Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 115 di 167 PrimaPrima ... 1565105111112113114115116117118119125165 ... UltimaUltima
Risultati da 1.711 a 1.725 di 2505

Discussione: [Anchor Bay] DVDO VP50

Citazione Originariamente scritto da m.tonetti
    Fammi capire.

[...] Mi stai dicendo che la sk HD-SDI costa 2019$.
    Massimo,
    mettiamo che hai un VP50 con schedino SDI e vuoi passare a un VP50Pro con schedino HD-SDI...
    Allora vai sulla pagina di "upgrade program" internazionale di DVDO: in fondo selezioni il trade in VP50 with SDI -> VP50Pro with HD-SDI con $2100 di bonus...
    Bene, a questo punto fai il Add-to-cart per pagare e, sorpresa, il trade-in ti costa 3418 $...

Questo, intendevo: come può Audiogamma proporre un update a pochi Euro rientrando i DVDO VP50 per fornire dei VP50Pro, se questo è il listino DVDO ufficiale del programma di trade-in?

Sono pessimista...
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

Citazione Originariamente scritto da ciesse
    Sono pessimista...
    C.
    Eh si, purtroppo e' dura essere ottimisti a questo punto.

Comunque, lasciando perdere le politiche commerciali, se lo schedino SDI a loro produrlo costava si e' no 50 Euro, il nuovo HD-SDI "double" non gli costererebbe piu' di 100, io penso anche meno.

Quindi se ci fosse la volonta' di porre rimedio a questi "errori" sicuramente si troverebbe un compromesso accettabile, ma temo che per loro la permuta deve comunque essere un business, oltretutto a piu' mani ( costruttore-distributore-rivenditore ) ....

Magari la protesta unita di tutti gli utenti europei messi insieme qualche effetto sortirebbe ....

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Citazione Originariamente scritto da Microfast
    Eh si, purtroppo e' dura essere ottimisti a questo punto.

[...] temo che per loro la permuta deve comunque essere un business, oltretutto a piu' mani ( costruttore-distributore-rivenditore ) ....

Magari la protesta unita di tutti gli utenti europei messi insieme qualche effetto sortirebbe ....

[...]
    Hai ragione, Marco, ma è utopia coalizzare tutti gli acquirenti del VP50 per arrivare a far sortire un effetto: penso che nelle menti di OGNI responsabile business ci sia, infatti, l'imperativo: "divide et guadagna"!
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.

Massimo,
    mettiamo che hai un VP50 con schedino SDI e vuoi passare a un VP50Pro con schedino HD-SDI...
    Allora vai sulla pagina di "upgrade program" internazionale di DVDO: in fondo selezioni il trade in VP50 with SDI -> VP50Pro with HD-SDI con $2100 di bonus...
    Bene, a questo punto fai il Add-to-cart per pagare e, sorpresa, il trade-in ti costa 3418 $...
    Cosma, facciamo a capirci. Mi confermi che la sk HD-SDI costerebbe 2019$!
    C'e' un errore sicuramente! Da quella cifra ci devi togliere 2100$ e arrivi a 1318$.
    Siccome il VP50pro stand-alone costa 3149$, la sk HD-SDI a conti fatti costerebbe 269$.

Ciao
    MASSIMO

C'e' un errore sicuramente! Da quella cifra ci devi togliere 2100$ e arrivi a 1318$.
    Ciao
    MASSIMO
    Scusa, ma se costa di piu' a passare dal VP50 liscio al VP50Pro anche il tuo conto e' fatto male ......

Questo, intendevo: come può Audiogamma proporre un update a pochi Euro rientrando i DVDO VP50 per fornire dei VP50Pro, se questo è il listino DVDO ufficiale del programma di trade-in?

Sono pessimista...
    C.
    fai bene ad esserlo....
    ora che i listini di audiogamma sono più allineati che in passato (e come possessore del VP30 ancora bestemmio.... ) lo sono anche per le operazioni di trade in, a cui devi aggiungere le tasse ed altri spiccioli....

In quanto poi a coalizzarsi.... parliamoci chiaro ma su che numeri siamo in Italia....

Io ho rinunciato (per fortuna!!!!) al trade in per il VP30 in favore del VP50, a questo punto credo proprio di aver fatto bene....

... ma se costa di piu' a passare dal VP50 liscio al VP50Pro anche il tuo conto e' fatto male ...
    Marco, per passare dal VP50 al VP50pro occorrono 1499$.

Per quanto riguarda il VP50pro, se ordini entro il 31 agosto (il sito e' aggiornatissimo), puoi usufruire del 10% di sconto e quindi lo paghi 3149$.

Il costo del VP50pro+HD-DI e' invece di 3798$.

Quindi il listino della sk HD-SDI e' di 299$. Quindi 299$ - 10% = 269$.

Quindi 1049$ (3149$ - 2100$) del VP50pro a cui devi aggiungere i 269$ di cui sopra. Totale 1318$.

Quella di prima da parte mia era chiaramente una provocazione!
    Per il trade-in e' evidente che bisogna detrarre le cifre riportate a destra nella tabella (2000$ o 2100$ a seconda della presenza o meno della sk SDI).

Insomma mi tocca fare il matematico della situazione.

Il tutto a questa pagina: http://www.anchorbaytech.com/products/order/

Infine, come dice giustamente anche Mauro, a tutto questo bisogna aggiungere le tasse doganali e le spese di spedizione.

Ciao
    MASSIMO

[...]
    Insomma mi tocca fare il matematico della situazione.

[...]

Infine, come dice giustamente anche Mauro, a tutto questo bisogna aggiungere le tasse doganali e le spese di spedizione.

[...]
    Sì, insomma, in ogni caso non mi sembra che sia proprio "competitivo" l'upgrade fatto direttamente presso la casa madre USA...
    Nell'Add-to-cart potevano anche fare la sottrazione di 2100 $, così almeno uno non si spaventa subito e, magari, fa anche il check-out...

Resto pessimista sul trade-in VP50 (con SDI) verso VP50Pro (con HD-SDI): costerà un botto di Euro, che spero venga comunicato ufficialmente al Top Audio & Video...
    C.

Quindi Totale 1318$.
    Ciao
    MASSIMO
    Esatto.
    Del costo esatto per il trade-in si era già parlato giorni fa... se non sbaglio riferendoci a circa 1500 dollari (dopo un paio di giorni, poi, è stato leggermente modificato al ribasso), ai quali si devono aggiungere i 250 dollari di spedizione per un totale di 1750$.
    Ai quali probabilmente si dovranno aggiungere le tasse, ma soprattutto l'eventuale cambio dollaro/euro... e mi sa tanto che non saranno 1750 euro (che già sarebbe un cambio sfavorevole). Azzardiamo 2000 euro? Be', se il VP50 SDI lo pagammo 2300 euro... è praticamente come comprarne due in meno di un anno per avere le feature di uno solo. Fate un po' voi...

Citazione Originariamente scritto da maurocip
    In quanto poi a coalizzarsi.... parliamoci chiaro ma su che numeri siamo in Italia...
    Mauro, sinceramente non credo conti molto in questo caso. Fossimo anche solo due... la legge varrebbe lo stesso.
    Tieni conto che, facendo due conti al volo, solo con il co-buy credo che si sia vicini alle 25 macchine. Aggiungi chi, come per esempio me, l'ha poi comprato all'esterno del co-buy, e probabilmente ci si avvicina alle 30 macchine. Questo solo sul Forum di AVMagazine.it, e non credo saremo gli unici in tutta Italia ad aver acquistato questo processore, non credi? Azzardiamo, ipoteticamente, una sessantina di processori in tutta Italia? Non mi sembrano numeri minuscoli per una tutela da parte di una ass. consumatori. Anche e soprattutto perché 60 acquirenti di un prodotto da 100 euro, fanno un caso da 6000 euro. Qui, invece, si parla di almeno 138000 euro complessivi, ipotizzando che tutte le 60 macchine siano state acquistate al prezzo del co-buy (cosa che, come puoi immaginare, non corrisponde certo a verità).
    In più, non a caso, ho sottolineato il fatto che il problema riguarda tutto il territorio della CE, e una causa del genere non rimane certo vincolata, in casi come questi, al singolo territorio nazionale. Insomma, onestamente, a me pare proprio che i margini per agire ci siano eccome. Poi, ovvio, basta volerlo...
    Ettore

... Resto pessimista sul trade-in VP50 (con SDI) verso VP50Pro (con HD-SDI): costerà un botto di Euro, che spero venga comunicato ufficialmente al Top Audio & Video...
    Insomma mi tocca fare nuovamente i conti. Analizzando i prezzi di listino:

Italia - Audiogamma
    -------------------
    VP50 -> 3150 euro
    SD-SDI -> 359 euro

USA - DVDO
    ------------
    VP50 -> 2999 dollari
    SD-SDI -> 399 dollari
    VP50pro -> 3499 dollari (eventuale sconto 10%)
    HD-SDI -> 299 dollari (eventuale sconto 10%)

Diciamo quindi che nel passaggio USA-DVDO -> Italia-Audiogamma il rapporto e' circa 1. Quindi, salvo imprevisti, dovremmo essere intorno alle stesse cifre riportate sul sito DVDO e da leggere in euro.

Ovviamente i prezzi su strada potranno variare enormemente, specialmente se si potra' effettuare nuovamente un cobuy. Per questo confido in Roberto Missoli, che ho conosciuto al TAV l'anno scorso e del quale ho un buon ricordo.

Io non mi scandalizzo assolutamente del fatto che escono continuamente apparecchi nuovi e sempre piu' prestanti. Mi infastidisce parecchio invece l'aver sbandierato delle funzionalita' che non sono mai state rilasciate.

Infine ricordiamoci sempre che la politica del trade-in non e' una pratica molto diffusa. Di questo bisogna dare atto alla DVDO.

Ciao
    MASSIMO

Mi infastidisce parecchio invece l'aver sbandierato delle funzionalita' che non sono mai state rilasciate.
    Anzi, peggio, che verranno rilasciate sull'apparecchio nuovo o meglio come dice la sigla stessa aggiornato, per il quale ci viene proposta una permuta che equivale piu' o meno a ricomprare l'apparecchio nuovamente.

Infine ricordiamoci sempre che la politica del trade-in non e' una pratica molto diffusa. Di questo bisogna dare atto alla DVDO.
    Ben magra consolazione, se succedono queste cose .......

Saluti
    Marco

Non vorrei farla sembrare una polemica personale...

Ma...
    Per questo confido in Roberto Missoli, che ho conosciuto al TAV l'anno scorso e del quale ho un buon ricordo.
    Io al TAV scorso non c'ero. Missoli l'ho conosciuto virtualmente solo qui sul Forum. Non ho il tuo stesso bel ricordo. Né la tua stessa fiducia.
    A onor del vero, mi riesce difficile capire come tu possa avere un buon ricordo di Missoli al TAV, sempre che si parli dello stesso Missoli che allo stesso TAV sembra abbia dato ad altri forumer le famose rassicurazioni sulle funzionalità in arrivo via fw, HD SDI etc. etc., rassicurazioni ripetute poi alle stesse persone per mesi... fino all'annuncio di qualche settimana fa, che ha sgombrato il campo da ogni dubbio/inganno. Poi, aimé, dello stesso Missoli si sono perse le tracce nel 3d...
    Io non mi scandalizzo assolutamente del fatto che escono continuamente apparecchi nuovi e sempre piu' prestanti.
    Nemmeno io. Ma, per l'ennesima volta, non è questo il punto.

Ciao
    MASSIMO
    Qui, sinceramente, spero tu sia vagamente ironico. Vero è che non mi pare esista ufficialmente un analogo programma da parte degli altri diretti competitor (Lumagen, PMS, Calibre). Però, non facciamo finta di niente: la permuta non l'ha mica inventata Anchor Bay!!! Conosco almeno due venditori specializzati nel settore, tra l'altro frequentatori sporadici del Forum, che ritirano processori della concorrenza in caso di acquisto di un loro processore.
    Poi, ovvio, i nostri processori possono tranquillamente essere venduti usati su mercatini come il nostro per finanziare i futuri acquisti, e l'unico motivo per il quale mi viene in mente la preferenza per un trade-in del tipo fatto da DVDO, è la convenienza (evito la briga di vendere personalmente il mio usato e ho soprattutto condizioni migliori per l'acquisto). Tu, sinceramente, vedi una reale convenienza economica in questa offerta di trade-in???
    Per cui, almeno per conto mio, a DVDO non devo dare atto proprio di un bel nulla...
    Ettore

Per questo confido in Roberto Missoli, che ho conosciuto al TAV l'anno scorso e del quale ho un buon ricordo.
    Ovviamente abbiamo tutti un buon ricordo, visto i continui si che ci elargiva, quando chiedendo ci rassicurava su DNR e int. HD-SDI ....

Ho pure un buon ricordo, quando la primavera scorsa telefonicamente ci siamo fatti insieme quattro risate su chi aveva venduto prematuramente il VP50 passando alla concorrenza perche', diceva lui, che il firmware con DNR era quasi pronto e l'interfaccia HD-SDI per il VP50 ritardata a settembre per implementare nuove modalita' non ancora certificate.

Evidentemente poi DVDO deve aver cambiato completamente i piani ( voglio sperare, perche' mi riesce difficile credere che si sia inventato tutto per continuare a vendere i VP50 come penso non sia attualmente se non a prezzi di saldo ), quindi che aspetta a raccontarci che e' successo in questi ultimi mesi e che presa di posizione ufficiale Audiogamma ha preso verso DVDO, visto che ora si trovano in difficolta' verso di noi ?

O forse non gliene frega niente ?

Io rimango in attesa.

Saluti
    Marco

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    ...ci siamo fatti insieme quattro risate su chi aveva venduto prematuramente il VP50 passando alla concorrenza...

Troppo frettoloso o lungimirante ?

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata

Troppo frettoloso o lungimirante ?

..

..... .
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Pagina 115 di 167 PrimaPrima ... 1565105111112113114115116117118119125165 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •