Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 139 di 166 PrimaPrima ... 3989129135136137138139140141142143149 ... UltimaUltima
Risultati da 2.071 a 2.085 di 2484

immaginavo...scusate....ritornerò a leggere appena ricevo l'avr...

Ragazzi, datemi una mano prima dell'eventuale acquisto:
    dal manuale ho letto che ha tutte le uscite pre-out e qua ci siamo.

Se voglio collegare solo l'audio digitale all' ingresso digitale ottico, nella riproduzione dei Blu-ray, ottengo le codifiche DTS-HD Master Audio",Dolby True HD" ecc....?

altrimenti, è possibile sull'uscita HDMI impostare il pass-through video ?

Grazie
    Meteor

Citazione Originariamente scritto da meteor
    Se voglio collegare solo l'audio digitale all' ingresso digitale ottico, nella riproduzione dei Blu-ray, ottengo le codifiche DTS-HD Master Audio",Dolby True HD" ecc....?
    Si

altrimenti, è possibile sull'uscita HDMI impostare il pass-through video ?Meteor
    Purtroppo, da quello che so, il passthrough non vi è, quindi se si collega una sorgente tramite hdmi il sinto decodifica sia l'audio che il video.
    Inlogitech's HT:Denon avr x3000 / Klipsch RF-82 / RC-62 / RB-61 / 2 x XTZ cinema sub 1x12 / Ricable H6S / Nvidia Shield TV / Sony BDP-s6500 / cd-player @ Philips DVD DVP3350 / VPR Sanyo PLV Z5 (resuscitato! ) @ Ikea Tupplur / LG 42ln570s Stereo:Fyne Audio F500SP / Synthesis Roma 510AC / DAC Topping D50+P50 / Ricable Primus Speaker + Primus Signal

Citazione Originariamente scritto da Inlogitech
    Si.
    ...questa sarebbe una bella cosa, purtroppo c'è chi dice che è impossibile.....

Citazione Originariamente scritto da Inlogitech
    Purtroppo, da quello che so, il passthrough non vi è, quindi se si collega una sorgente tramite hdmi il sinto decodifica sia l'audio che il video.
    Si, qualcosa avevo letto nelle prime pagine del 3ad, anche se con la codifica via ottico digitale sarei a posto.

Meteor

Le codifiche audio hd si ottengono solo con L'hdmi... o le srutti se l'ampli dotato di ingressi analogici,non di certo con il cavo coassiale o ottico
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Assolutamente NO (tiratina d'orecchie ad Inlogitech )
    Precisiamo però che è un limite fisico di quel tipo di collegamento, non dell'AVR di H/K.
    I modi per avere le codifiche lossless sono solo 2:
    1) Collegamenti analogici dei 5/7 canali;
    2) Collegamento HDMI.

Nel primo caso devi avere una sorgente BD che abbia queste uscite, altrimenti non puoi fare nulla.
    Nel secondo caso non hai problemi, tranne il fatto che l'AVR processerà anche il segnale video. Se causerà artefatti? Su quello bisogna provare, poichè qui nel 3ad c'è gente che non ne ha mai notati e gente che invece li ha notati eccome. Ed io sono uno di questi ultimi.
    Tv: Philips 55pos9002; AMPLIFICATORE: Marantz SR7005; DIFFUSORI: Quad - Front 21L2, Center L2, Surround RS-42, SUB Velodyne VX-10; BD: Pioneer BDP-51FD; SAT: Sky Q Platinum; CAVI: G&BL; PC: Apple Mac Mini I7+MacBookPro 15"; ... il tutto in continua evoluzione ...

Citazione Originariamente scritto da Beralios
    Precisiamo però che è un limite fisico di quel tipo di collegamento, non dell'AVR di H/K.

E' quello che sapevo anche io.......... speravo di sbagliarmi e/o che nuovi firmware avessero implementato la possibilità di bypassare il processamento video.

1) Collegamenti analogici dei 5/7 canali;

Ho provato ma ho uno sbilanciamento sul canale centrale e agendo sul controllo del lettore non ottengo niente anche perchè probabilmente dovrei agire su quello del Denon quando imposto l'ingresso EXT.IN ma qua andiamo ot,

Grazie comunque
    Meteor

Azz... se non riesci ad agire sul lettore per compensare lo sbilanciamento sono cavoli, perché l'AVR 255, in modalità analogica non applica nessun controllo sui canali che gli dai in pasto (come è giusto che sia).
    Tv: Philips 55pos9002; AMPLIFICATORE: Marantz SR7005; DIFFUSORI: Quad - Front 21L2, Center L2, Surround RS-42, SUB Velodyne VX-10; BD: Pioneer BDP-51FD; SAT: Sky Q Platinum; CAVI: G&BL; PC: Apple Mac Mini I7+MacBookPro 15"; ... il tutto in continua evoluzione ...

hanno ragione i ragazzi il TrueHD viene supportato solo dalla porta hdmi, ho letto male la domanda e per conseguenza ti ho dato una informazione errata.....quindi scusami meteor.

faccio mea culpa
    Inlogitech's HT:Denon avr x3000 / Klipsch RF-82 / RC-62 / RB-61 / 2 x XTZ cinema sub 1x12 / Ricable H6S / Nvidia Shield TV / Sony BDP-s6500 / cd-player @ Philips DVD DVP3350 / VPR Sanyo PLV Z5 (resuscitato! ) @ Ikea Tupplur / LG 42ln570s Stereo:Fyne Audio F500SP / Synthesis Roma 510AC / DAC Topping D50+P50 / Ricable Primus Speaker + Primus Signal

ciao a tutti... ho da un paio di mesi l'ampli in oggetto comprato da un utente del forum, abbinato a delle teufel hybrid theatre 4...
    ho una domanda forse stupida ma... ho fatto vari collegamenti... prima veicolavo audio e video (mysky)attraverso l'ampli via hdmi... poi ho provato con un cavo ottico e hdmi diretto al tv.... ho notato che:
    audio hdmi, l'audio è più squillante e i bassi più vibranti.. l'ampli non mi da indicazioni sulla traccia, sempre logic 7...
    audio ottico, tutto più soffuso e filtrato.. (devo alzare di più il volume) e l'ampli mi da indicazioni sulla traccia... dolby digital-pcm ecc ecc..
    è normale questa differenza tra hdmi e ottico?
    ciauz
    fabio

Si, ma è colpa del decoder di Sky... intanto devi per forza collegare l'audio con l'ottico perchè in Hdmi otterresti solo 2 canali e non il DD 5.1, e poi si, effettivamente il DD di Sky è un pò bassino di volume....

Si, ma è colpa del decoder di Sky... intanto devi per forza collegare l'audio con l'ottico perchè in Hdmi otterresti solo 2 canali e non il DD 5.1, e poi si, effettivamente il DD di Sky è un pò bassino di volume....
    umh... intanto grazie per la risposta... in realtà il mysky hd mi fa scegliere DD come audio in uscita, e io mi credevo che venisse sempre veicolato con l'hdmi.. quindi sbagliavo ed è per quello che HK collegato in hdmi nel suo display mi dice sempre LOGIC 7..
    cmq la differenza è notevole... sopratutto sul canale centrale... per ottenere circa lo stesso livello audio devo passare da un -20db in hdmi ad un -10db in ottico....
    grazie ancora...

ps:forse dovevo puntare ad un ampli più potente...

Mah, direi che il 255 è abbastanza potente, tieni presente che ciò che dichiara H/K sono Watt veri, ciò che leggi della concorrenza molto spesso non corrisponde a verità.

Appena arrivato H/K 255!

CIao a tutti.
    Nessuna domanda, volevo solo condividere con voi il nuovo bambino appena arrivato !
    Dopo un anno di attesa finalmente me lo sono portato a casa questo benedetto H/K 255, preso su amazon.it a 422, spedizione inclusa.
    Come tutti, immagino, ero un po' preoccupato/curioso di vedere come se la sarebbe cavata questo AVR una volta collegato in HDMI alla mia TV.
    Ebbene, da niubbo vi posto le mie prime impressioni.
    Premessa sulla mia catena A/V (in firma trovate i miei gingilli ):
    - ho collegato il lettore BD e il media player all'AVR in HDMI
    - ho collegato in uscita l'AVR alla TV in HDMI (cavo Sony 1.4 da 1m, 26 euro!)
    - ho collegato la TV all'ingresso ottico dell'AVR per avere l'audio delle trasmissioni TV sull'impianto HT
    - infine ho collegato il DVD recorder in HDMI diretto alla TV, senza passare dall'AVR
    - ho verificato il firmware dell'AVR (schiacciando 1234 + ok sul telecomando): c'è la versione 0.96 del 2009

A questo punto prime impressioni (con tutti i settaggi video su OFF):

LATO VIDEO
    - Se la sorgente è a 1080p / 1080i (testato con il lettore BD e anche con il media player) non ho notato differenze apprezzabili ai miei occhi da niubbo rispetto al collegamento diretto con la TV (e questo era il mio cruccio principale )
    - Se la sorgente ha una risoluzione inferiore (da 720p in giù), l'immagine che spara l'AVR alla TV ha colori molto più contrastati. In effetti può non piacere.

LATO AUDIO
    - in HT, con le mie MUSA 505+705, senza alcun subwoofer e con due vecchie casse anni '80 per i canali surround, viene giù il salotto se metto il BD di 2012 (DTS HD Master)
    Francamente non so se varrà la pena spendere altri soldi in un sub, magari più avanti con calma!
    - in MUSICA: non ho provato con CD audio, solo con il sintonizzatore dell'AVR. Direi ottima resa, non ho rimpianto finora il mio vecchio ampli stereo.

Per ora è tutto.

Ciao,

Fabio
    VPR Epson TW2000 + Screenline Wave 213 - Plasma Panasonic 42G15 - BD Pioneer BDP 320 - HT: H/K AVR 255 - Diff.7.1: front IL Musa 505+705 / sub Velo CHT-8Q / surround Pioneer hifi / surr-back IL Nota 240 - Other: PVR Panasonic EX77 - WDHDTV prima serie

Ciao a tutti volevo porvi questa domanda a voi amici ho un hk 255 e ho comprato una tv led 46c 8000 3D Samsung ho un BD Samsung ,per vedere i film in 3D e non perdere le tracce audio in hd come devo collegare il sinto alla tv e all' lettore bluray grazie per la risposta.

Pagina 139 di 166 PrimaPrima ... 3989129135136137138139140141142143149 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •