Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 116 di 139 PrimaPrima ... 1666106112113114115116117118119120126 ... UltimaUltima
Risultati da 1.726 a 1.740 di 2083

Discussione: Anchor Bay DVDO Edge

Grazie, proverò... per altro sembra che il problema si presenti molto più spesso da PS3 (con Sky a memoria non ho mai avuto problemi), e anche tra gioco e gioco la frequenza con cui compare è diversa... è possibile che vada "in pappa" solo con determinate risoluzioni...

cavo scart-RGBS

Ho un problema ho comprato il cavo SCART-RGB che è stato suggerito in questo 3D per connettete il mio lettore dvd samsung di fascia media-economica al DVDO edge, ma il dvdo non vede alcun segnale di ingresso come mai?
    ho collegato il dvd tramite svideo e rca e il segnale anche se pessimo viene trasferito senza problemi. HELP ME PLEASE!!!!

ti ci vuole un cavo RGBs... 4 connessioni RCA

poi nelle opzioni del Edge devi impostare l'ingresso Component 1 scelto per lavorare in RGBs

SFARFALLIO VERDE

Sto ancora aspettando una risposta da due negozi di Milano sul problema...

Nel frattempo ho notato una cosa... durante il famigerato sfarfallio verde se premo "MENU" sul telecomando del processore, lo vedo tranquillamente (sovrapposto allo sfarfallio) e ci si può navigare senza problemi.
    Se fosse un problema di segnale in uscita del processore non si vedrebbe (o comunque male) neanche il menu giusto ?
    Com'è possibile che sotto si comporti cosi e il menu si veda come se non dipendesse affatto da lui !!!
    Eppure, diretti su HDMI della TV non mi danno problemi i lettori esterni ma passando dall'Edge SI , quindi qualcosa succede !!!
    Poi spegni e riaccendi (anche + volte) e và... ok... ma...
    Il problema non è isolato vedo... anche avendo TV diverse mi par di capire

Rischiamo di portare l'Edge in negozio e spendere soldi x nulla se alla fine non dipende da lui...
    Che situazione

Non conoscete un tecnico a cui chiedere !!!

Sul mio Edge ho notato che lo "sfarfallìo verde" si è verificato solo alcune volte quando ho collegato il portatile alla presa HDMI frontale per fare delle prove in vista dell'inserimento di un HTPC. Non l'aveva mai fatto prima e non me lo ha mai fatto senza pc collegato. Non sono un tecnico, ma a naso direi che è un problema collegato al processamento di alcuni tipi di segnale. Confermo che, quando il problema si verifica, il menù è bello, nitido e navigabilissimo.
    Audio video: TV Panasonic TX-P42GT60E; Sintoamplificatore Yamaha RX-A3010; Amplificatore Integrato-Finale AV Electrocompaniet ECI 5 ; BD/DVD HTPC; Musica liquida WTF; DAC Gustard X20 pro mod. Aurion; Diffusori frontali Proac Response One SC; Surround Ruark Epilogue; Cavi Airtech.

Anche sul mio il menu è perfettamente nitido, quando compare il "verde"...

cavo scart-rgb

per utilizzare il fatidico cavo scart il lettore dvd deve essere in grado di uscire con segnale component? oppure basta rgb?

Occorre l'uscita RGB Il cavo avrà un connettore scart da un lato e terminerà dall'altro con quattro connettori rca: uno per ognuno dei tre colori, più un quarto dedicato al segnale di sincronismo, da cui RGBs.

La presenza dell'uscita component è ininfluente.

il collegamento mi è chiaro ma oltre che ad uscire dal dvd con il segnale SCART-RGB devo impostare qualcosa sul dvdo? ora ho solo selezionato l'ingresso component ma il dvdo non vede alcun segnale? devo dire al dvdo che il segnale è rgb? e dove?

Scusa se insisto, ma hai collegato anche il cavo del sincronismo?
    Se non sbaglio, il processore dovrebbe riconoscere il segnale RGBs in modo automatico... ma potrei ricordare male e, per il momento, non posso verificarlo direttamente

x dario:
    ho collegato anche il cavo del sincronismo ma nulla, lo schermo rimane nero. mi hanno detto che bisogna impostare sul dvdo che l'imput component sia settato in rgbs? è vero e dove si imposta?

si è vero
    non ricordo dove si imposta... ma esiste una opzione che lo dice chiaramente... spulciati i vari menù

Eppure... mi sembra di ricordare che il segnale venisse rilevato automaticamente, senza particolari impostazioni...

@rockboxe
    mi spiace, ma non possiedo più il cavo RGBs, per cui non posso fare verifiche... gli unici consigli che posso darti sono questi:

prova a collegare il cavo al secondo ingresso: il component 2/pc
    assicurati che la sorgente esca in RGBs: alcuni lettori devono essere appositamente settati in quanto dalla scart il segnale video potrebbe uscire in più modi diversi (S-Vhs, composito)

Infine, ma di questo non sono sicuro, mi sembra di ricordare che alcuni vecchi player uscissero dalla scart con un video RGB con il segnale di sincronismo non separato ma miscelato al segnale del Verde...

Ciao
    Ultima modifica di Dario65; 04-02-2011 alle 14:32

sono intenzionato ad acquistare il dvdo edge, la mia intenzione è quella di accoppiarlo a skyhd e al lettore bluray 3d il tutto montato su una panasonic 50vt20, soprattutto per quanto riguarda skyhd il segnale 1080i@50hz viene convertito perfettamente e con aumento della qualita di visione? Ci sono artefatti?

Citazione Originariamente scritto da Emanuele86
    ....... soprattutto per quanto riguarda skyhd il segnale 1080i@50hz viene convertito perfettamente e con aumento della qualita di visione? Ci sono artefatti?
    Il segnale viene convertito senza problemi, l'aumento della qualità non fa gridare allo scandalo, , ottieni in sostanza una qualità globale con maggiore profondità d'immagine , tridimensionalità , stabilità ... gli artefatti te li elimina in parte, non li crea.

Probabilmente ad occhio nudo noterai poche differenze, ma io ad esempio non ne posso più fare a meno.... ho provato a levarlo una volta e ho resistito 10 minuti

Ciao, Marco
    Ultima modifica di orbo33; 25-02-2011 alle 10:04

Pagina 116 di 139 PrimaPrima ... 1666106112113114115116117118119120126 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •