimaUltima
Risultati da 946 a 960 di 2484

Citazione Originariamente scritto da birillobo
    ...probabilmente sbagliate qualcosa a livello di settaggi o avete i firmware iniziali...
    Ok ok, comunque sia lasciando tutti i settaggi video dell'AVR su OFF io ho avuto un significativo salto di qualità collegandomi direttamente con l'HDMI al Tv

...è il top della gamma Faroudja (il Torino)...
    ... ma non è la versione Cinema? Sullo chassis del mio AVR c'è scritto così... magari fosse il Torino...

Qui c'è chi preferisce far lavorare il processore del mysky...
    E' ormai l'unica cosa fra le sorgenti che vedi in firma che tengo collegata all'AVR, così mi converte da 1080i a 1080p i canali Hd poichè la mia Tv non è il massimo sul materiale interlacciato.

E comunque sia, anche su altri blasonati forum stranieri ci si lamenta in tal senso... come si suol dire..... degustibus!!
    Tv: Philips 55pos9002; AMPLIFICATORE: Marantz SR7005; DIFFUSORI: Quad - Front 21L2, Center L2, Surround RS-42, SUB Velodyne VX-10; BD: Pioneer BDP-51FD; SAT: Sky Q Platinum; CAVI: G&BL; PC: Apple Mac Mini I7+MacBookPro 15"; ... il tutto in continua evoluzione ...

Avendo avuto spiacevoli sorprese con uno split hdmi...sono stato costretto a far scalare le mie sorfenti al hk...devo dire che una volta fatto l'occhio, il risultato non e' poi cosi male..ho messo tutto su of in modalita' movie, applica una pesantuccia maschera di contrasto, che si nota molto sui loghi, ma che pero' rende effettivamente piu nitida e un po piu dwttagliata l'immaggine. mi sono quindi un po ricreduto sul farouja dwl hk...chiaramente non e' paragonabile a uno scaler di alta gamma...ma dubito che nella stessa fascia di prezzo ci sia di meglio..ora posso anche godere appieno dei menu a schermo...per l'audio resto entusiasta...ovvio che e' anche merito delle mie focal chorus..
    Panasonic TX 50 VT60. Panasonic TX P42G10,Denon Avr 2310, Focal Chorus 807V, Focal Chorus 706V, Focal Chorus CC 800V, Velodyne CHT 10 R, Oppo DV 980H, Philips BDP 3000, popbox V8. Swisscom tv 2.0

Pero' è fastidioso che impostando tutto su OFF intervenga ugualmente sull'immagine. Non trovate?
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

@Corsaro77
    D'accordissimo con te per le doti di scaling del Faroudja Cinema dei nostri AVR, il problema per cui molti di noi si lamentano da tempo è che se non vuoi nessuna correzione di immagine sulla tua sorgente in HDMI, rimani fregato. Un esempio per tutti? Se volessi comprarmi un lettore BD di alta gamma e volessi collegarlo in HDMI all'AVR, otterrei un penoso degradamento della qualità video, cosa che con sintoamplificatori di altre marche BEN PIU' ECONOMICI non succederebbe.
    Per la sezione audio, con il Tuo BD non puoi far altro che veicolare in HDMI, le Tue casse lavorano egregiamente (complimentoni ) ma ti assicuro che il nostro AVR può pilotarle mooooooolto meglio di ciò che stai sentendo... ... parlo in ambito HT, si intende...

@55AMG
    Si, per me è un vero stress dato che sono un appassionato di immagine più che di audio, ma utilizzando le entrate analogiche ho risolto tutti i problemi: sensibile miglioramento delle prestazioni nell'ambito dell'HT e notevole miglioramento dell'immagine dei BD.
    Tv: Philips 55pos9002; AMPLIFICATORE: Marantz SR7005; DIFFUSORI: Quad - Front 21L2, Center L2, Surround RS-42, SUB Velodyne VX-10; BD: Pioneer BDP-51FD; SAT: Sky Q Platinum; CAVI: G&BL; PC: Apple Mac Mini I7+MacBookPro 15"; ... il tutto in continua evoluzione ...

aggiornamento firmware

Qualcuno ha ancora a disposizione la versione 096?? Da quando sono passato alla 97 il volume salta regolarmente circa ogni minuto e la cosa è veramente fastidiosa...
    Ringrazio in anticipo
    ---------------------------------------------------
    TELEVISORE : LG 55EG910V SINTOAMPLIFICATORE: Cambridge Audio Azur 650R - DIFFUSORI: Bowers & Wilkins - Central: Bowers & Wilkins CM Center - Front: Bowers & Wilkins CM1 - Surround: Bowers & Wilkins M1 - DVD : PS3 - DTT : TELESYSTEM 7900HD

Citazione Originariamente scritto da Beralios
    ... ma non è la versione Cinema? Sullo chassis del mio AVR c'è scritto così... magari fosse il Torino...
    E' il Torino, lo dice chiaramente il manuale quando parla dei settaggi del processore.
    Per la precisione è il Faroudja DCDi FLI30436 Cinema 10-bit Torino.
    TV: Panasonic 46PZ85 - AMPLI 2CH: Denon PMA1500 -SINTOAMPLIFICATORE: HK AVR 355 - DIFFUSORI: Chario - Central: Silhouette Dialogue - Front: Silhouette 200 - Surround: Piccolo Star - Sub: Sunfire HRS8 - LETTORE BLU RAY: PS3 40 GB - DECODER SAT: MySkyHD - CAVI VIDEO: G&BL hdmi - CAVI AUDIO: HiDiamond Power +; G&BL HP2250 2x2,5mm - TLC: Harmony 885 - DVDCollection

Eccolo qua:

Faroudja

Cliccando sul pdf puoi leggere tutte le caratteristiche.
    TV: Panasonic 46PZ85 - AMPLI 2CH: Denon PMA1500 -SINTOAMPLIFICATORE: HK AVR 355 - DIFFUSORI: Chario - Central: Silhouette Dialogue - Front: Silhouette 200 - Surround: Piccolo Star - Sub: Sunfire HRS8 - LETTORE BLU RAY: PS3 40 GB - DECODER SAT: MySkyHD - CAVI VIDEO: G&BL hdmi - CAVI AUDIO: HiDiamond Power +; G&BL HP2250 2x2,5mm - TLC: Harmony 885 - DVDCollection

C'è scritto solo faroudja dcdi cinema, non torino. Ci deve essere un'errore nel manuale...
    Ultima modifica di Dave76; 11-01-2010 alle 15:50

Citazione Originariamente scritto da R!ck
    C'è scritto solo faroudja dcdi cinema, non torino. Ci deve essere un'errore nel manuale...
    Concordo, anche sul mio AVR, e precisamente sulla parte alta dello chassis (dove vi sono tutti i loghi DD, DTS, ecc.) c'è scritto Faroudja Cinema....
    Effettivamente però nel manuale in inglese a pag.37 riporta testuali parole: "Thanks to the “Torino” video processing chip, on-screen graphics may be generated in high definition..." mentre a pag.3 riporta: "Thanks to award winning Faroudja® DCDi Cinema™ technology..." come sul case dell"AVR stesso...

Cinema Vs. Torino = 2-1

Cinema Wins !!

Mi sa che ha ragione brillobo

Riporto quanto scritto da un utente di afdigitale:

MCID scrive:
    Il problema è che ci sono una miriade di versioni dello stesso processore che mandano in confusione.

Gli HK AVR-255/355 montano il Faroudja DCDi FLI30436 Cinema 10-bit Torino (fa l'upscaling HDMI-HDMI senza problemi giusto per dirne una) (......)
    Giusto per citarne altri, alcuni Onkyo montano il Faroudja DCDi Edge, alcuni Sony il DCDi Cinema Cortez-Advanced ecc.
    In base alle specifiche tecniche Faroudja, i DCDi in termini di performance si piazzano così.

DCDi Cinema 10-bit - Torino
    DCDi Cinema 10-bit - Cortez-Advanced
    DCDi Cinema - Cortez-Plus
    DCDi Cinema - Cortez-Lite
    DCDi Edge - Hudson 2
    DCDi Edge - Hudson
    DCDi FLi2310
    DCDi FLi2310-FL

E' sicuramente il torino se il chip è quello riportato è FLI 30436
    Ultima modifica di R!ck; 11-01-2010 alle 17:31

A questo punto è di sicuro il Torino, stando a quello che ho rilevato nel manuale e che ho citato nel mio post precedente.
    Ok Birillobo, my compliments!

Rimane il fatto che IMHO (e ripeto IMHO) 'sto cacchio di Faroudja rovina l'immagine se usato per andare da 1080p a 1080p, anche settando tutto a Zero.
    Sono invece d'accordo con tutti quelli che sostengono che il lavoro di upscaling svolto sia ottimo, degno di aver vinto vari premi.
    Infatti io lo uso che portare da 1080i a 1080p SkyHd...

Vabbè come già detto magari con uno splitter da 30 euro si risolve...ma se non è così allora conviene trovare un 247 a buon prezzo!
    Ultima modifica di R!ck; 11-01-2010 alle 18:19

Citazione Originariamente scritto da Beralios
    Infatti io lo uso che portare da 1080i a 1080p SkyHd...
    Ovviamente ognuno fa quello che gli pare ma lasciare l'upscaling al mysky piuttosto che al Faroudja è senza dubbio un errore. Non c'è il minimo paragone.

... è senza dubbio un errore. Non c'è il minimo paragone.
    ... ma io lo uso per migliorare la resa dei canali HD, con il decoder settato su "originale" quindi ottengo:
    SD : 576p --> 1080p
    HD : 1080i --> 1080p

Mi pare sia corretto cosi... giusto?

io credo che sulle immaggini in movimento faccia un lavoro "decente"...molto male invece con cose ferme tipo scritte e loghi
    Panasonic TX 50 VT60. Panasonic TX P42G10,Denon Avr 2310, Focal Chorus 807V, Focal Chorus 706V, Focal Chorus CC 800V, Velodyne CHT 10 R, Oppo DV 980H, Philips BDP 3000, popbox V8. Swisscom tv 2.0

Pagina 64 di 166 PrimaPrima ... 145460616263646566676874114164 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •