|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: Lg DVX298H - lett dvd mp3 slim usb plus hdmi
-
17-06-2007, 21:28 #1
Junior Member
Lg DVX298H - lett dvd mp3 slim usb plus hdmi
Salve a tutti! Apro questo 3d su Lg DVX298H dopo aver cercato ovviamente nel forum e aver trovato solo una semplice menzione.
Cerco un lettore dvd con interfaccia HDMI e porta usb per collegare HDD esterni o altro. Di lettori con queste caratteristiche ne esistono pochissimi:
PHILIPS DVP5960 che in questo forum viene recensito malissimo
KISS 1600 che ha in aggiunta altre caratteristiche e potenzialità e di fatti costa 280 Euro
e appunto Lg DVX298H. Indico le caratteristiche:
Scheda Tecnica
Capacità HD (GB) No HD
CDR/RW Playback Si (CD-R/RW)
Divx (Sì/No) Si
DVD Supportati Formati di riproduzione:
DVD (PAL / NTSC), DVD+RW / +R, DUAL Disc, DVD-RW / -R, VCD / SVCD / AUDIO-CD, CD-R/-RW, DivX, JPEG / MP3 / MP3 ID Tag / WMA
Funzioni DVD PLayer
MP3 (Sì/No) Si
Portatile (Sì/No) No
Prese per cuffia No
Ingresso s-video No
Ingresso DVI No
Ingresso RGB No
Ingresso video component Uscita Component [RCA Type - Y/Pb/Pr]
Ingresso VGA per PC No
Riproduzione Video Progressive Scan
1080i Upscaling
Video DAC: 108MHz/14bit
Riproduzione Audio Audio DAC: 192KHz/24bit
DRC On/ Off
Dolby Digital Support
dts Support
Caratteristiche Audio Audio DAC: 192KHz/24bit
Caratteristiche Video Video DAC: 108MHZ/14bit;
NTSC/PAL: 50/60Hz
Caratteristiche Immagine n.d.
Connessione HDMI
USB
1 SCART
USCITA VIDEO: Composito;
USCITA AUDIO: Audio L/R; Coassiale.
Decoder No
Altre funzioni no
Dimensioni (L x A x P) 430 x 35 x 195 mm
Colore Argento
Consumo (W) Consumo energetico off:
Accessori telecomando
Garanzia 2 anni
Prese A/V Uscita Audio L/R
Spessore 35 mm
PREZZO 95 EURO
Non essendo una persona competente gradirei che qualcuno mi desse la propria opinione al riguardo. Se poi ci sono persone che lo possiedono, meglio ancora. Grazie
-
12-07-2007, 15:49 #2
in attesa di conferma
Io non so perché il Philps venga recensito malissimo, ma ti posso assicurare
che io l'ho comprato e ne sono molto soddisfatto.
La porta USB legge tranquillamente avi e divx è una usb 1.1 ma per leggere
i divx funziona e come.
Legge tranquillamente i sottotitoli e praticamente tutti i supporti tranne gli HD.
Io ho sull'apparecchio l'ultimo firmware installato non so se i problemi riscontrati dagli altri dipenda da un firmware + vecchio.
Dimenticavo che il DTS a me lo legge, nel senso che collegato il cavo coassiale sull'amplificatore risesco tranquillamente a leggere sul display del mio Onkyo "DTS".
Unico neo (almeno secondo me) e la rumorosita un po troppo eccessiva quando si passa da un menu all'altro di un dvd.
Anto
p.s. io ho provato soltanto pen drive da 2 e 4gb se vuoi mi faccio prestare un HD esterno per provarlo...
-
13-07-2007, 08:26 #3
Per quanto riguarda l'LG, credo che per l'USB ci sia la limitazione all'uso delle sole chiavette (max 8 Gb credo). Però non ne ho la certezza. Il Kiss DP-1600 invece è ok. Però la Kiss stessa (oggi di Linksys) sta vivendo, da un annetto a questa parte, dei problemi legati al supporto alla clientela e alla stabilità del sw dei suoi lettori/dvd recorder. In alternativa puoi acquistare lo Ziova CS-505 (299 euro) che in alcuni comparti è superiore al Kiss.
-
13-07-2007, 17:00 #4
Member
esiste un'altro modello Lg rh277 con uscita hdmi, usb 1.1, hd da 160 gb, al prezzo di circa 250 euro, ma fossi in te lascerei proprio perdere Lg, se vuoi un consiglio documentati bene e non buttarti sul primo recorder che ti capita, non fare come me che per averne uno che avesse tutto, ora mi ritrovo a doverne acquistare un'altro!
-
25-09-2007, 07:30 #5
Senior Member
io ho appena preso l'lg per i miei genitori.Devo ancora testarlo a fondo, comunque le pen drive funzionano, anche una di sottomarca da 4 giga sembra andare benissimo.Oggi provo con divx un pò più pompati e con audio ac3.
Non riesco a trovare nessun firmware però, sui siti lg non è presente il lettore in questione
-
27-09-2007, 20:49 #6
Salve,io posseggo da un po questo lettore,devo dire che per quanto costa è davvero ottipo!Un buon upscaling,la presa usb supporta anche il mio hard disk da 300 gb!Unico diffettuccio un pò rumoroso!Ma legge veramente tutto!
-
28-09-2007, 22:42 #7
Junior Member
Lg DVX298H - lett dvd mp3 slim usb plus hdmi
Ciao morphiadrops, penso di avere dei problemi tra questo lettore ed il mio HD esterno. Posso sapere in quale modo è formattato il tuo HD esterno, da 300 Giga?..In FAT32 o in NTFS?
Perchè il mio HD esterno ha solamente 120 Giga e il lettore in questione fa fatica a leggermelo (..anzi non lo vede proprio..!!)
..Sai come aiutarmi??..Ho bisogno di una risposta..Ciao e Grazie!!
-
21-10-2007, 19:37 #8
Solo FAT32, ma non puoi caricarci file di dimensioni superio ai 2 Gy!
-
11-01-2008, 13:51 #9
In altro topic mi si diceva della possibilità di "regoalre la funzione video". Questo lettore ha tale possibilità?
Peraltro ho trovato in rete il modo di dezonarlo e sembrerebbe procedura semplice. Qualcuno che ha il DVX298H ha per caso provato?
-
11-01-2008, 16:21 #10
Niente regolazione video,solo risoluzione 1080i,ma ti assicuro che per quello che costa va da Dio!Io su quella fascia di prezzo li ho provati tutti,e ne è uscito vincitore!La USB plus non scatta mai,mai piantata in un anno di attività!
VPR:OPTOMA HD700X / TELO: ADEO 200 CM 16/9 LCD FHD:SHARP 46DH65 / LCD:SAMSUNG LE 26S81B -- DVD HDMI: LG DVX298H - BD PLAYER :SAMSUNG BDP2500-- NMT:HDX1000 A/V: YAMAHA RX-V765 B -- DIFFUSORI: FRONTALI TANGENT E34 SURROUND TANGENT E4 - CENTRALE TANGENT E24--SUB:TANGENT E8 - CAVI: AUOTOCOSTRUITI -- SAT:PACE SKYHD - - REMOTE : PHILIPS U9600
-
12-01-2008, 07:17 #11
Grazie mille, morphiadrops!
-
28-01-2008, 23:40 #12
Senior Member
Ciao, io ho un pio 400... lo presi per la usb sul frontale, l'hdmi ed i Dvix.
A parte i primi 2 punti (per i quali funziona egregiamente) ho avuto problemi con alcuni (anzi con tutti) i file .mpg (con gli avi tutto ok). Questo LG li legge gli MPG?
Mi sapreste dare le dimensioni precise (sopratutto la larghezza).
Grazie!!
-
10-03-2008, 09:32 #13
Junior Member
Anche io sono un (s)fortunato possessore di LG DVX-298H.
Riassumo anche io le mie esperienze con il lettore in oggetto.
Problemi di lettura su supporti masterizzati ( sia R che RW che altri lettori mi leggono), blocchi continui o video a scatti leggendo da questi supporti , anche se a volte mi legge metà film senza fermarsi.
provero' a portarlo in assistenza.
Sull'USB niente da dire; ho visto un film DIVX da chiavetta da 4GB, confermo l'impossibilità di fare FF o REW pena il blocco del DVD ( che obbliga proprio al distacco della spina dalla presa, non essendoci il tasto di power off , ma solo di stand by).
A favore invece , mi ha letto un disco USB da 80GB alimentato esternamente, formattato FAT32, solo molto lento nell'avviare i film da USB (20 sec)
conoscete combinazione di tasti speciali da telecomando tipo service menu, oppure firmware version?
grazie
-
13-03-2008, 15:21 #14
Senior Member
Sbaglio
Dvdman , credo ci sia un errore , questo topic e' per il Lettore LG Dvx298H , il tuo e' il Recorder LG Rh298H ...sono 2 modelli diversi...
Bye
-
17-11-2008, 10:41 #15
Junior Member
lettore divx lg 298h non mi legge i file avi
Ciao Giovedi' ho acquistato il lettore lg 298h
lo sto provando ed ho problemi con i file avi
il lettore non riesce a leggerli,ho provato a metterne alcuni su una chiavetta usb,ma non li legge
legge invece correttamente dalla stessa chiavetta altri tipi di file e immagini .jpg
sapete dirmi se e' un problema del lettore o puo' dipendere da questi file scaricatoi da internet?
cosa mi consigliate di fare
grazie ciao