Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 167 PrimaPrima 12345671353103 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 2505

Discussione: [Anchor Bay] DVDO VP50

Se volevi confondermi, ci sei riuscito!

Citazione Originariamente scritto da Microfast
    Una caratteristica dei nuovi algoritmi e' in genere la capacita' di meglio passare dalla modalita' film alla video e viceversa, che spesso accade piu' volte ed inaspettatamente nei dvd
    Grazie Marco.
    E' vero che non si finisce mai di imparare....
    Forse si puo aprire un altro thread per non disturbare troppo.
    Hai mai fatto un confronto Dune F / VP 50?
    ciao
    Enrico
    Marquee 8500 Ultra - Vigatec Dune-F - Pioneer 868 AVi - Bryston SP2 - Avantgarde Acoustic SOLO - Pronto Philips RU980

Non se sarei cosi' sicuro...

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    Sicuramente... mi stupirei del contrario.
    Cobra,
    Il fatto di essere nuovo dovrebbe dare garanzie, come suggerisci tu, pero' non giurerei che sia sempre cosi'.
    Per esempio, io fino a poco tempo fa usavo un Faroudja NSR con uscita 1366X 768 (a memoria) che con le immagini della tv era sensazionale. Io non ho mai visto prodotti (non HTPC) piu' moderni che fossero meglio con la tv. Con i dvd, invece i nuovi prodotti erano sicuramente piu' performanti. Tra l'altro quando e' uscito il Dune F era un prodotto molto piu' costoso dell'attuale VP 50.
    Per questo ho chiesto a Marco se lui ha avuto l'occasione di farsi un idea e darci le sue impressioni sul confronto Dune F / VP 50.
    ciao
    Enrico
    Marquee 8500 Ultra - Vigatec Dune-F - Pioneer 868 AVi - Bryston SP2 - Avantgarde Acoustic SOLO - Pronto Philips RU980

Citazione Originariamente scritto da enrico1967
    Cobra,
    Il fatto di essere nuovo dovrebbe dare garanzie, come suggerisci tu, pero' non giurerei che sia sempre cosi'.
    Si. Hai ragione.. scusa se sono stato molto stringato...

In realtà avrei dovuto motivare con le stesse considerazioni di Marco... cioè che si tratta di fare un confronto tra due generazioni diverse di chip.

Comunque, come dici tu, il nuovo non è detto che sia meglio del vecchio..

Citazione Originariamente scritto da enrico1967
    Per questo ho chiesto a Marco se lui ha avuto l'occasione di farsi un idea e darci le sue impressioni sul confronto Dune F / VP 50.
    ciao
    Non l'ho fatto, e non mi sento di dare giudizi su situazioni troppo specifiche, ma in generale, come ritenni tempo fa, inutile cambiare la Holo per un Crystalio I, cosi' ora penso che la nuova generazione di videoprocessori offra effettivamente di piu' e ad un prezzo competitivo rispetto ai precedenti, per non parlare della possibilita' di collegamento HD-SDI, HDMI e la possibilita' di trattamento completo di segnali full HD.

Saluti
    Marco

Citazione Originariamente scritto da Ninja
    Audiogamma spedisce oggi, spero mi arrivi tra domani e giovedì.
    Posterò in seguito le mie impressioni d'uso.
    Io ce ce l'ho a casa in prova (grazie al mio rivenditore di fiducia).

Sono in una fase di (molto) iniziale test.

Primissime sensazioni (dopo pochi minuti di prova): ridottissimo rumore video (rispetto all'Iscan HD che ho già) e compattezza di immagine.

Al momento sto impazzendo con il collegamento dvi-hdmi con il PC: non si vede nulla, non aggancia il segnale, anzi se qualche anima pia volesse dare qualche suggerimento....

Comunque stasera spero di fare una prova più approfondita, posterò subito le mie impressioni.

Ciao

Enzo

Citazione Originariamente scritto da Enziano
    Io ce ce l'ho a casa in prova (grazie al mio rivenditore di fiducia).

Sono in una fase di (molto) iniziale test.

Primissime sensazioni (dopo pochi minuti di prova): ridottissimo rumore video (rispetto all'Iscan HD che ho già) e compattezza di immagine.

Al momento sto impazzendo con il collegamento dvi-hdmi con il PC: non si vede nulla, non aggancia il segnale, anzi se qualche anima pia volesse dare qualche suggerimento....

[...]
    Complimenti Enzo...
    Ma forse il tuo rivenditore di fiducia ti ha prestato un ex-demo che ha ancora il primo firmware, perché questo problema lo presentavano (secondo l'ing. che lo dimostrava al TAV) o apparecchi con il firmware ante settembre 2006 o chi non usa connettori e cavi DVI-HDMI con connettori non licenziati Molex.
    Citava (Microfast ne è testimone...) che addirittura colossi dell'elettronica coreani, cinesi o taiwanesi, sui loro apparecchi montano connettori HDMI talmente malfatti che mandano in corto (per il gioco tra spina e connettore) le apparecchiature sullo schedino I/O HDMI.
    Forse tu hai uno di questi problemi...
    Ciao!
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

Grazie ciesse,
    supponevo qualcosa del genere (firmware non aggiornato).

Nel pomeriggio, comunque, ho potuto fare un prova più approfondita del VP50.

Le mie prime impressionni sono più che positive, rispetto all'Iscan HD posso affermare che c'è il cosiddetto salto di qualità.
    Da un prima sensazione di percettibile, ma non eclatante, differenza ( ho fatto un test a confronto tra i due apparecchi), dopo essermi ripreso dal groviglio di cavi che ho dovuto attaccare e riattaccare, posso dire, con ragionevole certezza, che il VP50 è un gran bel processore.
    Il test principale è stato fatto utilizzando il Denon 3910 in component interlacciato e il Domino 30H a 720p/50Hz.

L'impressione principale è quella di una minore fatica di visione (al pari di una minore fatica di ascolto in campo audio), di maggiore morbidezza e tridimensionalità dell'immagine, ma al tempo stesso di maggiore dettaglio, assiema ad una grande fluidità.
    I colori sembrano più saturi ma non debordanti e al contempo misurati.

Il quadro è più pulito e più plastico, sembra che sia stato tolto un velo. Il tutto appare molto HD like.

Con lo skybox HD in rgb, con le trasmissioni sd, stesso discorso, anche se un gradino inferiore per via del segnale.

Con le trasmissioni HD, che il VP50 consente di riscalare, è anche qui un gran bel vedere, ma ci ritornerò con più attenzione.

Per il momento è tutto, ma si prevedono ulteriori puntate.

Ciao

Enzo
    Ultima modifica di Enziano; 01-11-2006 alle 22:50

[...] posso dire, con ragionevole certezza, che il VP50 è un gran bel processore.
    Il test principale è stato fatto utilizzando il Denon 3910 in component interlacciato e il Domino 30H a 720p/50Hz.

L'impressione principale è quella di una minore fatica di visione (al pari di una minore fatica di ascolto in campo audio), di maggiore morbidezza e tridimensionalità dell'immagine, ma al tempo stesso di maggiore dettaglio, assiema ad una grande fluidità.
    I colori sembrano più saturi ma non debordanti e al contempo misurati.

Il quadro è più pulito e più plastico, sembra che sia stato tolto un velo. Il tutto appare molto HD like.
    [...]
    Ciao Enzo!
    Sono più o meno le stesse impressioni che abbiamo avuto al TAV io e Microfast, sebbene la demo fosse "non controllata" (da noi ovvero sorgente e proiettore con settaggi HD "veri", ma non rivelati, perché si diceva genericamente che i filmati erano registrazioni dalla TV HD americana e il proiettore top 3 LCoS fosse a me sconosciuto...) e avesse ancora una fastidiosa riga chiara a mezzo schermo...
    Diciamo che tu hai il gran vantaggio di reindirizzare al Domino una matrice che ha un "vero" segnale processato e progressivo...
    Per il problema DVI->HDMI, come ti dicevo, temo sia o un problema di firmware o di cavi/adattatori non di qualità...
    Ciao!
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

Con le trasmissioni HD, che il VP50 consente di riscalare, è anche qui un gran bel vedere, ma ci ritornerò con più attenzione.
    Non avuto problemi di HDCP con Sky, vero?

Ciao
    Roberto
    HT: VPR ThemeScene H79, Plasma Pioneer 508XD, Processore DVDO VP50PRO, DVD player Philips 963 SA mod SDI, Decoder Sat MySky HD, Ampli AV Harman/Kardon AVR 5500, Diffusori Sonus Faber Electa, Concertino Wall, Centrale, Sub Velodyne DD18
    HiFi: CD player Electrocompaniet EMC1 UP, Pre KIOM C2, Fin KIOM 300B, Diff Klipschorn modificate

Non vedo l'ora di avere le tue impressioni e magari di organizzare un bel confronto con il Vantage.
    Beh ... io conosco qualcuno di imparziale, che ha una bella saletta dove effettuare queste prove, con un display degno di nota, ed un set-up che non è da meno. Ha anche tutta la strumentazione necessaria al caso ... ed un minimo di occhio .......

Se vi interessasse .... gli chiedo .......

Mandi !

Alberto

P.S. Ovviamente i processori li portate voi .......
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da AlbertoPN
    Se vi interessasse .... gli chiedo .......
    Chiedesse... chiedesse....

P.S.: io porto il Vantage di Stazza...

Chiedesse... chiedesse....

P.S.: io porto il Vantage di Stazza...
    anch'io, non appena gli arriva il kit HD SDI

un confronto mi piacerebbe assaissimo...

Telefonato ieri in audiogamma, spedito stamattina con Posta Celere il pacco, spero arrivi domani o lunedi.
    Poi vi so dire.
    Ciao
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Uff, io ho usufruito del trade-in DVDO ordinando direttamente da loro un mese fa e ancora non ho notizie, cheppalle :|
    Sanyo PLV-55WM1 - Indiana Line Arbour Cinema - Oppo OPDV971H@720p/50 - Denon 2803 - XBOX360@720p+HD DVD
    Professional Lurker

Pazienta, magari l'hanno spedito oggi con il mio.
    Magari mi hanno spedito il tuo
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Pagina 3 di 167 PrimaPrima 12345671353103 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •