Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 242 di 276 PrimaPrima ... 142192232238239240241242243244245246252 ... UltimaUltima
Risultati da 3.616 a 3.630 di 4133

Ciao daminik,secondo te se 9 persone su 10 hanno dei difetti cosa vuol dire?
    Può darsi che tu sei uno dei pochissimi fortunati che hanno una DStation che funziona come avrebbero voluto alla LG o che magari sei un pò meno "attento" agli infiniti problemi che ha.
    Poi ciò non toglie che tu sei soddisfatto dell'acquisto.
    Io sconsiglio vivamente l'acquisto,poi ognuno è libero di fare ciò che vuole.

PS. Per la sostituzione dell'HD tienici informati di come va
    LG OLED55C8PLA Pol.05/18 (Sw 05.50.10) - SkyQ hw : 32B192 + 2 Mini hw : 32D01 SW : Q200.000.28.00L (5ighpf4) - XBOX SERIES X - PS5 - Onkyo Ht-S6305 (TX-SR508 - Casse 5.1 HTP-638) - Philips 32PFL8404H/12 - 22PFL5604H/12 (Fw026.078)

Citazione Originariamente scritto da fblasot
    del pio potresti prendere la versione H (quindi senza la X) che è la versione senza dtt, tanto avresti cmq. il decoder esterno...ma come soluzione a me non piacerebbe...

io ho il pio e mi trovo benissimo, ho anche avuto un problema grave di funzionamento che alla fine ha portato alla sostituzione dell'unità con una nuova ma ci ho messo quasi 2 mesi...ma sono cose che capitano...

Come detto tutto potrebbe dipendere dalla disponibilità e funzionamento della SmarCAM sui pio:
    - se ci sarà e senza problemi allora io scelgo il pio (l'ho già fatto ) dato che ha la CI, quindi non serve un dec. dtt esterno
    - viceversa, in mancanza della SmarCAM, prendo il sony, che in pratica è un pio (stesse funzioni, stesse videate...il 75% delle schede interne sono le stesse come progetto...) senza la CI e giusto con una componentistica filo inferiore (esempio hdd western digital anzichè seagate dei pio...) e ci aggiungo un dec. esterno per il ppv...
    mi sa che andrò di pioneer DVR-555HX-S
    speriamo sia buono...

Non devi sperare...E' BUONO, anzi OTTIMO !!!
    Questo non esula, come tutti i prodotti elettronici, di incappare in un problema, l'importante è che l'assistenza sia veloce...poi sempre meglio che non capiti nulla...

@daminik:

A volte, in prima analisi, possono sfuggire i dettagli...è vero che magari non te ne sei accorto, forse per il volume basso...
    Quando 'sentirai' il problema vedrai che poi lo 'sentirai' anche se il volume è basso...

Sappiamo (noi che a suo tempo testammo la cosa...) che il problema non è legato al tipo di uscita usata, ottica/coassiale/scart/etc. etc., il problema c'è sempre.

Per quanto riguarda le utility per estrarre i files dall'hdd sono ben note...da mesi...

Per quanto riguarda il discorso di hacking del fw, sai di cosa si stà parlando ? Linguaggio assembler, debugger, decompiler, etc. etc. ? Mai usati ?

Opinioni

In effetti il difetto del buco su cd senza spazio tracce è presente indipendentemente dall'uscita utilizzata. Si tratta di una microscopica interruzione che personalmente non trovo così drammatica, ma per i puristi capisco possa infastidire.
    Il fatto che esistano (e soprattutto esistessero prima dell 1.1.1.01) molti problemi è indubbio, altro discorso è se siano così importanti o meno e se permettete questo è soggettivo...
    Per quel che riguarda il firmware so perfettamente di quel che sto parlando (faccio il programmatore da 20 anni) e so che non si tratta di problemi facili ma regolarmente risolti quando un firmaware in assembler è disponibile e un prodotto è abbastanza diffuso da interessare molte persone (di solito non italiane), purtroppo in questo caso credo che ce lo dovremo tenere così...
    Io sinceramente non capisco dove vogliate arrivare: non siete soddisfatti di un prodotto e lo avete cambiato o vorreste farlo e questo è un vostro sacrosanto diritto, potete concedere la stessa cosa a qualcuno che desidera tenersi quello che ha ed eventualmente scambiare delle opinioni su come farlo nel migliore dei modi ? Alla fine dei conti non esiste un prodotto realmente concorrente in questo momento ed è possibile che si accettino certi limiti pur di avere il vantaggio di avere tutto in un solo apparecchio. Cosa vi da fastidio ? Chi non si unisce al coro delle prefiche ?

Citazione Originariamente scritto da daminik
    In effetti il difetto del buco su cd senza spazio tracce è presente indipendentemente dall'uscita utilizzata. Si tratta di una microscopica interruzione che personalmente non trovo così drammatica, ma per i puristi capisco possa infastidire.
    Non è solo il fatto del fastidio dei putisti, c'e' anche il fatto che ormai i lettori CD si costruiscono da 30-35 anni, trovi sotto casa qulli cinesi a 2 euro, e appunto non capisco come sia possibile che in un prodotto come la DStation il lettore CD non funziona correttamente, e non capisco come mai la LG non abbia corretto questo "piccolissimo" problema con il nuovo firmware.
    Tutto questo dovrebbe dimostrare tutta la "perizia" che LG ha messo nel progetto DStation.
    IMPIANTO: TV: Samsung UE40C8000 - Music server: CocktailAudio X30 - BRD: Oppo BDP-83 SE - Decoder: Zgemma H2H Combo - Media Player: HiMedia Q5 4K3D - Ampli 2ch: Creek Destiny 2 - Ampli mch: Marantz SR7002 - Diffusori Front: Tannoy Revolution Signature DC6 Center: DC4-LCR Rear: IL Arbour 3.06 Sub: B&W ASW608 - NAS: Synology DS415+ e Synology DS411slim

E non è l'unico difetto. Molti difetti che c'erano nelle release precedenti sono rimasti. Ripeto per l'ennesima volta che per capire la qualità della DS bisogna confrontarlo con altri prodotti. Non avranno la PPV ma funzionano senza alcun problema.

Io di DS ne ho avute 3 e per 9 mesi, ho aspettato veramente tanto prima di renderla proprio perchè speravo che correggessero i problemi, segnalati dal lontano dicembre 2006, e nonostrante le promesse di uscita del nuovo fw da parte di LG alla fine ho mollato, con buona sorpresa (e magari delusione...) di alcuni frequentatori di questo 3d che vedevano in me una sorta di sostenitore del prodotto soprattutto per le potenzialità, sebbene abbia sempre denunciato i problemi e criticato il servizio assistenza LG...ma speravo nell'aggiornamento...speranza che alla fine di tutto non sarebbe stata ripagata dato che i problemi vecchi segnalati sono quasi ancora tutti presenti.

Oggi mi trovo nella situazione opposta: non posso che sconsigliare l'acquisto della DS e a chi ce l'ha suggerire di renderla, ma senza obbligare alcuno, ci mancherebbe.

E non pensare che sia una bandierula che gira con il vento...pensa solo che l'80/90% delle migliorie richieste della lista che conosci sono presenti e ben funzionanti sui recorder che noi ex-ds (nel senso della DStation ) suggeriamo...ed ovviamente senza i problemi di buchi audio...
    A questo punto è meglio la DS, che combina si tutto in uno, ma, a parte i problemi dei buchi audio magari soggettivi, è più simile ad un vecchio vcr come funzioni (vedi funzionamento da timer e tutto il contorno che è ridicolo...) o è meglio un DVD/HDD recorder con funzioni degne del periodo in cui viviamo e per il solo discorso ppv aggiungere una scatoletta da 70€ ?

Io, e tanti altri, la scelta l'abbiamo fatta e con gran soddisfazione...
    Ciò non toglie che cmq. molti di noi siano ancora in questo 3d (ed in primis cito me stesso) per aiutare chi ha problemi con la DS...

Allora: dopo alcuni giorni col PC impallato posso intervenire nella discussione.
    daminik sostiene che i buchi audio in fondo sono poca cosa. Mi permetto di dissentire: nelle opere artistiche (tipo "The dark side of the moon" dei Pink) anche le non pause tra un pezzo e l'altro sono parte integrante del lavoro creativo e chi le ascolta è coinvolto nella stessa maniera. Succede lo stesso con qualsiasi forma d'arte: togliete un particolare a un quadro o a una scultura e avrete perso qualcosa di determinante.
    Poi che a me la D-s possa andar bene lo stesso perchè registro poco o perchè così elimino un'altra periferica è un discorso diverso: qui c'è un sacco di gente che ha speso parecchi euro per avere un prodotto non conforme alle aspettative e sostanzialmente immaturo.
    Senza contare i mesi di tribulazioni che ci sono voluti per avere l'ultimo aggiornamento!!!

Citazione Originariamente scritto da messaggero57
    ....Senza contare i mesi di tribulazioni che ci sono voluti per avere l'ultimo aggiornamento!!!
    Senza contare che anche con l'ultimo aggiornamento non hanno rimediato a nessuno dei problemi (tranne il TS).
    Appena posso metto in condivisione un pezzo di una registrazione da DTT(solo l'audio) e poi vediamo se sono sopportabili queste micro interruzioni.
    LG OLED55C8PLA Pol.05/18 (Sw 05.50.10) - SkyQ hw : 32B192 + 2 Mini hw : 32D01 SW : Q200.000.28.00L (5ighpf4) - XBOX SERIES X - PS5 - Onkyo Ht-S6305 (TX-SR508 - Casse 5.1 HTP-638) - Philips 32PFL8404H/12 - 22PFL5604H/12 (Fw026.078)

Resa incondizionata da parte di LG

Volevo solo comunicare che un utente del Digital Forum è riuscito ad ottenere la restituzione della DS contattando direttamente LG: da quanto ci ha raccontato, è facile evincere che LG sia in procinto di abbandonare completamente a sè stesso il prodotto, quindi consiglio caldamente a tutti gli attuali infelici possessori del catorcio di approfittare (a prescindere dalla data di acquisto) per tornare alla carica coi koreani ed esigere il rimborso dell'importo pagato, dietro restituzione l'apparecchio al centro assistenza che verrà loro indicato.

Non appena possibile, darò ulteriori dettagli.
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

Ho provato poco fa a contattare LG come da msg di OXO che fa riferimento al successo di un "fortunato" acquirente. Beh me è andata così: LG mi ha indicato 2 centri di assistenza tramite i quali fare richiesta di eventuale rimborso per non conformità; da entrambi mi sono sentito rispondere, anche bruscamente, che loro fanno solo assistenza e non richieste di questo genere (anzi che tutti i prodotti sono riparabili!). Loro dicono di tornare al rivenditore. SCARICABARILE.

Potresti andare al centro assistenza e dire che vuoi il rimborso come ti ha detto LG e, al loro rifiuto, dire di chiamare loro LG con te presente e sentire cosa dicono...

Sostituzione

Ciao, io sono riuscito a farmi sostituire la DS dopo un anno e tre mesi facendo riferimento al problema dei buchi audio ! Il tutto però è stato possibile grazie all'interessamento del negozio dove avevo preso la DS !!!
    Una volta mandata al centro di assistenza, ho allegato un cd con solo le tracce audio ed un analisi del flusso audio dove si evidenziava che all'improvviso vi erano micro interruzzioni ! La richiesta era che il centro assistenza risolvesse il problema (loro dicevano che bastava cambiare la scheda madre !) con in allegato una dichiarazione, al momento del reso, di perfetto funzionamento e con una registrazione che supportasse tale dichiarazione !
    Il negoziante ed un avvocato al momento del reso della DS avrebbero provato e verificato appunto che questi buchi audio fossero scomparsi !
    Dopo un mese, la DS è stata ritirata !
    Unica nota dolente, ho ordinato un Pioneer DVR-555HX-S ed ancora lo stò attendendo da più di un mese...... speriamo che valga veramente i soldi che ho speso ! E se magari uscissero in commercio le CAM, sarebbe fantastico !
    Ciao
    M

Bene, bella idea di presentarsi al centro assistenza con il file audio che dimostra le interruzioni, ancora meglio sui cd musicali così NESSUNO può dire è colpa della trasmissione sul dtt, etc. etc.

Per il discorso cam vai nel 3d del pio 550 hx e leggi gli ultimi post...

Pagina 242 di 276 PrimaPrima ... 142192232238239240241242243244245246252 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •