Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 41 di 52 PrimaPrima ... 3137383940414243444551 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 615 di 777

Citazione Originariamente scritto da rossAM
    E' tutto il giorno che ci provo ma...niente non riesco a vedere il freecom nelle risorse del computer!........
    Ho iinstallato il ndas, ma nel setup del freecom alla voce networking, ho solo la voce dhcp e non, come nelle istruzioni, ndas support.

Che versione di firmware hai ? Io ho appena installato la 1.1.8 beta 3 e funziona molto bene.

Nel setup del freecon DEVE esserci la scheda NDAS.

In ogni caso ti consiglio di utilizzare l' FTP invece dell'NDAS per trasferire dati dal pc all'hd interno del MP 350HD.
    Configura il MP con indirizzo ip statico, attiva il protocollo ftp e configura user ID e password per l'ftp server.
    Poi utilizza un client ftp peer collegarti dal pc sul MP.

L'NDAS funziona in emulazione software e non risulta molto stabile ed efficente, molto meglio utilizzare l'ftp con il quale hai anche la possibilità del resume in caso di caduta della connessione. (specialamente nel caso di connessione wifi del MP alle rete casalinga)

Ciao, Athos

Citazione Originariamente scritto da rossAM
    Ho installato il ndas, ma nel setup del freecom alla voce networking, ho solo la voce dhcp e non, come nelle istruzioni, ndas support.
    devi trovare nel menu del freecom l'opzione per abilitare l'ndas..

Ti ringrazio per la risposta.
    Per quanto riguarda l'aggiornamento firware, temo a farlo poichè ogni volta che ho tentato, ho dovuto ritornare al firmware 1.1.2 per malfunzionamento, quindi temo un pò ad aggiornare.
    La scheda ndas proprio non c'è, come dicevo mi compare solo dhcp (on o off) che posso modificare e con id e subnet mask in grigio che non posso modificare.
    Non posso modificare ip poichè il router è di proprietà dell'azienda che mi fornisce il servizio adsl wi-fi (configurato da loro), temo sia questo a complicare le cose.
    Proverò comunque il nuovo firmware, acc....alla mia imbranataggine!!!
    ciao
    a jackkkk
    ho guardato ovunque del ndas nessuna traccia!!

AGGIORNAMENTO:
    come al solito il firmware non va, ma...sorpresa, tornando all 1.1.2 ho avuto disponibile ndas, ora funzia!!! Pur coi limiti di cui ho letto, per il momento fa il suo sporco lavoro, ho cancellato alcuni file e ne ho caricati di nuovi, tutto OK!
    Resta da risolvere per quale ragione non riesco a fare l'upgrade del firmware, a...sensazione mi sa che il problema sta nel fatto che l'hd non è quello venduto insieme al mp ma l'avevo già. Se ho un pò di tempo, verificherò questa cosa smontando l'hd e provando ad aggiornare senza. Sarebbe interessante scoprire se tutti quelli che hanno lo stesso problema, come me, hanno un hd comprato separatamente.
    A risentirci
    ciao
    Ultima modifica di rossAM; 14-01-2008 alle 13:46

Se per problemi intendi che all'avvio molto spesso (praticamente sempre) il lettore non si accende (luce azzurra lampeggiante e led rosso spento in eterno) allora no, non dipende dall'hard disk installato a parte.

Lo fa anche il mio acquistato già pronto.

A me lampeggiano tutti e due, questo ogni volta che l'accendo, infatti devo sempre spegnere e accendere due volte prima che il led verde si spenga. Questo anche con il firmware che funziona. Avevo già postato in merito appena l'ho comperato. Pare che non ci siano soluzioni. Mah...!
    Per il resto è così gratificante che si lascia perdonare qualche disfunzione.
    Ciao

Altra domanda importante: ho una lan con mio figlio che sta all'appartamento sopra il mio, perchè lui possa utilizzare il mp anche se il mio computer è spento, deve installare il ndas???
    grazie
    ciao
    Ultima modifica di rossAM; 14-01-2008 alle 20:33

Anch'io ho installato l'ultimo firmware e devo ammettere che è molto utile la funzione di sleep.

Ancora non mi sono messo per usare il wireless, qual è la modalità più semplice e sbrigativa tra le tante proposte?

C'è qualcuno che ha usato, con soddisfazione i programmi per convertire i video da .mkv a .avi? e come?

Ho scaricato il 1.1.8 beta, l'ho messo su una penna usb, l'ho collegata al freecom ed ho lanciato la procedura. Tutto è andato liscio, ma della funzione sleep e cancellazione files manco l'ombra. Come posso verificare che firmware c'è a bordo? All'avvio mi compare sempre la scritta della Freecom o doveva comparire Mediagate? Grazie

Mi pare che stando sulla schermata dei files e premendo il pulsante INFO" sulla prima riga compaia proprio la versione del firmware.
    Sto andando a memoria però, spero sia giusto.

Grazie ivanpink, infatti ho ancora la 1.1.7 boh... Eppure ha fatto tutta la procedura, erase rom e riprogrammazione.
    Adesso ci riprovo...

L'ho rifatto sempre da usb pen e stavolta è andato... Misteri della scienza e della tecnica...
    Ho provato a cancellare un file e funziona e la funzione sleep, più tardi provo a leggere dei files in wmv che non andavano.

Mi fai poi sapere se i file che non ti funzionavano con la .7 ora li legge?
    Perchè io ho sempre questo cavolo di problema con gli upgrade ma se i firmware aggiungono anche supporto ai file prima non decodificati mi metto la testa di ariete e me lo faccio sostituire a tutti i costi.

Grazie.

Niente da fare non li legge ancora.
    La cosa che è sicuramente migliorata per me con la 1.1.8 beta è la radio, prima si bloccava e dovevo spegnerlo per schiodarlo invece adesso non si blocca più.

Citazione Originariamente scritto da Athos
    Ho abbandonato l'utilizzo dell' NDAS, .... Posso tranquillamente gestire i contenuti, in sicurezza, dell'hard disk interno tramite un client ftp da qualsiasi computer della rete domestica.

Trovo molto utile poter utilizzare molteplici protocolli di comunicazione per collegarmi alla rete domestica. (samba, nfs, ftp) in tal modo ho potuto "diversificare" l'accesso ai contenuti dello storage domestico.

Configurato in samba consento accesso al player (tramite utente guest) alle risorse condivise sulla rete domestica e accessibili anche dagli altri pc senza autentificazione specifica.
    Ciao Athos. Ho cercato nel forum ma senza successo... mi aiuteresti a capire la differenza tra FTP e SAMBA, o meglio, ho capito che con FTP accedo da qualsiasi pc della rete ai dati dell'hard disk interno (anche se sto ancora provando a configurarlo perchè sebbene abilitato tentando di connettermi mi viene restituito errore "530 server busy"), ma il SAMBA serve al contrario, ovvero permettere al MG di pescare i dati dalla rete?
    Ah dimenticavo se può esserti utile: tutta la mia rete è wireless.
    Grazie mille. Ciao
    Teomax2000

Salve,
    sto cercando di aggiungere delle web tv, tipo podcast a Tversity per vederle sul tv tramite il 350hd, ma non ci riesco e non riesco a trovare documenti. Qualcuno può aiutarmi?

gestione MP350 senza telecomando

Un saluto a tutti in particolare ad Athos ed a Pippopelo, sempre gentili e disponibili.
    Grazie anche ad Ivanpink per avermi fatto scoprire che il MP350HD legge anche il formato .iso, cosa di cui non ero a conoscenza e che mi ha molto sorpreso.
    Devo dire che, con un po' di "mea culpa", il MP più l'usi più lo apprezzi.

Ho tutt'ora, purtroppo un problema, nonostante abbia mandato in assistenza il telecomando, anzi approfitto per ringraziare pubblicamente il responsabile del Technical & Marketing di Freecom per la celerità e la gentilezza con la quale ha gestito il mio guasto pur avendo acquistato tramite Pixmania.

Il problema in questione e che non mi funziona più il telecomando, quindi non sono in grado di entrare nel "setup" dell'apparecchio, qualcuno di voi sa se c'è un modo per poter gestire il setup senza il telecomando??
    Grazie

Pagina 41 di 52 PrimaPrima ... 3137383940414243444551 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •