Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 43

Qualche novità sul Sony 730 in 576p?

Quale de-interlacciatore monta?

Emidio

Emidio Frattaroli ha scritto:

Emidio
    se avete un po di pazienza riesco a testarlo in porgressive appena mi arriva il proiettore z1 (l'ho ordinato domenica), il manuale del dvd riporta che supporta i segnali progressivi in formato 525p/625p

Grazie corby

Attenderò con ansia.

Emidio

Provato

Se vi puo' essere d'aiuto ho avuto modo di provare lo yama 540 PS a casa mia con il panny 300 e devo dire che il mio pioneer 737 gli ha dato delle legnate terribili, lo yama in ps ed il pio in interlacciato.

Sembrava che lo yama, in confronto, fosse un lettorino da 4 soldi, molti particolari sparivano e la visione globale appariva molto meno luminosa e con una specie di velo davanti.

BOCCIATO !!!!!!
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Emidio Frattaroli ha scritto:

Emidio
    Scusa Emidio...

ma ho un dubbio che non riesco a fugare ma il deinterlacer interno dei vpr,se gli mandi un segnale progressivo interviene lo stesso o no?Se fosse così che importanza avrebbe la qualità del deinterlacciatore del lettore,tutto dipenderebbe da quello del proiettore,tranne forse per la sezione di conversione D/A.

Ciao.
    Franco

franco64 ha scritto:
    ... ma il deinterlacer interno dei vpr,se gli mandi un segnale progressivo interviene lo stesso o no?
    Ovviamente, se il segnale arrivasse già progressivo, il deinterlacciatore del proiettore non deve intervenire.

Perché allora complicarci la vita? Perché alcune volte il risultato migliore si ottiene inviando al proiettore un segnale già progressivo; altre volte, è meglio che sia il proiettore con il suo deinterlacciatore a fare il "lavoro sporco"

Questo si spiega in molti modi, ad esempio con le differenze tra i de-interlacciatori presenti nei lettori e nei proiettori, ma anche la qualità del segnale generato dai lettori DVD e quella dei convertitori AD video associati agli ingressi dei videoproiettori...

Emidio

mi e arrivato lo z1 mi accingo adesso a motare il tutto a fare delle prove,se volete posto anche dello foto ma considerate che proietto contro un muro, ho anche smontato il sony 730p per vedere il de-interlacciatore che monta ma sono tutte elettroniche marchiate sony se volete vi posto anche le foto delle elettroniche

posta posta!

Ciao io ho la tua stessa configurazione!
    Z1+sony 730...collegato in component progressivo a 576p...Magari ci possiamo scambiare info e configurazioni!
    Devo dire che rispetto al mio vecchio lettore samsung di 4 anni fa la qualità è decisamente migliorata(e ci mancherebbe!)...particolari molto più definiti e anche i colori sono decisamente un'altra cosa rispetto al samsung...
    Io purtroppo non è che ci capisco molto,ma è possibile sfruttare oltre i 576p?Sull'osd dello Z1 ci sono anche 720p ecc...provando con quest'ultima soluzione si riesce a vedere,ma l'immagine risulta schiacciata...scusate i termini dell'età della pietra,ma è l'unico modo per ora con cui riesco a spiegarmi....
    saluti
    Vpr Sanyo z1 - Amplificatore Yamaha rx-v2500 - lettore dvd sony ns 730p -Speakers: Front:Jbl E-60 Center:Jbl EC-35 Rear:Technics Sub: Wharfedale pc dx10 Screen autocostruito htpc:Processore:P4 3.2 ghz - Ram:1 gb ram ddr dual channel - Scheda video:ati x850 xt PE - HD: 2x80 maxtor in raid - Scheda sonora:sb audigy2 zs - Lettore dvd: Dvd rom lg - Apple Ipod photo 30 gb - Jbl Official Club Member

come promesso vi posto qualche immagine , le impostazioni dello z1 sono quelle di default io non ho toccato niente, le immagini sono state proiettate contro un muro (in certe si nota anchre il mio letto), il collegamento è stato fatto in component con il sony 730p (modalita cinema). Vi posso dire che le immagini in component hanno una maggiore definizione ma il confronot l'ho fatto con una ps2 collegata in videocomposito (qundi diciamo che non fa testo e come paragonare una 500 e un mercedes),definiti ma appena riesco a farmi prestare un lettore dvd diverso dal 730 lo collego in s-video e faccio ulteriori confronti.
    x canta80
    non c'e problema per lo scambio di info e config
    elettroniche del sony 730

http://web.tiscali.it/corbyale/z1/730.jpg

immagini
    http://web.tiscali.it/corbyale/z1/img1.jpg

http://web.tiscali.it/corbyale/z1/img2.jpg
    Ultima modifica di corby; 16-11-2003 alle 11:10

le immagini non vanno!

Mi dice:
    You don't have permission to access /corbyale/z1/730.jpg on this server

saluti
    stefano
    Vpr Sanyo z1 - Amplificatore Yamaha rx-v2500 - lettore dvd sony ns 730p -Speakers: Front:Jbl E-60 Center:Jbl EC-35 Rear:Technics Sub: Wharfedale pc dx10 Screen autocostruito htpc:Processore:P4 3.2 ghz - Ram:1 gb ram ddr dual channel - Scheda video:ati x850 xt PE - HD: 2x80 maxtor in raid - Scheda sonora:sb audigy2 zs - Lettore dvd: Dvd rom lg - Apple Ipod photo 30 gb - Jbl Official Club Member

clicca sul collegamento ti aprira un'altra pagina di explorer dicendoti You don't have permission ..., bene ora vai nella barra sopra del browers dove viene riportato l'indrizzo http://web.tiscali.it/corbyale/z1/730.jpg e cancella http:// lascaindo solo web.tiscali.it/corbyale/z1/730.jpg premi invio (o aggiorna) e vedrai che l'immagine appare

dopo varie prove fatte con il sony730p collegato in component al z1 sono giunto alla seguente conclusione, che è meglio usare il de-interlacciatore interno dello z1 che se non vado errato deve essere un pixelworks e non quello del lettore sony dato che il primo restituisce un immagine + dettagliata, anche se impostando il segnale porgressivo del dvd sony su film si ottiene un leggero miglioramento

corby ti puoi spiegare meglio?

non ho capito l'ultima tua frase.......

in poche parole è meglio inviare un segnale interlacciato al sanyo z1
    e lasciare il compito di de-interlacciamento al pixelworks dello z1 che inviargli un segnale già porogressivo tramite il sony730, dato che con il segnale progressivo del dvd sony 730 la qulità ne risente in negativo naturalmente, l'ultima frase riguarda la possibilià del lettore dvd sony di selezionare il segnale progressivo tra la modalita auto ,video o film su questultima si nota un leggero miglioramento

quindi dalla tua esperienza risulta che sia meglio usare l'uscita interlacciata....... che differenze hai notato?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •