Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 69 di 81 PrimaPrima ... 195965666768697071727379 ... UltimaUltima
Risultati da 1.021 a 1.035 di 1211

smemorizzazione canali in Sicilia!

Ciao a tutti, ieri sera accendendo il mio hdx 890 ho notato la scomparsa dei canali sintonizzati, ho rifatto la scansione e si sono sintonizzati i canali, ho lasciato tutto così per vedere se la notte venivano cancellati di nuovo e invece stamattina i canali erano ancora memorizzati, a questo punto io credo che buona parte della ''colpa'' di questo problema ce l' hanno anche le emittenti che continuamente cambiano i canali e mandano in ''tilt'' alcuni sintonizzatori molto sensibili come quelli usati da Sony e Pioneer, certo anche queste case si devono impegnare per evitare tutto ciò e parlare con le emittenti per evidenziare questi problemi.
    Ultima modifica di icaro73; 26-11-2009 alle 08:47 Motivo: errore battitura nel titolo

..pure io perdo i canali...

...mi aggiungo alla lista ...

Sono di Roma...ho un hdx890 della Sony e ho lo stesso problema...

Ho già scritto alla Sony questa mattina..

qualcuno sa dirmi l'indirizzo di Altroconsumo e di Af-digitale per segnalare il problema??

Ancora non ho capito se il problema è dei canali in digitale terrestre o del dvd recorder.

Mi riprometto di mandare una mail al giorno a Sony fino a quando non sarà risolto il problema...

Il dvd recorder l'ho comprato un paio di mesi fa....convinto che fosse tra i migliori sul mercato......ed invece è stato un fallimento...
    Avrei dovuto aspettare il passaggio completo del Lazio al digitale, e leggermi i forum sul prodotto....
    Di sicuro non l'avrei comprato...

Comunque non demordo....facciamoci sentire...ogni giorno.....Se c'è una soluzione...sono convinto che Sony farà di tutto per trovarla....perchè "loro" lo sanno benissimo che le cattive notizie che si diffondono in rete sono una pubblicità negativissima che porta inevitabilmente a un calo di vendite...(non solo dei dvd recorder ma pure degli altri prodotti)..

Scusatemi se mi sono dilungato.......ma volevo sfogarmi...
    un saluto a tutti..

Citazione Originariamente scritto da Flavio178
    qualcuno sa dirmi l'indirizzo di Altroconsumo e di Af-digitale per segnalare il problema??
    per AF-digitale: lettoriaf@leditore.it per Altroconsumo: www.altroconsumo.it cliccando su CONTATTACI e seguendo le istruzioni. Ciao

riporto parte dell' articolo di D day.it pubblicato il 16/11:

''Una delle tante innovazioni del digitale terrestre consiste in una "piccola" funzione chiamata LCN (Logical Channel Numbering, numerazione logica dei canali), che consente ai ricevitori di ordinare i canali televisivi secondo un elenco stabilito a livello nazionale. Peccato però che fino all'altro ieri, pur essendo implementato e funzionante, l'LCN non fosse standardizzato da un ente esterno, ma lasciato "in balia" delle emittenti''

''le cose sono però cambiate, in quanto è stato implementato il nuovo ordinamento, che in teoria deve ancora essere ratificato dall'Agcom. L'ordinamento è frutto dell'intesa tra DGTVi, Aeranti-Corallo e FRT.''

praticamente non so se la Sony o le emittenti recepiranno questa standardizzazione, ma secondo me questo dovrebbe risolvere i problemi dei nostri dvd recorder.

Mi aggiungo all'appello di tutti!
    Ho un sony 1070 e leggo da tempo questo post sperando di ricevere buone nuove!!
    L'assistenza mi ha detto che finito il periodo di stasi(30 nov per il lazio)il dvd recorder dovrebbe funzionare come prima!Speriamo!!!
    Ma a prescindere la sony dovrebbe rilasciare un firmware in cui si possa disabilitare l'auto update-.-!!(ce l'ha fatta a capirlo)
    Comunque scrivo perchè è da un paio d giorni che mi succede una cosa strana!Invece della solita scritta UPDATE sul monitor al momento della ricerca canali mi compare la scritta EPG.
    Voi direte vabbe che importa l'importante è che funzioni!
    Il fatto è che invece di durare quei soliti 2 min l'aggiornamento ora rimane in stand-by per ore lasciando l'hd a girare continuamente!!
    Mi appello a qualcuno più esperto di me nell'identificare l'arcano mistero:-)

Citazione Originariamente scritto da @ure
    Mi aggiungo all'appello di tutti!
    Ho un sony 1070 e leggo da tempo questo post sperando di ricevere buone nuove!!
    L'assistenza mi ha detto che finito il periodo di stasi(30 nov per il lazio)il dvd recorder dovrebbe funzionare come prima!Speriamo!!!
    Ma a prescindere la sony dovrebbe rilasciare un firmware in cui si possa disabilitare l'auto update-.-!!(ce l'ha fatta a capirlo)
    Comunque scrivo perchè è da un paio d giorni che mi succede una cosa strana!Invece della solita scritta UPDATE sul monitor al momento della ricerca canali mi compare la scritta EPG.
    Voi direte vabbe che importa l'importante è che funzioni!
    Il fatto è che invece di durare quei soliti 2 min l'aggiornamento ora rimane in stand-by per ore lasciando l'hd a girare continuamente!!
    Mi appello a qualcuno più esperto di me nell'identificare l'arcano mistero:-)
    lo fa anche il mio: se scrive EPG sta cercando di aggiornare il guide plus.
    io glielo lascio fare solo alle 3 di notte dato che ho impostato L'host channel MTV digitale su un decoder esterno che si accende col timer proprio a quell'ora.
    X quanto riguarda gli altri orari faccio le registrazioni fittizie x evitare di perdere i canali.
    Fino ad oggi mi è andata bene!
    Speriamo duri

Citazione Originariamente scritto da Flavio178
    ...facciamoci sentire...ogni giorno.....Se c'è una soluzione...sono convinto che Sony farà di tutto per trovarla...
    I produttori si stanno muovendo :
    http://www.associazioneanitec.it/bro...evisione=69743

Ciao

Citazione Originariamente scritto da kwandy
    lo fa anche il mio: se scrive EPG sta cercando di aggiornare il guide plus.
    io glielo lascio fare solo alle 3 di notte dato che ho impostato L'host channel MTV digitale su un decoder esterno che si accende col timer proprio a quell'ora.
    X quanto riguarda gli altri orari faccio le registrazioni fittizie x evitare di perdere i canali.
    Fino ad oggi mi è andata bene!
    Speriamo duri
    Ti ringrazio per la risposta ma c'è un modo per settarlo solo quando si vuole o lo forzi spegnendolo le restanti volte?

Citazione Originariamente scritto da bugs bunny
    I produttori si stanno muovendo :[/url]
    Ottima notizia !
    - TV :Panasonic Th42px70E - DVD HDD Recorder : Sony RDR-HXD990
    - Media Player HD :Western Digital WD TV HD Live WdLXtv Mod
    - Home Theater Decoder: Teufel DECODERSTATION 3 - Audio: HomeTheater 5.1 10 Satelliti Us Blaster - Cam: Panasonic HDC SD90 Black -

Comunque alla fine è risultato che la colpa di questi malfunzionamenti non è da imputare completamente ai dvd recorder della Sony che insieme ai Pioneer sono tra i migliori sul mercato, inoltre, finalmente anche le trasmissioni televisive cominciano a parlare dei problemi dello switch off (Porta a Porta e Mi manda Rai3) sperando che risolvano i problemi più rapidamente.

Citazione Originariamente scritto da icaro73
    Comunque alla fine è risultato che la colpa di questi malfunzionamenti non è da imputare completamente ai dvd recorder della Sony che insieme ai Pioneer sono tra i migliori sul mercato....
    Quello che indigna di queste due Case e' l'assoluta mancanza di attenzione per i clienti italiani.
    Dopo lo SO a Roma di lunedi' 16 nov. gia' mercoledi' 18 mattina il mio TV Samsung L40ecc aveva il messaggio con l'aggiornamento software scaricato nella notte da installare. E da allora e' perfetto!! (solo l'LCN non va, ma sappiamo di chi e' la colpa)
    Sony e Pioneeer no, eh?
    Un saluto
    Vitrektomik

Credo che Sony e Pioneer non abbiamo fatto un buon lavoro .
    Infatti ho problemi con il mio Sony HXD 970 che perde la sintonia, mentre il mio televisore Samsung funziona perfettamente e non ha mai perso un solo canale da quando è iniziato il passaggio al digitale terrestre! Complimenti a Samsung ed alle altre marche che non presentano tali problemi.

Perdita canali digitali

Modello: RDR-HXD870
    Versione firmware: 125
    Regione: Piemonte
    Da quando: non lo so perché di solito uso il satellite
    Canali analogici: ok
    Canali digitali: basta spegnere il DVDREC per 1 secondo che alla riaccensione i canali sono persi e da risintonizzare

Ciao
    Ultima modifica di marioedani; 28-11-2009 alle 23:12

I miei "canali RF" cattivi

Anch'io mi sono accorto che sono solo alcuni canali che causano il problema della cancellazione dei canali DTT.
    Nel mio caso, tutto bene dai canali RF 1 al 62.
    Sul 63 non ricevo nulla.
    Il 64 e il 65 danno il problema.
    Posso dire che non c'entra il numero di canali memorizzati poiché anche sintonizzando i soli canali del canale RF 64 o del 65 il problema si presenta (la sintonizzazione manuale la fai da "verifica segnale" anziché da "sostituisci/aggiungi canali").
    Personalmente, durante la sintonizzazione, stacco l'antenna intorno all'88%.

Interessante l'idea di programmare 4 registrazioni giornaliere negli orari di update.
    Per non avere decine di registrazioni da cancellare, basta impostare "Aggiornamento=On" nel timer.

Ciao a tutti

Citazione Originariamente scritto da Vitrektomik
    Quello che indigna di queste due Case e' l'assoluta mancanza di attenzione per i clienti italiani...
    Ma se hai ben letto la lettera linkata pare che tutta la causa di questo sia da addebitare a chi trasmette svegliandosi la mattina e fregandosene delle regole... Cosa dovrebbero fare i produttori? Correre dietro di continuo a chi fa stupidaggini mettendo pezze su responsabilità altrui?

La soluzione sarebbe semplice: a chi non sta nelle regole si oscura il segnale...vedresti allora come le cose potrebbero sistemarsi in fretta!
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Pagina 69 di 81 PrimaPrima ... 195965666768697071727379 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •