Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 82 di 167 PrimaPrima ... 327278798081828384858692132 ... UltimaUltima
Risultati da 1.216 a 1.230 di 2505

Discussione: [Anchor Bay] DVDO VP50

Ok, assumendo allora che il comportamento sia corretto a 'causa' dell'SDI (devo ancora provare a collegare l'868 tramite Component e HDMI) ed essendo risaputo che luminosita' e contrasto troppo alti accorciano la vita dei tubi, per riportare l'immagine ai valori pre-vp50 conviene lavorare sui valori di luminosita' e contrasto del VP50 piuttosto che su quelli del Marquee (non chiedetemi la logica di questa domanda, non e' ben chiara neanche a me) o e' indifferente?
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Citazione Originariamente scritto da angelone
    conviene lavorare sui valori di luminosita' e contrasto del VP50 piuttosto che su quelli del Marquee (non chiedetemi la logica di questa domanda, non e' ben chiara neanche a me) o e' indifferente?
    Angelo, conviene che ogni apparecchio lavori nel suo "range" migliore, in genere ci si accorge se una delle due regolazioni e' troppo spinta in un senso o nell'altro ...

E' come nell'audio, se devi regolare il volume e hai la possibilita' di farlo che so dalla sorgente e nel pre, regoli entrambi al meglio per evitare saturazioni in uno o nell'altro apparecchio oppure di tenere troppo basso il primo e poi pompare troppo il secondo peggiorando cosi' il rapporto segnale rumore ...

Saluti
    Marco

mah, questa cosa mi lascia un po' perplesso, piu' che altro non me l'aspettavo... faro' altre prove a riguardo, per il momento grazie!
    Ciao

Angelo
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Citazione Originariamente scritto da angelone
    mah, questa cosa mi lascia un po' perplesso, piu' che altro non me l'aspettavo... faro' altre prove a riguardo, per il momento grazie!
    Ciao

Angelo
    Angelo, e' normale, perche' in analogico la conversione in digitale stessa ( oltretutto preceduta da una conversione da digitale ad analogico nella sorgente ) porta a delle variazioni dei livelli che e' facile si discostino rispetto ad un segnale digitale di livello predeterminato in fase di authoring.

Saluti
    Marco

Ciao Angelo, ma dov'eri finito (va be', è un modo di dire, non voglio davvero farmi i cavoli tuoi)??? Bentornato...
    Ettore

color space.

Il color space come va settato? C'è una regola da seguire, c'è una opzione più valida delle altre in termini assoluti oppure è questione di gusti?

Grazie
    BK's Sweet Theater:
    sorgenti: Marantz (cd/sacd), Oppo (BD), SKY Q (sat), Marantz (Giradischi), PS3 (game), Pioneer (LD). Proiettore: JVC Amplificazione: Bryston (pre a/v), Bryston (front), Rotel (cent+rear), VTL (fono). Diffusori: Martin Logan (front), Martin Logan (center) , Sonus Faber (rear), JL Audio (sub), Cavi: MIT, Transparent.

Citazione Originariamente scritto da B.K.
    Il color space come va settato? C'è una regola da seguire, c'è una opzione più valida delle altre in termini assoluti oppure è questione di gusti?
    Grazie
    Nel mio caso (input DVI... non hdmi... del plasma) c'è un'unica soluzione (RGB). Le altre due sono inguardabili (nel vero senso della parola), quindi non è una questione di gusti.
    Ettore
    Ultima modifica di Tacco; 29-05-2007 alle 16:45

Citazione Originariamente scritto da B.K.
    Il color space come va settato? Grazie
    Nel mio caso, con un FullHd, uso "RGB" per Sky Sd e "4:2:2" per Sky Hd, Dvd e Console (ovvero tutto il resto).
    Ciao

---> Luc@
    HDTV: Sharp LC-46XD1E Diffusori: B&W 686, B&w 685, B&W HTM61, Sunfire HRS-8" Sintoampli: Denon 3310 Processore: iScan VP50 + mod. SDI Decoder: MySkyHD
    Console: Xbox360, Play 3 Media Player: Egreat EG-M31B Distr. Rete: Cabre DR220 BluRay: Samsung BD-p2500

Ieri sera ho provato ad inserire nel mio impianto (vp50 + Vpr Hdready) il decoder di sky HD (amstrad).
    Passabile l'alta definizione
    Ma i programmi Sd su schermo 250 cm sono INGUARDABILI anche con il processore imho
    Che impostazioni avete usato sul dvdo per sky?

Fab

Citazione Originariamente scritto da belfiore
    Che impostazioni avete usato sul dvdo per sky?

Fab
    so che non si tratta dello stesso processore, ma in linea di massima per i canali in risoluzione standard si preferisce l'uscita analogica (da scart) RGBs a 576i per poi processare il segnale col processsore video. col mio VHD ho fatto così ottenendo un'immagine gradevole, ma tutti i filtri son al massimo
    Ultima modifica di stazzatleta; 30-05-2007 alle 12:37

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    col mio VHD ho fatto così ottenendo un'immagine gradevole, ma tutti i filtri son al massimo
    Ed un dettaglio da VHS ..........

Citazione Originariamente scritto da Microfast
    Ed un dettaglio da VHS ..........
    ma dai!

il dettaglio esiste, tranquillo

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    ma dai!

il dettaglio esiste, tranquillo
    Tutto e' relativo .......

Proverò a settare i 576i , magari ......... mi dispero......meno

Fab

Citazione Originariamente scritto da belfiore
    Proverò a settare i 576i , magari ......... mi dispero......meno
    Fab
    Ma anche in 576p, attivando il Prep, le cose non dovrebbero andare malaccio. Almeno analoghe al 576i.
    Il discorso di stazza credo che fosse relativo proprio all'utilizzo dell'uscita rgb (analogica) del decoder SKY per i canali SD, utilizzando l'hdmi solo per i canali HD.
    Io non ha il decoder HD, e nemmeno un display da 250cm , ma la resa dei canali satellitari (appunto SKY SD) attraverso il VP50 (uscita rgb dal decoder, cavo RGB to RGBs della G&BL verso il VP50) non è affatto male. Certo, compatibilmente con la qualità stessa del segnale originale. E a questo proposito, con uno schermo così ampio credo proprio che nessun processore possa cambiare radicalmente le cose. Rumore video (e qui la mancanza di un DNR nel VP50 si fa di certo sentire) e artefatti da compressione non possono che risultare ampificati sullo schermo...
    Piuttosto, quello che mi lascia più perplesso nel tuo discorso è la perplesità che traspare dal tuo primo post anche nei confronti dei segnali HD. E in quel caso, onestamente, non dovrebbe essere così, tanto più se si considera che il segnale passa anche nel VP50. Quello che mi viene in mente, quindi, è che la qualità del decoder Amstrad di SKY HD sia davvero inferiore anche a quella del Pace (che non è certo un mostro...)
    Ettore

Pagina 82 di 167 PrimaPrima ... 327278798081828384858692132 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •