|
|
Risultati da 481 a 495 di 526
Discussione: [Denon DVD-1930]
-
21-05-2008, 13:30 #481
Problemi di funzionamento denon 1930
Ho da qualche mese dei problemi al lettore. In pratica si blocca come quando il dvd è strisciato, anche se il dvd inserito è nuovo...
Lo porterò in assistenza, visto che la lente l'ho pulita già 3 volte.
Secondo voi un Samsung BD 1400 è paragonabile con dvd SD volendolo sostituire?DISPLAY: Sanyo Z5 - Panasonic 42PX80 - SORGENTI: SKY HD - Jolida Jd 100s - DVD Denon 1930 - PS3 - OPPO 981HD - AMPLIFICAZIONE: Onkyo TX 604E - Primaluna Two - DIFFUSORI: Frontali ibride Relco Audio Vertis 3 - Center, Surround, Subwoofer Klipsch - CAVI: Segnale audio digitale J&BL - Segnale audio analogico cavi artigianali in argento solidcore - Segnale LFE e HDMI Blue Jeans Cables - Potenza audio stereo Sommercable Elephant bi-wiring - Potenza 5.1 autocostruiti TNT.
-
14-06-2008, 22:49 #482
Originariamente scritto da mike007
"questa è una caratteristica del lettore e non è modificabile. Riproducendo un file Divx l'uscita del lettore è fissa sul formato 720x576".Ultima modifica di Okrim; 20-06-2008 alle 12:11
Samsung 55KU6400 - Cayin A55T - Marantz HD-DAC1 - Jriver - Ifi ITube - WLM Stella - Wireworld Solstice 7 e Mogami
-
23-06-2008, 19:20 #483
Aggiorno il problema del blocco della lettura: l'assistenza ufficiale dice che è da sostituire "la traversa meccanica". 130 euro... mah... lo getterò nella pattumiera, dato che non esiste la rccolta differenziata di elettroniche di pregio....
DISPLAY: Sanyo Z5 - Panasonic 42PX80 - SORGENTI: SKY HD - Jolida Jd 100s - DVD Denon 1930 - PS3 - OPPO 981HD - AMPLIFICAZIONE: Onkyo TX 604E - Primaluna Two - DIFFUSORI: Frontali ibride Relco Audio Vertis 3 - Center, Surround, Subwoofer Klipsch - CAVI: Segnale audio digitale J&BL - Segnale audio analogico cavi artigianali in argento solidcore - Segnale LFE e HDMI Blue Jeans Cables - Potenza audio stereo Sommercable Elephant bi-wiring - Potenza 5.1 autocostruiti TNT.
-
24-06-2008, 14:04 #484
Errore...le apparecchiature elettroniche sono da considerarsi rifiuti speciali, e come tali vanno smaltiti
TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
02-07-2008, 07:33 #485
Member
RISOLUZIONE MACROBLOCKING
Ciao a tutti,
per chi come me soffriva con il 1930 di un noioso problema di "quadrettoni" sulle scene scure, ora è disponibile a questo indirizzo http://firmware.denon-online.eu/ la nuova versione del firmware (1.32) che risolve questo fastidio sulla connessione hdmi. Munitevi del numero di serie del vostro denon.
Una volta fatto l'aggiornamento tutti i settaggi tornano a default per cui segnateveli
Visto che il sito è tutto in tedesco vi allego qui sotto la traduzione che ho fatto delle istruzioni, vabbè per abitudine l'ho fatta in inglese, spero sia chiara
[I]Please unpack the ZIP file, burn on a CD according to ISO 9660 with max quadruple speed and then finalize the CD.
Warning:
Please read completely this guide before using the update CD. The use of the provided CD is under your own risk. DENON is not responsible for damage, which results from the inappropriate use of the software
Do not switch the equipment off under any circumstances during the update procedure and do not use any keys on the equipment or on the remote.
Update procedure:
1. If not already done, please connect a screen at the video and/or s-video exit of the DVD-1930 (see operating instructions, page 15). Switch the DVD-1930 and the screen on!
2. Check that there is no CD or DVD in the Player and the drawer of the DVD-Player is closed
3. Enter the following combination on the remote: "9", "8", "7", "6" and "search mode"
4. The drawer opens automatically, insert the update Disc and press the equipment key "CLOSE"
5. The update procedure lasts approx. 5 minutes, please have you patience!
6. The drawer opens after the update, that's all! Pull power supply plug off and put again in, the new software is installed!Videoproiettore Planar PD7060 - Ampli HT Denon AVR 3310 - Ampli Stereo Primare I21 - Lettore Blu Ray/DVD Pioneer BDP 51FD - Diffusori Front: Focal Chorus 807 v - Centrale: B&W CC6S2 - Diffusori Rear: B&W DM 602 - Subwoofer: Energy ES12CE - Schermo Lumene
-
03-07-2008, 11:31 #486
Grazie, bel lavoro.
Aggiornato senza intoppi, anche se al termine, dopo l'uscita del disco, ho dovuto staccare l'alimentazione per riattivarlo in quanto si era bloccato acceso col vassoio aperto.
-
03-07-2008, 13:07 #487
Originariamente scritto da fabris66
6. The drawer opens after the update, that's all! Pull power supply plug off and put again in, the new software is installed!
-
03-07-2008, 13:12 #488
per quel che riguarda i "macroblocchi", ho la sensazione che sia un problema sopravvalutato, nel senso che se viene correttamente regolato il livello 16, allineandolo allo sfondo nero massimo, i macroblocchi non appaiono... Qualcuno ha riscontri in merito?
-
03-07-2008, 13:14 #489
Hai ragione, lo avevo interpretato come uno spegnimento dell'apparecchio e non come lo staccare l'alimentazione.
Chissà se questo aggiornamento mi toglierà quel "virare verde" che tanto mi infastidiva su un lcd Sharp (ed invece non si manifestava sul plasma Pioneer).
Appena ho un attimo mi lancio nelle prove.
I macroblocchi per me, regolato il tutto col famoso disco, non sono in realtà mai stati un problema.
-
03-07-2008, 13:37 #490
Originariamente scritto da fabris66
prova a lasciare 576p e guardare se permangono viraggi strani.
-
03-07-2008, 13:49 #491
Ovviamente il problema si manifesta quando faccio upscalare fino a 1080p il lettore, l'ho comprato apposta.
Credo sia un'incompatibilità con lo schermo.
-
04-07-2008, 13:54 #492
Member
Grazie Luciano per la precisazione, mi dispiace di non essere stato chiaro nel punto 6. Putroppo non sono troppo spesso online, non sono riuscito a rispondere subito.
Per quanto riguarda le "virate" verdi, era in effetti il mio più grosso problema. Collegato al Planar via hdmi, nelle scene scure era tutto un insieme di blocchettoni tendenti al verde MOLTO evidenti, tra l'altro il fenomeno si presentava sia che upscalassi sia che lasciassi il segnale a 576. Sempre nelle scene scure poi c'era una tendenza al macroblocking che veniva "esaltato" dall'effetto verde appena descritto.
Ora il tutto è decisamente migliorato, la resa video del denon nelle scene di piena luce era molto buona ora posso godermelo anche con le scene più scure.
Spero possa esserci un miglioramento per tutti quelli che provano l'aggiornamentoVideoproiettore Planar PD7060 - Ampli HT Denon AVR 3310 - Ampli Stereo Primare I21 - Lettore Blu Ray/DVD Pioneer BDP 51FD - Diffusori Front: Focal Chorus 807 v - Centrale: B&W CC6S2 - Diffusori Rear: B&W DM 602 - Subwoofer: Energy ES12CE - Schermo Lumene
-
27-07-2008, 15:37 #493
Scusate l'ignoranza
, tre domande relative all'aggiornamento:
- Va bene usare un cd?
- Ho scaricato l'aggiornamento, ma il file risulta sconosciuto dal computer, deve essere cosi' o c'è qualcosa che non quadra?
- L'aggiornamento può essere fatto solo con la connessione HDMI al video? Perchè dall'istruzioni in inglese mi pare di no, anche se l'inglese per me è quasi come il turco...
Grazie per la risposte
-
28-07-2008, 07:49 #494
Si, il CD va benissimo, anzi credo che sia l'unico mezzo supportato per l'upgrade.
Il file non è riconosciuto dal PC perchè il file è riconosciuto dal 1930 ed è lui che è in grado di caricare tutte le informazioni necessarie.
Per l'aggiornamento non è necessario nessun collegamento di sorta.IMPIANTO: TV: Samsung UE40C8000 - Music server: CocktailAudio X30 - BRD: Oppo BDP-83 SE - Decoder: Zgemma H2H Combo - Media Player: HiMedia Q5 4K3D - Ampli 2ch: Creek Destiny 2 - Ampli mch: Marantz SR7002 - Diffusori Front: Tannoy Revolution Signature DC6 Center: DC4-LCR Rear: IL Arbour 3.06 Sub: B&W ASW608 - NAS: Synology DS415+ e Synology DS411slim
-
26-08-2008, 14:30 #495
scusate forse la cretinata che sto domandando:
al nuovo ampli (onkyo 875) voglio andare solo con hdmi dalla play3 e dal denon 1930 così porto audio e video come noi tutti sappiamo...vorrei creare un flusso a 1.3, la play e l'ampli so che hanno l hdmi di ultima generzione se vogliamo dire e quindi a 1.3, il denon per curiosità che hdmi ha? è una cosa che mi sfugge...e cioè se questa serve solo per i blue ray dato che lavora con una banda di colori diversa o anche con i normali dvd...in tal caso mi perdo qualcosa a riprodurre quest'ultimi con il denon o preferibile usare sempre la play?
p.s domanda in più se volete ripsondere...come settaggi audio che fareste voi: play e denon 1930 in bitstream e le codifiche le fa tutte l'onkyo? non ho capito bene questo...GRAZIE 1000 mi aiutereste tantoUltima modifica di Aler; 26-08-2008 alle 14:33