Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

consiglio su combi dvd/vhs

Ciao a tutti,
    vorrei comprare un combi dvd recorder/vhs recorder, perchè ho centinaia di vhs da riversare e in laboratorio mi hanno chiesto un prezzo folle per farlo (tanto vale che lo faccia io).
    Potreste consigliarmi qualche buon prodotto che non costi più di 350/400 euro?

nell mia firma puoi trovare il mio: funziona bene ed è semplice a usre. lo trovi a circa 150€
    -IL MIO IMPIANTO STEREOFONICO-
    AMPLI: DENON PMA-510AE - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 [DE] - 7 - 8 - DIFFUSORI: INDIANA LINE HC 505 - 2 - LETTORE CD: PHILIPS CD 210 dati tecnici-dac [PDF] - GIRADISCHI: PRO-JECT DEBUT III - PRE-PHONO: CAMBRIDGE AUDIO AZUR 540P - 2 - 3 - 4 [PDF]

Citazione Originariamente scritto da Marzapane80
    ho centinaia di vhs da riversare
    Attenzione alla protezione Macrovision che "affligge" non pochi titoli VHS
    e di fatto te ne impedisce la copia e quindi il riversamento in dvd.
    Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10

sinceramente tutti le vhs che ho riversato su dvd non hanno dato problemi.
    può anche essere che tutte quelle cassette non avessero l'anticopia, ma non saprei dire con certezza.
    AMPLI: DENON PMA-510AE - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 [DE] - 7 - 8 - DIFFUSORI: INDIANA LINE HC 505 - 2 - LETTORE CD: PHILIPS CD 210 dati tecnici-dac [PDF] - GIRADISCHI: PRO-JECT DEBUT III - PRE-PHONO: CAMBRIDGE AUDIO AZUR 540P - 2 - 3 - 4 [PDF]

Grazie della risp.
    Dell'anticopia non mi interessa dato che le vhs sono tutti filmini amatoriali o registrati da tv quindi non ci sono protezioni.
    Piuttosto è che la Daewoo non mi ispira molto come marca...

non è che daewoo sia una marca del piffero, se non erro è tedesca, non cinese o quant'altro.

Tedesca? Se non sbaglio è coreana.
    A meno di non dire una castroneria pazzesca, mi pare che la Daewoo è la stessa ditta (coreana) che fa le automobili...O sbaglio?
    A questo punto non lo so. Ce ne sono due?

sto facendo confusione pure io. sul sito che c'è nella mia firma(è il sito ufficiale italiano) c'è scritto daewoo electronics gmbh.(una sigla delle aziende tedesche)

Bbah, vabbè coreana o no, posso chiederti da quanto hai il tuo registratore?
    Problemi? Difetti?
    Dato che lo devo prendere entro la prossima settimana massimo sto cominciando a girarmi intorno.

Oggi ne ho visto uno in negozio della Samsung a 200 euro (modello vr350 se ricordo bene), non mi sembrava malaccio...

Sui combo della Samsung, ti posso dire, per esperienza parentale, tutto il male possibile. Hanno un firmware che semplicemente non va e ti costringe a portarli in laboratorio ogni sei mesi. O almeno era così fino a due anni fa.

Hai provato a considerare, se hai già in videoregistratore, l'acquisto di un DVD recorder con ingresso SCART? Io ho convertito un paio di VHS veramente messe male con un Sony RDR-HQX 870 e un ITT Nokia tre testine vecchio di 13 anni; non le ha certo migliorate, ma neanche peggiorate se è per quello.

Ciao, grazie...cosa intendi esattamente con problemi di firmware?
    Cioè, all'atto pratico che problema mi potrebbe dare? Tutto quello che devo fare è passare le videocassette in dvd, non è che debba fare chissà che...

Al fatto di comprarmi un dvd recorder e basta ci avevo pensato, ma è che ho un sacco di videocassette e con moltà probabilità mi sarà impossibile passarle tutte (quindi vorrei tenermi un videoregistratore che le legga), però al tempo stesso vorrei evitare di avere due apparecchi e concentrare tutto in uno...

Ciao, grazie...cosa intendi esattamente con problemi di firmware?
    Che da un momento all'altro smette di leggere qualunque CD o DVD. Senza fare cose astruse; con l'uso normale.

Bbah, vabbè coreana o no, posso chiederti da quanto hai il tuo registratore?
    Problemi? Difetti?
    ho il videoregistratore da alcuni mesi e non ho riscontrsto problemi, se non il fatto che l'entrata scart sul vcr per un eventuale decoder o altro non è schermata e mi creava degli aloni nelle immagini. ho risolto spezzando un piedino sul cavo scart, quindo a costo zero.
    più o meno direi che è al livello degli altri videoregistratiro vhs\dvd sui 200€, se non per il fatto che l'ho pagato 130.
    se lo trovi(nel negozio in cui l'ho comprato adesso non lo vendono più) te le consiglio. fa bene quello che deve fare e costa poco.
    le uscite disponibili sono: scart, component e s-video per il video; scart, stereo e coassiale digitale per l'audio.
    gli ingressi disponibili sono: video composito(audio+video) e fireware(comodissimo per collegarci la videocamera!).
    la qualità video è generalmente buona, e il videoregistratore è a 6 testine.

Citazione Originariamente scritto da Beansoup
    Che da un momento all'altro smette di leggere qualunque CD o DVD. Senza fare cose astruse; con l'uso normale.
    Sì, in effetti questo non mi piacerebbe tanto...

Citazione Originariamente scritto da gscaparrotti
    nel negozio in cui l'ho comprato adesso non lo vendono più
    Peccato perchè ti stavo appunto chiedendo di farci un salto per me... Scherzi a parte mi hai convinto. Oggi ho visto uno della Sony, ma costava sui 300. Domani compro il Daewoo. Grazie dell'aiuto.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •