Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 85 di 177 PrimaPrima ... 357581828384858687888995135 ... UltimaUltima
Risultati da 1.261 a 1.275 di 2651

@Nordata

Lo so dove cercare il genlock, il mio è su OFF

Volevo dire che qualcuno del forum dice che anche su Disable lavora lo stesso...altro non so eh
    Vpr Led: Truvue Vango - Proc.Video: Lumagen Radiance XS - Proc.Colore: Ent.Exp.eeColor - Schermo: Screenline 131"/2,90m Sorgenti: Oppo 93 - Audiolab 8200 cd - Sky Hd - Pre.mch: Krell Hts 7.1 KTM Mods - Amp.mch: Krell Showcase 7 - Diffusori: Front B&W Cm8 - Centre B&W Cmc2 - Surround/Surround Back 4x B&W Ds3 - Subwoofer: Sunfire hrs 10 - Cavi segnale/potenza: Van Den Hul - G&BL - Trattamento Acustico: 5x pannelli fonoassorbenti - 8x bass traps angolari by Acoustic Solutions - Tlc universale: Harmony 900

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Se ho ben capito: intendi dire che pur se nel menu la voce è OFF, pur se nella schermata di Info la voce risulta come Disabled, la funzione invece è internamente sempre attiva?

Da cosa lo si deduce, da quale comportamento e, sopratutto, nessuno lo ha mai fatto notare alla Lumagen e loro non se ne sono mai accorti? Mi sembra moto strano.

Se proprio nessuno lo ha mai segnalato chi ha scritto qui la cosa potrebbe segnalarlo, descrivendo anche il motivo per cui ritiene che accada ciò, credo sia la cosa più semplice.

Ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Mi permetto di quotare barret:

Citazione Originariamente scritto da barrett
    anche se disabilitato sul 24p e mi pare anche sul 60p il genlock si autoabilita senza possibilità di esclusione.

Da qui è nata la mia domanda.
    Vpr Led: Truvue Vango - Proc.Video: Lumagen Radiance XS - Proc.Colore: Ent.Exp.eeColor - Schermo: Screenline 131"/2,90m Sorgenti: Oppo 93 - Audiolab 8200 cd - Sky Hd - Pre.mch: Krell Hts 7.1 KTM Mods - Amp.mch: Krell Showcase 7 - Diffusori: Front B&W Cm8 - Centre B&W Cmc2 - Surround/Surround Back 4x B&W Ds3 - Subwoofer: Sunfire hrs 10 - Cavi segnale/potenza: Van Den Hul - G&BL - Trattamento Acustico: 5x pannelli fonoassorbenti - 8x bass traps angolari by Acoustic Solutions - Tlc universale: Harmony 900

eccomi.
    dunque la funzione genlock negli ultimi firmware è stata implementata (come si è detto). anche settata su disabled quando si esce a 24p il genlock si attiva automaticamente. Infatti guardando nella schermata del genlock stesso mentre ad esempio guardiamo un blu ray vedremo scritto: set to disabled, forced to auto for 23.98hz output. currently on. allego foto per praticità.
    ho chiesto lumi a patrick e mi ha solo confermato la cosa, non mi ha mai spiegato perchè.

http://imageshack.us/photo/my-images...ure0001yi.jpg/
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

quindi ricapitolando,se cosi fosse,e mi pare che sia cosi' vedendo anche la foto,si presume che non ci sia bisogno di decidere come settarlo,tanto si autoabilita'.
    ergo,siamo a posto.

esatto. ma da quello che ho potuto constatare si autoabilita SOLO se usciamo a 24p, in tutte le altre frequenze di uscita rimane su off (se è disabled, se rimane su auto è attivo sempre).
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

e no ,allora ci sono delle novita' perche' mi era parso di capire che l'utilita del mitico genlock(che a quanto pare sta risultando essere un grattacapo non da poco)
    fosse per tutti quei segnali non ha 24p e ora mi dici che se su off si attiva solo con i blu ray.

PLASMAPAN
    l GENLOCK attivato serve per 1] ridurre il tempo di latenza video (utile soprattutto nei videogiochi) e 2] aumentare la fluidita' della conversione da 60Hz (59,94Hz) a 24Hz (23,98Hz). Ad esempio chi possiede molti DVD o Laserdisc americani o giapponesi in 480i sara' felice di poterli convertire in 1080p@23,98Hz attivando il GENLOCK cosi' da avere una visione ancora piu' morbida, senza impuntature.

mi sa che c'e da chiarire qualcosa.

per lo meno per me.

se qualcuno si fa avanti può postare sul forum lumagen la questione... se devo essere sincero io non noto grandi differenze tra quando è attivo o meno (premettendo però che non gioco con ps3 e che con i BR è sempre e comunque attivo)... e perdonate l'ignoranza ma ancora non ho capito cosa sia la famosa latenza video...

Dovrebbe essere il ritardo del video.

Durante la visione di un film la cosa non ha importanza, ma durante i giochi si avrebbe un ritardo tra quello che vediamo a video e l'invio del comando (joystick/mouse/tastiera).

L'avevo letto da qualche parte, non uso il vpr per giocare (in effetti praticamente neanche il PC) .

Se poi non è questo, che dire? Chiedo venia.

Per quanto riguarda il "problema genlock" se loro lo sanno già aspettiamo fiduciosi.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata

Durante la visione di un film la cosa non ha importanza, ma durante i giochi si avrebbe un ritardo tra quello che vediamo a video e l'invio del comando
    Appunto perchè è una funzione adatta a chi gioca, perchè mai la LUMAGEN ha abilitato ora il GENLOCK anche per il 24p? ....non sono un giocatore, ma non mi sembra che esistano giochi in 24p........ci sarà sicuramente un'altra ragione, speriamo che Patrick quanto prima ci dia una spiegazione.
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Ieri ho fatto il mio secondo aggiornamento da quando ho il Rad.

Ho avuto lo stesso problema della prima volta. Il Rad si aggiorna sempre senza problemi, ma non si spegne automaticamente alla fine.

Devo proprio staccarlo dalla corrente...non credo sia normale...poi riacceso è tutto a posto con il nuovo firm. Ma non è una bella cosa

ho bisogno di uscire a 576p50, ma non trovo il 50 nel Radiance XS
    non ho un firmware aggiornatissimo... sapete se c'è un firmware che lo permette?

Ti conviene comunque aggiornare all'ultimo, non costa nulla e, sicuramente, avrai delle migliorie.

Ciao

Anche a me é capitato quello che descrive tmac...fortunatamente dopo i sudori fredda dopo aver tolto e rimesso l'alimentazione tutto funziona...però é capitato anche a me, si aggiorna correttamente ma non si spegne da solo come dovrebbe essere

Citazione Originariamente scritto da SUPERSLIDE1965
    Ad esempio chi possiede molti DVD o Laserdisc americani o giapponesi in 480i sara' felice di poterli convertire in 1080p@23,98Hz
    Perchè ? Vederli in 1080p@60Hz fa schifo ?
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Pagina 85 di 177 PrimaPrima ... 357581828384858687888995135 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •