Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 22 di 50 PrimaPrima ... 1218192021222324252632 ... UltimaUltima
Risultati da 316 a 330 di 740

Discussione: DVDO VP50 PRO

Citazione Originariamente scritto da grunf
    Attendo con una certa impazienza e curiosità i prossimi aggiornamenti firmware nella speranza possano portare features interessanti in grado di migliorare ulteriormente le carrateristiche del 50 PRO.
    Anche io, e spero vivamente che migliorino anche i difettucci di scaling che in molti stiamo osservando. Per info vedere il thread su avsforum http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...89884&page=130
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Ormai è una vita che non aggiornano più il PRO.
    Tra l'altro, fuori dai denti, mi chiedo che senso abbia lasciare fuori per 3 mesi e mezzo (e il conteggio continua...) una beta, quando l'ultima production è di quasi 8 mesi fa!!!!!!
    Assurdo... anche perché di problemi da risolvere ce ne sono moltissimi (passthrough dei codec audio HD e scalettature i due peggiori che mi vengono in mente). Però tutto tace...
    Un po', mi sono stufato: ormai posso godermi solo un film ogni tanto, ma quando capita c'è sempre qualcosa che non mi soddisfa. Non è per niente gratificante.
    Ettore

Alla dvdo sono tutti concentrati sul loro nuovo processore "economico" chiamato edge, credo sia per questo che (spero temporaneamente) hanno lasciato un po' indietro il pro.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

EDIT DEL MODERATORE: QUOTE INTEGRALE VIETATO DAL REGOLAMENTO

Confermo certi difetti di scaling e presenza di scalettature non perfettamente “stabili” che si presentano solo in particolari condizioni e in certe inquadrature . Ho verificato una certa incidenza del difetto che diminuisce o aumenta , come era prevedibile, prorzionalmente alla regolazione del fine detail e dell’ edge enhancement soprattutto su quei titoli DVD che forse utilizzano l’edge enhancement. Personalmente ho settato per entrambi a circa +25. Mi auguro che il prossimo aggiornamento - che si fa attendere ma che arriverà - possa risolvere il problema dello scaling, rendere operative (come promesso) le porte HDMI alla gestione completa dei flussi audio HD , stabilizzare la tendida di cambio aspect ratio che in presenza di Blu ray “ non ha un movimneto fluido e lineare come nei DVD e introdurre nuove funzionalita utili ed efficaci..
    Ultima modifica di MDL; 24-07-2008 alle 16:45

Citazione Originariamente scritto da grunf
    ..Personalmente ho settato per entrambi a circa +25. ..
    Mi sembra un po' troppo: passi per il FDE, che regge benissimo anche su valori alti, ma l'EE lo terrei più basso, tranne occasioni particolari.

@ grunf

ti ricordo, come da regolamento che il quote integrale e' vietato. In questo 3d te ne ho editati 2

Per favore facci attenzione ok?

Io possiedo da poco il dvdo 50 modello "base" ma credo che voi possiate comunque aiutarmi. ho notato che il mio modello scalda da MATTI! non parlo dell'alimentatore ma del processore vero e proprio. devo dire a onor del vero che per motivi di spazio si trova sotto la play3 che però resta accesa 2 ore al massimo in confronto alle 12 ore del dvdo. nel 3d ufficiale non ho letto nulla al riguardo e questo "problema" mi fa pensare. sarà per questo che l'ho pagato solo 900 euro (nuovo,solo testato)?
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

Se ne parla pochi post più sopra, sembra sia una cosa abbastanza normale.
    Il mio non sembra affetto di questa "caratteristica".

Fab

Io, sinceramente, non metterei mai il VP50 sotto un'altra elettronica. Nemmeno sopra, a dire il vero (perché il calore creato dall'elettronica sottostante, quando accesa, salendo va a scaldare ulteriormente il processore), ma credo che sotto sia ancora peggio. Bisogna lasciarlo molto libero, in modo che possa smaltire bene il calore prodotto (io sto pensando di riposizionarlo appoggiato sopra il mobile porta elettroniche, togliendolo dal ripiano...). Le ventole interne, è stato notato, non si inseriscono praticamente mai: quelli di DVDO dicono che non hanno mai avuto problemi dovuti al surriscaldamento, e che le ventole si inseriscono solo a temperature altissime - in casi quindi molto rari - proprio perché non c'è alcun problema legato alla temperatura di esercizio, che è in effetti molto alta, anche in stand-by.
    Questo del finto stand-by, comunque, è un problema molto diffuso ormai nel campo dell'elettronica. Sarebbe buona norma (per molti motivi, non ultimo quello del risparmio energetico: pensate a tutte le periferiche che avete in casa e al numero di ore durante le quali rimangono in stand-by durante la giornata. Moltiplicatelo per 365 giorni all'anno, per tutti gli anni della vostra vita... e poi moltiplicate il tutto per il numero di abitanti della nostra nazione. Infine, moltiplicate il numero ottenuto per il numero di abitanti complessivi del mondo occidentale... ) staccare la corrente attraverso una ciabatta/interruttore centralizzato quando l'elettronica non è in uso.

Per quanto riguarda la questione aggiornamento fw e relativa attesa... Ho letto su AVS del nuovo Edge. Certo che se penso che il VP50 ha raggiunto una certa stabilità solo con l'ultimo fw (il 1.07) del 24 aprile, a due anni dalla sua uscita, e il PRO ancora è ben lontano dall'averla raggiunta, dopo un anno di vita... non credo sia una scusa accettabile, da parte nostra, quella di Anchor Bay relativa all'impegno per il nuovo prodotto. Ma che senso ha? Pensino prima a far funzionare ciò che noi abbiamo già pagato da molto tempo, e poi a introdurre un nuovo prodotto immaturo e fallato che poi impiegherà altri due anni per diventare più o meno stabile prima di essere abbandonato per l'uscita di qualcos'altro. E' davvero un pessimo modo di agire, quello ormai consueto di DVDO, e rispecchia il livello di rispetto che hanno nei confronti degli acquirenti dei loro prodotti. Pari, cioè, a zero...
    Scusate lo sfogo: ormai sono cose note, queste, ma ripeterle può servire a chi non si è già legato a loro acquistando un processore di questo brand. Chi, come me, l'ha fatto, invece, è necessariamente legato a loro fino al momento in cui potrà permettersi di vendere (deprezzato) il processore (che comunque si comporta davvero bene, globalmente, inutile negarlo...) per passare a qualcos'altro. E per me quel momento è assai lontano. Per questo, almeno, spero che lo portino quanto prima a un livello di stabilità e funzionalità migliore di quello attuale.
    Ettore

calibrazione

Ciao a tutti, volevo sapere se per calibrare la parte inerente la luminosità e il contrasto di un monitor con il dvd test di merighi è giusto uscire dal lettore a 576i ed entrare al VP50PRO a 1080p, o bisogna utilizzare altre risoluzioni sia per il lettore che per il VP50PRO?

hai perso un passaggio:
    dvd player output 576i
    dvdo vp50 input 576i
    dvdo vp50 output=risoluzione nativa monitor
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

DUBBIO

Ragazzi, scusate, se forse vado OT.... quando devo effettuare il test deinterlacing del lettore dvd con il dvd test di Merighi, mi è stato scritto di fare in questo modo:
    LETTORE DVD 576p/720p/1080/p> PROCESSORE VIDEO PASSTHROUGH>DISPLAY....quel PROCESSORE VIDEO IN PASSTHROUGH, vuol dire che il processore devo regolarlo a 576p/720p/1080p? Mi spiego meglio, se imposto il lettore dvd a 576p devo impostare il processore a 576p? se imposto il lettore a 1080p devo impostare il processore a 1080p? E' giusto o no? Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.

No, per passthrough si intende proprio una funzione specifica del processore. Devi inserirla, in modo che il processore non effettui alcun intervento sul segnale hdmi in entrata, e lo lasci passare così com'è (appunto... passthrough). Ciao.
    Ettore

dubbio

Ciao Ettore, quindi se ho ben capito, per calibrare il lettore dvd, dovrei impostare la funzione PASSTHROUGH nel menu INPUT ADJUST del VP50PRO su ON per escludere il processore, il quale si limita a "far passare" il segnale senza intervenire in alcun modo; è giusto?

La funzione passthrough nel VP50 si inserisce esattamente come dici.
    Se poi sia utile per calibrare il lettore dvd... non so che dirti. Io il dvd test Merighi non ho ancora avuto il tempo di provarlo... quindi non so che consigli dia.
    Di certo il passthrough è utile per testare il funzionamento del lettore dvd "liscio", così come quello del display, o per fare delle comparazioni tra segnale liscio e processato... Per calibrare il lettore, dovendolo usare comunque in accoppiata con il processore, io non ho mai utilizzato il passthrough.
    Ettore

Pagina 22 di 50 PrimaPrima ... 1218192021222324252632 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •