Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 106

Discussione: Emtec Movie Cube

salve a tutti

sono nuovissimo ed ho acquistato un apparecchio emtec Movie cube R sries...penso sia il r-100 perche' e' senza uscita hdtv ,senza turner ma puo' registrare da fonti audio video

ordunque,avrei un problema,visto che qui parlate di firmware volevo chiedervi se mi sapevate aiutare per installare il firmware sul bnuovo disco

ho acquistato questo apparecchio con HD da 500Gb,ma ho pensato fin da subito di dotarlo di un HD da 1Tb che avevo a casa e quello che aveva sotto montarlo su uno dei miei pc

il disco che aveva dentro era un maxtor 500Gb,il mio e' un samsung 1Tb

innanzitutto volevo sapere se supportava sataII perche' quando ho smontato il maxtor aveva ancora il juper per la limitazione 1,5Gb ,e dal samsung non l ho levato ...pero' se supporta sata II lo levo...e' che non mi e' chiaro

premetto anche che con il disco che ho in dotazione il movie cube funziona perfettamente...circa...pare....apparte i soliti problemi software di questi firmware...aspettando quelli modificati

ordunque ho provato a montare il disco nuovo da 1Tb ed a procedere all installazione del nuovo firmwar scaricato dal sito ufficiale cioe' da qui http://www.emtec-international.com/e...me=MOVIECUBE-R

il firmware e' il Firmware update v2.0.9up for Movie Cube R100

all interno del file zippato c'era un utiliti da utilizzare con windows...dovevo collegare l apparecchio tramite usb al pc e far partire l applicazione...windows vedeva il disco ma l applicazione riportava un errore di privilegi

ho seguito anche la procedura via chiavetta usb ...ho messo tutti i file che mi diceva di mettere sulla chiavetta usb compreso il file part (di cui parlero' dopo) come andava messo sulla chiavetta ed ho seguito le istruzioni per l installazione collegando il cavo video alla scart per controllare l avanzamento sulla televisione

l installazione sembrava partire bene,con la schermata gialla che ho letto da qualche parte avrei dovuto vedere se tutto fosse andato per il verso giusto,e con la barra di avanzamento in progressione,senonche' ad un certo punto ,quasi immediatamente mi si blocca con un errore che vi riporto:

ERROR BOARD

board=7000b,ME=7000a

sapete che signiofica e come posso risolvere? ho provato diverse volte ma il risultato e' sempre il medesimo

per quanto riguarda il part vi riporto quanto scritto al suo interno:

udf:res
    ext3:512
    swap:128
    udf2:4096
    fat32:30%
    fat32:30%
    volume1:MULTIMEDIA1
    volume2:MULTIMEDIA2
    option:install

ora volevo sapere anche,visto che ci siamo e che la formattazione sara' unpo' lunga,per cui spero di doverla fare solo una volta,come fare per modificare le partizioni e per quale motivo me ne mette 2 in fat che fra l altro non mi piacciono

a parte che non ho capito per quale motivo mi da 30% per partizione ed a cosa servono i restanti 40,poi non si possono mettere in ext

nessuno?

Ciao,
    io ho il Q100 (che non registra). Aveva 2 partizioni, io ne volevo una sola.
    Leggi il mio post, ho scritto all'assistenza che mi ha risposto immediatamente su come partizionare l'HDD, indicandomi come modificare il file part (io l'ho fatto da chiavetta USB):

http://www.avmagazine.it/forum/showt...t=89557&page=2

Di partizioni ne ho sempre due, ma una è abbastanza piccola.

Se hai domande, chiedi pure!!

Ciao!!
    Chicca

ma hai sempre una ntfs read only?
    LCD: samsung LE 40A558P3F , Blu-ray: LG BD550 , DEC: MYSKY HD, Remote: Logitech Harmony 885

my workplace

Sì ma:
    - è solo da mi pare 20 o 30 GB su 500;
    - e readonly solo se cerco di trasferire dei file col menu del Movie Cube, se lo connetto al pc posso scriverci!!

Chicca

Ciao a tutti
    ho appena acquistato un EMTEC Q120E 500 GB e posso confermare che si tratta di un modello abbastanza differente dal Q120
    manca la connessione di rete, anche i menù sono molto scarni e credo che l'elettronica sia differente, anche se le prestazioni sembrano simili
    sul sito Emtec non viene neppure citato, sembra un clone di qualche altro mediaplayer, carrozzato da Q120

il telecomando funziona abbastanza bene, ed è diverso da quello del Q120

tutti i collegamenti funzionano, nessun problema apparente
    il disco presenta un'unica partizione FAT32 da 469 GB

la mancanza più grave mi sembra l'impossibilità di copiare file se non collegandolo al PC come disco esterno
    cmq mi ritengo abbastanza soddisfatto, per l'uso che ne faccio...
    collegato ad un plasma LG 42"

Dettagli tecnici:
    scheda MELE HMC-3615E-V 1.22
    chip ESS Technology ES6430FAA

pagato 129 all'Iperc...

ciao a tutti
    TV: LG 42PC3RA ... DVDREC: Panasonic DMR-EX75 ... HT: Kenwood 5.1
    DTT: ADB2000T+Sagem ITD70 ... SKY Mondo+Cinema+Sport...appena disdettati

Citazione Originariamente scritto da chicca7474
    Sì ma:
    - è solo da mi pare 20 o 30 GB su 500;
    - e readonly solo se cerco di trasferire dei file col menu del Movie Cube, se lo connetto al pc posso scriverci!!

Chicca
    Ciao a tutti,
    avrei alcune domande per me importanti:

1) sono al mio PC e ho collegato via LAN il movicube in un'altra stanza. Accedendovi via rete posso copiarci sopra un file scaricato da internet o devo farlo per forza via usb?

2) lo posso fare solo sulla partizione Fat32?

3) Come fate con un file + grande di 2Gb? lo dovete fare per forza via USB?

grazie infinite per le risposte.

Movie Cube R series

Ciao a tutti scrivo qui perche o notato che parecchi anno lo stesso problema mio. Io un Movie Cube R series non so bene perche non e specificata nessuna sigla,cmq dico da subito che non o ancora effetuato un aggiornamento e che non lo mai collegato via rete ma solo USB, non so manco che versione di firmware abbia.
    Ora vi spiego il mio problema......

Allora il problema sta che io registro da qualsiasi fonte che sia tv o digitale o lettore divx o dvd , ma rimane il fatto che registra in dimensioni piccole ora non so bene la risolluzione ma penso sia una 750x500 una cosa del genere. Dico da subito che il collegamento del Cube e tramite alta risoluzione ovvero uscita component del mio tv.
    Ora io chiedo se qualcuno sa delle impostazioni sul menu sistema per fare in modo che la registrazione si veda a tutto schermo o in 16/9 e non piccolo, o letto sul forum che gente diceva del tasto tvsystem che aumentava la risoluzione e vero ma aumenta sempre solo la risoluzione che vedi te nella televisione ma non aumenta quella di registrazione.
    Per tanto cercherei qualche chiarimento a riguardo visto che o letto tante cose confusionali nel forum...
    perfavore agliutatemi......

sicuramente non potrà registrare oltre 720x576 che è la risoluzione massima PAL e cioè quella del DVD

risp

Quindi uno che ha un 32°pollici una volta registrato e costretto a vederselo a quella dimensione??? E solo che mi sembra strano che possa registrare solo a quella dimensione dato il costo dell'apparecchio e dalle cose che ha e che fa questo apparecchio mi sembra una risoluzione piccola o no? Non ce niente che si puo fare???
    Ultima modifica di mister_bit; 04-01-2009 alle 18:25

la mia risposta era generica...
    cioè tutti i recorder registrano a quella risoluzione massima

fanno eccezione i PVR HD tipo il MySky HD oppure i PC con scheda sat, ecc... che registrano in alta risoluzione

poi ovviamente ogni pannello LCD o Plasma, in fase di riproduzione, riscalerà il segnale alla sua risoluzione nativa... (1024x768 , 1366x768 , 1920x1080....)
    questo è tutto e non si può cambiare nulla....tranne lo zoom del TV, ma non c'entra con la risoluzione
    Ultima modifica di apscal; 04-01-2009 alle 23:40

periferica sconosciuta dal computer.

Salve a tutti,
    ho acquistato recentemente un HDD multimediale EMTEC movie cube Q120 e nel collegarlo alla porta usb del computer, lo stesso evidenzia che la periferica e sconosciuta e quindi sono impossibilitato ad aprirlo.
    L' HDD funzione correttamente nella TV.
    Qualcuno può aiutarmi?
    Grazie anticipato.

Riproduzione mpeg2 HD con Emtec MovieCube Q800

Sono molto interessato al MovieCube Q800 e vorrei quindi sapere un paio di cose non documentate on line:

- Se riproduce video mpeg2 in alta definizione (hd); mi riferisco al formato video mpeg2 di dimensioni 1929x1080 (o 1440x1080) con 25fps, tecnicamente noto come "mpeg2 high level", tale formato non sempre è supportato dai player mpeg2 in definizione standard (sd) ovvero quello dei classici dvd per intenderci, che tecnicamente si chiama "mpeg2 main level".

- Se decodifica output audio in formato DD 5.1.

Un saluto e grazie per l'attenzione.

Buongiorno,
    sul movie cube quello con il digitale terrestre incorporato, per i segnali in chiaro, vorrei poter prendere una registrazione tv e trasferirla su pc.
    Come posso fare?
    Se vado sul menù copia, non vedo le mie registrazioni tv, ma solo file di vido messi da pc...
    Grazie.

Citazione Originariamente scritto da maxmmmteam
    Buongiorno,
    sul movie cube quello con il digitale terrestre incorporato, per i segnali in chiaro, vorrei poter prendere una registrazione tv e trasferirla su pc.
    Come posso fare?
    Se vado sul menù copia, non vedo le mie registrazioni tv, ma solo file di vido messi da pc...
    Grazie.
    Nessuno sa aiutarmi?

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •