Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 24 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 347

Citazione Originariamente scritto da kissmelicio
    Molto probabilmente e' cosi', allora si vede che il processore video e del Panny S54 e' superiore al NS78H, o forse anche il codec MPEG2 utilizzato.
    Il Panasonic S54 come fa con i divx? E dove l'hai acquistato? (sul web non sembra avercelo nessuno!).

Citazione Originariamente scritto da enel
    Il Panasonic S54 come fa con i divx? E dove l'hai acquistato? (sul web non sembra avercelo nessuno!).
    Coi DivX non l'ho provato e onestamente non mi interessa nemmeno piu' di tanto. L'intenzione era quella di tornare a dare vita alla collezione DVD e il Panny S54 a volte impressiona davvero dandogli in pasto un disco con video di qualita'.

Comunque immagino legga piu' o meno tutto, anche se non essendo Mediatek probabilmente risultera' leggermente schizzinoso con alcuni tipi di file.

Io l'ho comprato in Svizzera a 100 euro e qualcosa gia' region free. Puoi acquistarlo dalla Germania per circa 120/130 (sempre region free) risparmiandoti il dazio.

Fabio

Citazione Originariamente scritto da cinemaniaco
    La mia priorità è che deve leggere i dvd masterizzati dual layer lo userei SOLO per quelli.

Come si comporta con questo supporto ??? e come funzione con il collegamento component analogico ??
    mi autoquoto. ...nessuno sa dirmi qualcosa ??
    Ultima modifica di cinemaniaco; 30-05-2008 alle 10:00
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

CIAO
    Ti rispondo subito avendolo provato con questi dischi dual layer, i miei vanno benissimo mai Nessun problema e ti consiglio vivamente il sony ns 78 h mi trovo alla grande come tanti .....
    In component non so non ho provato ma ho letto che va' bene nei primi post di questa discussione... ciao

Citazione Originariamente scritto da cinemaniaco
    mi autoquoto. ...nessuno sa dirmi qualcosa ??
    guarda io l'ho acquistato recentemente,ho anche un denon 2200(che ha una gran bella meccanica)mentre il denon è decisamente schizzinoso,il sony oltre a leggere tutto compresi i dl,(x quello che costa )offre una visione ottima

concordo qualità Sony ns78

Citazione Originariamente scritto da mm65
    guarda io l'ho acquistato recentemente,ho anche un denon 2200(che ha una gran bella meccanica)mentre il denon è decisamente schizzinoso,il sony oltre a leggere tutto compresi i dl,(x quello che costa )offre una visione ottima
    Ottima nitidezza e resa dei colori, inoltre buona la personalizzazione dei settaggi tipo luminosità e contrasto, con i divx finora nessun problema

Bene ragazzi grazie. Mi avete convinto e avete sciolto i miei dubbi (il piu grande sulla lettuar dei dvd dual layer) Entrerò nella famiglia
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

L'ho preso pure io. Attualmente è collegato via scart ad una tv crt e si vede veramente bene (un altro mondo rispetto al mio precedente lettore). Mi legge tutti i file divx e similari che ho ed inoltre esegue uno scaling di ottimo livello oltre che sui dvd pure sui divx. L'ho notato perchè zoomando a 2x o 4x i bordi vengono smussati mentre con il mio vecchio lettore nortek si vedono le scalettature in caso di zoom, immagino quindi che venga fatto anche l'upscaling a 1080p, ma questo è da vedere.
    Di default le impostazioni di colore sembrano rendere l'immagine troppo luminosa, quindi ho impostato i seguenti parametri:
    - luminosità -1
    - contrasto +1
    - tinta 0 oppure +1 (sarebbe stato bello se il viraggio fosse stato più lento)
    - colore 0
    - nitidezza +2

Una cosa invece ho notato che non mi è chiara. La mia TV è 4:3 tuttavia quando guardo filmati divx con rapporto 2.35:1 non viene visualizzata l'immagine intera, ma viene fatto un leggero zoom in automatico (che taglia in orizzontale un 10-15% dell'immagine). L'ho notato perchè con il mio vecchio lettore il fotogramma viene visualizzato interamente (anzi c'è pure un bordino nero a destra e sinistra....).
    Questa caratteristica del sony per me è ottima perchè consente di evitare di vedere i film formato francobollo, ma sarebbe stato ottimale poter disabilitare questa feature.
    Spero solo che collegato via hdmi sul mio futuro plasma non venga effettuato alcun tipo di zoom (o meglio pan e scan).

Unico difetto l'estrema lentezza nell'avviare i video (credo una 15ina di secondi)... ma si può sopravvivere.

Posto anche qui il link ad una foto scattata ieri sera che vede il nostro Sony tra i protagonisti!

http://www.avmagazine.it/forum/showp...0&postcount=50

...ho impostato i seguenti parametri:
    ...
    - nitidezza +2..
    La nitidezza andrebbe lasciata zero...leggo che usi il lettore con un CRT che, magari, "smussa" parecchio gli artefatti introdotti dalla nitidezza, ma su un grande schermo (neppure tanto grande...) LCD o plasma, l'immagine con la nitidezza a +2 è inguardabile e già a +1 iniziano ad apparire alcuni artefatti (e non di poco conto).
    Ripeto, forse il CRT "maschera" questi difetti, ma comunque non credo dovresti superare il +1. Prova a visualizzare una schermata con delle scritte molto nitide (ad esempio nel DVD test del Merighi c'è una schermata per l'overscan che è perfetta per questo scopo) e vedrai come aumentando la nitidezza si creano artefatti. Ci si può rendere conto facilmente di questo effetto anche osservando scene con dettagli piccoli (ad esempio panoramiche, inquadrature sulla folla, etc.). Magari un +1 su un CRT è accettabile, ma ti suggerirei di lasciar perdere il +2, a mio avviso fa più male che bene (comunque mi rendo conto che è anche questione di gusti).

Non noto alcun artefatto con +2 di nitidezza sul mio CRT ma quando collegherò il plasma di certo lo lascierò a zero.
    C'è anche da dire che sul CRT la nitidezza è impostata al 50%, forse per questo motivo non noto difetti (anche se le immagini sono cmq ben dettagliate).

Non noto alcun artefatto con +2 di nitidezza sul mio CRT...
    Allora buon per te e buona visione!

Una cosa molto comoda è la funzione che permette di regolare il volume della tv (e anche il passaggio av1-av2-tv-ecc, nonchè lo spegnimento e accensione contemporanea) dal telecomando del lettore.
    Sul manuale risulta possibile impostare il controllo di diverse marche di TV, compresa Panasonic (sperando che funzioni con i nuovi prodotti).

La visione delle immagini Jpeg è ottima con la possibilità di creare slide show e zoomare. Una cosa che sarebbe stata da fare era dare la possibilità all'utente di settare i secondi di intervallo fra un'immagine e l'altra... invece ci sono degli intervalli predefiniti 4secondi (troppo poco!), 8s (troppo!), prolungato 1 e prolungato 2.

Ho visto che il lettore non è in grado di leggere i file MPEG2 ! C'è qualche trucco per farglieli digerire?

cinemaniaco, le quotature integrali sono vietate. Le autoquotature integrali sono IPER-vietate. Vedi di rimediare, grazie.
    Sono tornato bambino.

Pagina 10 di 24 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •