Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Test monitor ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Test monitor ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

DVD su X360:meglio in component o VGA?

Ho provato a collegare la mia 360 al mio tv lcd(un LG32LT75)sia in component che in VGA e ho notato delle differenze.Per quanto riguarda i giochi a prima vista mi piace più il component dato che in VGA(nonostante la mappatura 1:1)mi sembra che i colori e tutto l'insieme risulti più sbiadito.Per quanto riguarda la visione dei dvd non sò ancora quale possa essere il collegamento migliore,e ho notato pure(ma non sò se è una mia impressione)che i famosi microscatti di cui tanto si parla ci siano solo in VGA.Secondo voi qual'è il collegamento migliore per godersi i dvd nel miglior modo possibile?
    Inoltre,devo impostare io la risoluzione più bassa in component(480p)affinche lo scaler lavori di meno o posso lasciare anche le 720p/1080i che uso per giocare?

Sinceramente fino a che non ho preso una Falcon con HDMI ho sempre usato il compo per i films, ha colori meno sbiaditi e contrasto piu forte, mentre per i giochi VGA a vita.

PS: Sono interessato al tuo TV, volevo sapere quanto l'hai pagato e se sai se in HDMI mappa 1:1.

assolutamente in component,

Ti consiglio vivamente di aggiornare L'Xbox360 con l'ultimo aggiornamento ! e usare il cavo VGA adesso è disponibile una modalita' ESPANSA per i colori in VGA provala !!!

io mi sono trovato sempre meglio in component!

Sicuramente il tuo televisore ha un pannello da 1324x768 con il cavo VGA mapperesti 1:1 senza artefizi perchè l'X360 dispone di questa risoluzione poi come detto sopra con l'ultimo aggiornamento puoi ottenere gli stessi colori del componenet con il VGA settandolo su modalita espansa !

No, gli stessi del compo no. xD

per i film serve quella con hdmi altrimenti vedi male sia in component ke vga
    metre per i gioki vga o hdmi è indifferente. lascia perdere component che è come se tornassi indietro di 2 anni in grafica.

Dunque il tv l'ho pagato 999€ ma penso che in giro si trovi già a meno(mediaworld credo lo abbia messo a 906€),confermo che mappa 1:1.La 360 l'ho già aggiornata con l'ultima dashboard e ho messo la modalità espansa,peccato per i microscatti(i 24p sono supportati solo via HDMI).

I Microscatti sono dovuti al 60hz forzato su materiale Pal con il VGA .
    fai la prova con materiale NTSC e vedrai che spariscono i microscatti

Hdmi ?

Purtroppo la mia 360 non ha l'HDMI.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •