|
|
Risultati da 2.191 a 2.205 di 2484
Discussione: [Harman Kardon AVR255] A/V Receiver
-
05-03-2011, 09:07 #2191
Originariamente scritto da jemdownload
e non ci sono differenze perchè la qualità è bassissima in tutti i casi ma soprattutto perchè non ti dimentica che l'hk rimane pur sempre un sintoaplificatore e non un ampli stereo e con la musica fa molta pena (come la stragrande maggioranza dei sintoamplificatori)
Se come me tu amassi ascoltare un po di musica come si deve non devi comprare un sinto più prestigioso (perchè a livello musicale avresti ben pochi miglioramenti) ma ti devi munire in un integrato che all'occorrenza (in home theatre) andrai ad utilizzare da finale!!
ps per beralios:
come mai gli ampli 2 canali non hanno un entrata digitale se non muniti di dac interno?????!!!
non ho mai visto un hdmi o un ottico in ampli stereo, ci sarà pure un motivoHome Theatre: TV: Samsung 46 B7000 - SAT-HD: Sky HD - SintoAV: Rotel RSX 1550 - Player BR: Pioneer BDP-320 - Media Player: Popcorn Hour A-210 - Diffusori Frontali: B&W CM5 - Diffusore Centrale: B&W CMC2 - Surround: B&W CM1 - Sub: BK Electronics XXLS400-FF - Cavo Subwoofer: G&BL sub3 - Cavo digitale: Mogami 2964
-
05-03-2011, 09:28 #2192
Originariamente scritto da gege886
@sbulbozzi
@gege886
A questo punto vi chiederei, se non pretendo troppo, di spiegare a jemdownload in dettaglio la differenza che passa fra le opzioni audio del suo mediaplayer, magari in MP perchè in questa DU non importa a nessuno, visto che, se dovesse essere come dite Voi, quel menù non avrebbe neanche motivo di esistere...
@jemdownload
Stai solo ottenendo pareri contrastanti a parlarne qui, io ti consiglierei di cercare un pò in giro, anche fuori da questa DU. Sicuramente troverai qualcuno in grado di spiegarti meglio di noi.
Io d'ora in poi torno IT.
Bye
Edit: stavo scrivendo la mia "filippica" e mi hai preceduto di qualche minuto.... ovvio che non esistono, un ampli 2ch deve amplificare bene e basta. Peccato che QUI stiamo parlando di sintoamplificatori.Ultima modifica di Beralios; 05-03-2011 alle 09:40
-
05-03-2011, 09:56 #2193
bravo beralios
, ti sei risposto da solo sul finale, aun ampli 2 canali deve solo amplificare quindi non ha bisogno di un dac come accade nei sinto!!
cmq il fatto che i sintoamplificatori siano in grado di TRASFORMARE (termine nuovo) senza DECODIFICARE è una cosa tosta...
ci dev'essere della magia sotto...hihihihihiih
e pensare che DAC sta per "Digital (to) Analog Converter"!!
forse è meglio che torno a studiare...
@jemdownload
insisto, la prova che hai fatto è perfetta..Home Theatre: TV: Samsung 46 B7000 - SAT-HD: Sky HD - SintoAV: Rotel RSX 1550 - Player BR: Pioneer BDP-320 - Media Player: Popcorn Hour A-210 - Diffusori Frontali: B&W CM5 - Diffusore Centrale: B&W CMC2 - Surround: B&W CM1 - Sub: BK Electronics XXLS400-FF - Cavo Subwoofer: G&BL sub3 - Cavo digitale: Mogami 2964
-
05-03-2011, 11:57 #2194
Member
Originariamente scritto da gobbo84
-
05-03-2011, 21:28 #2195
continuo ad essere d' accordo con sbulbozzi
p.s.non vedo dove evisto che parliamo comunque dei dac del avr 255
GEGE SINTOAMPLIFICATORE Harman Kardon ARV 255FRONTALI musa 205 SUB BK xxls400 DF
-
05-03-2011, 22:27 #2196
ben detto gege
Home Theatre: TV: Samsung 46 B7000 - SAT-HD: Sky HD - SintoAV: Rotel RSX 1550 - Player BR: Pioneer BDP-320 - Media Player: Popcorn Hour A-210 - Diffusori Frontali: B&W CM5 - Diffusore Centrale: B&W CMC2 - Surround: B&W CM1 - Sub: BK Electronics XXLS400-FF - Cavo Subwoofer: G&BL sub3 - Cavo digitale: Mogami 2964
-
06-03-2011, 18:44 #2197
Mi succede questo:
oggi ho provato, con la mia PS3 Slim collegata esclusivamente via Hdmi al mio AVR, a switchare tra PCM e bitstream per provare l'ascolto di musica.
Ho avvertito differenze fra le 2 prove, non dico che sia meglio una o l'altra, solo che mi sembravano differenti.
Chiedo quindi a qualcuno (Voi ultimi 2 mi sembrate molto ferrati):
A cosa sarà mai dovuto? Mi potete spiegare il motivo a livello tecnico?
Da quello che mi avete insegnato dovrebbe essere che, essendo l'Hdmi un cavo digitale e trasportando segnale, il DAC dell'AVR dovrebbe sempre intervenire per decodificare il segnale.... quindi non si dovrebbero sentire differenze... eppure io le ho stranamente sentite...
Aspetto le Votre delucidazioni in merito, grazie!
Ah, dimenticavo, tramite l'uscita RCA (o meglio l'adattatore) della PS3, ho fatto la stessa prova d'ascolto e... indovinate un pò? Ho sentito la stessa timbrica della prova in cui settavo l'Hdmi su PCM!! Eppure in questo caso, in analogico il DAC viene sorpassato, questo lo sanno tutti... strano, vero?
-
06-03-2011, 18:54 #2198
penso sia più strano che i produttori di lettori cd o amplificatori stereo non implementino gii strumenti con un ingresso hdmi per la trasmissione del segnale!!
suggerisciglielo tu magari fai un botto di soldi...Home Theatre: TV: Samsung 46 B7000 - SAT-HD: Sky HD - SintoAV: Rotel RSX 1550 - Player BR: Pioneer BDP-320 - Media Player: Popcorn Hour A-210 - Diffusori Frontali: B&W CM5 - Diffusore Centrale: B&W CMC2 - Surround: B&W CM1 - Sub: BK Electronics XXLS400-FF - Cavo Subwoofer: G&BL sub3 - Cavo digitale: Mogami 2964
-
06-03-2011, 23:03 #2199
Ma guarda tu... io ho un problema da risolvere e mi si ride dietro... ma soprattutto a domande dirette non mi si risponde mai con risposte dirette (e con questa fanno 2 di domande a cui non vuoi/sai rispondere, vedi post 2192)... c'è qualcun'altro che vuole per favore illuminarmi? Perché se no mi metto in testa che alla fine ho ragione io!!!
Risposte please! (E chi non sà, taccia per sempre...)
-
07-03-2011, 08:38 #2200
Tu sei veramente un tipo divertente... hihihhihihh mi fai ridere
Hai ragione tucosi sei più contento...
Ti abbiamo già detto come la pensiamo e che per collegamenti audio si usano cavi RCA ma sei tu il saccente, quindi semmai contatterò audio analogue a farò aggiungere anche al verdi l'ingresso hdmi
grazie per i tuoi consigli da super esperto!!Home Theatre: TV: Samsung 46 B7000 - SAT-HD: Sky HD - SintoAV: Rotel RSX 1550 - Player BR: Pioneer BDP-320 - Media Player: Popcorn Hour A-210 - Diffusori Frontali: B&W CM5 - Diffusore Centrale: B&W CMC2 - Surround: B&W CM1 - Sub: BK Electronics XXLS400-FF - Cavo Subwoofer: G&BL sub3 - Cavo digitale: Mogami 2964
-
07-03-2011, 09:05 #2201
Post 2197 e 2192, scherzi a parte e anche tutto il resto, sapresti spiegare il perché?
-
07-03-2011, 10:09 #2202
Member
non volevo sollevare certi dissapori.. mi spiace.
Vi chiedo invece... a che classe appartiene il 255 ? lo sapete ?
non mi sembra di aver visto nulla sul manuale, ma magari mi e' sfuggito.Sintoamplificatore : H/K AVR 255; frontali : Klipsch RF-62, centrale : RC-52, surround : Klipsch RB-51, sub : work in progress...; Media Player : IAMM NTR-83; Fotocamera : Nikon D100
-
07-03-2011, 11:28 #2203
il fatto che tu ascolti musica utilizzando la ps3 e un cavo hdmi mi fa comprendere quando tu tenga alla qualità del segnale.. chiaramente una prova sì fatta (essendo le sorgenti pessime) non ti farà mai pervenire una differenza nell'utilizzo di cavi digitali o analogici.
Se tu d'altro canto fossi munito di un dac esterno di qualità e magari anche un amplificatore un pò più raffinato del nostro, noteresti da solo che trasmettere un segnale audio attraverso un cavo digitale sia una grossa bestialità, infatti in queste circostanze potresti stilare questa classifica in ordine di qualità:
1) ps3 -> cavo ottico/hdmi -> dac esterno -> RCA -> sinto
2) ps3 -> RCA -> sinto
3) ps3 -> cavo ottico/hdmi -> sinto PCM
4) ps3 -> cavo ottico/hdmi -> sinto bitstream
l'utilizzo del cavo hdmi per la trasmissione del segnale audio si va a collocare dopo quella in cui utilizzi direttamente un cavo RCA essendo quest'ultimo migliore come cavo di segnale quindi utilizzare un cavo hdmi come fai tu, senza far intervenire il dac del sinto non ha senso!!
ti ripeto, non ho mai visto utilizzare il cavo hdmi/ottico per collegamenti audio di qualità ma si vede che per te la qualità è un'altra cosa
capisco che nel sistema in questione le differenze tra l'uno o l'altro collegamento siano impercettibili ma se parliamo di collegamenti fatti bene, il tuo... mmmm... direi che non lo èHome Theatre: TV: Samsung 46 B7000 - SAT-HD: Sky HD - SintoAV: Rotel RSX 1550 - Player BR: Pioneer BDP-320 - Media Player: Popcorn Hour A-210 - Diffusori Frontali: B&W CM5 - Diffusore Centrale: B&W CMC2 - Surround: B&W CM1 - Sub: BK Electronics XXLS400-FF - Cavo Subwoofer: G&BL sub3 - Cavo digitale: Mogami 2964
-
07-03-2011, 12:51 #2204
Con il mio ultimo intervento, quando dicevo "scherzi a parte e anche tutto il resto" intendevo dire senza continuare a sfotterci a vicenda, ma vedo che non hai colto e mi rammarico... amen.
Il problema è che ascolto poca musica stereo e per quel poco che ascolto, credimi, basta e avanza un "robo" come la PS3. Sono molto più concentrato sul video, e sull'audio legato al video, ed infatti ho collegato il BD che leggi in firma rigorosamente in analogico multicanale al mio AVR, poichè è risaputo che ci vuol poco a battere il DAC di questi H/K. Se dovessi mai ascoltare un bel CD ovviamente non ci penserei 2 volte e lo darei in pasto al lettore BD, che anche in questo caso è collegato in analogico al sinto. Non sento la necessità di armarmi di un lettore CD dedicato perché come dicevo prima ascolto poca musica ma guardo molti BD e soprattutto concerti in BD con tracce lossless.
Chiuderei qui la nostra diattriba sul mondo dei DAC, tanto possiamo constatare entrambi che non serve a nulla.
Bye
-
07-03-2011, 15:03 #2205
perfetto!! nessuna diatriba inutile ma era solo por cercare di dare un consiglio utile a chi ce lo aveva chiesto
Amici come primaHome Theatre: TV: Samsung 46 B7000 - SAT-HD: Sky HD - SintoAV: Rotel RSX 1550 - Player BR: Pioneer BDP-320 - Media Player: Popcorn Hour A-210 - Diffusori Frontali: B&W CM5 - Diffusore Centrale: B&W CMC2 - Surround: B&W CM1 - Sub: BK Electronics XXLS400-FF - Cavo Subwoofer: G&BL sub3 - Cavo digitale: Mogami 2964