Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 26 di 50 PrimaPrima ... 1622232425262728293036 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 390 di 740

Discussione: DVDO VP50 PRO

@warning

Non è che io abbia il dente avvelenato... è semplicemente che chiamo le cose con il loro nome, e non mi piace farmi abbindolare (come dice Caparezza: "... non ha capito che sono disposto a stare sotto solamente quando fotto..."). In più, non ho assolutamente problemi a dire le cose come stanno sulle apparecchiature che ho acquistato, anche se sono negative.
    E qui stiamo parlando di un processore video da 3000 euro, uscito più di un anno fa, che è l'evoluzione di un altro processore uscito un anno e mezzo prima. Il produttore è uno dei più noti nel campo del processamento video, sforna vp da anni ormai... ma siamo ancora in fase di beta testing su feature fondamentali (compatibilità con i flussi audio HD in un processore video-hub A/V hdmi 1.3), o comunque pubblicizzate fin dal lancio (passthrough video su hdmi). Insomma... è una situazione ridicola e indecente.
    Per concludere il quadro sul perché io sia così critico (ripeto: non mi piace dire che sia io ad avere il dente avvelenato, perché così facendo sembrerebbe quasi che sia io ad essere eccessivamente polemico ingiustamente) dico solo che sono uno di quelli che aveva acquistato il VP50 originario, quindi è la seconda volta di seguito che resto scottato in questo modo, per mano dei signori di DVDO-Anchor Bay. Sono passato al VP50PRO proprio per cercare di mettere una pezza alle promesse disattese da parte di DVDO con il modello originario, e 13 mesi dopo sono ancora in braghe di tela. Se poi si pensa che, addirittura, la causa dei problemi di scalettature sulle scritte di cui si parla su AVS, ma dei quali si è parlato anche qui, potrebbero essere il NR, il Fine Detail e l'Edge Enhancement... che sono tre delle feature mancanti al VP50 base che mi hanno spinto al passaggio al PRO...!!! Insomma, il tutto è ancora più paradossale: la qualità video sembra migliore nel modello base, che è quello che ho venduto per passare al PRO proprio per poter disporre delle feature che si sono poi rivelate la causa del suo malfunzionamento!!!!
    Sull'utilità del passthrough video, oltre a quanto detto da ss68, aggiungo anche la possibilità di utilizzarlo per fare un confronto al volo tra segnale liscio e segnale processato, in modo da valutare l'efficacia del processore, o comunque il suo impatto. Insomma... è una funzione di certo molto utile!
    Ettore

Scusa warning hai ragione in beatstream esce solo il dolbydigital (io x adesso così sento i br).
    Comunque sul forum dell'edge qualcuno domandava se i problemi di cui stiamo parlando qui li ha anche l'edge o no, questa mi sembra una informazione utile da sapere soprattutto per coloro che ancora devono comprare il dvdo e non sanno quale.
    In ogni caso la ps3 (solo questa sorgente) io l'ho inserita tra il denon 4308 e il dvdo 50p esludendo lo scaler dell'ampli e la resa video non è cambiata rispetto a passarlo direttamente al vp50p comunque sul passtrought io non ho problemi, o per lo meno che intendete con non funziona?

Citazione Originariamente scritto da warning

Tu riesci ad avere l'audio hd in bitstream dalla ps3? Penso proprio di no.
    La ps3 non può fare bitstream di audio hd (Dts-ma e DD tru hd) se ne è discusso moltissimo in passato.
    Per capire di cosa parlo devi avere un lettore Bd standalone e settarlo con uscita in Bitstream per tutte le codifiche e allora vedrai che con la V1.02 non sentirai nulla e con la v1.04 rumore di digitale per tutte le tracce audio Hd.

Citazione Originariamente scritto da dinoloia
    comunque sul passtrought io non ho problemi, o per lo meno che intendete con non funziona?
    Semplicemente... non funziona.
    Se abiliti dall'apposito menu il passthrough sul VP50PRO, il segnale non passa. C'è chi non vede nulla, c'è chi (come nel mio caso) vede malissimo, senza audio, e dopo averlo inserito deve resettare il processore perché il malfunzionamento video permane anche dopo aver disabilitato il passthrough... Insomma, dipende dalle rispettive catene video.
    Mi sembra strano che a te non dia problemi: saresti il primo (nel mondo, dato che anche su AVS sono tutti d'accordo sul fatto che non funzioni...) al quale funziona. Ciao.
    Ettore

Citazione Originariamente scritto da Tacco
    Se abiliti dall'apposito menu il passthrough sul VP50PRO, il segnale non passa. C'è chi non vede nulla, c'è chi (come nel mio caso) vede malissimo, senza audio, e dopo averlo inserito deve resettare il processore perché il malfunzionamento video permane anche dopo aver disabilitato il passthrough... Insomma, dipende dalle rispettive catene video.

Ettore
    Confermo che una volta inserito non si riesce più a tornare indietro, rimane tutto incasinato. (il tutto peggiora con la v1.04)
    Se inserito sul segnale saltano fuori rumori e corruzioni qua e là dipende dalla sorgente.
    Con il Bd della panasonic se abilito il Passtrought poi è impossibile disabilitarlo; serve un reset.

Se poi si pensa che, addirittura, la causa dei problemi di scalettature sulle scritte di cui si parla su AVS, ma dei quali si è parlato anche qui, potrebbero essere il NR, il Fine Detail e l'Edge Enhancement... che sono tre delle feature mancanti al VP50 base che mi hanno spinto al passaggio al PRO...!!!
    Pensavo di essere pazzo io (dopo tutte le prove fatte inquesti giorni) ma allora quel leggero spettinamento che vedo non appena tocco il Fine Detail sui visi o oggetti piccoli in movimento potrebbe essere un'altra "rogna".

Sono vermanete sconfortato, penso che lo riporterò indietro .
    Ultima modifica di warning; 06-01-2009 alle 15:03

Mi sembra strano che a te non dia problemi: saresti il primo (nel mondo, dato che anche su AVS sono tutti d'accordo sul fatto che non funzioni...) al quale funziona. Ciao.
    Ettore

Confermo, hoi riprovato ora con il mio denon 3930 se abilito il passtrough, mi resetta il dvdo con schermo azzurro e la lucetta diventa rossa poi subito dopo diventa verde e appare la sorgente in questione, quindi funziona bene con il sofware 1.02, non ho provato con il 1.04 perche non mi fido dei beta.Chiaramente la sorgente in questione rimane in passtrough e x rimettere off devo farlo tramite display del dvdo poichè in passtrough non si visualizza nessuna informazione del dvdo.
    A me quindi sembra essere tutto ok.
    Invito chiunque a Roma a provare e spero di riuscire ad inviare una foto provante ciò.

....comunque non si può negare che il FINE DETAIL, ha portato notevoli miglioramenti sopratutto per quanto concerne le trasmissioni in sd di SKY e anche per i DVD; del tutto inutile, a mio parere, il MOSQUITO, dove per eliminare il cosidetto "ronzio" devi impostare su HIGH con conseguente impastatura dell'immagine, per cui non l'ho mai usata, il problema invece delle scalettature è sempre esistito anche sul VP50; sul PASSTHROUGH confermo che blocca e squadra completamente l'immagine.

Confermo, hoi riprovato ora con il mio denon 3930
    ...
    A me quindi sembra essere tutto ok.
    Non so che dirti. Sei il primo che sento.
    Comunque io ho la 1.04 da una vita. La 1.02 ha un anno esatto, e un sacco di problemi in più...
    Ettore

@tacco

non ricordo più che ampli hai?

@dinoloia

Non installare la 1.04 che con il Denon ti da problemi sull'audio (jitter) o magari installala e fai una prova per vedere che non sia solo il mio Denon la causa del problema.

si sà nulla se la DVDO rilascerà qualche nuovo fw quest'anno? Sapete se qualcuno ha scritto alla DVDO per tali problemi?

@tacco

non ricordo più che ampli hai?

@dinoloia

Non installare la 1.04 che con il Denon ti da problemi sull'audio (jitter) o magari installala e fai una prova per vedere che non sia solo il mio Denon la causa del problema.

Ho il denon 4308 mi pare come te con l'ultimo aggiornamento gratuito possibile tramite wireless che mi ha risolto un pò di problemini (non ho quello a pagamento ancora, tu hai mai aggiornato l'ampli gratuitamente tramite rete?
    il mio ampli (ho escluso lo scaler) va al dvdo vp50 tramite hdmi e questo va al mio jvc dila 100 tutto con cavi Supra di qualità, comunque l'unica sorgente che va all'ampli è la ps3 tutte le altre e ne ho parecchie vanno direttamente al dvdo sezione video e al denon sezione audio con vari preset e ricomfermo il passtrough funziona bene ( prima lo usavo proprio con la ps3 poiche appena uscito (io ho sostituito il vp50 con il pro subito) il pro mi dava problemi con il 1080 p 24 e quindi per vedere i br senza scatti con la ps3 mettevo in passtrough, mi pare addirittura all'epoca ancora non erano usciti aggiornamenti per il pro, ma sinceramente non mi ricordo
    Adesso invero i br con la ps3 tramite vp50pro si vedono da paura senza problemi alcuno.

ricomfermo il passtrough funziona bene
    Può essere che il fw 1.04 (o l'1.03 che l'ha preceduto) abbia introdotto il problema del passthrough video, che nella versione 1.02 magari non c'era. Non ricordo... è passato talmente tanto tempo! Però indietro non torno: la stabilità del processore (oltre ad alcune funzioni non ancora abilitate) con il fw iniziale era decisamente peggiore, e non avendo ancora un lettore BD il problema dell'audio HD non è ancora un limite per me. Certo che a forza di aspettare la sua risoluzione, forse un lettore BD non lo comprerò mai... anche se qui bisognerebbe aprire un'altra parentesi che sarebbe O.T., quindi evito...
    Ettore

Ho il denon 4308 mi pare come te con l'ultimo aggiornamento gratuito possibile tramite wireless che mi ha risolto un pò di problemini (non ho quello a pagamento ancora, tu hai mai aggiornato l'ampli gratuitamente tramite rete?

Il firmware è l'ultimo "gratuito" ho ordinato qualche giorno fa il voucher per l'aggiornamento a pagamento ...... magari con l'introduzione del cec migliora qualcosa.
    Io il vp (se lo tengo) lo collego tra sorgenti e ampli, non mi sembra corretto per via dei sincronismi audio-video collegarlo dopo l'ampli ( a meno si non settare i ritardi ad occhio).

Citazione Originariamente scritto da stefanelli73
    si sà nulla se la DVDO rilascerà qualche nuovo fw quest'anno? Sapete se qualcuno ha scritto alla DVDO per tali problemi?
    Io sono in contatto con un loro addetto al supporto per il problema dell'audio con il denon 4308 (mi hanno mandato una beta v1.05..... da provare).

Il firmware è l'ultimo "gratuito" ho ordinato qualche giorno fa il voucher per l'aggiornamento a pagamento ...... magari con l'introduzione del cec migliora qualcosa.
    Io il vp (se lo tengo) lo collego tra sorgenti e ampli, non mi sembra corretto per via dei sincronismi audio-video collegarlo dopo l'ampli ( a meno si non settare i ritardi ad occhio).

Io sono in contatto con un loro addetto al supporto per il problema dell'audio con il denon 4308 (mi hanno mandato una beta v1.05..... da provare).
    io ho settato i ritardi e devo dire anche bene (su consiglio anche del mio negoziante un professionista esperto molto conosciuto a Roma) il video entra direttamente al dvdo (questo significa però fare a meno dell'hdmi audio che a dire il vero apparte con i br non serve poichè il dolbydigital viene trasmesso dal coax e dall'ottico anche meglio dell'hdmi) , in questo modo evito uno switch video in più ovvero il passaggio tra ampli e dvdo, ma tu hai escluso lo scaler del denon? e forse nel modo tuo il passtrough non funziona perchè a 2 passaggi, hai provato con le sorgenti direttamente sul dvdo a far funzionare il passtrough ( a me va bene, poi è chiaro che non puoi tornare ad off tramite schermo perchè lo devi fare dal display del dvdo senno passtrough sarebbe?
    Veramente mi consigliate la 1.04 beta rispetto alla 1.02 tenendo presente che il passtrough a me non serve più.

Posto che la DVDO (o ABT che dir si voglia) si è ripetuta in un comportamento scorretto verso il consumatore annunciando features (tra l'altro proprio quelle che la hanno portata a mettere la dicitura pro sul nuovo modello) che non ci sono o non funzionano (come già successo per il 50 liscio )

Per risolvere il problema della gestione dell'audio HD non vi conviene passare prima nell'ampli e da quello (settato in passthrough per non far intervenire i processori dell'ampli) uscire al DVDO per il trattamento della sola parte video????
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Citazione Originariamente scritto da AirGigio
    (settato in passthrough per non far intervenire i processori dell'ampli) uscire al DVDO per il trattamento della sola parte video????
    Io infatti faccio proprio così.

E' assolutamente vero che i famosi filtri NR che tanto aspettavamo fanno assolutamente ridere, o meglio non riesco a percepirne l'azione, ma fortunatamente posso usare, quando necessario, quelli del Reon sull'Onkyo PR-SC886 che funzionano benone.

Devo però dire che la resa sul mio tritubo 8" settato a 1680x1050P ( devo anche usare un HDCP stripper HDMI-DVI tra il Reon ed il VP50Pro per poter uscire in analogico ) rispetto al VP50 e' nettamente migliore.

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Pagina 26 di 50 PrimaPrima ... 1622232425262728293036 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •