|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Hard Disk Media Player, qualita' video
-
06-01-2008, 00:05 #1
Hard Disk Media Player, qualita' video
Mi piacerebbe assai acquistare uno di questi aggeggi, supercomodi e trasportabili da una casa all'altra o da amici ma...
Mi e' sorto un dubbio feroce sulla loro qualita' video...
In realta' mi accingevo ad utilizzare a questo scopo il mio Mac Mini, connesso in DVI al mio plasma Hitachi ma... dopo aver provato nmila dvd player sw, sia Mac che Windows, ho concluso che il mio Pioneer 868 ha una qualita' video decisamente superiore, sia in component che in hdmi-> Dvi.
Potrebbe darsi che il Pio si sposi particolarmente bene con la circuitazione ALIS del plasma ma il dubbio e' che anche questi aggeggi (Freecom, Dvico, Packard Bell etc..) alla prova dei fatti abbiano una qualita' video che mi faccia rimpiangere il Pioneer...
Qualcuno ha fatto una prova comparativa con un buon lettore DVD? Qual'e' secondo voi il Mediaplayer che offre la miglior qualita' video?
Grazie a chi vorra' rispondere.
-
06-01-2008, 00:28 #2
Uno con qualità sicuramente elevata (visto diverse volte ed utilizzato da molti al TAV per far girare le demo in HD) è il "HD Mediabox" prodotto dalla PMS, distribuito dalla HomeCinemaSolution:
http://www.homecinemasolution.it/pro...t=pmscrystalio
Ha il vantaggio di riprodurre anche i formati HD, oltre ai soliti altri formati, con qualità analoga a quella di un lettore di alta qualità.
Il neo è un prezzo non proprio bassissimo, ma la qualità si paga.
Io ne utilizzo la versione ridotta, inserita all'interno del mio videoprocessore, con risultati, in termini qualitativi, perfetti.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
06-01-2008, 00:46 #3
Sospeso
- Data registrazione
- Apr 2007
- Messaggi
- 40
quanto costa uno "base" ma dalla qualità cosi alta?
hai un link di qualche sito che lo vende?
è superiore rispetto a un Sony NS78H ad esempio?
-
06-01-2008, 09:21 #4
Ci sono altre soluzioni, magari probabilmente non così performanti come quella proposta da Nordata. Però Il nuovo Dvico Tvix 6500A dovrebbe fare al caso tuo. L'oggetto costerebbe intorno ai 450/500 euro senza HDD ma gestisce tutti i formati HD recenti (anche con container MKV). Ed esce in HDMI 1.3. Dovrebbe essere in dirittura di arrivo (diciamo febbraio)
-
06-01-2008, 14:17 #5
Grazie anzitutto per le risposte.
Sono più orientato verso il Pixel Magic, stante la attuale scarsità di materiale HD (dovrei provare con qualche torrent, ma ho qualche dubbio che, ad es., un torrent di una puntata di Lost 720p si veda meglio del dvd originale).
Privilegerei la visione ottimale dei miei dvd rippati, piuttosto che la possibilità di vedere qualche raro filmato hd.