Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Uscita per ascolto SACD

Ciao,
    ho come sorgente SACD / Dvd-A un pio dv 600. Volevo
    sapere per veicolare l'audio vs un sintoampli A/V ( da
    scegliere ma fortemente orientato su un HK) basta collegare
    l'uscita toslink/coax dalla sorgente vs il sintoampli?

Oppure per questo tipo di ascolto audio devo utilizzare le
    uscite analogiche multicanale del pio dv-600?

Grazie
    LeLe

Esclusivamente uscite analogiche

se guardi il manuale del dv-600 a pagina 15 c'è scritto, riguardo al collegamento dell'uscita audio digitale: si noti che attraverso queste prese non viene emesso alcun segnale audio sacd.
    quindi ti serve un sintoampli con ingressi analogici.
    ciao,

daniele

Non è vero il DV-660 ha HDMI 1.2a quindi DEVE veicolare l'audio SACD su HDMI.
    Ho letto su un altro forum che un utente (davide84) è riuscito a far passare l'audio SACD attraverso l'HDMI impostando l'uscita HDMI almeno a 720p.
    Questo è il link:
    http://www.afdigitale.it/FORUM/Topic117667-17-6.aspx
    IMPIANTO: TV: Samsung UE40C8000 - Music server: CocktailAudio X30 - BRD: Oppo BDP-83 SE - Decoder: Zgemma H2H Combo - Media Player: HiMedia Q5 4K3D - Ampli 2ch: Creek Destiny 2 - Ampli mch: Marantz SR7002 - Diffusori Front: Tannoy Revolution Signature DC6 Center: DC4-LCR Rear: IL Arbour 3.06 Sub: B&W ASW608 - NAS: Synology DS415+ e Synology DS411slim

Citazione Originariamente scritto da trake
    Non è vero il DV-660 ha HDMI 1.2a quindi DEVE veicolare l'audio SACD su HDMI.
    Non centra nulla.
    Per ascoltare i sacd in multicanale bisogna usare le uscite ( e ovviamente l'ingresso nel pre) analogiche.

Ciao
    Franco
    Emm Labs TSD1+DAC2/Basis 2200 sign. + calibrator /Graham Phantom /Lyra Titan/ Denon DBP-4010UDCI/ JVC HD 550/ Audio Research Ref 2 mk2 Audio Research Ref Phono / Rotel RSP1098 / Passlabs X250.5(f)Bryston 5BST(c,r) /Magneplanar MG 3.6R(f), MG-CC3(c), MG-MC1(r) /Velodyne DD12/ Othello schermo 100' /Cardas Neutral Ref / Blacknoise filtri/Pace dec HD /Stax Lambda Nova Sign.+SRM-T1S / Zecktor Mas 7.1 switch multich./ Logitech Harmony 1100 /Apple Imac +M2 Tech Hiface +EmmLabs DAC2

sacd

fino alla hdmi 1.1
    per far uscire la musica in multicanale
    bisognava utilizzare esclusivamente le uscite
    analogiche ora se sia il dvd che il sinto hanno delle
    hdmi 1.2 in su l' sdsd degli sacd può uscire anche dalle hdmi.

Saluti Siryard.

Citazione Originariamente scritto da gasugasu
    Per ascoltare i sacd in multicanale bisogna usare le uscite ( e ovviamente l'ingresso nel pre) analogiche.
    Mi dispiace, non vorrei sembrare polemico ma ti ripeto che non è come dici.
    Come ti ha già risposto anche Siryard, dalle specifiche HDMI 1.2 in poi è possibile far "transitare" il segnale proveniente dai SACD (e credo IMHO anche DVDAudio) oltre che dalle uscite analogiche anche dall'uscita HDMI.
    Se non sei sicuro ti consiglio di leggere, oltre alla discussione del mio post precedente anche questo thread:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=70301

Di cui riporto un estratto saliente:

HDMI 1.1
    - Supporta fino a 8 (7.1) canali audio in PCM non compresso;
    - Supporta tutti i formati Dolby e DTS (5.1/6.1) pre-HDMI;
    - Supporta un flusso (streaming) DVD-Audio in PCM.

HDMI 1.2
    - Aggiunge il supporto ai flussi SACD in formato DSD proprietario.

HDMI 1.3
    - Aggiunge fino a 8 (7.1) canali di formati Dolby e DTS post-HDMI (TrueHD, etc.).
    IMPIANTO: TV: Samsung UE40C8000 - Music server: CocktailAudio X30 - BRD: Oppo BDP-83 SE - Decoder: Zgemma H2H Combo - Media Player: HiMedia Q5 4K3D - Ampli 2ch: Creek Destiny 2 - Ampli mch: Marantz SR7002 - Diffusori Front: Tannoy Revolution Signature DC6 Center: DC4-LCR Rear: IL Arbour 3.06 Sub: B&W ASW608 - NAS: Synology DS415+ e Synology DS411slim

confermo, io con il dv600 ho ascoltato i sacd sull'ampli onkyo 905 in multicanale, ovviamente l'ampli deve accettare i flussi dsd e sul pioneer bisogna impostare su uscita audio hdmi -->flusso dsd e uscita video almeno 720p

saluti

Andrea

Citazione Originariamente scritto da trake
    Come ti ha già risposto anche Siryard, dalle specifiche HDMI 1.2 in poi è possibile far "transitare" il segnale proveniente dai SACD
    La parola chiave è: "è possibile"

(e credo IMHO anche DVDAudio)
    Questo dall'1.1 in poi.

Comunque, questo per dire che non va fatto l'errore di dare per scontato che, per il solo fatto che una HDMI sia indicata con un certo numero di release sulle specifiche del lettore, automaticamente vuol dire che questo supporti TUTTE le funzioni "possibili" con quelle specifiche.

Altrimenti si finisce come nel caso dell'equivoco della PS3, che nonostante abbia una 1.3, NON fa uscire il Bitstream delle codifiche HD, ma della 1.3 supporta solo il Deep Colour.

Il problema è che va distinto tra specifiche obbligatorie e specifiche opzionali. Anche con la versione 1.3 dello standard, l'unico tipo audio obbligatorio è il PCM. Tutte gli altri sono opzionali.

Quindi, bene se il lettore del caso (Pioneer DV600) supporta il DSD sulla sua HDMI, ma comunque va sempre valutato caso per caso, perchè il solo fatto che l'HDMI sia 1.2, non significa automaticamente che il DSD esca. Altro esempio: PS3, HDMI 1.3, niente DSD in bitstream.
    .

Citazione Originariamente scritto da gattapuffina
    Comunque, questo per dire che non va fatto l'errore di dare per scontato che, per il solo fatto che una HDMI sia indicata con un certo numero di release sulle specifiche del lettore, automaticamente vuol dire che questo supporti TUTTE le funzioni "possibili" con quelle specifiche.
    Sono completamente d'accordo con te, "è possibile" è la parola chiave e forse mi ero espresso male.
    Io in questo caso ero sicuro che il Pioneer DV600 è in grado di far transitare l'audio SACD tramite HDMI, per questo motivo ho insistito.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •