|
|
Risultati da 301 a 315 di 2505
Discussione: [Anchor Bay] DVDO VP50
-
03-01-2007, 11:58 #301
Come gia detto il mio scaler ancora non arriva forse domani lo ricevero'.
Nel frattempo vorrei chiedere una comparativa tra HTPC e scaler. Qualcuno ha gia fatto qualche verifica?
Ciao
Mimmo
-
03-01-2007, 11:59 #302
Originariamente scritto da mrwhite10
1719 + 150 Euro di int. SDI ( gia' perche' noi abbiamo pure quella ), + 70 Euro di trasporto = 1939 + 4% di dazio + 20% IVA = 2419 Euro + 10/15 Euro di spese per pratiche doganali che immancabilmente i corrieri ti fanno pagare ........
Come vedi siamo ben sopra i 2300 Euro e la garanzia oltre che in Usa e' di solo qualche mese ....
Quanto al tizio che riporti, trattasi di apparecchio usato ( che per quanto poco usato non e' nuovo ) e 2000 Euro e' la cifra di partenza dell'asta, infatti il compralo subito e' fissato a 2290+20 di trasporto ( e manca sempre l'int. SDI ).
Bisogna quindi vedere a che cifra arrivera' o se non verra' ritirata o rilanciata in modo "artificiale" come spesso accade
Saluti
Marco
-
03-01-2007, 12:10 #303
Sospeso
ciao mdl, non volevo arrivare da nessuna parte davvero, se non farmi consigliare da voi superxepert, non volevo fare polemica sembrare arrogante o cosa, avendo trovato questo dvdo vp50 usato poche ore con scontrino e garanzia di una settimana ritenendo il prezzo 2000 euro un'affare chiedevo solamente se magari era un vostro amico che aveva partecipato al cobuy e se valeva la pena "rischiare" oltreoceano risparmiando pochi euro ( 1719 + dazio iva che non so a quanto ammontino ) ma davvero con umilta' e non volevo sembrare boh a sto punto quello che sono sembrato visto che m'avete percepito come "antipatico" diciamo e niente vi chiedo scusa se mi sono espresso male davvero
se proprio vuoi la domanda iniziale rivolta solo ad angelone era: dando i voti, valendo un cobuy 8 ed ebay 9 ***' non fare un cobuy su ebay da 10?e niente m'e' stato detto gentilmente x non rompersi troppo ed avere delle garanzie e se ho capito male solo angelone potra' dire si o no....cmq davvero volevo solo un vostro parere sia su questo vp ( come si comporta con la sd tv ) che non ho visto e che x me che non sono fortunato come voi ne dal punto di vista tecnico che economico
e' un acquisto importantissimo e sia sull'occasione o meno e sul andare all'estero o meno tutto qui veramente mi dispiace x il resto grazie mille a tutti e a micro che mi ha fatto i calcoli levandomi i dubbi...cmq secondo me rimane a 2000 e la scheda dall'estero non costa molto cmq grazie davvero
Ultima modifica di mrwhite10; 03-01-2007 alle 12:16
-
03-01-2007, 12:29 #304
AVVERTENA PER UPGRADE.
Poichè penso che tutti faranno l'upgrade all'ultima version di firm, una piccola avvertenza, che magari può rivelarsi utile.
Nella scatola della scheda SDI trovate un piccolo manuale dove, oltre alle istruzioni, semplici, per installare la scheda, viene spiegato come utilizzare il programmino Tera Term Pro per caricare il nuovo firm (il programma è sul CD allegato e si installa in un attimo).
Poi scaricate il nuovo firm dal sito www.dvdo.com (sezione support).
Il punto è uno solo: le istruzioni su come settare Tera Term date nel manualetto sono incomplete, per cui ignoratele.
Bisogna fare due cambiamenti nel menu di configurazione del programma stesso.
Sul sito DVDO c'è la procedura esatta con tanto di schermate, seguite quelle.
In caso contrario appena iniziato l'aggiornamento vi arriva un messaggio di Errore relativo alla comunicazione e lo scaler continua a richiedevi di caricare il firm, anche se spegnete e riaccendete tutto.
(magari la cosa era scritta da qualche altra parte e non l'ho vista).
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
03-01-2007, 12:51 #305
Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
03-01-2007, 12:55 #306
Originariamente scritto da nordata
Ciao
AngeloVideoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
03-01-2007, 13:08 #307
Senior Member
Originariamente scritto da angelone
Sia per il "prezzone" che grazie ad Angelone ci è stato fatto (ANGELONE FOR PRESIDENT!!!) che per i risultati che sto ottenendo.
Ho fatto qualche prova collegando il Denon 2900 in component interlacciato (sono in attesa di ricevere la schedina per la modifica sdi del lettore) al DVDO con il vecchio firmware (non ho ancora provveduto all'aggiornamento in quanto "raffreddato" dalla dicitura BETA sulla versione 1.01) e questo in RGBHV al vpr. Con risoluzioni 576p e una "user" a quasi 720p (ehm, rispetto agli altri cobuyer forse sono quello col vpr meno "performante" dal punto di vista risoluzioni accettate) sono già riuscito ad ottenere immagini sensibilmente migliori rispetto alla precedente configurazione (2900 in component progressivo collegato direttamente al vpr).
AUDIO Pre Stereo McIntosh C2500 - Pre Multicanale Marantz AV8805 - McIntosh 2xMc601 + Rotel 1095 + Meridian 555 + Belcanto 300 – Diffusori Chario Ursa Major + Phoenix + Pegasus + Linx + Star + Hercules + Canton 989 – Velodyne DD12 - BlackNoise 500 + 2500 - Ps Audio P10 - Mac Mini - correttori acustici vari VIDEO VPR Sony VPL260 - Schermo motorizzato ADEO - A.R.C.A. BD UHD Oppo UDP 205 + Cambridge Audio 751
-
03-01-2007, 15:32 #308
Originariamente scritto da nordata
ATTENZIONE: NON installate il programma contenuto sul cd accluso alla scheda sdi, è per un altro modello di iscan (l'hd, se non erro). Il VP50 non ha bisogno di alcun aggiornamento software per fargli riconoscere ed utilizzare la scheda sdi, basta installarla.
Detto questo: il deinterlaccio, a mio parere non va lasciato assolutamente su auto, ma va settato a 2:2 even o 2:2 odd a seconda del materiale riprodotto (quello giusto si vede subito: non fa il combing), i risultati sono estremamente superiori. Voi cosa ne pensate?
Ciao,
LuigiSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
03-01-2007, 15:42 #309
Luigi,
scusa ma il programma non e' quello da usare per il trasferimento del firmware?
Il famigerato Tera Term Pro, intendo.
Per il deinterlaccio anche il manuale indica di utilizzare il 2:2 even per i formati a 50hz, tra l'altro se non ricordo male la stessa indicazione l'aveva data tempo fa Maurocip facendo i test con il VP30, evidentemente per il Pal e' la soluzione migliore!Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
03-01-2007, 15:57 #310
Per il deinterlaccio basta utilizzare la scena del tetto di "Come cani e gatti"!
Comunque per il materiale Pal 50Hz bisogna usare 2:2 Even. Lo feci notare io stesso a Missoli al TAV!
Stasera, tempo permettendo, metto in funzione anche il mio esemplare di VP50 collegandolo al Barco 808 ed utilizzando Denon A1XV e Pioneer 656-SDI come lettori.
Infine faccio notare che durante l'installazione della scheda SDI sul VP50 ci possono essere possibili interferenze tra il cavo coassiale e la ventolina/gruppo dissipatori.
Ciao
MASSIMO
www.massimotonetti.com
-
03-01-2007, 16:07 #311
Originariamente scritto da m.tonetti
il cavo l'hai posizionato in qualche modo particolare a fronte delle possibili interferenze?Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
03-01-2007, 16:13 #312
Originariamente scritto da angelone
Insomma passare tra uno e l'altro evitando tensioni meccaniche.
Interferenze elettriche le escludo nel modo piu' assoluto, essendo il coassiale ben schermato ed i disturbi prodotti dal ventolino estremamente deboli.
Saluti
Marco
Ps. Occhio comunque a non sforzare ( piegare forzatamente troppo ) il coassiale del cavetto sdi per non danneggiarlo ( come da regola per tutti i coassiali ).
-
03-01-2007, 16:17 #313
Originariamente scritto da Microfast
Ciao
MASSIMO
www.massimotonetti.com
-
03-01-2007, 17:07 #314
Tricks & Tips
ALcuni chiarimenti e aggiunte (riassumendo anche qulle dette sino ad ora).
Per quanto riguarda il percorso del cavo anche io l'ho fatto passare tra un dissipatore e l'altro e poi sotto alla piattina che va al frontale.
Il cavo è abbastanza rigido per cui gli si può dare una certa forma e non fa pressioni particolari.
La scheda SDI viene riconosciuta automaticamente, da questo punto di vista non c'è bisogno di fare altro.
Il programma Tera Term Pro presente sul CD è lo stesso presente sul sito (ver. 2.3) per cui installate pure quello del CD.
Modificate solo questi settaggi:
Menu Setup -> Terminal -> Riquadro New Line -> Transmit -> CR+LF
Menu Setup -> Serial Port -> Flow Control -> Hardware
In questa stessa schermata c'è la velocità di connessione che dovrebbe essere già a 56.700 baud, lasciatela così e settate tale valore anche sullo Scaler (le istruzioni sono sul manuale e sono giuste).
Il tempo occorrente è attorno ai 30 minuti, quindi niente panico e attendete.
Al termine se fate Info da telecomando vedrete che la versione è cambiata (salvo imprevisti).
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
03-01-2007, 17:12 #315
Ti sei dimenticato di impostare Binary come modalita' di trasferimento del file .abt!
Ciao
MASSIMO
www.massimotonetti.com