Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Impostazione Guide Plus e Sky

Da poco ho un DVD recorder Sony dotato del sitema Guide Plus, che però dopo svariati tentativi non riesco a far funzionare.
    Nnon ho disponibile una connessione via etere, ma solo una connessione satellitare con Sky, quindi questo è quello che sto cercando di fare:
    1. Ho connesso il decoder di Sky al DVD recorder sul canale L3 - e qui tutto funziona
    2. Sintonizzo il decoder Sky sul canale SportItalia (225) e lascio il dvd recorder in sintonizzazione automatica, per quanto riguarda Guide Plus, ma non succede nulla.

Sicuramente sbaglio io qualcosa. Potreste aiutarmi?
    Grazie.

attualmente GUIDE PLUS è attivo solo su MTV analogico (non sat o DTT): non c'è possibilità di scaricarlo da SKY ma solo da MTV italia (analogico)

poi i canali della GUIDA sono solo quelli analogici (ma sul mio DVDR pioneer puoi dirgli di registrarli dallo SKYBOX), mentre i canali sky sono solo quelli news

http://www.europe.guideplus.com/it/help/clu_it.html

io da quando ho sky ho disattivato la Guida perchè il dowload durava oltre due ore la mattina e la notte e interferiva con le regiastrazioni notturne da SKY.

ciao BOH?
    SALA: Panasonic TX-P50ST60E - DVD: sony NS78H - Ampli HT: Marantz SR5300 (in via di upgrade)- Casse HT: KEF serie Q1 - Sub: B&W ASW610 - SAT: MYSKYHD - Schermo: ADDEO inceil motorizzato tensionato 16/9 con base 270 cm - VPR: EPSON TW8100 (white) - lettore BRD: in attesa ... - e inoltre Panasonic TH-42PX70E

Citazione Originariamente scritto da BOH?
    attualmente GUIDE PLUS è attivo solo su MTV analogico (non sat o DTT): non c'è possibilità di scaricarlo da SKY ma solo da MTV italia (analogico)

poi i canali della GUIDA sono solo quelli analogici (ma sul mio DVDR pioneer puoi dirgli di registrarli dallo SKYBOX), mentre i canali sky sono solo quelli news

http://www.europe.guideplus.com/it/help/clu_it.html

io da quando ho sky ho disattivato la Guida perchè il dowload durava oltre due ore la mattina e la notte e interferiva con le regiastrazioni notturne da SKY.

ciao BOH?
    Infatti avevo trovato la guida all'indirizzo www.europe.guideplus.com dove dicono di impostarlo su MTV analogico, però sul sito Sony invece dicono di sintonizzarsi sul canale Sport Italia. E' questo che mi ha mandato in confusione. Quindi in definitiva non ho modo di aggiornare Guide Plus+ solo via satellite e comunque avrei l'elenco di un numero parziale di canali. Mi sa che allora continuerò a programmare il decoder con il Synchro Rec attivo.

sport italia ha cessato di trasemttere il segnale GUIDE PLUS quando è passata al digitale terrestre.
    ora il canale host è MTV.

ti confermo che per SKY il guide plus è assolutamente inutile, mentre è comodo per le trasmissioni in analogico (è l'unico EPG)

ciao BOH?
    SALA: Panasonic TX-P50ST60E - DVD: sony NS78H - Ampli HT: Marantz SR5300 (in via di upgrade)- Casse HT: KEF serie Q1 - Sub: B&W ASW610 - SAT: MYSKYHD - Schermo: ADDEO inceil motorizzato tensionato 16/9 con base 270 cm - VPR: EPSON TW8100 (white) - lettore BRD: in attesa ... - e inoltre Panasonic TH-42PX70E

Per registrare da SKY la soluzione più comoda è utilizzare l'apposita funzione "autoview" sullo SKYbox che fa partire automaticamente il recorder senza che sia necessario impostare nulla (manco ora e data!).

Bisogna però avere l'accortezza di comprare un recorder compatibile, ovvero che abbia la funzione "registrazione automatica satellitare".

Citazione Originariamente scritto da viganet
    Per registrare da SKY la soluzione più comoda è utilizzare l'apposita funzione "autoview" sullo SKYbox che fa partire automaticamente il recorder senza che sia necessario impostare nulla (manco ora e data!).

Bisogna però avere l'accortezza di comprare un recorder compatibile, ovvero che abbia la funzione "registrazione automatica satellitare".
    Infatti io ora sto facendo esattamente in questo modo. Abilito la funzione Synchro Rec sul mio DVD recorder Sony e imposto i programmi da registrare sul decoder Sky usando la funzione Autoview.

Quando il decoder si accende, il DVD recorder fa partire la registrazione. Per ora è il modo più comodo che ho trovato per registrare, anche se a volte i primi secondi della trasmissione da registrare vengono tagliati.

Citazione Originariamente scritto da cappellin
    Infatti io ora sto facendo esattamente in questo modo. Abilito la funzione Synchro Rec sul mio DVD recorder Sony e imposto i programmi da registrare sul decoder Sky usando la funzione Autoview.

Quando il decoder si accende, il DVD recorder fa partire la registrazione.
    l'unico inconveniente è che con l'autoview lo sky(fo)box disabilita l'uscita in RGB e quindi si registra solo in composito ...

ma non c'è soluzione se si vuole usare il sincro rec (sony) o l'ext link (panasonic). io uso invece il G-link di guide plus (pioneer) che a decodere sempre acceso ( ) mi comanda lo skybox dopo aver programmato solo il DVDRec (in manuale ma una volta sola per quelle ripetitive)

ciao BOH?

l'unico inconveniente è che con l'autoview lo sky(fo)box disabilita l'uscita in RGB e quindi si registra solo in composito ...
    Questa mi giunge nuova.... non lo sapevo !

E lasciando lo SKYbocs acceso succede lo stesso ?

Citazione Originariamente scritto da viganet
    E lasciando lo SKYbocs acceso succede lo stesso ?
    No. a skybox acceso con l'autoview cambia canale ma non disabilita l'RGB out (solo scart tv). lasciare lo skybox acceso però credo impedisce di usare il sincro rec o exit link ...

ciao BOH?

lasciare lo skybox acceso però credo impedisce di usare il sincro rec o exit link ...
    Ma l' "automatic satellite recording" di Philips invece funziona, visto che si attiva solo in presenza di autoview e relativo impulso sulla scart

ma non c'è soluzione se si vuole usare il sincro rec (sony) o l'ext link (panasonic). io uso invece il G-link di guide plus (pioneer) che a decodere sempre acceso ( ) mi comanda lo skybox dopo aver programmato solo il DVDRec (in manuale ma una volta sola per quelle ripetitive)

ciao BOH?
    Ah... questo non lo sapevo. Quindi tu suggerisci di utilizzare il G-link, che ho anch'io nel Sony, programmare il DVD recorder e lasciare che sia il DVD Rec a comandare il decoder... Faccio qualche prova.
    Grazie.

No. a skybox acceso con l'autoview cambia canale ma non disabilita l'RGB out (solo scart tv). lasciare lo skybox acceso però credo impedisce di usare il sincro rec o exit link ...

ciao BOH?
    Sono sicuro al 95% - mi è successo una volta, ma meglio fare qualche prova per avere la certezza - che il Synchro Rec funziona anche se il decoder è accesso.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •