Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 150 di 166 PrimaPrima ... 50100140146147148149150151152153154160 ... UltimaUltima
Risultati da 2.236 a 2.250 di 2484

Citazione Originariamente scritto da tommy06
    Ho messo i due frontali in "large", ma vorrei tagliare il sub a 80 ma non le casse che vorrei lasciare large, ma non trovo l opzione.
    Ho come sub il B&W asw 608 e l ho collegato tramite cavo unico lfe.
    Come posso fare?
    Non si può fare. Il canale LFE non si può tagliare sull'HK...ma non è un problema:

Se imposti su large tutte le basse frequenze dei 2 ch vengono riprodotte dai frontali, sul sub vanno solo le frequenza del canale LFE (quindi solo le basse frequenze degli effetti. E' un canale già tagliato da standard Dolby/THX a 120hz)

Hai provato a tagliare le 706 a 70/80hz non sembrano casse da full range. Magari dei solo impostare/posizionare meglio il sub

puoi sempre optare per un taglio piu soft tagliando a 60 o 40
    ma a deciderlo dovraii essere tu in base ai tuoi gusti e al tuo ambiente, facendo qualche prova.
    GEGE SINTOAMPLIFICATORE Harman Kardon ARV 255 FRONTALI musa 205 SUB BK xxls400 DF

Fino a poco tempo fa ascoltavo la musica solo in 2.0 e quindi appena ho messo il sub e tagliato ad 80 le casse mi sembravo smorte,tanto più che prima tramite il tone controllo aumentavo i bassi delle due frontali,anche se non sono torri sentivo che potevano scendere e avendo un sub bass reflex preferivo di gran lungo l ascolto in 2.0.
    Farò la prova di spostare il sub lontano adesso dai frontali e a fare un taglio più morbido,tipo a 40 perchè non so ma ad 80 con la musica mi sembrano proprio "piatte".

Io mi riferivo all'uso HT.
    Con la musica devi avere un ottimo sub impostato bene che riesce a fondersi bene con i frontali...se non è così meglio senza in 2ch. Non è frequentissimo trovare sub economici sotto i 500 euro(e piccoli) che sia veramente buoni in ht e musica. o almeno io non ne ho trovati molti. Però siamo OT qui....

Citazione Originariamente scritto da R!ck
    Io mi riferivo all'uso HT.
    Con la musica devi avere un ottimo sub impostato bene che riesce a fondersi bene con i frontali...se non è così meglio senza in 2ch. Non è frequentissimo trovare sub economici sotto i 500 euro(e piccoli) chei in ht e musica.
    Con l ht mi trovo bene e anche in musica mi trovo bene solo che ho questo piccolo problema del taglio e dell ambiente che ad alti volumi si riempie di basso,mentre ad un ascolto normale il sub aiuta le frontali.
    Tornando al sinto ho sentito che l'opzione night non "funziona",che tipo di accorgimenti bisogna fare?

Buongiorno!
    Ho un problema: l'altro giorno tutto d'un tratto il pc collegato al 255 non mi dava più l'immagine, cioè l'immagine spariva quando il pc caricava i driver. Pensavo fosse un problema hardware del pc, ma poi dopo varie prove ho scoperto che non era così, cioè se collegavo il pc direttamente alla tv funzionava tutto perfettamente.
    Il problema quindi è il sinto, cosa può essere successo?

ps: il sinto con le altre sorgenti funziona (sky tv e wii).

Grazie mille!
    TV: Panasonic EZ950 HTPC Origen S16V SINTO: Denon 3600h;FRONTALI: Paradigm Monitor 9v7 CENTRALE: Paradigm Monitor Centro 3 SURR: Gallo Acoustic Adiva SUB: Sunfire HRS8 GAME: Nintendo WII & PC (Asus 6870 Toxic) AMPLI INTEGRATO: NAIM 5i TELECOMANDO: Logitech 950

Scusate ma anche a voi il 255 è un po' "piatto" nella musica?
    In ht non si nota questa cosa ma in musica sì.
    Ieri ho provato le mie focal 706con un sinto molto più economico e molto meno potente e nonostante la mancanza di corrente il suono era molto più corposo.....non so come spiegarlo....a parità di volume era molto più "pieno"....vi sono altri che la pensano come me?

Ti ricordi il modello in particolare ?
    38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
    + Oppo bdp83 + Mysky hd
    Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni

Citazione Originariamente scritto da michiamoneo
    Ti ricordi il modello in particolare ?
    Era uno yamaha 662.....si vde che usava un particolare dsp o cos altro ma suonava molto più pieno.....mi sa che mi cerco un bel integrato stereo.....

strano io utilizzo avr 255, in attesa di un buon 2ch, in ascolto musica e non e mica cosi male ????
    GEGE SINTOAMPLIFICATORE Harman Kardon ARV 255 FRONTALI musa 205 SUB BK xxls400 DF

ma a che sorgente è collegato?

Citazione Originariamente scritto da gege886
    ma a che sorgente è collegato?
    Lettore dvd samsung di basso valore e xbox360.....dici che può essere questo?
    Eppure erano sempre le stesse sorgenti anche con l altro sinto.

salve ho questo ampli da 1 anno avrò difficolta a pilotare 2 b&w 684 in un 5.1?

Citazione Originariamente scritto da tommy06
    Lettore dvd samsung di basso valore e xbox360.....dici che può essere questo?
    potrebbe influire ma nn penso proprio che il problema sia questo

ma cosa intendi con piatto?

Citazione Originariamente scritto da gege886
    ma cosa intendi con piatto?
    Con pochi bassi (infatti tramite tone control ho aumentato di 3 db i bassi) e con poca dinamica,come se il suono fosse chiuso.
    Non sono per nulla contento.....magari è colpa delle casse,ma non credo che le focal 706 siano così scarse.

Pagina 150 di 166 PrimaPrima ... 50100140146147148149150151152153154160 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •