Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 97 di 166 PrimaPrima ... 478793949596979899100101107147 ... UltimaUltima
Risultati da 1.441 a 1.455 di 2484

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    ...l'H/K 255 non permette un vero e proprio pass-through, ma ci mette sempre del suo, il più delle volte peggiorando la situazione.
    Esatto, ed io la penso esattamente così.
    In generale, e per finirla qui (almeno da parte mia perchè mi sono stufato), si è giunti alla conclusione che questi artefatti o anomalie o qualsivoglia difetti video sono più o meno visibili o invisibili a seconda del tipo di Tv che si possiede, dalla compatibilità/qualità della sorgente ecc. ecc.
    Quindi è impossibile a prescindere dire che l'H/K faccia o non faccia bene il suo lavoro, bisogna provare.
    E qui chiudo, bye
    Tv: Philips 55pos9002; AMPLIFICATORE: Marantz SR7005; DIFFUSORI: Quad - Front 21L2, Center L2, Surround RS-42, SUB Velodyne VX-10; BD: Pioneer BDP-51FD; SAT: Sky Q Platinum; CAVI: G&BL; PC: Apple Mac Mini I7+MacBookPro 15"; ... il tutto in continua evoluzione ...

ragazzi volevo comprarmi questo sintoamplificatore ma leggendo parti di questo thread non sono rimasto molto contento.....

da quello che ho capito per la parte audio è ottimo mentre per il resto ha molti problemi

io dovrei collegarci sky e la ps3 il tutto a un tv bravia 40" mi potrebbe dare problemi video??ma supporta le nuove codifiche??

me lo consigliate o no???

Ribadisco che NON vedo artifatti su materiale upscalato o a 1080 nativo. La cosa è controversa.
    Forse dipenderà dalla diagonale o dalla tv, io ho una samsung 40 b650 ma almeno io artefatti non ne vedo. Neanche a 5 cm dalla tv.

Tuttora non mi piace molto l'upscaling del materiale sd che fa l'avr 255. per il resto per me è ok.

Beralios ha il 355 e non il 255. A questo punto penso che potrebbero montare software e schede leggermente diverse.

Se dovessi decidere di cambiarlo non lo farei certo per come rende la parte video....
    Ultima modifica di R!ck; 26-05-2010 alle 17:14

rick tu come ti ci trovi??? qualcuno che puo chiarire i miei dubbi??

Ciao R!ck volevo chiedere una cosa visto che ho il tuo stesso tv ke sorgenti attacchi al 255 ??

Io dovrei attaccare un Azbox dunque fa gia' lui upscaling a 1080p e non dovrei avere problemi con artefatti ecc...

A livello audio sia stereo che multicanale come suona ??

Grazie

Io bene. Dipende cosa vuoi da un'amplificatore. Io voglio che amplifichi bene.

A 399 euro l'h/k ti da un'ottima sezione di amplificazione cosa rara su questa fascia, se vuoi un'ottimo upscaling, il passthrough e l'autocalibrazione devi salire di budget per arrivare a 700 euro e comprare un'altra cosa tipo un 'onkyo 707 oppure un marantz 6004 o un denon 2310 e hai tutte due le cose (forse). Anzi per stare proprio tranquillo direi che se prendi in nuovo Cambridge 650r è ancora meglio.
    Ultima modifica di R!ck; 26-05-2010 alle 17:30

se io ci collego la ps3 e sky tutti e due tramite hdmi e poi il tutto in hdmi a un sony bravia 40" dovrei avere problemi??

ma questo sinto supporta le nuove codifiche??

vorrei andarlo ad acquistare il prima possibili ma senza queste informazioni sono molto incerto

Sei messo come me con un 40" pollici vai tranquillo. Supporta le ultime codifiche.

Personalmente ho collegato al 255 un sony wv-60 che proietta su 3mt di base.....per circa 140".

Non farà pass-through ma rispetto allo skybox hd di certo non fà peggio.
    E non noto assolutamente peggioramenti tra lo scaler dell'hk e quello della ps3 e quello del samsung bd1600.

Non saranno sorgenti esoteriche......ma insieme al 255 mi rendono un'immagine godibilissima.....su 140 pollici.

Personalmente per 400 euro non posso chiedere di più....

Era solo per capire da quello che dice Rick se gli dai in pasto un segnale video già a 1080p avr nn entra in funzione o mi sbaglio ?

Citazione Originariamente scritto da Bios
    Era solo per capire da quello che dice Rick se gli dai in pasto un segnale video già a 1080p avr nn entra in funzione o mi sbaglio ?
    la seconda che hai detto.....

non avendo il pass-through il processore interno ci mette comunque le mani......

Sul fatto che l'AVR 255 manipoli l'immagine, peggiorandola, anche su materiale già alla risoluzione 1080p/i, ho già riportato in questo thread un test che ho fatto sul mio esemplare, che dimostra oggettivamente e inequivocabilmente la cosa.
    Se qualcuno volesse effettuare gli stessi test, sarò ben lieto di mettere a disposizioni le immagini di test, così vediamo se sono io ad avere un esemplare difettoso (nonostante abbiano cambiato per ben due volte l'intera scheda di gestione hdmi, anche se per altri motivi), oppure se sono gli altri possessori che hanno una soggettiva sensibilità alla qualità video inferiore alla mia.

Dunque l'unica soluzione plausibile per evitare che l'avr ci metta del suo e dotarsi di uno switch hdmi, ke palleeeee

O comprare un lettore con doppia uscita HDMI.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

X Bios:
    Più che uno switch, uno splitter, e da quello che ho visto non sono molto economici.
    Se puoi rinunciare alle ultime decodifiche audio (quelle lossless intendo), una soluzione "pezza" è quella di collegare il tuo lettore all'AVR tramite uscita digitale coassiale o ottica, così hai libera l'HDMI da collegare direttamente dal lettore al tuo tv o proiettore, che è quello che ho fatto io.
    Non so se lo fanno tutti, ma il mio lettore BR quando il materiale è in codifica lossless, sul coassiale invia la versione lossy della stessa codifica, quindi dolby digital per dolby true HD e dts per dts master audio, e alla fine si sente lo stesso in modo decente (poi dipende dalle tue esigenze).
    Su questo thread c'è chi ha riscontrato nell'AVR doti non eccezionali nel decodificare le codifiche lossless, quindi addirittura collega il lettore all'AVR direttamente in analogico multicanale (se il tuo lettore lo consente, il mio no).
    Per quanto mi riguarda, visto che la sala che uso, pur dedicata, non ha tutti gli accorgimenti riguardanti tendaggi, mobilio, ecc che possono condizionare il suono, non credo che noterei la differenza tra le codifiche lossy e lossless...
    Ultima modifica di coach75h22; 27-05-2010 alle 09:58

Pagina 97 di 166 PrimaPrima ... 478793949596979899100101107147 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •