Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Dvd recorder come transcoder rbg to component

Ciao a tutti, non so se scrivo nella sezione più adatta.....

Sto utilizzando un dvd recorder Samsung dvd-r151 per convertire il segnale scart rbg di sky in component 576i; Il segnale una volta convertito va all'ampli (denon 4308) che deinterlaccia e upscala.
    Fin qui tutto bene ma ho una leggera dominante verde sopratutto sugli incarnati e i grigi scuri (che diventano verdoni).
    Ho provato a farmi cambiare apparecchio ma il problema rimane; sto cercando quindi di capire se si tratta di una "caratteristica" del transcoder del Samsung e quindi devo orientarmi su un altro apparecchio.
    Pensavo anche ad un convertitore "se stante" (tipo quello della G&bl) ma i prezzi sono vermente alti.
    Vorrei capire quindi se il prezzo del solo convertitore (quasi il doppio del dvd recorder) è giustificato dalla sua qualità o dovuto semplicemente al fatto che si tratta di prodotti di nicchia.
    Sono ben accetti anche consigli su altri dvd recorder da chi ha avuto una migliore esperienza......

mi rispondo da solo....dopo una notte di prove.

Sembra che il verde celo metta l'ampli nella conversione da component ad Hdmi. Ho infatti provato a collegare anche l'uscita component dell'ampli al tv e proiettore e il segnale è ok.
    mi sposto quindi sul thread del 4308.

Tipico problema che talvolta si incontra quando entra in giuoco il processore Faroudja (guarda caso nel Denon 4308 c' è quel processore video...)_

Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Citazione Originariamente scritto da revenge72
    Tipico problema che talvolta si incontra quando entra in giuoco il processore Faroudja (guarda caso nel Denon 4308 c' è quel processore video...)_

Ciao
    Cavolo questa del Faroudja mi è nuova....... sai dirmi qualcosa di più e darmi qualche rifermento per documentarmi.
    Mi suona strano il fatto che solo io e un utente dia Avs abbiamo notato il difetto (saremo iper sensibili al verde )

Se usi la funzione ricerca all' interno di questo forum otterrai questi risultati...

http://www.avmagazine.it/forum/searc...archid=1302619

Come vedi l' argomento in modo sparso e distribuito è stato già trattato; il manifestarsi del "faroudja green push" (se usi questa chiave di ricerca anch eso google vedrai apparire molti risultati) avviene solo in coincidenza di particolari combinazioni display-processore .
    Non appare ad esempio nel mio Marantz DV6001 sia con il display della Panasonic 42PX70 che con il Sony 40W2000.
    Il problema deriverebbe (ma qui ci andrei cauto) da un bug (cerca anche green bug faroudja) nella comunicazione dello spazio colore fra display - lettore o processore.

Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Grazie sei stato molto gentile ora cerco di approfondire, ti faccio però un'altra domanda visto che ne sai
    Il problema si presenta sia con tv (pana th42pv60) che proiettore (mitsu hc-3100), dici che ho beccato 2 modelli sensibili?? E' possibile anche variare il tipo di uscita del processore del denon 4308 rgb o component ma il problema rimane con entrambe. Può essere colpa della sorgente??

Grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •