Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 89 di 276 PrimaPrima ... 397985868788899091929399139189 ... UltimaUltima
Risultati da 1.321 a 1.335 di 4133
  1. #1321
    Data registrazione
    Nov 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.111

    Qui si esagera!


    LG stà veramente esagerando!!!

    Se questa è una risposta esaustiva...

    fblasot: forse è meglio ritentare con altra mail.

    Vediamo poi che fanno e cosa fare noi.

    Saluti

  2. #1322
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1.704
    Rifatto la comunicazione e riporto il nuovo testo:

    Buongiorno,
    mi spiace insistere ma la Vs. gentile risposta alla mia precedente richiesta non era per niente pertinente e tanto meno esaustiva, di fatto non ha minimamente cambiato la situazione da cui siamo partiti !

    Vi chiedo gentilmente di rileggere attentamente la mia richiesta, di inoltrare la suddetta al Vs. reparto sviluppo, sicuramente più competente in materia e di rispondere quanto prima possibile, ma questa volta in modo esaustivo come ci si aspetta da un'azienda seria ed attenta ai problemi dei suoi consumatori.

    Saluti.

    Riporto in allegato la precedente richiesta di fatto ignorata nei contenuti:
    ....

  3. #1323
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    ROMA
    Messaggi
    93
    Incredibile!! Hanno la faccia come il cu..... fondoschiena!!!
    Ottima la lettera. Grazie fblasot che stai dedicando il tuo tempo per tutti noi.

    La vedo lunga e per qualcuno i 6 mesi si avvicinano!!!
    Forse quelli che hanno comprato la Ds a Settembre dovrebbero riportarla indietro per non perdere il diritto al risarcimento.

    Un idea!!! mettiamo in mezzo qualche quotidiano tipo Messaggero, Repubblica, Corriere della Sera? etc etc? che ne dite?
    Ciao a tutti.

  4. #1324
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    99
    Incredibile come possa esistere gente senza dignità simile!!!

    Vediamo che succede con la seconda.

    Certo che vorrei averlo davanti chi risponde in questo modo
    Sorgenti-DVD/DVD Audio/SACD Player Teac DV-20D, PVR LG D-Station D75, VCR Panasonic NV-HD660, CD Player Teac VRDS8, Cassette Deck JVC KD-A5, DVBS Humax 5100, DVBT Samsung S501E Ampli: Denon AVR 3801 Diffusori: Front B&W DM 305, Center B&W CCR 3, Surround&Surround Back B&W DM 302, Sub Energy XL-S10 Display: Panasonic TH-42Pv60, Epson EMP-TW10 Schermo Mobile 60"

  5. #1325
    Data registrazione
    Dec 2006
    Località
    Scandicci
    Messaggi
    3.720
    Citazione Originariamente scritto da Stefano5
    Pare che qualcuno però non intenda....
    Il bello che insinua che chi è soddisfatto sia in malafede, pensa un pò che io comincio a credere che quello in malafede sia proprio lui
    Citazione Originariamente scritto da Stefano5
    Fblasot, naturalmente hai anche il mio appoggio
    Io personalmente sono qui per cercare di migliorare l'utilizzo della D-station, (come molti altri, anche se non tutti) e non voglio convincere nessuno che sia una gran macchina oppure un gabinetto, ho solo riportato le mie considerazioni che possono essere giuste o sbagliate a seconda dei punti di vista, e non ho mai preso a male parole nessuno, in quanto NON è assolutamente mia intenzione polemizzare con chi la pensa diversamente.
    Detto questo, non risponderò più ai messaggi di chi imho vuole cercare la rissa.

    Ciao.
    Complimenti, insisti... e meno male che non cerchi la rissa!

    Chiuso questo meschino capitolo, ricordo che già qualche settimana fa avevo proposto di rivolgersi a Valerio Staffelli (quello dei Tapiri di "Striscia la Notizia") che proprio all'epoca, all'interno della sua rubrica settimanale sul quotidiano principale di Firenze, aveva trattato il tema della garanzia europea: credo che solo rivolgendoci a personaggi come lui (o anche a "Le Iene", grazie alle quali potremmo godere di una ben maggiore visibilità) riusciremmo ad ottenere qualche risultato. Parallelamente, sarebbe il caso di coinvolgere il maggior numero possibile di associazioni dei consumatori, ed in particolare "Altroconsumo", sempre attenta alle lamentele di noi utenti finali. Mi offro nuovamente volontario per occuparmi della cosa, se a qualcuno interessa.

    Purtroppo, come avevo già preventivato, la richiesta ad Lg ha sortito lo stesso risultato: un muro di gomma!!! Complimenti vivissimi a questo serio produttore, che non riceverà più un solo centesimo dal sottoscritto, ma solo una civile e persistente azione di boicotaggio.

    P.S.: Per accelerare la mia pratica di restituzione, mi sono messo in contatto direttamente con il Responsabile Assistenze della grande catena commerciale presso cui ho acquistato il catorcio, il quale mi ha confidato che hanno ricevuto una quantità "abnorme" (cito testualmente) di lamentele nei confronti di Lg in quest'ultimo periodo, in particolare riguardo a TV LCD. Evidentemente, i koreani non hanno toppato solo con la DS!
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

  6. #1326
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    49

    Risposta LG

    Guardiamo la risposta di LG da un altro punto di vista.

    Hanno letto tutte le anomalie/miglioramenti e hanno detto che nel prossimo fw saranno tutti fatti.

    A parte gli scherzi, spero che la risposta sia frutto di un risponditore automatico altrimenti è al limite del ridicolo (se non malafede!!)

    Comunque a questo punto mi sembra di capire che se non interviene AFDigitale o l'Associazione dei Consumatori ADICONSUM difficilmente avremo risposte in anticipo

  7. #1327
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    83

    Sono con tutti voi

    concordo con le Vs iniziative. Le Iene e Staffelli? Si ci può provare sarebbe ottimo ma temo che questo sia argomento un pò particolare pur rientrando nel concetto generale di prodotto non conforme alle dichiarazioni di vendita.
    Personalmente, come già espresso, ritenevo più risonante una vagonata di mail da ognuno piuttosto che una in rappresentaznza di tutti, per altro perfettamente formulata. Ultima cosa: la risposta di LG è la classica risposta standardizzata ed inutile di chi ha letto solo poche parole della mail (un classico di certi pseudo "customer care").
    CIAO

  8. #1328
    Data registrazione
    Feb 2007
    Località
    Thiene (VI)
    Messaggi
    123
    Ciao sono nuovo ma ho letto quasi tutte le comunicazioni in merito ma perchè non chiediamo se effettivamente hanno tenuto conto delle anomalie scritte in questo forum nel nuovo firmware in caso negativo ci mettiamo d'accordo e ci pigliamo una giornata di ferie e con la nostra Dstation sotto braccio ci rechiamo alla corte LG e la consegniamo ai responsabili non prima di avere avuto indietro i nostri soldi non sarebbe male come idea magari anche andare in onda su Rai1 col telegiornale per blocco della sede
    mi vedo già la notizia ( LG bloccata da dimostranti che protestavano per le fregature ricevute dall'acquisto dei loro prodotti ).
    Forse sto esagerando ma dobbiamo fare capire a LG da non prenderci sotto
    gamba perchè la migliore pubblicità e quella passa parola da amico a amico sulla bontà del marchio.

  9. #1329
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1.704
    Purtroppo mi sa che a questo punto rimane ben poco da fare:
    1) attendere il firmware e sperare che sia miracoloso
    oppure
    2) ridare indietro la DS ottenendo il rimborso (vuoi che siano soldi od un buono di pari valore)

    Rivolgerci a giornali ci costerebbe più che buttare la DS e comprare un altro prodotto.
    Andare a protestare davanti alla sede LG per una cosa simile...in Italia ci sono problemi un pò più gravi che la nostra DS...credo che ci darebbero dei folli.

    Come consumatore, certo, mi sento preso in giro, anche per il tipo di risposte che ci danno; anche le volte che ho telefonato all'199 ne sapevo più io che loro...ridicoli !!!

    Io sarò uno di quelli che aspetterà l'aggiornamento, come ho detto più volte tutto sommato per l'uso che ne faccio (quando l'ho acquistata sapevo già che i ppv non li avrei usati) mi trovo abbastanza bene; ciò non esclude che la DS deve funzionare come previsto ! Ma io posso aspettare...

    Chi non c'è la fa più, vuoi per i difetti, vuoi per l'esasperazione che LG gli ha procurato, consiglierei di ridarla indietro subito o attendere metà Marzo per l'aggiornamento e poi valutare il risultato, sempre se non oltrepassa i 6 mesi dall'acquisto !

    Ovviamente siamo tutti liberi di intraprendere altre azioni singole o comunitarie, anche quella di inondare LG con l'ultimo testo, cos' il tapino avrà qualcosa da fare...
    Ultima modifica di fblasot; 14-02-2007 alle 23:12

  10. #1330
    Data registrazione
    Nov 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.111

    Io aspetto

    Come al solito sono d'accordo con fblasot.

    Aspetterò metà marzo, anche perché non posso renderla.

    Casomai vediamo se AFDigitale pubblica la nostra protesta e LG cosa risponde.


    'notte

  11. #1331
    Data registrazione
    Nov 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    29
    Citazione Originariamente scritto da fblasot
    ......2) ridare indietro la DS ottenendo il rimborso (vuoi che siano soldi od un buono di pari valore)
    .......
    Chi non c'è la fa più, vuoi per i difetti, vuoi per l'esasperazione che LG gli ha procurato, consiglierei di ridarla indietro subito o attendere metà Marzo per l'aggiornamento e poi valutare il risultato, sempre se non oltrepassa i 6 mesi dall'acquisto !.....
    Ovviamente penso che chi voglia restituirla debba avere anche l'imballo originale.....
    Io scioccamente l'ho gettato un mese fa!

  12. #1332
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    11

    dettagli d-station tornata nuova dall'assistenza

    ciao flab :
    ho i dettagli della d-station che mi è tornata dall'assistenza, purtroppo non avendo la digitale a casa ho tirato giu' tutto a "manina", basandomi sulle foto che hai postato tu
    .la mia d-station è produzione (november 2006)

    skalim.jpg è identica come numeri di serie ai tuoi . l'hard disk non è più seagate ma un ibm 250 gb deskstar 7200 giri sigla hdt57252725 dlt 80.

    alla voce drive.jpg il loader è sempre 9 ma il numero firmware riportato sotto non è più 0915 ma 1015.

    la parte relativa alla sk gen ha dei numeri di serie identici tranne la data che è indicata come 2006.08.09.
    e il controller è identico.

    main e stb Main 61011b
    STB 1.0.5.5

    Riesco a cambiare i canali del dtt attraverso la tastiera appena prima che cominci a caricare le applicazioni mhp . il telecomando è più reattivo e veloce rispetto alla prima d-station, ma deve fare ancora molta strada prima di arrivare vicino alla meta' della velocita' dell'altro dvd recorder che ho (pioneeer 440 hx).

    morale nuovo hard disk e nuovo firmware masterizzatore (puo' darsi fosse quello che stangava la d-station...) che secondo me ( a parte l'hard disk) potrebbe esser erogato via ota .

  13. #1333
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1.704
    Citazione Originariamente scritto da frusullone1
    ..
    alla voce drive.jpg il loader è sempre 9 ma il numero firmware riportato sotto non è più 0915 ma 1015.
    ...
    Direi che non ci sono sostanziali differenze.
    La versione differente nel fw del loader potrebbe essere che aggiuto nella tabella di compatibilità dei supporti dvd registrabili altri modelli e migliorato qualche funzione.

    Non credo che via OTA il loader del drive venga aggiornato.

    Puoi fare la prova con dei cd audio LIVE per sentire se nel passaggio di traccia ti fa un piccolo buco audio ?

    Grazie.

  14. #1334
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1.704
    LG ha risposto al secondo invio dicendo che hanno passato la richiesta all'ufficio di competenza assegnandomi il classico codice per le richieste successive.
    Ora direi di aspettare Lunedì prossimo e poi proverò a chiamare.

  15. #1335
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    99

    Stamattina ho mandato una mail al direttore di AF Digitale G.Giardina, citando quella inviata ieri da fblasot e spiegandogli brevemente la situazione.

    Mi ha risposto che l'aveva letta e che si sono già attivati presso LG.

    Speriamo bene.
    Sorgenti-DVD/DVD Audio/SACD Player Teac DV-20D, PVR LG D-Station D75, VCR Panasonic NV-HD660, CD Player Teac VRDS8, Cassette Deck JVC KD-A5, DVBS Humax 5100, DVBT Samsung S501E Ampli: Denon AVR 3801 Diffusori: Front B&W DM 305, Center B&W CCR 3, Surround&Surround Back B&W DM 302, Sub Energy XL-S10 Display: Panasonic TH-42Pv60, Epson EMP-TW10 Schermo Mobile 60"


Pagina 89 di 276 PrimaPrima ... 397985868788899091929399139189 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •