Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

DVD su X360:meglio in component o VGA?

Ho provato a collegare la mia 360 al mio tv lcd(un LG32LT75)sia in component che in VGA e ho notato delle differenze.Per quanto riguarda i giochi a prima vista mi piace più il component dato che in VGA(nonostante la mappatura 1:1)mi sembra che i colori e tutto l'insieme risulti più sbiadito.Per quanto riguarda la visione dei dvd non sò ancora quale possa essere il collegamento migliore,e ho notato pure(ma non sò se è una mia impressione)che i famosi microscatti di cui tanto si parla ci siano solo in VGA.Secondo voi qual'è il collegamento migliore per godersi i dvd nel miglior modo possibile?
    Inoltre,devo impostare io la risoluzione più bassa in component(480p)affinche lo scaler lavori di meno o posso lasciare anche le 720p/1080i che uso per giocare?

Sinceramente fino a che non ho preso una Falcon con HDMI ho sempre usato il compo per i films, ha colori meno sbiaditi e contrasto piu forte, mentre per i giochi VGA a vita.

PS: Sono interessato al tuo TV, volevo sapere quanto l'hai pagato e se sai se in HDMI mappa 1:1.

assolutamente in component,

Ti consiglio vivamente di aggiornare L'Xbox360 con l'ultimo aggiornamento ! e usare il cavo VGA adesso è disponibile una modalita' ESPANSA per i colori in VGA provala !!!

io mi sono trovato sempre meglio in component!

Sicuramente il tuo televisore ha un pannello da 1324x768 con il cavo VGA mapperesti 1:1 senza artefizi perchè l'X360 dispone di questa risoluzione poi come detto sopra con l'ultimo aggiornamento puoi ottenere gli stessi colori del componenet con il VGA settandolo su modalita espansa !

No, gli stessi del compo no. xD

per i film serve quella con hdmi altrimenti vedi male sia in component ke vga
    metre per i gioki vga o hdmi è indifferente. lascia perdere component che è come se tornassi indietro di 2 anni in grafica.

Dunque il tv l'ho pagato 999€ ma penso che in giro si trovi già a meno(mediaworld credo lo abbia messo a 906€),confermo che mappa 1:1.La 360 l'ho già aggiornata con l'ultima dashboard e ho messo la modalità espansa,peccato per i microscatti(i 24p sono supportati solo via HDMI).

I Microscatti sono dovuti al 60hz forzato su materiale Pal con il VGA .
    fai la prova con materiale NTSC e vedrai che spariscono i microscatti

Hdmi ?

Purtroppo la mia 360 non ha l'HDMI.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •