|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
25-06-2007, 16:53 #1
Member
QUALE DVD RECORDER HDMI PER SOSTITUIRE L'ORMAI VECCHIO PHILIPS DVDR 77?
Posseggo un Videoproirttore PANASONIC PTAE 500. All'interno del mio impianto home theatre, il vecchio masterizzatore PHILIPS DVDR77 con sintonizz. viedo, serve per veder la tv in chiaro collegato in s-video al panasonic ptae 500 e registare le partite SKY dal decoder di SKY collegato al Philips via scart, che esce dal mast. Pihilips ed arriva al proiettore utilizzando la connessione sempre s-video.
Nel mese di giugno ho disdetto sky per gli elevati costi, e cosi' a giorni dovro' comprare un decoder dig. terrestre che abbia un ottima uscita video performante da adeguare al display del mio VPR (magari s-video e/o component).
Chiedo consiglio sull'acquisto
IN OGNI MODO :
Vorrei cambiare il PHILIPS DVDR77 per comprare un buon dvd recorder che abbia:
- 1 uscita HDMI (OTTIMO SCALER VIDEO IN HDMI)
(Tramie adattatore dvi-hdmi collego il cavo al proiettore Panasonic PTAE 500 e ci mando i segnali video del decoder dig terrestre)
- 1 USCITA COMPONENT
- 1 USCITA S-VIDEO
-1 porta USB per attaccarci magari un hd esterno anziche una pen
drive
- Un uscita che scarichi direttamente da HD masterizz a PC esiste?
Preciso che per l'alta definizione vorrei aspettare anche perche' al momento sono al verde...e lo scaldapizzette in HD di SKY non consente di vedere tutte le partite della squadra del cuore.
Chiedo consiglio a tutti sapienti frequentatori del sito. GRAZIE
-
26-06-2007, 11:33 #2
Senior Member
io ho preso il Sony 750b...che ha tutto cio' che chiedi....l'unica cosa parzialmente assente driva dal fatto che tramite usb hai un max di 8 Gb...quindi hdd esterni non ne colleghi...solo pen drive
per il resto sono soddisfattissimo...soprattutto della registrazione su hdd a 15 mb al sec....praticamente identico all'originale
Un uscita che scarichi direttamente da HD masterizz a PC esiste?...dubito che esista ma non sono certo di questo
-
26-06-2007, 15:36 #3
Member
Mi posti la sigla giusta del modello dell Sony che non riesco a trovarlo ? Grazie
-
26-06-2007, 15:52 #4
Member
Ho trovato il modello che mi hai consigliato. Scusami per il post precedente. Il modello e' :RDRHX750B.EC1: dvd recorder con HDD 160 GB.
Una domanda scusa: se hai il mast. collegato ad un lcd o vpr come penso, col cavo hdmi vedi una differenza di qualita' vedendo ad es. un film o una partita, anziche di vedere il film o la partita con un eventuale collegamento, scart, o s.video o comp.ecc? Puoi dirmi per favore come si comporta il sony? Grazie ancora
-
28-06-2007, 08:27 #5
Senior Member
io il dvd recorder lo ho collegato in hdmi sul VPR e in component su TV lcd HD
e' difficile fare un paragone su due schermi differenti (VPR e LCD) e sinceramente ho tutto cablato al millimetro e spostare i cavi mi viene difficile
l'unica cosa che posso dirti e' che la qualita' a mio parere e' ottima...in entrambi i casi (in hdmi le immagini sono un po' piu' di impatto e nitide...ma di poco...veramente poco)
inoltre la priorita' va' all'HDMI....nel senso che se hai una periferica HDMI collegata e questa e' accesa....ti disabilita il component
Appena la spegni (non serve scollegarla) riattiva il component
-
28-06-2007, 19:03 #6
Giuseppe, credo che non ci siamo capiti. Eppure ero stato chiaro.
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=77860
Forse è il caso che tu legga con più attenzione il REGOLAMENTO che hai accettato al momento della tua iscrizione e che dovresti conoscere.
Continuiamo nella discussione esistente, grazie.Sono tornato bambino.