Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 56 di 56

aggiornamenti firmware dopo la 1.04?????

24p e break cadence con blu-ray Denon

Ho letto di problemi di incompatibilità tra i suddetti lettori br ed il C2 che sfociano spesso e volentieri in immagini a scatti.
    Ora io ho un Denon 2500BT (firmware già aggiornato) ed il C2 VPS3100 (fw 1.04) ed in effetti non riesco a godermi un film, costretto, almeno una ventina di volte a serata, a mettere in pausa il lettore ed a farlo ripartire per ritrovare il sincronismo.
    Prima di partire, per manifesta incompatibilità tra le due elettroniche, a comprare qualche altro player, volevo sapere eventualmente se qualcuno può gentilmente darmi qualche suggerimento su possibili regolazioni di parametri da operare sul C2 onde evitare o limitare l'inconveniente.
    Dovessi essere costretto ad operare un cambio di player avete suggerimenti su quale altro da acquistare che abbia una sicura compatibilità col C2?
    Grazie per l'aiuto
    Sintoampli: Marantz SR-7012 | Finale Marantz MM7025 | Diffusori: Canton Karat | Subwoofer: Velodyne CHT10R | Blu-Ray 4K: Panasonic DP-UB820 | VPR: JVC DLA-X5000 | Piatto: Pro-Ject Xperience | SACD: Marantz SA-8003 | SAT: SKY Q | Bass Shaker ampli Reckhorn A-801 | Bass shaker BS-250 Sinustec | TV: LG OLED55C8PLA

Sei proprio sicuro che tale problema derivi da una incompatibilità tra C2 e palyer!?

Fossi in te mi accerterei che non dipenda dal VPR che non digerisce bene il 24p, non vorrei che poi cambi il player e il problema permane.
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

Dipende dal C2, non dal player. Con il 3800 avevano aggiunto un'opzione con l'ultimo firmware che permetteva di "lockare" la cadenza in segnali 1080i, non so se c'è anche sul 3100. Si attivava dal menu lcd frontale, non era nel menu a schermo.
    In ogni caso è proprio un limite del gennum, aventuali trick migliorano il cadence lock ma non eliminano mai totalmente la perdita di cadenza.
    Perchè non esci a 108024p dal Denon? In questo caso non dovresti avere nessun problema di cadenza impostanzo 24p in e out.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da Micio
    ... non vorrei che poi cambi il player e il problema permane.
    hai perfettamente ragione, meglio prima sincerarsi per bene.
    Sintoampli: Marantz SR-7012 | Finale Marantz MM7025 | Diffusori: Canton Karat | Subwoofer: Velodyne CHT10R | Blu-Ray 4K: Panasonic DP-UB820 | VPR: JVC DLA-X5000 | Piatto: Pro-Ject Xperience | SACD: Marantz SA-8003 | SAT: SKY Q | Bass Shaker ampli Reckhorn A-801 | Bass shaker BS-250 Sinustec | TV: LG OLED55C8PLA

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    Dipende dal C2, non dal player. .....Perchè non esci a 108024p dal Denon? In questo caso non dovresti avere nessun problema di cadenza impostanzo 24p in e out.
    Ora, facendo delle prove, sembra che se collegato direttamente al display il 2500bt mi esce in 108024p, se ci frappongo il C2 sul denon il 24p si disabilita e mi esce a 59,94 .... e non sembra esserci soluzione.
    La questione sta se questo comportamento del Denon è assimilabile a quello di altri player nelle stesse condizioni. Oppure, in ultima analisi, se debbo privarmi del C2 ... e vivere meglio

Evidentemente il De non per inviar eun segnale 24p deve essere collegato ad un apparecchio con EDID aggiornata. Prob<bilmente il C2, pur essend pienamente compatibile con il 24p, non ha la EDID aggiornata e quindi "blocca" il 24p dal Denon.
    Mi sembra, ma non sono sicuro, che ci sia un aggiornamento fimrware pe ril Denon che forza l'uscita 24p in tutti i casi.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Il firmware del Denon è aggiornato all'ultima versione reperibile sul sito tedesco (1118) altro non so.
    Di problemi di EDID col C2 ne ho già sperimentati provando uno splitter hdmi 1.3 che pur essendo in grado di far passare l'audio HD si limitava ad un PRO LOGIC su tutte le uscite quando una di queste era collegata allo scaler. E' vero, sapevo benissimo che il mio VPS 3100 è compatibile solamente HDMI1.2 ma ho la sensazione che tale limite a volte sia ampiamente superato da una "difficoltosa compatibilità". Spero ardentemente in un aggiornamento firmware che almeno risolva una parte dei problemi, o , conoscendomi, in breve tempo risolverò il problema in un modo più drastico.

Ieri sera facendo la spesa in un centro commerciale ho acquistato un BR Samsung 1500 in offerta dopo aver sperimentato in loco la gestione del 24p. Collegato al C2 tutto funziona perfettamente. Settato a 24p insieme al C2 nessun problema. L'ho provato a fare uscire a 59.94 lasciando il C2 a 24p e per la mezz'ora provata non ho notato scatti.
    Presumo che la gestione avanzata delle info di EDID elaborate dal Denon siano un problema, non un valore aggiunto. Ora dovrò ricercare un player con una gestione del video simile al Samsung pienamente compatibile al C2. Pioneer? Marantz? .... non so. Voi ne conoscete qualcuno da prendere in considerazione?

Citazione Originariamente scritto da Zugipu

Ciao Zugipu,

Devo decidere se comprare il lettore bluray bt2500 in tuo possesso ti volevo chiedere alcune cosa:

Come si comprta lo scaler video per la visione dei dvd?

Com'è il comparto audio vorrei utilizzare tale lettore per ascoltare musica mezzo cd ed mp3?

Ero indeciso se comprare il lettore bluray della Deno o il lettore bluray della samsung bdp2500 che ha un buon scaler e il lettore cd della denon DCD-700AE.

il mio sistema è composto da:
    AMPLIFICATORE A/V: DENON AVR-2808
    DIFFUSORI: KEF SERIE C (COPPIA C5 FRONTALI - COPPIA C3 POSTERIORI - C6 CENTRALE)
    SUBWOOFER: WHAREFEDALE SUB VARDUS 10

Fammi sapere
    Matte
    TV: 75" Samsung Q90R Casse Frontali: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF1 Cassa Centrale: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF2 Casse Surround: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF3 Console: XBOXONE Computer: PC PORTATILE Cuffie: SONY 700DS

Ricordandoti che questa è la sezione sbagliata per una domanda del genere ed è stato già aperto un thread sull'argomento (2500BT) , ti rispondo che trovo il Denon un'ottima macchina a mio parere superiore in campo sia video che audio alla pur ottima PS3 sia con materiale SD che HD. Tuttavia consiglio di provare e confrontare i prodotti con prove pratiche.
    Cordiali saluti

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •