Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 167 PrimaPrima ... 3910111213141516172363113 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 2505

Discussione: [Anchor Bay] DVDO VP50

Citazione Originariamente scritto da Yashin85
    ...sulle altre info sai dirmi qlc???

PS: REGNO spettacolare come pochi!!!

No, mi spiace: ancora non l'ho mai visto/provato il vp50.
    Ciao,

Luigi

P.S. grazie per l'apprezzamento!
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da Ninja
    quando mi torna dall'assistenza ti so rispondere.
    <cut>

Mi è sfuggito qualcosa?

Come mai in assistenza?

Citazione Originariamente scritto da The Believer
    Mi è sfuggito qualcosa?

Come mai in assistenza?
    Mi sembra che Paolo abbia avuto qualche problema durante l'aggiornamento del firmware.

Azz..pita

Quando si decideranno a mettere una USB per il fw? Oramai le seriali non le mettono più nei PC, e i convertitori Serial/USB non fungono a meno di non prendere quello DVDO

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    ma niente NR sul VP50?
    Credete sia possibile aggiungerla con un agiornamento firmware
    Il chip sembra di logica programmabile, non supporta nativamente Mosquito Noise Reduction o Block Artifact Reducion come altri processori (Gennum 9450).

Però se implementato via firmware potrebbe in futuro essere possibile come il Prep se è sufficiente la velocità elaborativa.

Ma questi filtri non fanno perdere un pò di definizione?
    Poi vengono ottimizzati per la decodifica MPEG2.

Mettere i firmware su chiavetta USB da collegare al videoprocessore non sembra una tecnologia avanzatissima....

Citazione Originariamente scritto da Gildo
    ...Ma questi filtri non fanno perdere un pò di definizione?
    ....

Se vengono implementati nella maniera corretta e soprattutto utilizzati "cum grano salis" ovvero quando ve n'è realmente bisogno .. possono fare molto. Almeno imho.
    Ciao,

Luigi
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Il chip sembra di logica programmabile, non supporta nativamente Mosquito Noise Reduction o Block Artifact Reducion come altri processori (Gennum 9450).
    Appunto essendo logica programmabile, nativamente non fanno proprio niente, visto che dipende da come la programmi, pero' se ci sono gate a sufficienza ( e visto che ne parlavano in DVDO di implementare i filtri, dovrebbe esserci ) non dovrebbero esserci problemi.

Rimane il grosso vantaggio di poter riprogrammare ed ottimizzare alla radice funzioni che se implementate nativamente non potresti toccare piu' di tanto.

Saluti
    Marco

Concordo con l'idea di Marco, perché sono assolutamente contrario a funzionalità native e non escludibili o variabili applicate da "chipponi" preprogrammati a svolgere specifiche mansioni.
    Dall'altro lato, la logica di processamento che carica firmware aggiornabili nel tempo è similarissima al mondo PC, con l'ovvia variante, però, che i processori che elaborano le informazioni non sono upgradabili on board (come le CPU dei PC) ed è solo l'ottimizzazione del firmware COMPATIBILMENTE con le caratteristiche operazionali e computazionali dell'hardware (che resta fisso nel tempo) che può fare la differenza nella bontà di processamento.
    Ovvero come utenti degli apparecchi siamo in balia di chi sviluppa il firmware e lo ottimizza per arrivare a risultati che l'hardware può (o meno) supportare...
    Con il VP-50, per quel poco che ne capisco, comunque, si è arrivati ad un'ottima piattaforma sulla quale implementare i più svariati filtri ed algoritmi di riprocessamento, ma verificarne la potenza computazionale non è proprio facile...
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

DUBBI ANCORA NON RISOLTI:

-- Accetta il 1080p da Component (XBOX 360)?? in caso negativo, sarà possibile con un agg FW??
    -- Accetta il 1080p 24fps in HDMI (futuri BL/HD-DVD)?? in caso negativo, sarà possibile con un agg FW??
    -- Come gestisce il 1080p 24fps?? lo "trasforma" a 50/60 Hz all'uscita??
    -- Dove posso trovare il manuale in Italiano del DVDO VP 50?? o in alternativa Inglese??

Grazie in anticipo.... spero riuscirete a risolvere ttt i miei dubbi...
    Ultima modifica di Yashin85; 06-12-2006 alle 15:48
    HDTV: Pioneer KRP-600M - Panasonic TX-P42S20; Proc: DVDO VP50pro; Dec: MYSkyHD - SkyHD; DVD(SDI): Pioneer DV-656A; DVD Recorder: Thomson DTH 8550E; Console: PS3 - Wii; Ampli: Onkyo TX-SR705 - Onkyo TX-SR508; Front: Boston VR2; Center: Boston VRC; Surround: Boston VRX; Sub.: Boston PV900; Cavi: G&BL hi-end; Smartphone: Nexus One - Nexus S - Galaxy Nexus; Tablet: Nexus 7 - Motorola XOOM;

Manuali in inglese
    http://www.dvdo.com/faq/faq_pro_man.php

Da ingresso component accetta solo 1080i, 1080p solo da HDMI.
    http://www.dvdo.com/pro/pro_cf.php

La logica programmabile è molto più flessibile.
    Non sò se la capacità elaborativa è sufficiente per implementare due filtri, specialmente per segnali Full HD.
    Speriamo che siano implementati almeno per i segnali SD.
    Questi segnali probabilmente hanno difetti più evidenti come le trasmissioni SKY, digitale terrestre e qualche DVD con basso framerate.

Non sò se la capacità elaborativa è sufficiente per implementare due filtri, specialmente per segnali Full HD.
    Questi segnali probabilmente hanno difetti più evidenti come le trasmissioni SKY, digitale terrestre e qualche DVD con basso framerate.

grazie per la risp...

e per il 1080p 24fps si sa qlc???
    HDTV: Pioneer KRP-600M - Panasonic TX-P42S20; Proc: DVDO VP50pro; Dec: MYSkyHD - SkyHD; DVD(SDI): Pioneer DV-656A; DVD Recorder: Thomson DTH 8550E; Console: PS3 - Wii; Ampli: Onkyo TX-SR705 - Onkyo TX-SR508; Front: Boston VR2; Center: Boston VRC; Surround: Boston VRX; Sub.: Boston PV900; Cavi: G&BL hi-end; Smartphone: Nexus One - Nexus S - Galaxy Nexus; Tablet: Nexus 7 - Motorola XOOM;

Quello posso confermartelo io sia in ingresso 24p che in uscita a 48p.
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Citazione Originariamente scritto da Ninja
    Quello posso confermartelo io sia in ingresso 24p che in uscita a 48p.

davvero??? con cosa lo hai provato?? Power Strips??

ottimo!!!

se in ingresso riceve 24fps lo può "trasformare" a 1080p 50 o 60HZ in uscita??? in caso ke il monitor non accetti in ingresso 24fps o suoi multipli...

scusa la mia ignoranza ma potresti spiegarmi cosa hai detto....

cioè ho capito molto poco!!

grazie per la pazienza...

Citazione Originariamente scritto da Yashin85
    davvero??? con cosa lo hai provato?? Power Strips??

ottimo!!!

se in ingresso riceve 24fps lo può "trasformare" a 1080p 50 o 60HZ in uscita??? in caso ke il monitor non accetti in ingresso 24fps o suoi multipli...
    Sono uscito a 48 (si può ovviamente uscire a 50/60) ed entrato a 60.
    Entrare a 24 oggi è impossibile senza htpc.
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Pagina 13 di 167 PrimaPrima ... 3910111213141516172363113 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •