Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 138 di 177 PrimaPrima ... 3888128134135136137138139140141142148 ... UltimaUltima
Risultati da 2.056 a 2.070 di 2651
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Solitamente, se possibile, si impostano i 10 bit per quanto riguarda il lavoro interno di un processore poichè si ottiene una precisione maggiore nei calcoli, poi si riduce tutto ai soliti 8 bit.

Ora non ricordo se il Radiance lavora internamente sempre e comunque a 10 bit o se per farglielo fare bisogna settare 10 bit in uscita, nel secondo caso allora è OK, altrimenti non ne vedrei l'utilità.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Credo che il Radiance lavori internamente a 12-bit,
    riporto un post di Jim Peterson sul forum Lumagen,
    (chiedo scusa per l'inglese):

There seems to be some confusion about the best output format to choose when using the Radiance. As always we STRONGLY recommend you use 4:2:2 to and from the Radiance. This gives 12-bits per color.

We do NOT support the so called "deep color" which is also 12-bits for all current HDMI chips, and so NOT any deeper color than 4:2:2 which has been around since the HDMI 1.0. specification. Deep color can cause issues with cables so we have avoided adding it since for current consumer sources, it had virtually no advantage and does have disadvantages (e.g. cabling).

Concerning noise with test patterns with 4:4:4 output that is not seen with 4:2:2 output: When you output 4:4:4 from the Radiance you get 8-bits per pixel. Since, due to internal processing and calibration, the Radiance is modifying the levels, it is important to choose 4:2:2 (when the display properly supported it) so that you get more output bits per color than the compressed 8-bit consumer input sources. In fact you may be seeing the limits of the 4:4:4 8-bits format and dithering when you choose to output 4:4:4 from the Lumagen.

Another factor to consider is that there is exactly one pipeline for all output formats, until video reaches the final output stage where the Radiance converts to the output format and, if appropriate, dithers. The 4:2:2 output matches the 12-bit internal pipeline and so is not dithered, while the 4:4:4 output is dithered to 8-bits, right before being sent to the HDMI transmitter chip. This is the only difference inside the Radiance.

So, I believe whatever noise you see in 4:4:4 test patterns is a result of the 4:4:4 output limitations.
    Questa un'ulteriore risposta di Randy Freeman:

For Radiance 4:2:2 output, dither is off for "Auto", so either auto or off gives you the full 12-bits from our calibration pipeline. You can select dither to 10, or 8 bits, but only do so if you see an improvement in the image quality with one of these settings. Otherwise leave dither as Auto.

For Radiance RGB and 4:4:4 output, the maximum precision is 8-bits, so Auto dithers to 8-bits.

The 6-bit and 7-bit dither options are really for older Plasma and LCD displays. The image will appear a bit noisier but smoother on these older displays.

The static, dynamic, and truncate dither settings are probably not going to be visible. They only exist since we couldn't decide which would be best for every display, and so left it as an "exercise for the reader" to determine if one was better, or if these control settings are moot.

Conclusion: It's probably not worth your time to do anything but leave the dither settings at their factory default. It's much more important to select the best output color format - which is normally 4:2:2 for HDMI interfaces.

Randy Freeman
    http://www.convergent-av.co.uk/forum...=19143&th=2439

Quindi con la sorgente ( ingresso) a 4.2.2 il dither su "auto" l'uscita a 4.2.2 ( e vpr a 4.2.2 in ingresso ) , il radiance lavora a 12 bit ?
    E' corretto ?

Su questo ci stanno lavorando:

"since the current Radiance units have 4:2:2 processing for a portion of the pipeline, 4:2:2 to the Radiance Mini, XD, XS, XE, would be no different than 4:4:4 12-bit. We are looking at using a 4:4:4 pipeline for some future Radiance units to allow for these potential 4:4:4 sources.

For now though there is no advantage to adding 4:4:4 at 12-bit (a.k.a deep color) to the current Radiance units for consumer sources, so we resist doing something that brings effectively nothing to the table but but cable problems."
    Ultima modifica di giordy60; 15-01-2013 alle 21:27

Ieri sera ho fatto qualche prova impostando l' uscita del Radiance yuv 4.2.2 e dither OFF anziche rgb_video e dither 10 bit che ero solito usare ed effettivamente c'é stato un netto miglioramento della qualità video. Avevo poco tempo e ho provato solo con Sky. Addirittura è migliorata la fluidità, cosa che è apparsa lampante nell' osservare i titoli di coda finali di un film.

Bisogna capire se il miglioramento é dovuto alla modifica dello spazio colore da RGB a 4:2:2 (da sempre consigliato in questo thread da acta e Vignini) oppure per il Dither.

Io ho impostato 4:2:2 e Dither 10 Bit Dit....proverò a mettere su OFF per vedere se si vede meglio

Il merito è sicuramente del 4.2.2
    Ho giocato spesso con le impostazioni dither del Radiance senza mai notare i miglioramenti di cui sopra.

Fidatevi , il merito è del passaggio allo spazio colore 4:2:2, in quanto il dither come lo si imposta imposta non si noteranno mai miglioramenti evidenti, almeno per me è cosi.
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Scusate ragazzi un paio di domande :
    1)ma e' previsto un codice segreto o un pulsante di bypass del segnale in ingresso?
    2)se io faccio una calibrazione automatica coi pattern interni del radiance, il risultato non potra' essere esatto. Sarebbe esatto se io facessi passare i pattern dalla sorgente (per me un pc) , ma con sti benedetti 125 punti rischio di diventare di gomma? Quindi dopo aver speso un sacco di soldi mi tengo una calibrazione automatica ma inesatta? Sbaglio ?

Scusate la marea di dubbi , Fabio

Ciao, a tutti,non so se è mai capitato a qualcuno,ho un paio di problemi con il lumagen xs ,il suddetto è collegato tra il letore blu ray oppo,e il pre cary cinema,fino ad un paio di giorni fa andava bene,ma ora quando gli arriva il segnale audio che sia dts 5.1 hd o qualsiasi altro,lui lo vede solo come lpcm 2.0,ho provato a fare il factory defaul,e ora c'e un'altro problema che non mi era mai capitato,io ho uno schermo in 2:35,e prima rispettava tutti i formati,selezionando 16:9 mi visualizzava l'immagine con le bande nere ai lati,selezionando 2:35 mi si vedeva tagliava le bande nere sopra e sotto e mi si vedeva a tutto schermo,tutto perfetto,ora rimettendo tutto come prima,selezionando il 4.3 vedo il 16:9 con il 16:9 vedo un circa 2:35 un pò ovalizzato,e con il 2:35 vedo un'immagine zoommatissima e schiacciata,ed il bello è che ha sempre lo stesso problema del'audio di prima,sono 2 giorni che sto impazzendo e non so cosa fare,comunque se connetto direttamente al pre cary il lettore blu ray l'audio funziona perfettamente,sapete quale può essere il problema?Ho scritto al supporto sul sito lumagen ma non sapeva neanche lu cosa fosse il problema

Provare a cambiare il firmware ?
    Dalle tue descrizioni, sembra si sia Impallato ! Che possa verificarsi un'anomalia, ci può stare ma sono troppi i set-up che contemporaneamente non funzionano.

Qualcuno di voi ha collegato il Radiance ad un AVR Onkyo ?

Ho un problema nel veicolare il flusso audio 16bit \ 44.1 khz dall'htpc all'Onkyo NR-905 attraverso il Rad
    VGA ATI HD6950, Windows 7 64bit, diver ATI HDMI
    se tolgo il Radiance dalla catena HTPC--->AVR--->Vpr tutto perfetto,
    con il Rad passa tutto tranne il flusso 16bit 44.1khz,
    come player utilizzo Foobar,
    e con Wasapi non ne vuol sapere, ogni 2-3 secondi sgancia il segnale,
    se invece installo i driver HDMI Realtek passa il 16bit 44.1khz
    ma perdo i flussi HD con Totalmedia Theatre 5

dal Rad esco dall'uscita HDMI diretto al Vpr (senza audio), uscita HDMI 2 all'AVR.

Anche a me da l'impressione che si impallato,ora devo provare ad aggiornarlo,e solo che non trovo più il cavo per collegarlo al cumputer,appena me lo procuro provo, sperando che serva a qualcosa,grazie del consiglio

ragazzi potete gentilmente dirmi come fate la taratura in 3d? Fin'ora ho sempre fatto tutto per il 2d senza particolari difficoltà, per il 3d gli occhiali vanno messi davanti alla sonda? Dal lumagen si deve avviare un procedura particolare per attivare i pattern in modalità 3d? Uso calman v5. Grazie
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

C'e' qualcuno che usa i filtri del rad assieme all'eshift2 degli ultimi vpr jvc? Vorrei confrontare i settings....
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Pagina 138 di 177 PrimaPrima ... 3888128134135136137138139140141142148 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •