Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 142 di 166 PrimaPrima ... 4292132138139140141142143144145146152 ... UltimaUltima
Risultati da 2.116 a 2.130 di 2484

La TV è una Pana V20...Anche la Ps3 se la collego alla TV con cavo hdmi la vedo,se la collego all'ampli con lo stesso cavo non la vedo .Sto impazzendo....Mi sa che riprendo domani con calma...

prova comunque a modificare da 1080p a 1080i o viceversa e vedi se ottieni dei cambiamenti
    GEGE SINTOAMPLIFICATORE Harman Kardon ARV 255 FRONTALI musa 205 SUB BK xxls400 DF

volume molto basso - help

Ciao a tutti, fin da quando ho collegato i diffusori (klipsch rf62) al AVR , tutto benissimo, tranne una particolarita' : devo alzare moltissimo il volume del sinto. Oggi ho provato a collegare le stesse casse ad un ampli 2 canali e appena toccavo il volume dal minimo mi uscivano i deep purple dalle klipsch in carne ed ossa
    Voi avete qualche idea a proposito ? anche voi viaggiate con i livelli del volume a 30 - 25 ?
    Grazie
    Mirko
    Sintoamplificatore : H/K AVR 255; frontali : Klipsch RF-62, centrale : RC-52, surround : Klipsch RB-51, sub : work in progress...; Media Player : IAMM NTR-83; Fotocamera : Nikon D100

strano l'avr 255 è un sinto che di solito non si inginocchia mai e riesce a pilotare un po tutto ...... ma ?
    GEGE SINTOAMPLIFICATORE Harman Kardon ARV 255 FRONTALI musa 205 SUB BK xxls400 DF

Citazione Originariamente scritto da Beralios
    @principe69
    ti consiglierei di collegare SkyHd con Hdmi diretto al Tv, e un bel cavo ottico o coassiale all'AVR, così non hai problemi di nessun genere. Tra l'altro con Sky sei obbligato ad usare un ottico o coassiale perchè su Hdmi il decoder non veicola i 5 canali, ma solo 2, per cui tanto vale...
    scusa beralios...ma così facendo mi perdo l'audio in HD o sbaglio?

Citazione Originariamente scritto da gege886
    strano l'avr 255 è un sinto che di solito non si inginocchia mai e riesce a pilotare un po tutto ...... ma ?
    A maggior ragione delle klipsch che sono facilissime da pilotare vista l'alta sensibilita'.
    Non capisco.
    non che sia un problema ma... sembra che e' come se ci fosse il freno a mano tirato !
    Se qualcuno ha qualche idea o suggerimento.
    Grazie 1000
    Mirko
    Sintoamplificatore : H/K AVR 255; frontali : Klipsch RF-62, centrale : RC-52, surround : Klipsch RB-51, sub : work in progress...; Media Player : IAMM NTR-83; Fotocamera : Nikon D100

i collegamenti sono stati fatti in modo corretto? non è che è stata inverta la polarità dei diffuzori o nell' avr?

Citazione Originariamente scritto da principe69
    ...ma così facendo mi perdo l'audio in HD o sbaglio?
    Si, lo perderesti se Sky lo trasmettesse, ma visto che esce al massimo con un mediocre DD 5.1 va benissimo così.
    Tv: Philips 55pos9002; AMPLIFICATORE: Marantz SR7005; DIFFUSORI: Quad - Front 21L2, Center L2, Surround RS-42, SUB Velodyne VX-10; BD: Pioneer BDP-51FD; SAT: Sky Q Platinum; CAVI: G&BL; PC: Apple Mac Mini I7+MacBookPro 15"; ... il tutto in continua evoluzione ...

Citazione Originariamente scritto da batmax63
    ...sono mesi e mesi che Sky veicola il 5.1 tramite Hdmi...
    Giuro che questa me la sono persa.... e come farebbe, visto che è un limite hardware? Lo fà con gli ultimi decoder per caso? Magari rispondimi in MP per evitare OT, grazie.
    Tv: Philips 55pos9002; AMPLIFICATORE: Marantz SR7005; DIFFUSORI: Quad - Front 21L2, Center L2, Surround RS-42, SUB Velodyne VX-10; BD: Pioneer BDP-51FD; SAT: Sky Q Platinum; CAVI: G&BL; PC: Apple Mac Mini I7+MacBookPro 15"; ... il tutto in continua evoluzione ...

tutto potrebbe essere pero' no.. i collegamenti sono ok.
    la controprova e' data anche dal fatto che ho fatto gli stessi collegamenti su un ampli 2 canali e c'era una differenza epocale. Su quest'ultimo appena toccavo il volume veniva giu' il mondo.
    Ora sto cercando di fare la configurazione manuale dei diffusori...

Citazione Originariamente scritto da jemdownload
    Ora sto cercando di fare la configurazione manuale dei diffusori...
    cambia niente... mi sono rivisto i parametri... niente da fare...
    molto strano...
    escludo anche i cavi perche' sono gli stessi usati col 2 ch dove tutto funzionava perfettamente

ho esposto l'anomalia del volume basso in uscita al centro assistenza.
    questa la risp :

La rassicuro subito sul fatto che quella che Lei ritiene sia un' "anomalia" è invece il normalissimo criterio di progetto di qualsiasi amplificatore audio/video Harman/Kardon, selezionato appositamente per poter impostare con la massima precisione qualsiasi livello di ascolto si desideri, anche a basso o bassissimo volume (a differenza di altri amplificatori sul mercato, dove la regolazione del volume a basso o bassissimo livello è decisamente difficoltosa).

Tenga infatti presente che il livello proveniente dalle varie sorgenti collegate all'AVR255 non è mai uguale: con quelle che forniscono un livello elevato sarà quindi necessario regolare il volume su valori intorno ai -50 / -40 dB per ascoltarle normalmente, mentre quelle a livello più ridotto richiederanno una regolazione intorno a -20 / -10 dB.

Infine, ascoltando con cuffie ad alta sensibilità sarà indispensabile mantenersi su livelli anche inferiori a -50 dB.

Consideri anche la possibilità di scegliere una visualizzazione differente del livello di volume, cioé a passi da 0 a 100 anziché in decibel (si riferisca in questo caso alla pagina 38 del manuale di istruzioni) ed anche la scelta del livello di volume da Lei preferito all'accensione (sempre a pagina 38 del manuale).

A parte il discorso di cambiare unita' di misura nel visualizzare il volume che mi sembra piuttosto curioso come workaround visto che il risultato immagino sia lo stesso... mi stupisce pero' il fatto che mi si dica che su una scala che va da -90db a 0db debbo alzare il volume addirittura a -10 ???
    Sara' pure nel progetto H/K ma io ho fatto lo stesso collegamento con un H/K 2ch e il risultato era decisamente diverso.

Non so.. forse sbaglio io ma... anche voi con sorgenti con uscita bassa alzate il volume fino a -10 ????
    mah...

una domanda(forse banale per voi ma non per me)se dovessi prendere un lettore blu ray riuscirei a sfruttare l'audio in hd con questo sinto?

Citazione Originariamente scritto da jemdownload
    A parte il discorso di cambiare unita' di misura nel visualizzare il volume che mi sembra piuttosto curioso come workaround visto che il risultato immagino sia lo stesso... mi stupisce pero' il fatto che mi si dica che su una scala che va da -90db a 0db debbo alzare il volume addirittura a -10 ???
    l' avr 255 non arriva a 0 ma puo ancora salire sopra lo 0

Citazione Originariamente scritto da gege886
    l' avr 255 non arriva a 0 ma puo ancora salire sopra lo 0
    E' vero, ma in ogni caso non è un problema, tutto dipende dalla sensibilità degli ingressi. poi considera che l'HK ha solo 50 w per canale, e che ogni 3 db il segnale raddoppia quindi se ti fai il conto, ponendo a 0db il massimo segnale di uscita(corrispondente a 50W) a -15db stai erogando 3,1 w rms per canale. Chiaramente è un calcolo da droghiere, non me vogliano i tecnici esperti ma serve a far capire che la manopola del volume a -10 o -15 non è una cosa strana.

Ciao

Pagina 142 di 166 PrimaPrima ... 4292132138139140141142143144145146152 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •