Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 68

Discussione: LG RH 298 H

LG RH 298 H

Ho acquistato questo prodotto e devo dire che sono allibito dl fatto che non registri direttamente su dvd ma solo su hdd... da quanto ho capito (dato che il libretto delle istruzioni non è assolutamente chiaro in tal senso), bisogna forzatamente registrare prima sul disco fisso e poi copiarlo su dvd

E' possibile o sbaglio qualche procedura? Sono 2 giorni che provo, ho provato anche a cambiare marca dei dischetti ma inutilmente. Faccio ancora in tempo a portarlo indietro...

Grazie in anticipo per l'eventuale risposta.

è una caratteristica abbastanza comune degli LG
    comunque non mi pare una mancanza cosi importante
    anche io ho preso il 298 e devo dire che sono soddisfatto soprattutto avendolo pagato 199€
    unico vero difetto per me è avere il timeshift con un ritardo di 10 secondi

Guardate che Nicodocet & Co hanno trovato i codici OP da impostare per abilitare la scrittura direttamente su DvD .....
    Riporto da QCIPC:
    "Novità: registrazione diretta su DVD?

Messaggio di nicodocet il Mar Feb 19, 2008 2:47 pm.
    Finalmente una magnifica notizia che sarà, lo spero, utile a molti.
    Fernsehtechniker, un amico tedesco, ha isolato i codici OP interessati nella registrazione su HD e DVD, scoprendo che, sulla serie rh2***, se si disattiva il bit 5 di OP4 è possibile registrare direttamente su DVD!!!
    Quindi,
    OP4 (BIN):
    Bit5 registrazione su HDD(1) / HDD e DVD(0)"
    Bye
    Ultima modifica di mago_di_oz; 11-03-2008 alle 23:10

Citazione Originariamente scritto da fagio
    è una caratteristica abbastanza comune degli LG
    comunque non mi pare una mancanza cosi importante
    Ciao e grazie x la risposta. Per me è molto importante dato che ho un abbonamento a Sky e siccome che per lavoro mi capita di stare via dei giorni interi i dvd me li porto dietro x vedermi qualche film... capirai quindi che nel 2008 ( ) dovere prima portarli sul disco interno e poi trasferirli sui dischetti (tra l'altro 25 minuti per un film di 2 ore) non è che sia molto comodo...

Citazione Originariamente scritto da fagio
    unico vero difetto per me è avere il timeshift con un ritardo di 10 secondi
    Quoto, e in più l'Usb poco pratica (x vedere i divx devi prima copiarli sull'hard disc interno per poterli vedere).

Non credo faccia al mio caso e in più, mi ripeto, potrevano essere molto più chiari nel libretto d'uso.

Citazione Originariamente scritto da mago_di_oz
    Guardate che Nicodocet & Co hanno trovato i codici OP da impostare per abilitare la scrittura direttamente su DvD .....
    Riporto da QCIPC:
    "Novità: registrazione diretta su DVD?

Messaggio di nicodocet il Mar Feb 19, 2008 2:47 pm.
    Finalmente una magnifica notizia che sarà, lo spero, utile a molti.
    Fernsehtechniker, un amico tedesco, ha isolato i codici OP interessati nella registrazione su HD e DVD, scoprendo che, sulla serie rh2***, se si disattiva il bit 5 di OP4 è possibile registrare direttamente su DVD!!!
    Quindi,
    OP4 (BIN):
    Bit5 registrazione su HDD(1) / HDD e DVD(0)"
    Bye
    Premesso che per me hai parlato greco antico , all'atto pratico che si dovrebbe fare?

Entrare in un menu' di SERVIZIO e abilitare le funzioni che interessano , ti rimando a qualche spiegazione da NICODOCET , so' che bazzica anche qui ogni tanto ....

Citazione Originariamente scritto da mago_di_oz

... so' che bazzica anche qui ogni tanto ....
    Grazie Mago per la segnalazione (devo ammettere che so un po' pigro nella letture degli indici dei forum..... ).
    Se siete interessati ad accedere al menù di servizio, dovete premere contemporaneamente e mantenere premuti per 6 secondi circa il tasto clear sul telecomando ed il tasto Progr Down sul recorder.
    Se la combinazione non dovesse funzionare, indicatemi quali tasti sono presenti sul recorder (purtroppo non ho ben presente il frontale del rh298h), così cerco di aiutarvi meglio.
    Quando siete entrati nel menu di servizio trascrivete i valori esadecimali riportati accanto ai vari OP1....OPA (solo le due cifre seguenti) e riportateli nel forum.
    Occhio a non modificare i valori a caso perché ce ne sono alcuni che cambiano la codifica del telecomando (se incappate in quelli rischiereste poi di non riuscire più ad entrare nel menù di servizio per ripristinare i vecchi valori).

nicodocet, tu devi essere un genio e prima di riportarlo da chi me lo ha venduto ho deciso di darti retta
    Domani (ora sono a pezzi, appena uscito dal lavoro) ti metto i dati che hai richiesto, tu cerca di restare nei paraggi!

P.s. Ma perchè poi non ci pensa l'LG a cambiare quei dati ...o lo fanno apposta?

P.s.2 Grazie anche a mago_di_oz

Chiedo scusa per l'apertura di un topic doppio ma con la funzione "cerca" non l'avevo visto...

Mi riallaccio al topic da me aperto qui
    per dare a nicodocet i parametri richiesti:

OP1=da
    OP2=30
    OP3=71
    OP4=70
    OP5=0e
    OP6=af
    OP7=49
    OP8=14
    OP9=00
    OPA=00

Attendo tue istruzioni amico!

Citazione Originariamente scritto da Dvdman
    OP1=da
    OP2=30
    OP3=71
    OP4=70
    OP5=0e
    OP6=af
    OP7=49
    OP8=14
    OP9=00
    OPA=00
    Con la speranza che poi non ci rimproverino perché qui siamo OT e con l'avvertenza per i possessori del DVX298H di ignorare quanto stiamo discutendo , veniamo al dunque.
    Dovresti impostare OP4 a 60 per poter registrare direttamente anche su DVD. Se ti interessa, puoi anche impostare OP5 a 8E e così dovresti essere in grado di registrare sui DVD anche in modalità NTSC.
    Se non Ti chiedo troppo, Te la senti di aprire il recorder (non ci sono sigilli di solito..) e farci qualche foto hi-res dell'interno e delle schede?

P.S.
    @ mago_di_oz. ho provato anche io, appena me ne sono accorto, a mandare un mp al moderatore.... in effetti le sigle dei modelli possono trarre in inganno ... stiamo a vedere.

Citazione Originariamente scritto da nicodocet
    Con la speranza che poi non ci rimproverino perché qui siamo OT
    Spero di no

Dovresti impostare OP4 a 60 per poter registrare direttamente anche su DVD. Se ti interessa, puoi anche impostare OP5 a 8E e così dovresti essere in grado di registrare sui DVD anche in modalità NTSC.
    Funziona alla grandissima! Grazie infinite
    Ma tu non sapresti dirmi perchè non ci pensa l'Lg a fare questa banale modifica?

Se non Ti chiedo troppo, Te la senti di aprire il recorder (non ci sono sigilli di solito..) e farci qualche foto hi-res dell'interno e delle schede?
    .
    Dopo il favore che mi hai fatto puoi chiedermi quello che vuoi. L'unica cosa ti chiedo di pazientare perchè non sono possessore di macchina fotografica e devo farmela prestare, penso x domenica di soddisfare la tua richiesta
    Grazie infinte di nuovo a te e a mago_di_oz!

Citazione Originariamente scritto da Dvdman
    Ma tu non sapresti dirmi perchè non ci pensa l'Lg a fare questa banale modifica?
    Beh, sulle politiche commerciali di lg stenderei un velo pietoso... la scelta di vendere recorder che non registrano anche su DVD (ma che in verità possono farlo, come hai visto) non ha una spiegazione razionale.
    Per le foto Ti ringrazio e ci conto!
    Su questo sito puoi trovare altre informazioni che possono esserTi utili. Se vuoi trappolare con gli OP scarica OPlab e controlla la mappa RH2xx (è tenuta aggiornata dell'amico Fernsehtechniker, cui si deve la scoperta della modifica del valore OP4).

Capito tutto.

Grazie x il sito e per le foto ci puoi scommettere, mi sono già attivato

Grazie ancora!

Dopo una pioggia di MP riapro questa discussione, chiusa per un mio errore. Avevo creduto parlassimo del lettore LG DVX 298 H.

Mi scuso con l'autore della discussione e ringrazio tutti quelli che mi hanno mandato la selezione.

Ora torniamo a parlare tranquillamente di questo prodotto.
    Sono tornato bambino.

Tranquillo , io per errore ho cancellato un intero Topic su QCIPC .....
    semmai bisognerebbe riportare il seguito della discussione che e' andata avanti nel topic del lettore....

Si, ci stavo lavorando.

Fatto.

Ora abbiamo:

-questa discussione sul LG RH 298 H
    -la discussione sul LG DVX 298 H
    -ed i messaggi OT.

Grazie a tutti ora senza più commenti continuiamo a parlare di LG.
    Sono tornato bambino.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •