Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 50 di 166 PrimaPrima ... 4046474849505152535460100150 ... UltimaUltima
Risultati da 736 a 750 di 2484

Mi sorge però un dubbio: gli switch HDMI hanno N ingressi e 1 uscita, mentre in questo caso servirebbero N uscite (2 nel nostro caso) e 1 entrata... boh
    Tv: Philips 55pos9002; AMPLIFICATORE: Marantz SR7005; DIFFUSORI: Quad - Front 21L2, Center L2, Surround RS-42, SUB Velodyne VX-10; BD: Pioneer BDP-51FD; SAT: Sky Q Platinum; CAVI: G&BL; PC: Apple Mac Mini I7+MacBookPro 15"; ... il tutto in continua evoluzione ...

ma nella vostra confezione avete trovato il ricevitore IR aggiuntivo?

cmq è uno splitter e non uno switch

Si esatto è uno splitter 1x2.
    Sulla baia si trovano anche a prezzi accettabili.
    HT: TV OLED LG 55C15LA, SintoAmplificatore Marantz SR5015, Panasonic DMP BDT371, Nvidia Shield Pro 2023 HIFI:, Finale Advance Paris X-A160Evo, Giradischi Teac TN-4D, Lettore Marantz CD 60, Streamer Eversolo dmp a6; [/B] DIFFUSORI 5.1.2: Cabasse Jersey MC170 - Indiana Line Centrale C4; Sub Mosscade Titan 5.4, Surround anteriori Atmos Teufel Reflekt, posteriori I.L.TH250. CAVI AUDIO Cavi di potenza Ricable - G&BL - Supra - Oehlbach NF 1 Master

ho l'impressione che ci siano una punta di bassi in più del dovuto...tante che se attivo l'eq con una tacca in meno lo sento più equilibrato....

Voi?

per intenderci l'onkyo 507 ha un eq che fa pena (5 bande) e 13 regolazioni quasi uguali tra loro, tanto che le differenze tra -6dB e + 6dB è poco percettibile.. che delusione

Quindi vorrei sapere, se il 255, non avendo l'eq audyssey, ha perlomeno quello manuale e se sì quante a quante bande ?
    se volete ditemi le vostre impressioni
    Ultima modifica di plata; 07-11-2009 alle 11:04
    Hi-Fi 1: AMP: Marantz KI Pearl -- SPKR: Vienna Mozart Grand -- SOURCE: Asus STX II -- DAC: Yulong DA8 -- CABLE: WW Electra Platinum - Tasker C276 & RG59 BU - Chord Clearway Analogue -- TV: Sony 32W4000
    Hi-Fi 2: AMP: Marantz PM6005 -- SPKR: Sf Signum -- CABLE: Tasker TSK1117 -- TV: Panasonic TX-42E30

Pass-through

Riguardo al pass-through a pag.15 il manuale dell' HK-255 dice:
    "I segnali sorgenti con risoluzione 1080i o 1080p vengono passati attraverso il video nella risoluzione originaria, a seconde delle funzionalità del video"

"passati attraverso" mi sembra una traduzione letterale di pass-through, tanté che a pag.4 viene indicata come funzione "HDMI con elaborazione audio/video, upscaling a 720/1080p pass-through...", poi non so effettivamente, non ho gli strumenti necessari per analizzare modifiche o meno dell'ampli...

Non ha l'Audissey, ma l'EzSet/EQ che calibra in automatico, io però regolo ad orecchio come più mi piace!!
    Ultima modifica di gialps; 07-11-2009 alle 11:53

Citazione Originariamente scritto da gialps
    ..."I segnali sorgenti con risoluzione 1080i o 1080p vengono passati attraverso il video nella risoluzione originaria, a seconde delle funzionalità del video"

"passati attraverso" mi sembra una traduzione letterale di pass-through, tanté che a pag.4 viene indicata come funzione "HDMI con elaborazione audio/video, upscaling a 720/1080p pass-through...", poi non so effettivamente, non ho gli strumenti necessari ...
    magari fosse così, l'impressione è quella di una rielaborazione in ogni caso...proverò ancora...cmq avevo letto da più parti che c'era una generale lamentela su quel tema

@ beralios
    @ duramadre

si in effetti il termine corretto sarebbe "splitter" e nn switch

in ogni caso ho già messo nel cassetto quell'idea non mi fido, mi puzza di artificiale....ho deciso di collegare il lettore di qualità direttamente al plasma e - in alternativa alla digitale ottica/coassiale direttamente all'HK (dove non mi sembra riesca a portare il segnale audio HD ?) - uscire in RCA analogico 5.1 facendo fare la decodifica audio al lettore (con signori DAC Burr Brown) e poi da qui all'ampli per l'ascolto sui diffusori...
    Devo solo trovare dei cavi audio di buona qualità

qualcuno usa o ha provato gli ingressi audio analogici del 255 e mi sa dire come si trova ?

grazie

uppo il mio post, nessuno sa niente?
    Hi-Fi 1: AMP: Marantz KI Pearl -- SPKR: Vienna Mozart Grand -- SOURCE: Asus STX II -- DAC: Yulong DA8 -- CABLE: WW Electra Platinum - Tasker C276 & RG59 BU - Chord Clearway Analogue -- TV: Sony 32W4000
    Hi-Fi 2: AMP: Marantz PM6005 -- SPKR: Sf Signum -- CABLE: Tasker TSK1117 -- TV: Panasonic TX-42E30

ho usato solo gli ingresse dedi frontali, quindi ingresso stereo e si sente molto molto bene.

DTS HD Master / True HD

scusate la banalità ma qualcuno ha provato/mai visto apparire a display una delle diciture in oggetto, riproducendo ovviamente opportuno BD con tali codifiche ?
    In caso affermativo, che impostazioni avete settato sulla orgente (bitstream / PCM, ecc...) ?
    Non ci sono ancora riuscito

Sulla sorgente va settato bitstream.

EDIT - Ho visto sul thread dell'oppo che l'hai collegato tramite le analogiche e via ottico all'ampli...in questo modo non potrai mai vedere le suddette scritte sull'ampli...
    Ultima modifica di Dave76; 09-11-2009 alle 09:57
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Sulla sorgente va settato bitstream.
    ottimo grazie Dave

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    ...l'oppo l'hai collegato tramite le analogiche e via ottico all'ampli...in questo modo non potrai mai vedere le suddette scritte sull'ampli...
    hmmm...avevo dei notevoli dubbi in effetti...per cui cosa mi consiglieresti di fare per decodificare sto benedetto audio HD ?

grazie ancora

L'unico modo è collegare l'oppo all'ampli via HDMI...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

sigh temevo, l'AVR 255 non supporta il pass-through, mi perdo la bontà dell'oppo
    non funzionerebbe con un HDMI splitter (video al tv, audio all'ampli) ?

thanks

Pagina 50 di 166 PrimaPrima ... 4046474849505152535460100150 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •