|
|
Risultati da 166 a 180 di 4133
Discussione: [LG] Dstation: DVD+HD+DTT MHP+HDMI
-
28-10-2006, 22:10 #166
Senior Member
RECENSIONE D75 - PARTE 1
Ciao Ragazzi, ecco la prima parte delle mia esperienza con il D75.
Sballato il tutto, lo collego tramite un cavo HDMI Hama al mio ottimo Samsung ps42q7h.
Prima impressione....PANICOSegnale non riconosciuto.
Non riuscivo a capire il perchè, ho riavviato il TV e il D75 almeno 48 volte, niente da fare.
Poi premo tutti i tasti del PLASTICOSO telecomando (veramente un telecomando tra i peggiori in commercio) e, magicamente, appare l'immagine. il problema era il tasto RESOLUTION, o meglio, il fatto che il mio plasma non accetta il 576i in HDMI. Incredibile.
Passando al 576P, 720P oppure 1080I tutto ok, ma stavo per mettermi a piangere..
Superato il problema, non resisto ed inizio le prove con i DVD Video.
Inizio a 576, poi 720, poi 1080 per tornare a 720P, la modalità che secondo me rende meglio.
Ragazzi, l'immagine è fantastica, contorni precisissimi, veramente come mi aspettavo, cioè molto meglio del mio precedente Samsung Hd860.
Sono spariti praticamente tutti gli effetti di Dithering imputabili alla sorgente, l'immagine a 720P restituita dal VASTLANE è sempre "piena" e mai fuori sincronia, mi sono visto "La vendetta dei Sith" e "Matrix Revolution" fino a tarda notte.
A 1080I l'immagine è comunque buona ma ovviamente il Deinterlacer del Televisore soffre in quanto deve lavorare assieme allo Scaler.
Fantastico, non immagino cosa vedrà un possessore di DVD DENON con chip REALTA'.
Prossimamente la rece con altre fonti, devo dire che in ogni caso per ora sono molto soddisfatto!!
-
29-10-2006, 18:33 #167
Originariamente scritto da AlberTTo
Concordo sulla resa delle immagini, che è veramente notevole.
Io personalmente preferisco la risoluzione 1920x1080i, che pur essendo una modalità interlacciata, è gradevole e sul mio TV non dà effetti di flickering (sfarfallio) dell'immagine.
-
31-10-2006, 09:48 #168
Junior Member
Ieri anche grazie ai vostri interventi mi sono deciso a comprare il D75, devo dire che complessivamente sono soddisfatto per la qualità dell'immagine, l'ho collegato in HDMI a 1080i e l'immagine è molto bella, anche l'upscaling funziona benissimo, tanto che perfino Sky visto attraverso il D75 migliora visibilmente.
Purtroppo ho un grosso problema che però non ho visto ancora segnalato da nessuno, e cioè legge malissimo i Divx, oltre la metà di quelli provati finora e che col vecchio lettore erano perfetti si vedono a quadrettoni o con i colori tutti sfasati o spalmati, o con scia.
Questo anche collegandolo tramite scart, quindi il problema non è sicuramente la connessione.
Preciso che appena collegato il D75 ha effettuato con successo l'aggiornamento del software (ci impiega una cifra) quindi non dipende da quello.
Ora farò altre prove, anche di registrazione (che non ho ancora provato) ma se non risolvo il problema dei Divx mi sa che dovrò riportarlo indietro
-
31-10-2006, 13:10 #169
Originariamente scritto da Jorgius
altro giro altra corsaaaa....
non preoccuparti sei solo il 1000° che lo riporta indietro!
la preoccupazione nasce dal fatto che nonostante i forum si voglia comunque soffrire in prima persona...!
ciao
-
31-10-2006, 14:43 #170
Bannato
Personalmente ho visto solo un divx e sinceremante ho notato che l'immaggine si vedeva benissimo,mah!
provero' con altri divx per costatare bene la cosa.
Ma non sara' mica che avendo una definizione migliore di altri dvd le imperfezione di alcuni film in divx si accentuano di piu' e quindi si notano di piu'?
Un saluto a tutti ciao.
-
31-10-2006, 15:02 #171
Originariamente scritto da Jorgius
Te lo chiedo perché non sono ancora incappato in nessun problema di riproduzione fra i DivX che ho testato fino ad oggi (e che vengono letti anche dal mio "vecchio" Pioneer DV-575, che uso ancora per i DVD-Audio e SACD).
Anzi, ho notato che l'upscaling a 720p o 1080i operato dalla D-Station migliora moltissimo i filmati a bassa risoluzione!
Verifica anche lo stato di "pulizia" del supporto CD/DVD, per evitare che qualche riga o impronta sulla superficie del disco possa bloccare la decodifica del flusso di dati, con conseguente produzione di artefatti.
Tempo fa a me è capitato, e non sull'LG, ma sul Pioneer! Una bella lavata con acqua fredda e sapone neutro ha risistemato le cose.
Potrebbe anche essere il sintomo di un problema alle ottiche del lettore.
Attenzione poi al tipo di codifica. Il file AVI deve avere un flusso AV correttamente intervallato (non a caso si chiama Audio-Video Interleave...).
Mi è capitato di esaminare di persona con il p.c. diversi video, ed erano codificati in maniera pessima!
Inoltre nota che il manuale d'uso avverte che l'unità supporta i video codificati con gli algoritmi di Global Motion Compensation (GMC), ma solo di livello 1 (non 2 o 3).
Consiglio l'uso di un CD di test, ad esempio il DivX Test CD v2.0.
Lo puoi scaricare da qui:
http://divxtest.isstar.net/
Contiene una serie di test di compatibilità.
Appena ho tempo lo provo anch'io sull'LG...
Capisco che esistono magari lettori DivX che riproducono anche i CD "di cartone", ma sinceramente non mi pare che il D75/77 sia particolarmente "schizzinoso"!
Ultima modifica di fastleo63; 31-10-2006 alle 15:09
-
31-10-2006, 16:20 #172
Junior Member
Originariamente scritto da fastleo63
, ma andando avanti nel testare la mia collezione di Divx devo dire che la situazione è migliorata moltissimo, praticamente i film riprodotti male erano quasi tutti di uno stesso periodo, quelli più vecchi e più nuovi funzionano molto bene, fra l'altro con qualità visiva di gran lunga migliore, quindi a questo punto posso ritenermi soddisfatto dell'acquisto
P.S. grazie per i consigli
-
31-10-2006, 22:16 #173
Bannato
Che ne dici edogheri?
,Mi sa' che lo devi riprendere di nuovo l'lg Dstation,sei il millesimo che torna sui suoi passi.Non te la prendere errare e' umano! ciao.
-
01-11-2006, 08:21 #174
Bannato
Originariamente scritto da edogheri
Qui ci stanno molti utenti inesperti che potrebbero essere mal guidati dalle tue superficiali informazioni. Molti altri utenti molto in gamba (the bandicot, fastleo e altri...) hanno lavorato intensamente per postare recenzione molto accurate e dettagliate!
-
01-11-2006, 08:47 #175
Bannato
Bravo zenzo,confermo in tutto e per tutto.Io compro l'lg (e sony) da anni e non mi ha mai dato grossi problemi,il rapporto per l'lg qualita' prezzo e' ottimo,se poi alcuni vogliono buttare via i propi soldi sono padroni delle loro azioni ma pero' almeno abbiano la compiacenza (dal momento che non sono competenti) di stare zitti!!!!!!!
Fanno piu' bella figura.
Un saluto a tutti gli amici del forum.
-
01-11-2006, 10:21 #176
[OT]le opinioni vanno tutte rispettate
Originariamente scritto da zenzo
Originariamente scritto da soldatino
Edoghieri a suo modo ha recensito e testato un prodotto, comunque le sue informazioni sono servite per permettere a qualcuno di farsi una idea più puntale sull'oggetto. Per quanto mi riguarda penso che appena le finanze me lo permetteranno acquisterò un D75, è nelle mie valutazioni ho tenuto in conto anche le segnalazioni e limitazioni indicate da edo, semplicemente ho valutato che quelli che per lui erano difetti, per me al momento non sono cose così primarie.
Le recensioni e le impressioni sono anche quelle che si scrivono di botto sull'onda delle sensazioni forti, il bello del forum è questo. Altrimenti a questo punto a cosa varrebbe scrivere? Lo stesso discorso potrebbe valere per tutte le recensioni entusiastiche... alcuni esempi? Pioneer 696, optoma h79, mitsubishi hc 3000.... sono solo alcune che ricordo, in cui si gridava al miracolo per le prestazioni degli ogetti per poi scoprire che non erano tutto questo "tesoro".
Ed allora grazie a EDO, LEO ed a tutti gli altri che con i loro contributi concorrono a fare grande questo forum.
Personalmente preferisco ascoltare tutte le campane e decidere da me.
Saluti
\DomenicoVPR Metavision CHT 726 Schermo Screenline jago tensionato 92" Ampli NAD T751 PiastraTEAC V-490 DVDPlayer Amstrad DX3010, OPPO HD981 CD player Yamaha cdx 550 DTT Accessmedia ITBOX VCR Panasonic NV-FJ615 TVCsinudyne CULT 34" FrontADVENT legacy II Rear ADVENT baby III Center Acoustic Research Status SC2 SUB DefinitiveTechnology PROSUB 100TL
Visita Drmix's Project Theatre and HELP me on build Next Project Theatre
-
01-11-2006, 10:44 #177
Advanced Member
Secondo me al di la delle battute che possono non piacere ai possessori di questo dvd rec, il servizio reso da Edo al forum informando senza tanti giri di parole delle limitazioni presenti nella D station LG, è stato importante, ed è stato importante averlo fatto con forza, (limitazioni, sottolineo, presenti, nella Dstation, non della D station LG, visto che sono limitazioni quasi inevitabili nelle macchine all in one).
Un video registratore, (anche se digitale), serve comunque per registrare i contenuti video, e, visto che le limitazioni presenti nella D station sono rilevanti, l'acquisto della D station, a fini di videoregistrazione non può essere consigliabile.
Che abbia misure e prestazioni più che buone è giusto farlo presente e non è giusto "contagiare" la macchina LG con le pessime limitazioni che si porta dentro.
Pessime, perchè quelle che ci obbligano a sorbirci la pubblicità anche nelle registrazioni dei canali in chiaro sono quelle che trovo più urtanti, limitazioni con cui LG non centra niente, visto che semplicemente ha fatto quello che era obbligata a fare.
Ma il giudizio negativo sulla sua capacità di videoregistrare è obbligatorio, poi si debbono separare responsabilità e prestazioni, anche se personalmente aspetterei la Dstation alla prova del tempo, spesso critica per le apparecchiature dall "ottimo rapporto qualità prezzo".
francis
P.s.
Tornando sul punto degli impedimenti a eliminare la pubblicità dalle registrazioni delle trasmissioni in chiaro, é qui secondo me che LG si gioca la reputazione delle sue Dstation, perchè potrebbe anche essere che questi impedimenti non siano presenti nelle macchine di altre case come Pioneer o Panasonic... lo si potra capire già come butta, da quello che permetterà di fare o non fare il modello della Pioneer 545 col tuner dvbT,...perchè se non ci fossero nel Pio, in questo caso LG sarebbe stata un po' troppo "diligente" e solerte nello scaricare addosso a noi utenti, gia duramente provati dalla quantità assurda, (e illegale), di pubblicità, l'ulteriore regalo di obbligarci a tenerla anche nelle registrazioni.Ultima modifica di francis; 02-11-2006 alle 03:24
-
01-11-2006, 11:03 #178
Bannato
[QUOTE=drmix]
Ragazzi scusate se mi intrometto, ma non mi sembra questo l'atteggiamento opportuno da tenere.
ciao drmix. Secondo me' la tua valutazione e' un po' spaesata.Il mio intervento non era per nessun motivo quello di accusare qualcuno,prima perche' non ho' questo potere e secondo non mi ritengo tanto esperto da richiamre qualcuno in merito.
La mia era una pura costatazione sul modo di dire le cose(leggi bene e attentamente il post di edogheri:"la preoccupazione nasce dal fatto che nonostante i forum si voglia comunque soffrire in prima persona") e soprattutto di fare apparire le opinioni degli altri amici del forum che secondo me sono molto piu' preparati al riguardo delle opinioni del tutto irrelevanti per non dire altre cose.
Le critiche e i consigli sono bene accetti pero' quando essi sono costruttivi e no banali o peggio ancora dispreggiativi.Per questo dico quando si dice una cosa bisogna saperla dire con giusto tono e a modo.
Non mi voglio divulgare oltre, perche' sinceramente non ne vedo il motivo , nella vita ci sono bene altre cose da pensare.
Spero che sono stato chiaro,per me i partecipanti del forum sono tutti amici indistitamente, pero' quando si esece fuori dalle righe beh allora......
Un saluto a tutti gli amici.Ciao
-
01-11-2006, 14:25 #179
Junior Member
sono interessato all'aquisto del d75 ,nella vostra discussione parlate di limitazioni di registrazione, ho chiesto a un commesso dicendomi che non ci sono problemi di registrazioni ,mi dite di che cosa parlate quando affermate limitazioni di registrazione grazie .
-
01-11-2006, 22:20 #180
Originariamente scritto da euceccar
(O forse è la seconda, la prima deve essere "usate la funzione CERCA)
A pagina 8 di questa discussione trovi una recensione che può aiutarti...
Alcuni minor bugs sono stati fixati con l'aggiornamento automatico del decoder digitale terrestre integrato (come ad esempio la riposizionabilità dei canali digitali).
Leggi bene... ormai abbiamo trattato quasi tutti gli aspetti della Dstation
Ciao