Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 136 di 166 PrimaPrima ... 3686126132133134135136137138139140146 ... UltimaUltima
Risultati da 2.026 a 2.040 di 2484

Ciao grazie per la risposta.
    Ti confermo che a livello di configurazione era corretto, quindi sia video che audio sulla stessa porta HDMI.
    Ho provato si con due cavi diversi ma il risultato non cambia.
    Provo a descrivere il setup completo :

al sinto sono collegati :
    tv via cavo DVI-HDMI
    decoder sat con HDMI
    media player con HDMI
    dvd recoder con Component + ottico

ebbene... decoder e media player ho dovuto aggiungere un cavo analogico (e configurare l'AVR di conseguenza) per l'audio.

l'AVR e' aggiornato all'ultimo fw disponibile sul sito HK.

Grazie
    Mirko

Un altro brutto problema riscontrato (perggio dell'audio che non mi viene veicolato da HDMI) e' che , una volta acceso il sinto, e accese le sorgenti, queste non vengano viste ! Schermo nero... sfarfallamenti.... effetto nebbia... o addirittura schermo rosa !
    Dopo vari spegnimenti/riaccensioni e smadonnamenti tutto ok.
    Una volta in funzione non ho piu' problemi quando faccio switch tra una sorgente e l'altra.
    Se qualcuno ha qualche idea....
    Grazie
    Mirko

Citazione Originariamente scritto da Beralios
    Intanto io proverei a collegare direttamente l'hdmi al tv per vedere se il difetto persiste, dato che il processore video non si può disattivare.
    Conosco bene quel gioco (ci stò sbattendo la testa in questi giorni) e quei difetti io non li ho ancora visti (PS3 diretta al Tv).
    Guarda io all'inizio non ci avevo fatto caso, forse perchè all'inizio non c'erano o forse proprio perchè ero io che non ci facevo caso non saprei, comunque sia all'improvviso ho iniziato a vedere questi sfarfallamenti.
    Ho chiesto perchè la mia paura è che possa essere il TV, io ho uno Sharp Quattron LC40LX814E, comunque appena riesco provo il collegamento diretto e farò sapere, anche perchè sono curioso di vedere come si comporta il software del televisore con questo gioco.

Citazione Originariamente scritto da bertz
    dopo essermi letto tutto il 3ed incapace di decidere se comprarlo o no (non sono un amante del ht)
    l'ho visto in un euronics scontato di un ulteriore 40%
    sul prezzo gia' ribassato e l'ho comprato subito!!!
    povero hk ..trattato come un avanzo di magazzino o un pezzo di ferraglia avrei una domanda...qualcuno l'ha mai usato come multiroom? vorrei fare un 5.1 in una stanza e sonorizzarne altre2 ,con i back sr sonorizzarne una ho letto che é fattibile
    (posso poi differenziare i livelli o spegnere il 5.1?)
    e l'ulteriore camera..é solo una prerogativa del 355
    o posso portare il segnale ad un ampli da incasso o due diffusori amplificati? (mi interessa solo come sottofondo)
    un grazie anticipato
    quanto l'hai pagato?
    sul sito è a 599....stesso prezzo che sul sitomediaworld,solo che li ci sono pure le casse 5.1 jbl o.o

Consigliuccio: non parlate di prezzi, è vietato, parlatene in M.P. , se no rischiate...
    Tv: Philips 55pos9002; AMPLIFICATORE: Marantz SR7005; DIFFUSORI: Quad - Front 21L2, Center L2, Surround RS-42, SUB Velodyne VX-10; BD: Pioneer BDP-51FD; SAT: Sky Q Platinum; CAVI: G&BL; PC: Apple Mac Mini I7+MacBookPro 15"; ... il tutto in continua evoluzione ...

@jemdownload
    Probabilmente sarà una stupidaggine, ma se hai voglia prova ad impostare l'AVR in modo che prenda l'audio di Sky o del Mediaplayer da Hdmi e prova a scollegare la Tv dall'AVR... vediamo se così riesci a sentire.... ( a parte il fatto che con Sky sei obbligato a connettere l'ottico o coassiale, altrimenti perdi il 5.1)
    Tv: Philips 55pos9002; AMPLIFICATORE: Marantz SR7005; DIFFUSORI: Quad - Front 21L2, Center L2, Surround RS-42, SUB Velodyne VX-10; BD: Pioneer BDP-51FD; SAT: Sky Q Platinum; CAVI: G&BL; PC: Apple Mac Mini I7+MacBookPro 15"; ... il tutto in continua evoluzione ...

Citazione Originariamente scritto da Beralios
    @jemdownload
    Probabilmente sarà una stupidaggine, ma se hai voglia prova ad impostare l'AVR in modo che prenda l'audio di Sky o del Mediaplayer da Hdmi e prova a scollegare la Tv dall'AVR... vediamo se così riesci a sentire.... ( a parte il fatto che con Sky sei obbligato a connettere l'ottico o coassiale, altrimenti perdi il 5.1)
    e collegando il tv all' avr tramite ottico..si conserverebbero le codifiche?

l'AVR e' aggiornato all'ultimo fw disponibile sul sito HK.

hai riscontrato miglioramenti dalla versione 97 alla 98 ?

Grazie Beralios, non ci avevo pensato!!
    Stasera provo subito e ti dico.
    Ma quindi se dovessi sentire l'audio scollegando la tv dall avr dici che il problema sta nel collegamento dvi-hdmi della tv ?
    A quel punto dovrei collegarla tramite component+audio analogico

p.s. di sky si.. avevo letto qualcosa al riguardo... non ho capito la ragione ma avevo letto che necessitava di un collegamente audio separato per il 5.1

Ciao bertz, non so se la domanda era rivolta a me... non ho termini di paragone perche' appena mi e' arrivato il sinto (una settimana fa) la prima cosa che ho fatto e' stata aggiornare il fw

@bertz
    Collegando la Tv tramite ottico all'AVR avrai le codifiche che la Tv è in grado di fornire, nulla di più.

Citazione Originariamente scritto da jemdownload
    Ma quindi se dovessi sentire l'audio scollegando la tv dall avr dici che il problema sta nel collegamento dvi-hdmi della tv ?
    A quel punto dovrei collegarla tramite component+audio analogico
    Ho paura di sì.... non ricordo dove ho letto questa cosa, ma non mi è nuova. Se così fosse è una grossa pecca di questo AVR.... è come se dovesse "sentire" la presenza di un collegamento audio verso la Tv. Avendo tu un collegamento DVI, non hai trasporto audio (o sbaglio?)

beralios eccomi.
    intanto confermo lal tua affermazione : DVI elettricamente e' identico all'HDMI con il difetto che non porta audio.

Ma veniamo ai test appena fatti (un mistero!).

test 1) decoder e sinto accesi con configurazione video/audio settata sul sinto hdmi2/analog2. configuro l'audio dal sinto come hdmi2 e miracolo, l'audio continua a sentirsi !!!!
    spengo il decoder e lo riaccende. e continua a sentirsi.
    spengo il sinto e lo riaccendo : non si sente piu'. rimetto audio analog2 e risento l'audio.
    Quindi, se gli setto sotto il naso l'audio hdmi (stacco pure i cavi analogici) il sinto non fa una piega; appena lo spengo e riaccendo va in crisi.

test 2) quello che mi hai suggerito di fare tu : stacco il cavo dvi-hdmi dal tv e continuo a sentire l'audio; ripeto il giochetto sopra e si comporta allo stesso modo. alla riaccensione del sinto si perde l'audio in hdmi.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro con le prove.
    Peccato che non mi so spiegare la cosa se non che c'e' un baco sul sinto.

Mirko

p.s. peraltro persiste il problema di effetto nebbia, difficolta' nel ricevere la sorgente, schermo rosa una volta preso il segnale sorgente.... e dopo spegnimenti e riaccensioni vari (5 minuti buoni di smadonnamenti sui telecomandi) finalmente vedo la "luce".

Nel frattempo mi hanno risp. dal supporto dove pero' mi indicano le possibili cause in una configurazione errata del settaggio audio (ma io lo setto in hdmi quindi non e' questo) o nell'aggiornamento del fw all'ultimo disponibile (cosa che ho fatto appena ricevuto l'AVR).
    Gli ho risp coi test fatti stasera oltre che informarli sui problemi anche video... vediamo che mi dicono.

Scusate...una info......

Ieri sera dopo qualche settimana che utilizo con soddisfazione l' AVR 355 ho riscontrato il seguente problema......

Colegato l' Xbox all' AVR tramite HDMI e l' AVR alla TV tramite HDMI....il sinto suona ma mi da una schermata completamente VERDE.......

Ho provato a collegare direttamente L' Xbox alla TV e funziona tutto......

Ho provato ad usare diverse entrate HDMI sia del sinto che del TV am il risultato non cambia.......

oggi proverò a comprare un altro cavo HDMI...... e proverò a fare il reset.....

avete qualche consiglio???

Dite che mi tocca portarlo in assistenza???????

dov' è a Roma?

grazie come sempre

Andrea

Pagina 136 di 166 PrimaPrima ... 3686126132133134135136137138139140146 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •