Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 26 di 167 PrimaPrima ... 162223242526272829303676126 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 390 di 2505

Discussione: [Anchor Bay] DVDO VP50

Io con sorgenti mediocri sto utilizzando 576p del Denon e va alla grande.
    Resta il problema per il satellite, ma vale il motto garbage in garbage out.....
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Citazione Originariamente scritto da Microfast
    Ma l'hai agg. il firmware ? Cut.....
    Si.
    Ottima l'anticipazione sul nuovo firmware.
    Saluti
    Pierlo
    "This is alot more... than just about...picking up girls, this is about...Building a life!" Mystery

Citazione Originariamente scritto da Ninja
    Io con sorgenti mediocri sto utilizzando 576p del Denon...
    Paolo, scusa ma mi sono perso un attimo: in che senso?
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Nel senso che uso per i dvd scadenti il nr del denon
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Io con sorgenti mediocri sto utilizzando 576p del Denon e va alla grande.
    Con PreP, giusto?

Resta il problema per il satellite, ma vale il motto garbage in garbage out.....
    Qui ti riferisci alle trasmissioni di SKY attraverso il decoder HD? In questo caso, vorrebbe dire che con il segnale di SKY non hai trovato in nessuna configurazione (576i, oppure 576p con PreP per i segnali SD; 1080i oppure 720p con PreP per quelli in alta definizione...) miglioramenti che valuteresti come "importanti"? O anche solo "degni di nota"?
    Insomma, è vero che non avendo ancora il deco in oggetto a casa mia non posso valutare in prima persona, ma il segnale di SKY HD è davvero così pessimo? E questo vale solo per l'SD, oppure anche per i canali HD?
    Ettore

Citazione Originariamente scritto da angelone
    Paolo, scusa ma mi sono perso un attimo: in che senso?
    Angelo, so dove togliere il diodo ..........

Citazione Originariamente scritto da Tacco
    Con PreP, giusto?
    Si.

Citazione Originariamente scritto da Tacco
    Qui ti riferisci alle trasmissioni di SKY attraverso il decoder HD? In questo caso, vorrebbe dire che con il segnale di SKY non hai trovato in nessuna configurazione (576i, oppure 576p con PreP per i segnali SD; 1080i oppure 720p con PreP per quelli in alta definizione...) miglioramenti che valuteresti come "importanti"? O anche solo "degni di nota"?
    Insomma, è vero che non avendo ancora il deco in oggetto a casa mia non posso valutare in prima persona, ma il segnale di SKY HD è davvero così pessimo? E questo vale solo per l'SD, oppure anche per i canali HD?
    Ettore
    No, ho notevoli miglioramenti soprattutto sul segnale SD per arrivare alla risoluzione 1080p del mio proiettore. E' soltanto che penso utile un NR prima dello scaling per evitare di amplificare anche il rumore video, e questo è ovviamente più presente sui segnali SD che nei segnali HD.
    HD non è affatto pessimo imho, anzi, anche paragonato a sky 16:9.

No, ho notevoli miglioramenti soprattutto sul segnale SD per arrivare alla risoluzione 1080p del mio proiettore. E' soltanto che penso utile un NR prima dello scaling per evitare di amplificare anche il rumore video, e questo è ovviamente più presente sui segnali SD che nei segnali HD.
    HD non è affatto pessimo imho, anzi, anche paragonato a sky 16:9.
    Capito! Grazie mille!!!!
    A questo proposito, quindi, l'implementazione (eventuale) di un efficace (e magari attivabile step by step) NR nel prossimo fw sarebbe, quindi, assai gradita. Immagino...
    Ettore

E' soltanto che penso utile un NR prima dello scaling per evitare di amplificare anche il rumore video, e questo è ovviamente più presente sui segnali SD che nei segnali HD
    Se ragionassimo in analogico sarebbe perfetto Paolo, ma in digitale, se campioni anche il rumore te lo trovi inevitabilmente in uscita. I filtri NR "impastano" l'immagine dando anche una sensazione di minor risoluzione del quadro, quindi far deinterlacciare e scalare un segnale così "compromesso", comunque comporta dei rischi sull'immagine.

A questo punto varrebbe davvero la pena lasciar fare al VP50 quando sarà pronto, perchè è plausibile (se pur non sicuro) che gli algoritmi di NR presenti in questa unità siano migliori o più performanti di quelli contenuti in altre elettroniche.

Poi è tutto da verificare, ma in linea di principio i fatti sono questi.

mandi !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Finalmente

Ciao a tutti, la settimana prossima dovrebbe arrivare anche il mio vp50 (grazie Angelo! ) mi consigliate un sito dove poter acquistare il cavo SDI?
    Gracias....

---> Luc@
    HDTV: Sharp LC-46XD1E Diffusori: B&W 686, B&w 685, B&W HTM61, Sunfire HRS-8" Sintoampli: Denon 3310 Processore: iScan VP50 + mod. SDI Decoder: MySkyHD
    Console: Xbox360, Play 3 Media Player: Egreat EG-M31B Distr. Rete: Cabre DR220 BluRay: Samsung BD-p2500

Citazione Originariamente scritto da Sir Anthony
    Ciao a tutti, la settimana prossima dovrebbe arrivare anche il mio vp50 (grazie Angelo! ) mi consigliate un sito dove poter acquistare il cavo SDI?
    Gracias....

---> Luc@

IMHO fai prima a fartelo da solo: un bel cavo coassiale RG59 e due connettori di tipo sat e sei a posto. Spesa totale circa 5 euro
    Ciao,

Luigi
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da Sir Anthony
    E' molto facile da realizzare... in ogni caso dai un occhio su ebay..

Ieri sera finalmente ho messo in funzione il mio VP50.

- VP50 colleganto al Barco 808G in RGBHV;
    - Pioneer 656 collegato in SDI al VP50;
    - 1280x720@50Hz (lock)
    - Firmware V1.01 (40 minuti, che p....).

Dopo qualche piccolo ritocco al Barco l'immagine che sono riuscito ad ottenere e' qualitativamente di ottimo livello (pulizia, definizione, fluidita', 3D). Diciamo che se la batte con TT tarato a puntino.

Purtroppo ho avuto qualche problema iniziale con gli AR e Porch/Timing che mi hanno fatto perdere del tempo prezioso. I valori ereditati da PowerStrip non si sposano minimamente con le impostazioni del VP50.

Forse era il caso di distanziare maggiormente le connessioni BNC.

Confermo 2:2 Odd per "Come Cani e Gatti". Purtroppo con i titoli di coda un disastro, solo in modalita' Auto si riesce a leggerli decentemente.

Stasera tempo permettendo passo al Denon A1XV con DVI/HDMI e DTrovision.

Poi non rimane che collegare anche l'HTPC in VGA-RGBHV e/o DVI-HDMI, possibilmente in passthrough. Incidentalmente non ho ancora capito se funziona o meno!

La tanto decantata regolazione del gamma a 1024 punti per singolo canale RGB dov'e' ?

Ciao
    MASSIMO

www.massimotonetti.com

Citazione Originariamente scritto da m.tonetti
    La tanto decantata regolazione del gamma a 1024 punti per singolo canale RGB dov'e' ?
    www.massimotonetti.com
    Già dov'è ?
    Quella che ho trovato è una fetenzia

Mauro

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    E' molto facile da realizzare... in ogni caso dai un occhio su ebay..
    Ho notato che c'e' un VP50 a 2000euro ... fake o verita'?

ciao
    Gianni
    Ultima modifica di gian de bit; 10-01-2007 alle 12:19
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Pagina 26 di 167 PrimaPrima ... 162223242526272829303676126 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •