|
|
Risultati da 2.026 a 2.040 di 2484
Discussione: [Harman Kardon AVR255] A/V Receiver
-
24-01-2011, 20:19 #2026
Member
Ciao grazie per la risposta.
Ti confermo che a livello di configurazione era corretto, quindi sia video che audio sulla stessa porta HDMI.
Ho provato si con due cavi diversi ma il risultato non cambia.
Provo a descrivere il setup completo :
al sinto sono collegati :
tv via cavo DVI-HDMI
decoder sat con HDMI
media player con HDMI
dvd recoder con Component + ottico
ebbene... decoder e media player ho dovuto aggiungere un cavo analogico (e configurare l'AVR di conseguenza) per l'audio.
l'AVR e' aggiornato all'ultimo fw disponibile sul sito HK.
Grazie
Mirko
-
25-01-2011, 09:20 #2027
Member
Un altro brutto problema riscontrato (perggio dell'audio che non mi viene veicolato da HDMI) e' che , una volta acceso il sinto, e accese le sorgenti, queste non vengano viste ! Schermo nero... sfarfallamenti.... effetto nebbia... o addirittura schermo rosa !
Dopo vari spegnimenti/riaccensioni e smadonnamenti tutto ok.
Una volta in funzione non ho piu' problemi quando faccio switch tra una sorgente e l'altra.
Se qualcuno ha qualche idea....
Grazie
Mirko
-
25-01-2011, 10:16 #2028
Junior Member
Originariamente scritto da Beralios
Ho chiesto perchè la mia paura è che possa essere il TV, io ho uno Sharp Quattron LC40LX814E, comunque appena riesco provo il collegamento diretto e farò sapere, anche perchè sono curioso di vedere come si comporta il software del televisore con questo gioco.
-
25-01-2011, 10:29 #2029
Senior Member
Originariamente scritto da bertz
sul sito è a 599....stesso prezzo che sul sitomediaworld,solo che li ci sono pure le casse 5.1 jbl o.o
-
25-01-2011, 12:07 #2030
Consigliuccio: non parlate di prezzi, è vietato, parlatene in M.P. , se no rischiate...
-
25-01-2011, 12:41 #2031
@jemdownload
Probabilmente sarà una stupidaggine, ma se hai voglia prova ad impostare l'AVR in modo che prenda l'audio di Sky o del Mediaplayer da Hdmi e prova a scollegare la Tv dall'AVR... vediamo se così riesci a sentire.... ( a parte il fatto che con Sky sei obbligato a connettere l'ottico o coassiale, altrimenti perdi il 5.1)
-
25-01-2011, 13:15 #2032
Junior Member
Originariamente scritto da Beralios
-
25-01-2011, 13:18 #2033
Junior Member
l'AVR e' aggiornato all'ultimo fw disponibile sul sito HK.
hai riscontrato miglioramenti dalla versione 97 alla 98 ?
-
25-01-2011, 13:19 #2034
Member
Grazie Beralios, non ci avevo pensato!!
Stasera provo subito e ti dico.
Ma quindi se dovessi sentire l'audio scollegando la tv dall avr dici che il problema sta nel collegamento dvi-hdmi della tv ?
A quel punto dovrei collegarla tramite component+audio analogico
p.s. di sky si.. avevo letto qualcosa al riguardo... non ho capito la ragione ma avevo letto che necessitava di un collegamente audio separato per il 5.1
-
25-01-2011, 13:20 #2035
Member
Ciao bertz, non so se la domanda era rivolta a me... non ho termini di paragone perche' appena mi e' arrivato il sinto (una settimana fa) la prima cosa che ho fatto e' stata aggiornare il fw
-
25-01-2011, 16:47 #2036
@bertz
Collegando la Tv tramite ottico all'AVR avrai le codifiche che la Tv è in grado di fornire, nulla di più.
-
25-01-2011, 16:50 #2037
Originariamente scritto da jemdownload
-
25-01-2011, 20:05 #2038
Member
beralios eccomi.
intanto confermo lal tua affermazione : DVI elettricamente e' identico all'HDMI con il difetto che non porta audio.
Ma veniamo ai test appena fatti (un mistero!).
test 1) decoder e sinto accesi con configurazione video/audio settata sul sinto hdmi2/analog2. configuro l'audio dal sinto come hdmi2 e miracolo, l'audio continua a sentirsi !!!!
spengo il decoder e lo riaccende. e continua a sentirsi.
spengo il sinto e lo riaccendo : non si sente piu'. rimetto audio analog2 e risento l'audio.
Quindi, se gli setto sotto il naso l'audio hdmi (stacco pure i cavi analogici) il sinto non fa una piega; appena lo spengo e riaccendo va in crisi.
test 2) quello che mi hai suggerito di fare tu : stacco il cavo dvi-hdmi dal tv e continuo a sentire l'audio; ripeto il giochetto sopra e si comporta allo stesso modo. alla riaccensione del sinto si perde l'audio in hdmi.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro con le prove.
Peccato che non mi so spiegare la cosa se non che c'e' un baco sul sinto.
Mirko
p.s. peraltro persiste il problema di effetto nebbia, difficolta' nel ricevere la sorgente, schermo rosa una volta preso il segnale sorgente.... e dopo spegnimenti e riaccensioni vari (5 minuti buoni di smadonnamenti sui telecomandi) finalmente vedo la "luce".
-
25-01-2011, 20:42 #2039
Member
Nel frattempo mi hanno risp. dal supporto dove pero' mi indicano le possibili cause in una configurazione errata del settaggio audio (ma io lo setto in hdmi quindi non e' questo) o nell'aggiornamento del fw all'ultimo disponibile (cosa che ho fatto appena ricevuto l'AVR).
Gli ho risp coi test fatti stasera oltre che informarli sui problemi anche video... vediamo che mi dicono.
-
26-01-2011, 11:51 #2040
Senior Member
Scusate...una info......
Ieri sera dopo qualche settimana che utilizo con soddisfazione l' AVR 355 ho riscontrato il seguente problema......
Colegato l' Xbox all' AVR tramite HDMI e l' AVR alla TV tramite HDMI....il sinto suona ma mi da una schermata completamente VERDE.......
Ho provato a collegare direttamente L' Xbox alla TV e funziona tutto......
Ho provato ad usare diverse entrate HDMI sia del sinto che del TV am il risultato non cambia.......
oggi proverò a comprare un altro cavo HDMI...... e proverò a fare il reset.....
avete qualche consiglio???
Dite che mi tocca portarlo in assistenza???????
dov' è a Roma?
grazie come sempre
Andrea